Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie. Scopri di più sul sito del garante della privacy

HomeMagazineDalla politicaMalnate Al Voto 202415 aprile 2024 Elezioni Malnate Vite sul confine

15 aprile 2024 Elezioni Malnate Vite sul confine

15apr2024 ViteSulConfine

 

Vite sul confine: i Frontalieri alla prova delle nuove regole

Lunedì 15 aprile alle 20.45 la prima serata di confronto nella sede del comitato elettorale #NoiSiamoQui

Prendono il via le serate di confronto nella sede del comitato elettorale #NoiSiamoQui, che sostiene la coalizione civica di Irene Bellifemine, sindaca uscente candidata per il rinnovo del mandato alle prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno.

Si comincia da un tema che coinvolge circa 1.700 Malnatesi, il frontalierato, che sta attraversando un momento di rinnovamento con i nuovi accordi bilaterali entrati in vigore all’inizio dell’anno.

Lunedì 15 aprile, alle 20.45, nella sede di via Martiri Patrioti 1 interverranno, insieme alla stessa Bellifemine, Massimo Mastromarino, Sindaco di Lavena Ponte Tresa e Presidente dell’Associazione Comuni Italiani di Frontiera, Giuseppe Augurusa di CGIL Frontalieri, Matteo Pozzoni responsabile Frontalieri Cisl dei Laghi e Debora Pesce, responsabile Varese UIL Frontalieri. Con loro anche Stefano Frascoli, consulente previdenziale e intermediario assicurativo in Svizzera, frontaliere malnatese conosciuto in città.

Cercavamo braccia, sono arrivati uomini (e donne): lo diceva Max Frisch, scrittore svizzero che ai frontalieri ha dedicato un libro importante – dice Bellifemine – i frontalieri sono un gruppo di malnatesi numeroso e importante. La vita della città respira anche attraverso il confine, con il vicinissimo valico del Gaggiolo e tutte le opportunità che ne conseguono. Vogliamo parlarne insieme, perché capirne di più è il primo passo per agire meglio”.

 

Ricerca nel sito

Calendario

<< 2024 >>
< Novembre >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 22 23 24
25 26 27 28 29 30
Periodici dalla Biblioteca
Periodici dalla Biblioteca
Notiziario Comunale
Notiziario Comunale
La voce del Comune
La voce del Comune
Il Ponte D'Oro
Il Ponte D'Oro
Cent'anni di Gratitudine
Cent'anni di Gratitudine
Malnate Ponte
Malnate Ponte
Guida al Cittadino Malnate
Guida al Cittadino Malnate
L'Indipendente
L'Indipendente

dalla Parrocchia banner