Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie. Scopri di più sul sito del garante della privacy
PORTAVOCE Loredana Ghirardini |
Sabrina Pizzuti |
Daniela Bossi |
Lina Balzan |
Achraf Ben Belgacem |
per segnalazioni al Comitato di Quartiere " A " l'indirizzo del Comune è il seguente
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
segui anche:
il forum dedicato è stato archiviato CAUSA INTROMISSIONI SPAM
che quotidianamente interferiscono con altri forum
faremo il possibile per risolvere il problema
1 febbraio 2017 al 7 giugno 2022
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Commenti
Buongiorno, abito a Malnate in Piazza delle Tessitrici da ormai otto anni. Purtroppo, sebbene il tema sia stato sollevato molte volte dagli abitanti della zona, la situazione continua ad essere inaccettabile. Non parlo tanto del rumore durante il giorno che, almeno per quanto mi riguarda, risulta essere accettabile, quanto per tutto cio` che succede di notte.
Schiamazzi notturni, risse, canti, ubriacature, urla a persone varie e insulti a chi , degli abitanti, osa lamentarsi. Piu` volte ho visto e sentito insultare in modo molto offensivo persone che abitano nei palazzi della piazza e che si affacciano perche`, all`una,due o tre di notte, chiedono di smettere questo baccano. E` una totale mancanza di rispetto, di qualsiasi senso civico, delle regole, che io non posso piu` tollerare. Presto me ne andro` da Malnate, ma resto in ogni caso perplesso dal mancato intervento di Amministrazione Pubblica e organi di pubblica sicurezza in tutti questi anni.
Cordiali saluti
Complimenti!
A meno che tu non sia della squadra dei "non c'è pegggior sordo di chi non vuol sentire né peggior scemo di chi non vuol capire".
Buon trasloco
e i nostri solerti Poliziotti Locali, dipendenti del Comune, dove sono?
Dormono sempre?, mai visti in giro in ore notturne o almeno serali!
Bello stare rintanati in ufficio dove d'inverno fa caldo e d'estate fa fresco.
Il Sindaco, se c'è, è il Responsabile della Sicurezza Locale, veda di assumere provvedimenti con i suoi uomini, sennò facciamo sindaco il Maresciallo dei Carabinieri.
Vatti a studiare la legge e cosa può fare la polizia locale.
Il sindaco faccia il sindaco e il maresciallo faccia il maresciallo.
Devi chiamare i carabinieri o la polizia e loro DEVONO intervenire.
Il resto sono le solite fregnacce da quelli come te che ballano tra piazza virtuale e piazza tessitrici.
Non dimentichiamo poi, anzi prima, da dove nasce il vero problema.
Andiamo a trovare a casa papà e mammà dei buoni figlioli e iniziamo a fare pagare qualche danno a loro invece di lamentarci sul web e girare la testa dall'altro lato per strada.
Il Sindaco, quando c'è, è l'Autorità Locale di Pubblica Sicurezza.
Carabinieri e Polizia intervengono sempre,soprattu tto se chiamati.
La Polizia Locale dovrebbe intervenire lei anche, solo che, di solito, riposa di sera e di notte e, per lo più, di giorno molti Poliziotti Locali si trastullano in ufficio, ovviamente sempre indaffarati davanti al pc.
Al pari della cacca dei cani, i Poliziotti Locali ,vadano loro a casa di papà e mamma dei bravi figlioli e facciano quel che devono.
Tolleranza zero: di cacche e schiamazzi. Se ci sono tutte e due non è colpa mia ma provveda chi è ha l'Autorità di Sindaco dei Bambini e delle Bambine,delle cacche e dei caciarosi.Oneri e Onori.
COMUNICATO STAMPA
Sono Francescotto Franco Cittadino malnatese che un giorno avendo visto un Bando di Concorso per l’Istituzione dei Comitati di Quartiere ho avuto la malaugurata idea, come sempre, di pensar di essere utile al mio paese e quindi mi sono candidato. Su otto candidati se ne dovevano scegliere cinque e io fui eletto tra questi cinque. Era allora il lontano 05/02/2017. Ora siamo al 10/02/2018 e con questa mia intendo rassegnare le mie irrevocabili dimissioni con le seguenti motivazioni:
Preciso di non aver niente contro gli altri componenti dei Comitati di Quartiere che raggruppano Malnate Centro, Folla e Baraggia. Ma credo invece di dover affermare che non ha senso continuare ad impegnarsi e non ricavare da questa Amministrazione nessuna collaborazione in sfregio a tutto ciò che i Cittadini Malnatesi sono venuti a esporre in quelle tre misere riunioni che si sono svolte nell’arco di un anno.
Confermo che tutte le osservazioni a noi fatte erano pertinenti ma non hanno ottenuto da questa Amministrazione nessun riscontro, anzi ai verbali da noi redatti e inviati all’Amministraz ione abbiamo ricevuto solo risposte ridicole, evasive e blasfeme.
All’ultima riunione tenutasi lunedì 05/02/2018 uno dei presenti alla fine mi chiese se non ci vergognavamo a rispondere alle loro osservazioni in un modo così infame ed è a questo punto, condividendo quanto disse questo signore che ho maturato questa decisione e con immenso dispiacere aver dovuto constatare che per questa Amministrazione i cittadini contano solo se vanno a votare e votano per i catocomunisti. Per il resto, visto le risposte che ci danno non ci ritengono neanche degni di rispetto.
Sperando di esser stato chiaro con questo mio scritto rimango a disposizione per chiunque volesse da me ulteriori chiarimenti.
Francescotto Franco
Chiedo la pubblicazione di quanto scritto poiché vorrei una risposta dal destinatario.
Per concludere so che perdo del tempo ma le suggerisco di avere il coraggio e la dignità di firmarsi.
Quindi, visto che voleva una risposta dal destinatario Francescotto Franco, che non si vergogna del suo nome e cognome, le ha eloquentemente risposto.
il trascorrere del tempo lenisce i dolori ed edulcora il passato, non sempre edificante anche nella sua esperienza politica, nonostante i suoi autoproclami da salvatore della patria e disinteressato operatore per la collettività.
Per dare un senso alle sue frasi, nel suo stile colorite pungenti e dall'improba struttura, dato che lei stesso si professa eloquente, elencherebbe a beneficio nostro le risposte ridicole, evasive e addirittura blasfeme che ha ricevuto da questa amministrazione?
Così tutti noi saremmo finalmente in grado di valutare con le nostre piccole menti se si tratta di disprezzo per il cittadino o di altro tipo di problema, tipo quello di avere soggetti politici all'interno delle consulte.
Grazie per l'eloquente risposta che ci darà.
Laddove poi mi chiede di elencare le risposte datemi dal Comune, che non ho mai ricevuto direttamente io ma sono state indirizzate ai Comitati di Quartiere da questa Amministrazione , le può leggere nel sito del Comune.
Le suggerisco comunque di non fare il saputello, che non ne ha la stoffa, e, dell’improba struttura, se si guarda allo specchio, vede che lei ne è posseduto.
Concludo suggerendole di non vergognarsi del suo nome e cognome e di avere il coraggio di firmarsi, così la sua improba struttura guadagnerebbe qualche punto.
Francescotto Franco
Ci ha ancora una volta ricordato quanto è stato bravo nel corso della sua vita, e quanto si è speso per la collettività. suo e solo suo il punto di vista. Ha glissato sui contenuti della domanda. La tipica risposta ridicola ed evasiva.
Ma ora, lasciato il microfono, tornerà sicuramente a lavorare dietro le quinte senza cercar proscenio e lasciando ai posteri le lodi sul suo conto. (Sic).
Malgrado la mia veneranda età continuo anche a lavorare 10 ore al giorno in un bellissimo Ufficio che si chiama Ontario Viaggi, dove se lei avesse il coraggio, cosa che sicuramente non ha, la inviterei a fare una visita, dove le risponderei più eloquentemente a quattr’occhi. Certo che dotata di grande coraggio, come lei è, non avrò il piacere (si fa per dire) di vederla.
Concludo ricordandole quello che diceva mio nonno….: LA MAMMA DEGLI IMBECILLI E’ SEMPRE INCINTA.
Francescotto Franco
ANCHE LA MADRE DEI SUPPONENTI È SEMPRE INCINTA!
adesso di corsa alla Folla, che a minuti apre il cantiere della bonifica.
Puoi andarci anche senza attendere la bonifica, che per quella devi aspettare l'outlet di zietto e il centauro aspiramerde con la pochette verde.
Proprio tue, non quelle dello zietto Francesco.
La pochette verde devi metterla tu quando entri nel territorio dei tuoi amichetti in radica del casello. Ricordati, altrimenti entra in azione il centauro (mezzo, anzi un quarto scarso, uomo e il resto equino dalle orecchie lunghe).
Leggerti è un piacere, non leggerti lo è di più
come la salamella che spacciate al casello
Buona notizia, da un paio di settimane ripristinata illuminazione
Cordiali saluti
Enzo Michieletto
A: comitatocentrocomune.malnate.va.it; a.battainicomune.malnate.va.it; manutenzionicomune.malnate.va.it
Buona giornata volevo segnalare disagi evidenti in via Matteotti
Ormai da mesi nella via alcune lampade non funzionano; questo è stato ricordato anche durante l'ultima riunione di consulta
dove era presente il vice sindaco sig.Battaini, come già segnalato nella mia mail del 31/8/2017.
Oggi giovedì 4 Gennaio 2018 ho visto il furgone di Enel che stava cambiando un corpo illuminante che non era tra quelli spenti
Ho parlato con gli addetti ma mi hanno riferito che quello era stato loro ordinato e nulla altro dovevano fare.
Se ci sono voluti circa sei mesi dopo la prima comunicazione per cambiare una lampada funzionante non oso pensare cosa ci voglia per cambiare una lampada spenta o che funziona a intermittenza
comunque per rinfrescare la comunicazione ora risultano spente o parzialmente funzionanti il palo
n. 0829 n. 0832 e questo è posto proprio all'incrocio della via
Cordiali saluti
Enzo Michieletto
Inviato: venerdì 14 luglio 2017 09:40 A: infomalnate.org
Oggetto: Articolo Francescotto Franco - Comitati di Quartiere
Priorità: Alta
Prego di proporre questa mia riflessione su Malnate.org.
Segnalo la mia opinione in merito ai Comitati di Quartiere, particolarmente riferita a Malnate Centro. Li ritengo un bluf o meglio ancora detto con un linguaggio colorito che mi appartiene una STRONZATA; questo alla luce dell'iter che di seguito elenco.
05/02/2017 ELEZIONI
06/02/2017 PROCLAMAZIONE DEGLI ELETTI
10/04/2017 1. ASSEMBLEA PUBBLICA
04/05/2017 INVIATO IL VERBALE AL COMUNE VIA POSTA NON LEGALMENTE PROTOCOLLATO
12/06/2017 RISPOSTA DAL COMUNE DEL VERBALE DEL COMITATO CHE SI DOVREBBE DARE ALLA CITTADINANZA
04/07/2017 MI VIENE COMUNICATO CHE L'INCONTRO CON LA CITTADINANZA E' STATO FISSATO FORSE PER
IL GIORNO 11/09/2017.
QUESTO E' STATO DECISO IN UNA RIUNIONE IN MIA ASSENZA.
IO AVEVO CHIESTO A SUO TEMPO CHE LE ASSEMBLEE PUBBLICHE SI SVOLGESSERO UNA VOLTA AL MESE.
I QUATTRO COMPAGNI DI MERENDE CHE FANNO PARTE COME ME DEL COMITATO HANNO DECISO CHE LA MIA PROPOSTA NON VENISSE ACCETTATA.
COSI STANTE LE COSE SI EVINCE L'INUTILITA' DEI COMITATI STESSI.
E MI AUGURO CHE L'AMMINISTRAZIO NE COMUNALE PRENDA ATTO CHE QUESTO E' UN VERO BLUF CHE SI ERA GIà NOTATO IL GIORNO DELLE ELEZIONI CON QUELLA MISERA PARTECIPAZIONE.
Chiedo quindi di sciogliere il comitato centro vista l'inutilità dello stesso e la non volontà di operare con mancanza di rispetto verso la cittadinanza.
Francescotto Franco
Per il nuovo e silenzioso Comitato di Quartiere “Malnate Centro” la domanda nasce spontanea. Qual è la vostra posizione sull'argomento? Cosa pensate di fare come Comitato?
ma la domanda è sempre senza risposta
formulo meglio: associazione? partito politico? consiglieri che si riuniscono nell'atrio? che altro?
In tre, che parlano ognun per sé!
Scrivete a prezzemolino che da lui c'è posto, prima però una bella lezione di amarcord e imparare a memoria la frase "ci avevamo pensato anche noi. .."
a malnate,i...tro mbati si ritrovano in una via a metà tra la chiesa e il vecchio circolo. quando si trovano se la cantano e se la suonano
Francescotto Franco
Buona continuazione
Il probleme della "FOLLA-ex SIOME" è sul tappeto da anni,ormai decenni,senza essere risolto: Ogni tanto qualche sindaco o assessore ci dice che stanno studiando,verif icando,valutand o ma poi alla fine tutto resta lì come prima.Le diffide a bonificare restano lettera morta,le fidejussioni,se ci sono state,non vengono escusse mentre nella vicina zona del Ponte di Vedano avanzano progetti concreti di riutilizzo della dismessa cartiera che,se attuati come nelle intenzioni determinate del Comune di Vedano,metteran no in forse ogni limitrofo altro interevnto,in specie alla Folla.
Insomma, i poprietari privati (visti anche i tempi economico/finan ziari non favorevoli)lati tano,il nostro Comune tace e il tempo passa. Come dice Franco, non è un bel biglietto da visita.
Allora la proposta è: non si può ragionare diversamente,fa re altre ipotesi? Almeno discutiamone, guardando avanti senza trincerarsi dietro le solite litanie.
Già in passato abbiamo perso occasioni d'oro,come il museo Ogliari ma però si è saputo e voluto anche intervenire ,vedi parco Ponzoni ora 1°Maggio, villa Braghenti,ex valigeria ora sede SOS,alloggi di via M.Patrioti (per non parlare di asili , scuole e palestre).
Come si possono fare simili affermazioni a fronte di n. 276 votanti (per tutti e 4 i quartieri) su circa 16.500 abitanti di Malnate?
Non penso che si possa attribuire solo all'Amministraz ione Astuti questo evidente e negativo risultato perché andrebbero coinvolte anche le forze politiche e i gruppi consiliari e extra-consiliar i malnatesi.
Certo che, per dire, limitare al ridotto orario dell'aperitivo- pranzo domenicale (11.00-13.00) lo spazio per le votazioni non è incoraggiante per la partecipazione.
Fossi nel Sindaco e nel suo consigliere mi interrogherei sulla debacle, ripensando ai modi per coinvolgere i cittadini nella vita comunale.
L'unico apprezzamento, a questo punto, resta per i candidati che, nonostante tutto, si sono messi in gioco e che, anche rappresentando l'1,6% degli altri concittadini, magari potranno lavorare per il bene della collettività.
Folador Marco 27
Bonometti Diego 20
Francescotto Gianfranco 18
Pizzuti Sabrina 15
Cichello Mariano 12
Croci Luca 8
De Castro Udo 7
CLICCA il banner
Credono tanto nei Comitati di Quartiere e nella partecipazione dei loro Cittadini, che limitano a 2 ore il tempo per votare.
Ma le buffonate tanto per dire noi abbiamo fatto, evitatele!!!!!!
è perchè non credono nei comitati?
è perchè gli è bastata la batosta delle elezioni passate?
dai, che la prossima volta l'astutino non si potrà ripresentare e voi potrete giocare ancora!
Francescotto a parte che ha avuto il buon gusto di informare tutti gli altri dove sono?
Praticamente bisogna passare tutta la mattina alle sedi di votazione per sapere chi votare?
Ma è assurdo!!!!!!!! !!
Tanti altri politincantucci ,con stelle e senza stella, fanno le chiacchere al bar.
E poi si lamentano.
Ma andassero......
Chi volesse inviare la propria foto, trasmettere a infomalnate.org
Grazie
CLICCA il banner