Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie. Scopri di più sul sito del garante della privacy
Commenti
AUGURI - AUGURI A TUTTI
siamo in ritardo per via di problemi tecnici sul web ..... ora speriamo risolti
Continuiamo a restare in contatto,
a cercare documenti della storia malnatese
ad informarci reciprocamente sui fatti e antefatti per non cadere nell'oblio o peggio, nella confusione delle voci fiaccate dalle difficoltà o incendiate dal fanatismo.
BATTERCI CONTRO LA PANDEMIA E UN NOSTRO DOVERE
CHI COMBATTE PUO PERDERE
CHI NON COMBATTE A GIAPERSO AUGURIIIIIIIIII IIII
A MITZY E AD ENZO:CONTINUATE ANCHE NEL 2022 A TENERE APERTO UN FARO SU QUESTA NOSTRA MALNATE SMARRITA E SENZA GRANDI PROSPETTIVE
AGLI AMMINISTRATORI DEL COMUNE: SI FACCIANO UN ESAMINO DI COSCIENZA. FIN QUI HANNO FATTO POCHINO, NON POSSONO CHE MIGLIORARE ( CON TUTTI I DUBBI )
MALNATE RISORGI NEL NUOVO ANNO
AUGURI !!!!!!!!!!!!!!! !!!
Sereno 2021 a tutti. Iniziatello bene salvando le api, gli agrigoltori, la salute e l’l’ambiente; firma l’iniziativa dei cittadini europei (Ice). La tua partecipazione, può contribuire, attraverso la raccolta di 1 milione di firme in tutta l’Unione Europea (UE), a far prendere al Parlamento euopeo una posizione che può diventare legge in tutta la UE. Per maggiore informazioni e per firmare visita il sito: https://bit.ly/3gljNWp
A Milano 8/9/10 maggio 2015, in Piazza Città di Lombardia, ci sarà il FIB JUNIOR DAY, l'evento nazionale dedicato alle scuole di tutta Italia organizzato dalla Federazione Italiana Bocce.
Presenti le classi 5^ elementare e 1^ media provenienti dalle regioni Italiane per un evento che è quasi un traguardo visto che da anni ha per attori centinaia di appassionati volontari del nostro sport diventati educatori sportivi , grazie alla collaborazione del CONI Regionale, con progetto e attrezzi, nati nel 2006, adatti ad entrare nelle scuole e che negli anni hanno coinvolto decine di migliaia di studenti.
Un progetto stimolato dalla Federazione Italiana Bocce e con partner istituzionali quali REGIONE LOMBARDIA, CONI, COMUNE DI MILANO, PROGETTO SCUOLA EXPO.
Alle scuole Italiane si abbineranno molte scuole Lombarde, che hanno partecipato al progetto FIB JUNIOR – TUTTI IN GIOCO – a partecipare al FIB JUNIOR DAY, insieme riempiranno con giochi, cultura e musica la grande piazza Città di Lombardia a Milano dal 8 al 10 maggio 2015.
Ma non solo bocce; saranno infatti scienza e cultura a completare la giornata di oltre 1000 ragazzi, docenti e famiglie con visite al Museo della Scienza, Castello Sforzesco, al Duomo e EXPO ed a partecipare al FESTIVAL DELLA SCIENZA per divulgare e approfondire i temi della scienza dell’alimentazi one e dello sport.
VIA ASPETTIAMO TUTTI IN PIAZZA CITTA’ DI LOMBARDIA per divertirvi con noi!!!!!!!!
Il commento finale: mi sorprende che la scuola di Malnate non sia presente, l'invito e stato dato a tutte le scuole Italiane, La scuola più vicina a noi che ha accettato l'invito e quella di Cantello, che ha predisposto un autobus, io come delegato FIB li accompagnerò venerdì 8, dalle ore 7.00 alle 19.00 e certamente sarà una bellissima e interessante giornata
Il nostro Sindaco e qualche altro cittadino di Malnate se la tirano tanto definendo Malnate la Città dei Bambini e delle Bambine. Se però non si partecipa a queste iniziative è meglio definirla la Città dei "Vecchi", ovviamente mentalmente Vecchi.
Leggendo anche l'altra persona che si firma "papà" vorrei ricordare che questo evento è di dominio pubblico, quindi il Sig. Carluccio non ha il dovere di informare il Sindaco e gli altri referenti che elenca, come è dimostrato dal fatto che la Scuola di Cantello partecipi senza essere stata informata dal Carluccio.
Concludo che questi eventi hanno successo se c'è la buona volontà soprattutto di chi ha il dovere di sostenere queste iniziative.
bella iniziativa.
Peccato l'assenza delle scuole malnatesi.
Se mi consente, la prossima volta informi prima il nostro sindaco-bambino ,o il presidente dell'a.ge.m.-ge nitori o la presidentessa onoraria ma anche il dirigente scolastico, persone tutte molto attente.
Buona continuazione
Cordiali saluti
La rassegna stampa dal 2004 al 2009 + 2014 e naturalmente l’anno in corso è completa.
Chi è abituato ad un sito “dinamico” troverà questo messaggio perlomeno ingenuo ma per noi è una grande soddisfazione poterVi offrire più forme di ricerca e in baleno, trovare una miriade di informazioni.
Sopra il CALENDARIO cliccando un nome compare finalmente il dossier e con LA BARRA di RICERCA ( che velocizza le operazioni da calendario) la memoria è immediatamente rinnovata.
Alcuni visitatori hanno detto d’avere difficoltà nel trovare le testate /link dei giornali;
cliccare NEWS e quando compare la pagina, sotto ai primi comunicati trovate la lista
Buona continuazione
Buona continuazione
Sono venuto a conoscenza ,soprattutto grazie all'amico Davide, responsabile della palestra Gymic club di Vedano Olona, del progetto che dovrebbe portare alla creazione del parco inclusivo a Malnate. Io, a differenza del sindaco, che dichiara di essere ottimista a prescindere, sono diciamo, gramscianamente pessimista in base all'intelligenz a e ottimista in base alla volontà. Per dire però che le energie, l'entusiasmo, le prime donazioni in denaro ed, in particolare, la determinazione della signora Solimena e dell'amico Davide ad arrivare fino in fondo al progetto mi fanno ben sperare.
Il parco è assolutamente un bene prezioso per i bambini, anche per i normodotati che avrebbero modo di giocare con i compagni meno fortunati, come ha ben spiegato nell'intervista la signora Solimena; ma sarebbe una realizzazione significativa per la comunità malnatese e-perchè no -un punto di merito per l'amministrazio ne comunale che ha immediatamente assecondato il progetto, almeno per quanto riguarda la messa a disposizione dell'area. A proposito dell'area:avevo qualche dubbio, ma sia il sindaco, sia Davide nelle loro interviste a malnate.org me li hanno sostanzialmente fugati.
Dopo un primo approccio funzionale a comprendere l "architettura" del nuovo SITO, non posso che dare un giudizio positivo del lavoro da Voi svolto. Eccellente la barra di ricerca iniziale con i sottotitoli divisi per temi.Eccellente la divisione dei forum per temi specifici. Altrettanto eccellente e meritoria la volontà di mettere a disposizione dei cittadini malnatesi uno strumento di confronto e di informazione sempre più fruibile. "GRAZIE A VOI".
Buona continuazione
Chi volesse esprimere il proprio nervosismo indicando quello che non va, lo faccia a questo forum. Ci aiuterà a sistemare, man mano, le cose
Grazie a tutti
Adesso torno al Malnate.org di prima e casomai faccio sapere
ciao
un abbraccio
Mitzi - Enzo
Buona continuazione.
1_ la necessità di rendere tutti i contenuti fruibile facilmente, indicizzati e reperibili sul web digitando una parola o una data che ci si ricarda sia attinente a ciò che cerchiamo
2_ la necessità di evitare ai volontari di dover passare ore e ore per aggiornamenti che, con questo sistema si "auto collocano" in tutte le pagine che vengono indicate
Personalmente sono intimidita e ho le mie belle difficoltà a trovare, modificare, pubblicare
Spero voglia credere si tratti di un po' di stress da cambiamento, purtroppo (dico anch'io) le abitudini sono rassicuranti e il contrario crea tensione. Mi dicono sarà più facile e intuitivo di prima. Un po' lo sto realmente sperimentando. Oggi è davvero uno shock!
appena tutti i contenuti saranno sincronizzati col vecchio sito staremo più tranquilli
Grazie