-
La campagna elettorale a Malnate sta entrando nella fase più calda: finalmente gli schieramenti sono usciti tutti allo scoperto, dichiarando alleanze e candidati sindaco. La squadra della sindaca uscente, Irene Bellifemine, è al lavoro da settimane per ascoltare i cittadini.
Da questo lavoro di ascolto e confronto è nato un programma concreto e articolato, che le tre liste civiche a sostegno della sindaca uscente presenteranno martedì 7 Maggio alle 20.30, nell’Aula Magna della scuola Nazario Sauro, in via Baracca 1 a Malnate.
Nella stessa serata verranno presentati ufficialmente anche i nomi delle 3 liste: accanto a Malnate Sostenibile, realtà ormai storica della città, la Lista Civica Irene Bellifemine Sindaco per Malnate e Malnate in Movimento, due nuove realtà che raggruppano persone conosciute e stimate in città.
A moderare la serata, una dei candidati più conosciuti, Emanuela Solimeno, che coordinerà gli altri candidati che presenteranno i vari punti del programma. Sul palco, tra gli altri, l’attuale capogruppo di Malnate Sostenibile in municipio, Cristina Manfredi, con Fabio “Bietto” Brusa. Per Malnate in Movimento ci saranno Francesco Miceli e Raffaele Bernasconi, mentre tra i relatori della lista civica del sindaco ci saranno Rosa Prandini e Cristina Marazzi.
Con loro gli altri candidati delle liste, che conoscerete durante la serata.
Durante il pomeriggio, poi, è in programma anche un’iniziativa dedicata alle famiglie organizzata dalla lista civica Irene Bellifemine Sindaco per Malnate: dalle 16.30 alle 17.30, nel parco di Villa Braghenti, è previsto un pomeriggio di giochi per bambini di tutte le età divertendosi al trucca bimbi di Strega comanda colori, con i giochi di psicomotricità di Alessandra Salmaso e le allegre fiabe dell’associazione Fiabaclown. Un momento ludico, ma anche di incontro e di ascolto, per capire ancora meglio le esigenze e le problematiche che le famiglie Malnatesi affrontano ogni giorno.