Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie. Scopri di più sul sito del garante della privacy

HomeMagazineDalla politicaMalnate Al Voto 202415 marzo 2024 Elezioni Malnate, Cannito fa chiarezza: «Bellifemine non ha saputo fare squadra»

15 marzo 2024 Elezioni Malnate, Cannito fa chiarezza: «Bellifemine non ha saputo fare squadra»

Malnate, Cannito fa chiarezza: «Bellifemine non ha saputo fare squadra»

  

MALNATE – «Irene Bellifemine non ha saputo dare alcune risposte ai cittadini e non sarebbe stata una candidatura forte. Abbiamo provato a trovare una quadra, abbiamo proposto anche le primarie, ma da parte sua c’è stata chiusura». La serata di lancio della candidata a sindaco del Partito Democratico deve ancora iniziare, ma Nadia Cannito, prima di salire in una sala piccola ma strapiena, risponde subito alla domanda più complicata: “Perché si è candidata contro il suo sindaco?”.

Un sorriso per ognuno

Il lancio della candidatura è stato organizzato al bistrot di via Brusa. Nadia Cannito, che correrà per il Partito Democratico e la lista Insieme, è rimasta lì sulla porta ad accogliere tutti. E all’appello hanno risposto anche il senatore Alessandro Alfieri, il consigliere regionale e malnatese Samuele Astuti, il sindaco di Varese Davide Galimbertiil segretario provinciale del PD Alice Bernardoni e quello del circolo cittadino Cecilia Carangi.

Incapace di fare squadra

Alla domanda più complica e allo stesso tempo più scontata Nadia Cannato risponde con un sorriso e con un «sapevo che l’avreste chiesto», anche per stemperare la tensione. E poi va a ruota libera. Spiegando che più che un motivo politico vero e proprio (non a caso la giunta, seppur da separati in casa, andrà avanti fino alla fine) alla base del divorzio c’è una questione caratteriale. Che non è poco per chi deve guidare e tenere insieme un’amministrazione.

 

 

In giunta fino alla fine

 

 

 

Alfieri, «Partita difficile ma facciamo vincere Nadia».

Alessandro Alfieri: «Sono felice di essere qui. Ma questa è una partita che non è facile, ma la comunità del Pd è una comunità incasinata, perché bisogna tenere insieme uomini e donne libere. Ma questo è un valore che altri partiti non hanno. Dopo il casino che di tanto in tanto facciamo però poi sappiamo tracciare la linea e lavorare per seguire la strada. E noi faremo di tutto per fare vincere Nadia Cannito».

malnate cannito bellifemine – MALPENSA24

Ricerca nel sito

Calendario

<< 2024 >>
< Novembre >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 22 23 24
25 26 27 28 29 30
Periodici dalla Biblioteca
Periodici dalla Biblioteca
Notiziario Comunale
Notiziario Comunale
La voce del Comune
La voce del Comune
Il Ponte D'Oro
Il Ponte D'Oro
Cent'anni di Gratitudine
Cent'anni di Gratitudine
Malnate Ponte
Malnate Ponte
Guida al Cittadino Malnate
Guida al Cittadino Malnate
L'Indipendente
L'Indipendente

dalla Parrocchia banner