Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie. Scopri di più sul sito del garante della privacy
Commenti
Insomma signori, quest'Arca di Noè sta imbarcando proprio tutti pur di garantire un cadreghino alla sindaca.
Cosa dicono i "compagni" Albrigi, Concia e Feleppa?
https://www.malnate.org/reportage/49-vignette/14583-ritorno-al-futuro-commissione-territorio-politik
Malnate.or pubblicatemelo è su questo sito e dopo la cariolata di notizie di questi ultimi 2 giorni penso proprio vale la pena di concedersi 1 minuto di relax
non è contropropagand a faziosa è solo storia
In vista di programmi e squadre, riflessioni e ragionamenti sull'Igiene Urbana.
Con i nostri interventi sosteniamo che:
Il contratto di appalto è scaduto il 31 dicembre 2022, almeno sei mesi prima di tale scadenza doveva essere pronto per il nuovo bando di gara, inoltre, se gli amministratori comunali avessero agito correttamente da un punto di vista tecnico/amminis trativo, avrebbero dovuto, prima di procedere alla nuova gara, coinvolgere i cittadini, che riciclano virtuosamente, per chiedere loro consigli, suggerimenti, proposte sulla bozza di appalto predisposta dal Comune e da sottoporre a nuova gara.
Non è amministrativam ente corretto prorogare il contratto di sei mesi dopo la scadenza, se non per motivi eccezionali. Come non è corretto informare i cittadini 9 mesi dopo la conclusione della gara sui nuovi servizi e sui costi.
Organizzare gli incontri pubblici con i cittadini deve rientrare nella pratica della “trasparenza” e del diritto all’informazion e per far conoscere e comprendere. I cittadini devono essere puntualmente informati su tutto ciò che riguarda la gestione delle cose pubbliche che solitamente sono i beni comuni. Per affermare che i cittadini sono stati informati non è sufficiente pubblicare le notizie sul sito del Comune, bisogna correttamente anche affiggere le locandine nelle bacheche “il comune informa”, non farlo è una grave scorrettezza, dimostra che l’informazione non è praticata per coinvolgere e far partecipare i cittadini, anzi evidenzia il contrario. Dichiarare che i cittadini non s’informano e non partecipano agli incontri è un’affermazione assurda oltre che fuorviante. Gli amministratori che credono veramente nella partecipazione cittadina devono trovare un modulo operativo capace di sviluppare un’informazione capillare indirizzata alla responsabilizzazione.
Attac Italia Comitato Territoriale Malnate
Torna sulla scena che non ha mai abbandonato l'ex sindaco del mandato breve, sfiduciato 15 anni fa dalle opposizioni e da pezzi della sua maggioranza, in primis la Lega.
La Destra ,tra galli e galline, ha scelto il meno peggio. Damiani almeno sa leggere e scrivere, ha esperienza sui banchi del Comune, è un professionista. Diciamocelo, meglio lui delle altre voci che giravano.
L'eterna perdente è la Cassina Paola, ex leghista mai amata nè in a Malnate nè a Varese. Ora si candiderà da sola, vedremo cosa farà, certamente non aiuterà la Destra che in Italia è dappertutto unita e vincente.
In vista di programmi e squadre, riflessioni e ragionamenti sull'Igiene Urbana.
Con i nostri interventi sosteniamo che:
Gli aumenti applicati sono fuori luogo e vanno a vantaggio delle due imprese private che gestiscono il servizio e non dei cittadini virtuosi che riciclano. Infatti i cittadini malnatesi riciclando l’87% dei rifiuti a fronte del 13% di smaltimento degli stessi, dimostrano di aver risparmiato quintali di spazzatura da conferire in discarica, tale virtuoso comportamento fa emergere una logica riduzione dei costi di gestione. Inoltre, deve essere sottolineato che il virtuoso riciclo determina con la vendita, di plastica, ferro, vetro, carta, legno, umido e quant’altro, un consistente ritorno economico per i gestori, che riducendo i costi di gestione dovrebbero di conseguenza ridurre i costi tariffari. Anche il passaggio della raccolta da settimanale a quindicinale, comporta per l’impresa una riduzione dei costi, quindi risparmi economici sulla gestione che dovrebbero traslarsi sulla riduzione delle tariffe. Ricordiamo pure che, con il controllo del servizio di accertamento TARIP 2015/2022, affidato ad Andreani tributi, tanti cittadini che per errore, per dimenticanza o perché non conoscevano bene i contenuti del regolamento (difficile da interpretare), e ad eccezione di pochi furbi, dopo cinque lunghi anni, si sono visti recapitare un invito alla regolarizzazion e per infedele dichiarazione. La domanda sorge spontanea, quanto è stato incassato da Econord? Come ha inciso tale entrata sulla determinazione delle tariffe? Tutto ciò avrebbe dovuto certamente comportare una diminuzione consistente dei costi e non un aumento tariffario che, stante a quanto detto dall’Assessore Jacopo Bernard, si aggira a secondo i casi dal 12.5 al 25%. Gli aumenti sono pretestuosi perché vanno a rimpinguare solo ed esclusivamente le tasche dei gestori. Leggere i Bilanci del gestore per capire quali sono gli utili distribuiti, informando i cittadini, è un dovere che il comune deve assolvere per tutelarli da incrementi spropositati e onerosi.
ha scritto anche mio cugino
insieme, 3 o 4 post
ma perchè non pubblicate''''
dimenticanza o censura politica ????
In vista di programmi e squadre, riflessioni e ragionamenti sull'Igiene Urbana.
Con i nostri interventi sosteniamo che:
il servizio di raccolta dei rifiuti è una necessità cittadina utile per la cura dell’ambiente e la riduzione dell’inquinamen to da rifiuti.
Con una società gestita dal pubblico i costi e i ricavi devono tendere al pareggio e gli utili, da determinare, vanno investiti per migliorare i servizi.
Con una società gestita dal privato, come nel nostro caso, i costi ed i ricavi devono produrre sempre utili che vengono distribuiti tra i soci e non vengono mai investiti per migliorare i servizi.
Nel caso specifico del Comune di Malnate i costi che i cittadini devono sostenere per la raccolta differenziata sono sempre più elevati.
La raccolta differenziata deve continuare sulla strada del miglioramento, l’obiettivo deve perseguire il 100%; i cittadini devono essere messi nelle condizioni di poter conferire tutto quello che hanno da smaltire senza alcun limite o alcun impedimento. La piattaforma “ecologica” deve essere organizzata in modo tale da permettere ai cittadini di smaltire tutto ciò che gli stessi hanno da smaltire senza costringerli a rivolgersi a soggetti terzi.
una considerazione di Fabio Brusa dei sostenibili:
"""Fabio Brusa
Ma l'obiettivo di un Sindaco è creare una squadra? O portare avanti un programma elettorale ? Vogliamo cominciare a parlare di cose reali? Di risultati raggiunti? 13.000.000 € in opere pubbliche non mi sembrano proprio da buttare via!."
se a Brusa non gli è -----scappata ---------- trovo il pensiero davvero assurdo e spiega senza equivoci la scelta di PD e lista Maria Croci di prendere le distanze
Ma come? Brusa? i risultati sono della sindaca e non della squadra?
creare una squadra? O portare avanti un programma ?????????????????,
………… hai il tasto bloccato su " O " ???? o io non ho capito niente di voi sostenibili fino adesso?
Mi spiace ma sentita questa la mia decisione per l'8 giugno è presa… mi spiace per Paolo Albrigi che ancora oggi credo sia una persona estremamente corretta (fin troppo)
non vedo l'ora di scoprire chi VOI SOSTENIBILI vi portate in SQUADRA questa volta .. porelli!
Fabio Brusa
Commento qui l'articolo apparso su Malpensa 24 sperando che il solerte giornalista recepisca il mio messaggio: gentile, il mio tono non era per niente ironico, anzi molto serio. La mia intenzione, magari male espressa, ma io non faccio il suo lavoro, era invece quella di spostare l'attenzione sulle cose fatte e da fare, sulle proposte concrete, sui progetti e i programmi! Alla gente non interessa se un amministratore è più o meno simpatico, più o meno empatico. Alla gente interessano le cose concrete. Quindi nessuna "guerra civile" nel centro sinistra: non è il mio stile, chi mi conosce lo sa, e tanto meno della lista che rappresento.
e risponde un giornalista di malpensa24 Andrea Della Bella
Fabio Brusa, sulla solerzia (la mia nello scrivere, la sua nel commentare) direi che forse parto battuto al suo cospetto. Sull’ironia, invece, siccome state facendo ridere l’intera provincia pensavo che il suo tono fosse "in tono". Invece scopro che era serio. Allora è ancor peggio! Per i malnatesi. Con solerzia e rispetto, of course.
--------------io penso solo che voi sostenibili pensate di avere ogni verità in tasca e che ogni verità sia da accreditare alla vostra candidata e non alla squadra e quel che è peggio che la signora ci crede.
davvero brutta questa cosa
Sig. Brusa, le consiglio di BLOCCARE IL TASTO su "E" anche se ormai penso sia tardi per la campagna politica ma a beneficio di crescita personale vale di sicuro.
Anzi denota che ha coordinato bene gli uffici di sua competenza creando una sinergia con essi.
Cosa pensa che il nostro ministro Giorgetti faccia tutto da solo, lui illustra e per le cose tecniche si alza e lascia parlare altri.
Un grande successo.
1) per Malnate e il suo territorio
e poi, un grazie bipartisan ai 2 Enti che rendono possibile questo intervento, cioè Regione Lombardia e Comune di Malnate.
Quindi grazie al Presidente FONTANA e alla sua Amministrazione Regionale e grazie alla Sindaca IRENE BELLIFEMINE e al suo team tecnico, Architetti Galli e Filipozzi.
Da malnatese e ambientalista, dico che questa è buona politica amministrativa.
Lo dico da malnatese e da contribuente.
Grazie
- sig. Olinto Manini (sindaco)
- sig. Luca Rasetti (assessore)
- sig.ra Fiorina Ripamonti (ex assessore)
- sig. Alfredo Maestroni (ex assessore)
- sig. Francesco Valzelli (ex assessore)
tutti amministratori del tempo e che dunque dovrebbero essere informati
per supplemento di informazioni scrivere fermo posta ai componenti della Commissione per la bonifica di cui se ben ricordo faceva parte anche il sig. Albrigi e forse la sig.ra Balzan
eventuale fax alla Polizia Locale
La ri-vittoria del CentroDestra in Abruzzo dimostra che non basta stare tutti insieme per battere qualcuno.
Evidentemente in Abruzzo la Destra è ancora maggioranza e piace a più del 50% degli abitanti.
Sono convinto che a Malnate il CentroDestra potrà sbaragliare il CentroSinistra che si è già fatto male da solo spaccandosi.
Mi scusi ma fa un pò ridere il sindaco di Varese Galimberti che, da equilibrista, dice che sosterrà sia Irene che Nadia : dovrebbe dire a queste 2 signore e a quelli che stanno dietro a loro, che quello che fanno non va bene, altro che sperare nel ballottaggio dell'una o dell'altra. Gli elettori non sono marionette che si spostano a comando. Se c'è spaccatura sulle persone e programmi, non si possono eliminare in 15 giorni!
C'è solo da vedere come si presenterà la Destra, con quale candidato o candidata. Tiri fuori un nome spendibile e il gioco sarà fatto!
trovo difficile affidare ancora la gestione di Malnate ad un sindaco uscente che sembra vivere in una sua realta virtuale non vedendo tutti i problemi cronici che affliggono da anni la citta e sono andati a peggiorare quest'anno come trovo difficile affidarmi ad un nuovo sindaco che ha lavorato per 5 anni nella giunta attuale come assessore avvalando le decisioni del sindaco e solo adesso si accorge che l'amministrazio ne ha lavorato male.. dov'era in questi 5 anni?
non votiamo l'uscente e neppure quella che le stava seduta accanto muta, sostenuta da altre mute
non votiamo però neppure, il signore non voglia, quell'altra che all'ultimo minuto si sfila dal suo partito storico per poi proporsi come salvatrice della destra...ma quando mai, sempre il signore ce ne scampi e liberi
io aspetto un bel candidato o candidata, fuori dai giochi, libero-a e indipendente, con tante persone nuove e capaci già nel loro lavoro, stimati e onesti, che facciano un servizio a Malnate per 5 anni e poi vedremo
Rispondo alla sua insistenza solo perchè insiste sulla solita inutile e pretestuosa tiritera.
Informazione per tutti gli anonimi che scrivono su questo sito, (lei compreso), finchè continuerete a nascondervi dietro l'incivile maschera dell'anonimato, non mi degnerò piu d rispondere alle vostre stupide e pretestuose insinuazioni.
Consiglio: alla prossima occasione toglietevi la maschera dell'anonimato, firmate i vostri scitti, potremmo confrontarci liberamente, spero sempre, nel rispetto reciproco.
Con grande dispiarere un caloroso sorridente saluto.
Finalmente l'associazione Attac Italia Comitato Territoriale di Malnate è riuscita nell'intento, far organizzare agli amministratori comunali incontri informativi pubblici con i cittadini sulla nuova gestione dell'igiene Urbana e raccolta rifiuti.
La cronistoria di questo grande risultato:
1. dal novembre 2022 e dopo vari solleciti, l’associazione Attac chiede al sindaco e all’assessore all’Igiene Urbana di informare i cittadini sul nuovo bando di appalto dei rifiuti, scaduto il 22 dicembre 2022. La risposta dell’Assessore: non appena sarà conclusa la procedura si faranno gli incontri informativi;
2. Il 31 dicembre 2022 la giunta comunale, chissà per quale motivo o eccezione di legge (dimenticanza politica, degli uffici oppure non era ancora pronto il bando) ha deliberato una proroga di 6 mesi.
3. La procedura doveva concludersi nel giugno 2023, dopo tale data i cittadini non sanno ancora nulla.
4. Nel frattempo agli utenti cittadini è arrivata a giugno la comunicazione, di saldare la fattura del 1° semestre 2023.
5. Fino a venerdì 28 febbraio, giorno di convocazione del Consiglio Comunale, il silenzio. La consigliera Cassina Paola, il giorno venerdì 23 febbraio ha presentato una mozione per chiedere che vengano svolti incontri informativi pubblici sull’Igiene Urbana. Scopo: provare a far deliberare il C.C., spronare gli amministratori a svolgere incontri informativi verso i cittadini.
6. Oggi 28 febbraio, giorno di Consiglio Comunale, i governanti di Malnate pubblicano un documento dove si comunica che per i giorni: mercoledì 6 e sabato 9 marzo presso l’aula magna di Via Baracca si svolgeranno due incontri pubblici denominati “Parliamo insieme di SERVIZI DI IGIENE AMBIENTALE E RACCOLTA RIFIUTI”.
FINALMENTE L’ASSOCIAZIONE, ATTAC ITALIA COMITATO TERRITORIALE DI MALNATE, ESULTA. I cittadini finalmente saranno informati su chi sono i nuovi gestori e la durata del contratto, come funziona la piattaforma, quali saranno i nuovi servizi e i rispettivi costi.
Il nostro scopo informare per capire prende finalmente forma.
IMPORTANTE.
Ricordatevi che l’amministrazio ne invita TUTTA LA CITTADINANZA A PARTECIPARE. Si spera, vista la breve tempistica dell’iniziativa , che il Comune farà una veloce e capillare informazione a tutta la cittadinanza.
Siamo certi che il Sindaco o l’Assessore si premureranno di invitare l’associazione Music-House a riprendere le iniziative. Se ciò non dovesse accadere l’invito la facciamo noi.
Un doveroso GRAZIE a tutti coloro che hanno contribuito a far diventare concreto il progetto: L’INFORMAZIONE al servizio della CONOSCENZA.
Una richiesta per i futuri amministratori: L’AMMINISTRAZIO NE AL SERVIZIO DEL CITTADINO E NON VICEVERSA.
Dalla sua domanda, che spero non sia tendenziosa, capisco che lei non è informato. Di chi è la responsabilità? Degli amministratori Comunali che, non informando come di dovere, poi riversano la colpa sui cittadini che non partecipano, oppure e sua che, non informandosi, come dovrebbe fare un buon cittadino poi vorrebbe pagare meno oneri, sui rifiuti?
Finisco col dire che la nostra Associazione Attac Italia dall'ottobre 2022 chiede al Sindaco di svolgere incontri con i cittadini per spiegare loro i cambiamenti intervenuti con il nuovo contratto. Come puo vedere,finalmen te, anche se in malo modo, ci siamo riusciti. Speriamo che i cittadini ci siano per far capire, a chi amministra o a chi amministrerà, che i cittadini devono essere informarti per essere coinvolti.
Certo che lei non farà mancare la sua presenza e la sua voce, saluto con un sorriso.
LA LEGA SALUTA PAOLA, VECCHIA E CARA MILITANTE, E VA A COSTRUIRE MALNATE CON IL CENTRODESTRA UNITO
SOFFRE IL SEMPREVERDE MARIO BAREL E FORSE SOFFRE IL DAMIANI
IL TICKET DEI CACCIATI DOPO 3ANNI SI RIPROPONE PIU' O MENO
STA A VEDERE CHE PER LA BELLIFEMINE QUESTO FA GIOCO
minch... pure la destra-centro di Malnate si spacca
Vogliono non essere da meno della sinistra e compagna Maria
il sindaco , la sindaca la faccio io, no tu no
evviva
" La Cassina", marchio registrato, ha deciso di mollare l'amata Lega che non l' ama
Sciura Cassina ma ci sarà pure un motivo se i grandi capi della Lega non l'amano, oggi come 5 anni fa?
Com'è come non è la Paola mette su cappello e con il suo cagnolino prende e corre da sola
Avanti, signora e signori, c'è posto per tutti, la griglia è larga, poi però qualcuno o qualcuna si brucia
Sto parlando di piscina e non di acqua, altrimenti inizierei a parlare di corpo umano che in buona parte è costituito da acqua.Lo preciso per non confondere il mungere con il tettare. "Facciamoci vivere un passo per volta per raggiungere i nostri obiettivi.
L'attuale maggioranza ha deciso di portare al prossimo consiglio comunale l'esternalizzaz ione della farmacia comunale (di proprietà dei cittadini), dandola in appalto ad un soggetto esterno (non la vendono ma la privatizzano). Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi e se saresti disposto a sacrificare la tua piscina per salvaguardare un bene comune come la nostra farmacia.
Un sorriso.
Certo, a Malnate una piscina non ci starebbe male, però ci vogliono lunghi processi di progettazione e tanti soldi. Chissà se le persone che nomini, visto che siamo in campagna elettorale, prendono in considerazione la tua proposta? Staremo a vedere.
Colgo questa occasione per fare una considerazione sul tuo suggerimento, sperando, visto che fai riferimento all'acqua senza averne interesse, che possano interessare te e chi ci legge.
L'Acqua, questo bene primario e indispensabile per la vita dell'essere vivente, dev’essere tutelato da noi cittadini e poi dai nostri nuovi futuri amministratori che consapevolezza hanno il dovere di praticare la cultura del pubblico. Dico questo perché quasi tutti gli amministratori uscenti, di cui fanno anche parte i nomi da te citati, hanno dimostrato di non avere concreto interesse per la tutela dell'acqua pubblica.
Invito, tutti coloro che parteciperanno a questa lizza elettorale di riflettere sul tema dell'acqua, di inserirlo nel loro programma, dopo la piscina, come bene comune da salvaguardare. Restituire alla gestione pubblica i beni comuni, deve essere un impegno dei nuovi amministratori.
Francesco, un consiglio, vai sul sito di Malnate org., guarda e ascolta con attenzione fino in fondo la videoregistrazi one sulla serata pubblica dell’acqua. Forse, verrai a conoscenza di qualche informazione a te sconosciuta.
Senza guardarmi allo specchio anchio saluto con un sorriso.
Alla domanda, mi puoi spiegare le voci della fattura che arriva ai cittadini, ti rispondo cosi:
a) certo che posso spiegarti "alcune" delle voci inserite nella fattura. (chiamami, porta una tua fattura che proviamo a leggerla insieme);
b) se entri nel sito della società Lereti puoi, come ha sostenuto il capo gruppo della lista dei sostenibili', autospiegarti tutto perchè semplice e chiaro;
c) prova a leggere la tua bolletta e se ti sforzi, forse, riuscirai a capirci qualcosa;
d) se dopo tutto questo non sarai ancora in grado di comprendere le voci della bolletta non devi fare altro che recarti a Varese presso lo sportello della società per avere la soluzione delle voci incomprensibili.
Un caro saluto.
Tempo fa un gruppo di cittadini , dopo aver notato un consistente aumento in bolletta dal 2021 e le difficoltà di lettura delle voci , si è chiesto il perchè dando poi vita ad una seria attività di documentazione che ha portato a confrontarsi con i vari soggetti della politica locale.
Un lavoro che ha tenuto conto anche delle preoccupazioni date dal mutato clima e delle conseguenti implicazioni. Sullo sfondo l'obbiettivo della ricerca di soluzioni per un responsabile utilizzo dell'acqua conoscendone anche i criteri adottati per determinarne i costi.
La buona e varia rappresentanza politico-gestio nale presente, con la modalità di una tavola rotonda con successiva possibilità di domande, saranno senz'altro un valido motivo per essere presenti.
Sala consiliare di via De Mohr, ore 20.30
io e nessuno tra le mie amiche e amici verrà stasera a sentire cose poco utili per il bilancio familiare: l'acqua a Malnate è ben gestita, è un servizio buono e costa abbastanza poco: Niente a paragone di altri servizi per la casa, dalla benzina per la macchina, al gas per riscaldamento e all'elettricità o al telefonino. Per non parlare del carrello della spesa!
Piuttosto invitate la gente a usare l'acqua bene e a non sprecarla bagnando d'estate i vostri giardini..
Spero di guardare su Malnate.Org il video e vedrò quanta gente verrà.
Buona serata.
leggere il suo post prima che l'iniziativa abbia avuto luogo è cosa assai sconfortante. Affermare di non venire a sentire cose futili, per il suo bilancio famigliare, sono certo che riguarda solo lei e i suoi inventati amici ed amiche. Accusare gli organizzatori, il Sig. Mazzola tra questi, a non invitare la gente (io dico cittadini) a usare bene l'acqua e di non sprecarla bagnando i pripri orti, è una consapevole e falsa speculazione. Per farla ravedere della sua ignorante affermazione, cosa che penso alquando difficile, dovrebbe legersi la mozione sull'acqua che, il Consiglio Comunale di Malnate del 23 settembre 2023, ha votato a magioranza. Le ricordo che il Sig. Mazzola, referente del tema acqua di Attac Italia Comitato Territoriale di Malnate, ha contribuito, grazie a una forza politica di opposizione (lega), a farla presentare in C.C. che, cosa strana, la approvata all'unanimità. Putroppo, a tutto oggi, il Sindaco e la sua giunta non ha dato esecuzione al Mandato del Consiglio Comunale. Speriamo che, prima delle prossime elezioni amministrative, mettano in pratica quello che hanno promesso.
Preso atto della "vostra" assenza, la informo che Malnate org ha già pubblicato il video "L'ACQUA SIAMO NOI", invito lei con tutti i suoi amici ed amiche di guardalo ed ascoltarlo con attenzione fino all'ultimo minuto. Il nostro impegno, informarvi per conoscere. Noi abbiamo assolto il compito di informarvi ora spetta a voi conoscere quello che forse non fa ancora parte del vostro bagaglio di sapere.
Nascondersi dietro l'anonimato per dire cose non rispondenti alla realtà dei fatti non e rispettoso del proprio pensiero. Consiglio, alla prossima occasione si tolga la maschera dell'anonimo, firmi gli scitti, potremmo confrontarci liberamente, spero, nel rispetto reciproco.
Che l'acqua sia con voi.
P.S. per poter invitare la gente a usare bene l'acqua e non sprecarla bagnando d'estate i nostri giardini organizzate, visto che siete competenti osservatori, dei corsi di formazione per i cittadini spreconi e incoscienti.
attendiamo vostre notizie.
Ripeto che l'acqua a Malnate è ben gestita e non è il costo più gravoso per una famiglia.
A casa mia ci preoccupiamo più per altre bollette, vedi gas e luce, assicurazioni, costo della spesa ,benzina ecc.
Abbiamo visto in casa, comodi, il registrato della serata su questa utile Malnate.org: bravi gli intervenuti ,dalla Sindaca ai Tecnici di Alfa e le Reti che sono stati prodighi di spiegazioni.
Tra il pubblico, pochi malnatesi e tanti forestieri supporter di Attac, che non è una colla.
Si, dandole anche “ragione”, concordo con lei, c’è poco da dire su chi parla per sentito dire e c’è poco da fare su chi, senza conoscere, sentenzia l’inconcludenza del supporter delle cause perse.
Per evitare che la prossima volta dica delle cose inesatte, completo la sua disinformazione facendole sapere che tra i Socialisti e i Grillini, c’è pure Di Pietro. Nella mia inconcludenza, come da sua affermazione, ho sempre cercato e continuerò a cercare quella forza politica che, presumendo di essere composta da persone serie ed oneste portatori del sano principio del bene comune, ispirano la mia fiducia. Appena mi accorgo che sono stato preso in giro cambio aria sperando di trovarla più pulita.
Leggo che ha visto, comodamente a casa sua, il video sulla serata e dal suo scrivere capisco che oltre ad essere un egoista non è stato attento come doveva. Onde evitare nuovamente di affermare cose non rispondenti ai fatti, faccia uno sforzo, lo riguardi con più attenzione e fino in fondo. Forse, la seconda visione ascoltata con più interesse, potrà consentirle di rivisitare la sua posizione economica sull’acqua, di capire meglio le differenze di gestione e la bravura di alcuni intervenuti.
Sostenere che alla serata erano presenti più forestieri, supporter della non colla, che malnatesi mi porta a pensare che lei non è una brava persona. Il suo parlare a sproposito e da bastian contrario dimostra che lo fa con malafede.
Sempre per evitare che lei parli o scriva senza sapere e a sproposito, l’Associazione di cui sono il referente locale si titola Attac Italia. Vada sul sito, illumini la sua sconoscenza.
La comunico, nella sua qualità di anonimo, che da questo momento in avanti il silenzio sarà la mia risposta.
Stia bene.
A nome dell'Associazio ne Attac Italia Comitato di Malnate, ringrazio l'associazione Musichouse che, con volontaria dedizione e assidua informazione, consente ai frequentatori del sito, informazioni sui diversi avvenimenti cittadini. Grazie per aver pubblicato la locandina sulla nostra iniziativa "L'ACQUA SIAMO NOI", bene primario per la vita dell'essere vivente.
Cittadini, venite ad informarvi.
Parlere di Acqua, per conoscere aspetti che spesso, dandoli per scontati, non si conoscono è assolutamente importante. Sapere, chi sono i proprietari, chi sono i gestori (pubblici o privati), quali sono i costi, perchè in bolletta vi sono voci incomprensibili , perchè le voci di acconto, anticipo, conguaglio e quant'altro, è importante per evitare disorientamenti e confusione.
La presenza dei cittadini forse permetterà ai nostri governanti locali di rivedere la propria posizione sul grande terma dell''acqua.
Per avere informazioni certe saranno presenti, in quanto invitati, Il Sindaco, l'Assessore alla partita, Il delegato del Presidente della Provincia di Varese, Il Presidente dell'Alfa, l'Amministrator e delegato delle Lereti, un referente Attac Italia e il referente dei movimenti per l'acqua pubblica della Lombardia.
La presenza dei cittadini renderà la serata interessante, senza di voi il vuoto.
Trovarsi e contarsi sarà anche utile però accettate un consiglio da un Malnat che vi segue: portate pasticcini e spumante e festeggiate tra voi e qualche intimo che verrà perchè il programma è già scritto, è quello di 5 anni fa che non avete realizzato quasi per niente.
Ah, dimenticavo: adesso partono i lavori della rotonda della piazza comunale, auguri anche se penso che il taglio del nastro lo farà un nuovo sindaco o sindaca.
p.s. io samuele ti avevo anche votato..per ben due volte..molto molto deluso da te e dalla tua compagine piddina..
Arrivederci
, impegno e serietà".
Troppo spesso abbiamo visto invece "voglia d'apparire, parole vuote, incapacità realizzative"
Faccio solo qualche esempio.
A Malnate sull'ex statale Briantea transitano annualmente milioni di veicoli, anche pesanti, che mettono a rischio l'incolumità dei passanti (recenti sono anche delle dolorose morti); il nostro Comune, con i suoi uomini di polizia locale, ha controllato in un anno una cinquantina di camion!!! Pensate!!! Così si fa sicurezza???
2 biglietti da visita, all'entrata di Malnate, accolgono chi viene in città: i ruderi industriali alla Folla di Malnate e l'ex Cava Cattaneo vicino a S.Salvatore. Niente si muove su queste aree: progetti arenati, bonifiche di là da venire.,solo ogni tanto parole al vento su social e giornali.
Il muro di via Varese, detto il muro del pianto di Malnate : mesi e mesi di viabilità stravolta, disagi per tutti, passati mesi e mesi il muro è lì e si stà solo aspettando se tiene o cade; e noi ci passiamo sotto tutti i giorni.....!!!!
Intanto,e sono orma ipassati un pò di anni tra un progetto e l'altro, si ipotizza Ah, di spendere 7 milioni di euro per una nuova Biblioteca , per far invidia a Roma o Milano. Ah, la Cultura, anzi , per non far torto a nessuno, le Culture!
fanno così anche gli assessori che non sanno mai niente e rimandano all'apicale o sottoposti
guardale alla luna, non al dito che la indica
Non abbiamo soluzioni facili nè certezze, tranne una: meglio di come è governata Malnate oggi, si può fare.
Sono un giovane padre di famiglia, con 2 bimbe che vorrei veder crescere bene nel paese dei miei genitori e di tutta la mia numerosa famiglia allargata di zii, cugini, cognate e cognati con relativi nipoti.
Dico subito che, tradizionalment e, ho sempre votato nell'area di sinistra e pure ho voto 5 Stelle, per stima verso il per me ottimo (rispetto alla Meloni non c'è paragone)presid ente Conte, professionista e avvocato di livello prestato alla politica.
Voterò alle prossime Europee per 5 Stelle, mia moglie per il PD perchè è una fan della Schlein.
Ma, nè io nè lei, siamo intenzionati a rivotare l'attuale sindaca e chi la sostiene.
Troppe cose non vanno a Malnate, troppo poco è stato fatto e sono patetici i tentativi di recuperare in questi pochi mesi le mancate realizzazioni degli ultimi 5 anni.
La Destra non ci piace; poi, a Malnate, non ha saputo fare un'opposizione forte e costruttiva e, a quanto pare, è anche divisa e con poche idee.
Auspichiamo la presenza di persone attente solo a Malnate, con programmi magari limitati ma chiari e fattibili.
Seguiremo con attenzione lo scenario e, come in altre realtà, speriamo che dei volenterosi , capaci e amanti della città scendano in campo.
noi si voleva fare qualche commentino sulle cose scritte da Impegno Civico e da luisella
si può ancora?
o, come per la stampa della signora Giorgia, si impone il bavaglio?
suvvia, e la liberrtà di parola e pensiero?
Indicate solo il messaggio 2023 a cui vi riferite: Autore - data - titolo (vedi ARCHIVIO)
e procedete qui.