Gianni Colombo | presidente | ||
Graziella Arnoldi | vice presidente | ||
Costantino Monetti | consigliere | ||
Gianni Trezza | consigliere |
per segnalazioni al consiglio di zona. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Al Forum si può anche partecipare in anonimato. Sarà sufficiente mettere un puntino o scrivere uno pseudonimo nella casella dove è richiesto il nome. L'Associazione Music-house edizioni di Malnate, con malnate.org, raccoglie solo i dati necessari alla pubblicazione dei commenti (IP e cookie). I dati sono conservati presso l'host (Aruba) per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti. Quindi eliminati nel caso di cancellazione del commento da parte dell'amministratore o dietro richiesta dell'utente.
I riferimenti ai "quotidiani" sono legittimi; NON SARANNO PUBBLICATI MESSAGGI, invece, IL CUI CONTENUTO:
1. non rispetti il tema - 2. appaia offensivo - 3. riporti indirizzi a SITI WEB - 4. riporti indicazioni di carattere pubblicitario.
Note per il forum attivo:
Commenti
1 ha lamentato disturbo per le serate di musica del PerBacco in piazza
1 ha indicato sporcizia e incuria parcheggio di via Verdi e ciclisti sui marciapiedi
E mo continuano i Cip e Ciop denunciando rumore e fastidio
A questi livelli il cerchio andrebbe chiuso perchè non se ne può più di quelli che monopolizzano tutto per via della loro miopia
E basta coi Cip e Ciop perchè una festa di dieci giorni di uno o di un’ora in piazza per loro sarà sempre e solo un problema.
Basta naturalmente anche con chi si infila appena può per tentare una propaganda politica
Siete veramente imbarazzanti, arrivate a prendervela persino con i vostri ex compagni pur di far piacere al manovratore in vista del futuro.
Che la consulta serva a poco, non riuscendo nemmeno a insistere per risolvere le questioni dei cani e dei parcheggi è abbastanza evidente.
Proprio per questo prendersela sempre e solo con le persone invece che con i problemi non risolti è penoso.
E sostenere che le salamelle in piazza siano cultura vi qualifica per quello che siete.
potrò essere un malnatese normale che non ha -ex compagni- da proteggere o no?
Cip e Ciop fanno così perché vogliono CULTURA e non SALAMELLE? hanno piena libertà di dirlo ……….magari (insistendo) perché (sempre altri) trovino iniziative di cultura SILENZIOSE e quindi
niente musica, niente teatro, niente microfoni, niente eventi che per prepararli richiedano furgoni o camioncini per portare in piazza quello che serve ….. perché se no si rovina la pavimentazione e niente eventi prolungati
Chiedi ai pittori della zona di esporre ma mi raccomando, che nessuno si porti dietro il cagnolino o il bambino rumorosi e trasportino i loro quadri e cavalletti a piedi, piano piano dal parcheggio.
(e che a nessuno inavvertitament e scappi di lasciare a terra un mozzicone di sigaretta o la carta di un panino perché se no….. altri due mesi di Cip e Ciop alla ricerca della pace perduta ....
Che barba che noia che noia che barba
Ciao Cip Ciao Ciop … siete imbarazzanti!
Se non è una presa per i fondelli questa di oggi (che allunga la lista di questi simpaticoni chiacchieroni e scanzonati stipendiati dai cittadini) ditemi cosa altro serve per capire quanto gli sta a cuore solo e soltanto l’immagine di politicante mantenuto dalle leggende preparate dai loro scagnozzi.
Leggete leggete tutto l’articolo e poi dite se dopo anni di governo con le stesse priorità mai affrontate è possibile accettare una cosa del genere
e noi coglioni che stiamo a raccontarcela.........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Astuti vergognati
preferisci sputtanare il lavoro e degli sponsor degli altri piuttosto che prendere dai tuoi sponsor o dal fondo di riserva 4 soldi per 2 compiuter e far funzionare quel po di tecnologia che c'è per la sicurezza di tutti?
Astuti vergognati tu e la sceneggiata della città dei bambini dove sponsor e soldini e personaggi che la promuovono li trovi sempre e usi genitori e bambini per portare a casa solo la tua visibilità
Tu e la Maria vergognatevi di usare i giornali per fingere di comunicare
VERGOGNA
voi e le vostre idee di sfruttamento della buona fede di chi si adopera da sempre per il paese consulte comprese
percghè mentre tutti gli altri che hai citato stanno lavorando per risolvere la questione, la consulta parla e non fa una mazza.
ti è più chiaro ora? superfenomeno
infatti le aiuole da allora sono perfette e i cani loro anche vanno altrove,
nessuno si permette di parcheggiare alla c.d.c. il suo camion perchè potrebbe essere pericoloso,
finalmente l'arredo della piazza è sistemato e pulito,
e sotto i portici c'è profumo di buono.
i camion: va così da almeno 3 anni, nonostante le segnalazioni, lungo via Madonnina, via Brusa, in piazza, davanti alla banca, nel parcheggio nuovo del mercato; c'è anche un'auto, sempre la stessa, che parcheggia contromano all'entrata di via Volta. fenomeno visibile a tutte le ore ma ben evidente la sera e nei weekend.
l'arredo: è così in tutta malnate, ma in piazza si vedono bene anche gli interventi fatti alla c.d.c. Se poi uno pensa che, per esempio, la piantumazione del filare del cimitero l'ha pagata anche lui, come tutto il resto, e vede cosa ne è rimasto, e come diceva uno, che nisciuno (dei nostri dipendenti) se ne importa, allora c'è veramente da inc...
se a qualcuno per ragioni sue va anche bene così, si accomodi: però non venga a dire che abbiamo vinto il premio, e soprattutto finiamola con le giustificazioni dell'ingiustifi cabile.
prendi le targhe, segnala nomi dei padroni incivili, collabora da buon cittadino e piantala di lamentarti e basta, che non serve a nessuno
se poi vuoi continuare ad associare problemi i reali al fatto che abbiamo vinto un premio, meritatissimo e che fa onore a tutti, accomodati pure.
ma finiamola di dire che va tutto male che per quello ci pensano già salvini e le sue brutte copie locali
Non se la sentono loro (che è loro dovere) e devo mettermi io con il rischio, come è già successo, di prendermi le botte o peggio?
Facciamo che ci vai tu, che sei un meglio cittadino e supplisci volentieri alle carenze dei tuoi amici stipendiati.
Tanto le coordinate le hai e i posti li conosci.
A menochè fai parte anche tu del gruppo.
Oltre a prendere le targhe devo anche chiedere i documenti del cane o basta una fotografia fronte e profilo del padrone?
Ma vai, và, vai che ti premiano
prendo per caso io anche lo stipendio da vigile?
e sono gli amichetti del giaguaro ad associare un auto-premio allo strombazzamento che perciò e quindi va tutto benissimo (leggi qualità della vita).
visto che da solo non ci arriva si faccia poi spiegare perchè chi paga le tasse lo fa volentieri per ottenere in cambio servizi e se i servizi non ci sono o sono scadenti o meglio non vede i soldi delle sue tasse trasformati in qualcosa di utile e concreto, macari perchè i suoi dipendenti sono impegnati a autopromuoversi in vista del superpremio, ha almeno il diritto di inc.rsi.
e comunque i fatti citati sono lì da vedere, e non da oggi, e sono anche ben noti a chi di dovere che certamente di lì è passato più di una volta.
finitela voi anche di giustificare tutto purchè faccia gioco alla vostra parte.
L'Arnoldi ha esagerato e il suo ego l’ha portata a mettersi in mostra sui giornali e adesso anche gli altri della consulta di centro ne pagano le spese
Ma cerchiamo di non uscire dal seminato e a me non sembra che la consulta si spinga fuori dal suo seminato caro perchéperchè, cosa dovrebbe fare?
Se tacciono perchè tacciono se parlano (Arnoldi a parte) perché parlano ma insomma tu cosa faresti?
Dimentica la presidentessa con le sue mire politiche
Tu cosa faresti?
Da detti passi carrai, attraversati da pedoni – carrozzine- auto dei residenti, per quanto sia loro possibile procedere lentamente al fine di raggiungere la visibilità del marciapiede e/o poi immettersi sulla strada, l’impatto coi ciclisti è realmente ad alto rischio.
Qui noi ci riferiamo in particolare al passo carraio di Via Giovanni Bosco (laterale di Via Matteotti) perchè risiediamo in zona e non passa giorno di “scampato pericolo” ma, abbiamo constatato ci siano molte altre situazioni simili.
Consci del divieto da parte dei ciclisti di transitare sui marciapiedi, ci chiediamo come sarebbe possibile dissuaderli e contenere il pericolo di disgrazie.
Forse cartelli o stencil dipinti a terra che ricordano il divieto di transito bici sui marciapiedi potrebbe essere un'idea fattibile?
Buona giornata
Enzo Michieletto - Mitzi Conato
(analogo messaggio inviato al Comune di Malnate e consulta di zona A qualche istante fa)
La sicurezza è importante in tutte le sue sfaccettature
Buon giorno
Milena
Buona continuazione
Mi piacerebbe però sapere quante multe per divieto di sosta sono state fatte in piazza, in via Dante, in vicolo Madonnina, in via Brusa e in via Gramsci, e anche quante multe sono state fatte ai padroni di cani.
lascia perdere se vuoi i cartelli o i dipinti a terra ma su una mossa di avvertimento pesante sono d’accordissimo.
Un’altra idea potrebbe essere quella di fare una dispensa per le scuole
Se ne vedono in giro tanti di ciclisti indisciplinati che si portano dietro anche i figli piccoli
Ad esempio quando hanno insistito per la raccolta differenziata a scuola i bambini l'hanno capito benissimo e mia figlia mi riprendeva se vedeva che mi scappava qualcosa nell'umido che andava nel nero quindi perchè non usare la stessa attenzione anche per educare i ciclisti (oltre gli automobilisti)?
in vista delle prossime elezioni, la presidenta usa la consulta di Malnate centro come scranno dal quale presentare a futuri potenziali elettori le sue idee politiche. Il disegno preelettorale la vedrebbe inoltre sodale dell'oramai famoso giovin presidente di sedicente associazione giovanile.
La signora lancia la volata al suo amico con improbi amarcord (come eran belle le sfilate di moda della passata amministrazione .....) tentando di replicare quanto non le è riuscito la sera della consulta tenutasi in piazza dove, imbeccato dalla presidenta, il giovin prezzemolino interveniva proponendosi come solutore dei mali altrui, rischiando invero che al posto della volata gli astanti gli tirassero quattro schiaffoni (BingBang, SciaffSciaff).
A costruire i caposaldi del progetto politico del duo, si dice partecipi anche tal signora partenopea che da altro scranno, quello di casa sua, e da alta esperienza, quella di masanelliana memoria, pontifica su quello che ci vorrebbe a Malnate perchè sia migliore, spiegando ad ognuno cosa e come fare.
Resta ora da scoprire il nome prescelto da tale sodalizio per presentarsi all'elettore.
Intanto Astuti trema dinnanzia a cotanta sfida.......sen za considerare che nel frattempo la Lega scalda i motori!
Delle due una
O il giornalista non sa come occupare lo spazio sul giornale o donna Graziella è convinta che fare la presidentessa di una consulta di zona le apra lo spazio per la notorietà …. quale non è dato sapere
L’opinione pubblica vede la piazza di Malnate come decritta dalla Provincia di oggi o è la Provincia che ci marcia a creare un’opinione “pubblica”?
E’ sempre la stessa storia sempre sempre la stessa storia
Nessuno nega ci siano incuria, fastidi e sporcizia ma bella gente dalla penna facile, la misura di tutto questo dove avete intenzione di portarla?
Signor Pino Vaccaro forse quando era più presente a Malnate un’idea sua se la poteva fare ma che adesso si lasci pirlare in giro da questi scalmanati della notorietà “a gratis” non le fa onore
Mi unisco a quelli che aspettano il verbale di consulta
Signor Vaccaro si tenga libero per il 14 mattina orario apertura scuole e successivi orari di uscita alle elementari di Malnate centro e ci racconti come gira e chieda un drone per fotografare dall’alto il disagio
Signor Vaccaro ci parli del vero progetto elettorale del Samuele Astuti di donna attiva e dei sostenibili
Signor Vaccaro ci racconti come procedono i progetti del parco inclusivo in piazza Tessitrici e del parchetto a Gurone finanziato dalla fondazione di Malnate
Signor Vaccaro ci dica come stanno le cose in quel della zona industriale per farci un’area feste
Signor Vaccaro si ripigli, Malnate merita di più
Signor "giornalisticam enteKo", Malnate merita di più, ma molto di più
ps. Un confronto è sempre ben accetto, anzi è persino stimolante, ma non è possibile che ogni volta ci si nasconda dietro a una burlesca identità. Se non si vuol essere trattati da pagliacci (nel senso dell'uso di una maschera che si vuol indossare a ogni costo)...sarebb e bene pensare in senso collettivo spogliandosi delle proprie convinzioni politiche e mettendosi in gioco, senza celarsi dietro a una foglia di fico
Con affetto Pino Vaccaro
, a coloro che non sanno piu' che via tentare per emergere dalla mediocrita' se non alzare la cornetta e raccontarle due amenita', che poi condite da titoli altisonanti a prima vista sembrano valide argomentazioni. ...cordialita
(Oscar Wilde)
Forse @non giornalistico ha ancora negli occhi l'immagine riproposta in alcuni film del cronista che è sempre il primo ad arrivare sulla scena del crimine o che, grazie alle "talpe", è in grado di carpire prima degli altri lo scoop.
Purtroppo, o per fortuna, oggi il cronista ha ben altre FONTI alle quali attingere, che diventano sempre più spesso quelle dei cosidetti social network e dei forum.
E' indubbiamente più comodo e facile connettersi dal PC di casa propria e pescare a piene mani spunti e commenti.
Il rischio però, come spesso accade anche a Malnate, è quello di diventare "megafono" del pettegolezzo e del chiacchiericcio di corte, spesso infondato e quasi sempre anonimo.
C'è poi chi ne approfitta oltremodo pescando a tale fonte senza nemmeno preoccuparsi di verificare l'attendibilità di quanto vi si riporta e scatenando l'ovvia catena di botta e risposta perchè si sà, "two pezzi's melio che uan"....e tutti tengono famiglia da sfamare!
Fa sorridere leggere del Signor Vaccaro che si indispettisce di fronte a chi anonimanente lo punzecchia, pretendendo che costui si palesi per esser degno della sua attenzione quando, lui stesso e la sua collega nostrana hanno più e più volte fatto articoli dando voce ad anonimi e spiriti di patate risollevati da chi sa quale seduta, che più che carbonara definirei "puttanesca" (nel senso del condimento).
Si rilassi quindi il Signor Vaccaro e tragga dai commenti a lui rivolti l'invito che tra le righe gli viene rivolto.....non ha caso a lui solo che forse è ritenuto il solo ancor degno di accoglierlo!
Strano però accorgersene solo adesso e non quando l'ottimo giornalista e la sua collega erano consideranti loro anche fra le penne amiche (e non mi pare scrivessero niente di diverso da oggi).
Il guaio è che troppo spesso si usa lo spazio per polemizzare. E si usano i giornalisti (e i forum) appunto come megafono cioè come amplificazione della propria voce (non sempre espressione di una qualsiasi attività intellettiva). Con grande vantaggio di chi dovrebbe fare le cose, che continua allegramente a non farle (e non mi riferisco alla consulta, ma ai soliti noti, stipendiati e non)
Suvvia, sai benissimo che ognuno ha mille motivi per non firmarsi sul web e sai anche che i nostri forum, per questo, non richiedono iscrizione.
Sei personaggio "pubblico" e, nel bene o nel male esposto a pubbliche considerazioni che possono innervosire ma, se conducono a qualcosa di utile o interessante o simpaticamente goliardico allora, indipendentemen te da “chi” si firma, restano utili o interessanti o simpaticamente goliardiche.
Su questo sai che potrei battermi allo sfinimento.
Lieta di averti ritrovato.
Un abbraccio
Mitzi
P.S.
per chiarezza dei lettori ricordo che con o senza firma reale, ogni mittente è responsabile in prima persona del contenuto delle sue esternazioni e, qualora sollecitata da richiesta appropriata, la polizia postale ha comunque i mezzi di intercettare l'origine dei messaggi
Buona continuazione
Peccato che poi abbia fatto carriera, mi dicono prima a Milano, poi a Varese, e ora forse a Como.
Invece i suoi amici mi dicono siano ancora qui, ma non ci tengono.
Il Pulitzer in incognito che dà del suo agli altri deve essere lui anche del gruppo.
Senza nulla togliere alla penosa situazione di Malnate, per cui sarebbe il caso di prendersela con chi deve fare e non fa.
di chi stai parlando?
E a chi interessano le opinioni del sig. Francescotto, un vero gentiluomo, direi di educazione oxfordiana che si permette di uscirsene tra l'altro con "non voglio esternare giudizi sulla Presidente della Consulta ma auspico e mi rivolgo agli altri tre componenti di quella misera Commissione a che si rendano conto..." ?
E perchè non chiede ai suoi assessori di riferimento di pubblicare tutti i verbali delle commissioni, a partire da quella fantasma costituita per le bonifiche?
ma per quello dovremo aspettare circa 20 giorni, il parto è sempre cosa dura....
pora mi.
Buona continuazione
Mitzi
Da: infomalnate.org
Inviato: lunedì 31 agosto 2015 07:53
A: Carluccio Martignoni
Cc: Francescotto
Oggetto: messaggi al forum
Ciao Carluccio
Solo stamane mi sono accorta che quanto da te inviato al forum della Consulta di Centro in data 2015-08-29 23:15, in merito a Francesco Menafro, è pubblicato da Varese News e riporta come autore il nome di Francesco Mazzoleni.
Ho immediatamente dovuto modificare il tuo messaggio che troverai connotato dal link alla pagina di altri articoli raccolti in malnate.org.
Al fine di non incorrere in spiacevoli equivoci per la tutela dei diritti degli Autori e della testata giornalistica, ti chiedo , in futuro e quando si presentasse una simile occasione, di segnalare sempre testata e titolo.
Grazie
(Franco ci legge in copia per conoscenza)
Buona giornata
Mitzi
Bello e qualificante segnale per tutti coloro che, occupandosi di comunicazione, valorizzano ogni collaboratore. Gli errori di impaginazione sono frequenti nell'era digitale, era che permette agli addetti ai lavori come ai fruitori di riconoscere qualche involontaria anomalia e correggerla.
Grazie
Mitzi
Malnate, 26/08/2015
Ciao Mitzi, ti faccio pervenire una mia osservazione con preghiera di pubblicarla.
In questi giorni ho avuto modo di assistere attraverso Malnate.org e ad altri Organi di stampa a una querelle in merito a Piazza delle Tessitrici sulla qual Piazza ci sarebbe da scrivere un Romanzo allegorico, ma io voglio focalizzare l'attenzione su un fatto che ritengo delirante. Nel merito trattasi del Mercato della Solidarietà che si svolge in quella piazza una volta al mese. Il problema è la controparte cioè la Consulta, presieduta dalla Sig.ra Arnoldi, che a vario titolo vorrebbe che quel mercato non si facesse più.
Vorrei ricordare a costoro che svolgendosi il mercato una volta al mese la piazza si vitalizza e che i Dirigenti del Comitato de La Solidarietà al termine di questo mercato si preoccupano di ripulirla, ma soprattutto vorrei ricordare a costoro che il ricavato di quel Mercato viene devoluto all'acquisto di viveri che vengono donati alle persone meno abbienti che sempre più ne fanno richiesta e grazie a Dio e a queste persone di buona volontà tante bocche vengono sfamate e non sono solo gli extra-comunitar i ma sempre più anche cittadini di Malnate.
Per concludere non voglio esternare giudizi sulla Presidente della Consulta ma auspico e mi rivolgo agli altri tre componenti di quella misera Commissione a che si rendano conto del grave danno che commetterebbero nello schierarsi contro questa Associazione e a loro chiedo che abbiano l'onestà intellettuale di adoperarsi perchè quel Mercato possa continuare ad esistere permettendo così a quella Associazione
che tanti meriti ha e che tanto bene fa alle persone bisognose di continuare il loro compito e che i tre non diventino portatori del moccolo come altri hanno già ben detto in un altro intervento sempre su Malnate.org.
Concludo veramente invitando i quattro Componenti la Consulta se ne hanno il coraggio e l'onestà di riflettere su questo mio scritto e semmai volessero ulteriori chiarimenti loro sanno dove trovarmi.
Francescotto Franco.
la maggioranza è di opinione diversa vale a dire 3 elementi
Signora Arnoldi, noleggi un po' di eleganza e appellandosi a sopraggiunti impegni personali si goda il suo meritato tempo libero
aloa!
Se non si trattasse di "signore" direi: l'hanno fatta fuori dal vaso
ma trattandosi di attempate urlatrici dico
non ti curar di loro ma guarda e passa
La Consulta non ha potere decisionale ma è' un tramite tra la popolazione e l'Amministrazio ne, raccoglie i pareri dei cittadini, li valuta e trasmette agli assessori competenti quelli che a suo giudizio sono meritevoli di attenzione. Sarà' compito loro apportare delle modifiche se e quando lo riterranno opportuno.
E qui devo tirare le orecchie all'amico Franco che forse non ha letto con attenzione l'articolo de "La Provincia di Varese" di mercoledì' 12 agosto ( preferisco pensare che abbia voluto pungolarmi nel prendere una decisione netta sul problema ) in cui io esprimevo chiaramente la mia opinione: no al trasferimento del mercatino.
Ho voluto precisare ciò' perché' in tutte le cose che faccio o che dico ci metto la faccia, come ho fatto ultimamente col problema della nuova viabilità' che entrerà' in vigore in via Libia e in via De Mohr con l'avvio dell'anno scolastico, e dell'arredo urbano ( "La Prealpina" del 19 e del 20 agosto ).
Sempre pronto a recepire osservazioni o critiche purché' costruttive, resto in attesa di osservazioni o segnalazioni.
Costantino Monetti
È un malnatese? Cosa ha fatto come disciplina sportiva e quali gare ha vinto? Visto che la bocciofila lo ricorda e un giocatore di bocce,a che livello? PERCHÉ si dice che forse è l ultima vittoria. Garzie sig.Martignoni ma pur abitando a Rogoredo non avevo mai sentito parlare prima d ora di questo sportivo a cui faccio i complimenti.
Cliccate sulle immagini per approfondire:
Buona continuazione
Forse, (ma non ne siamo sicuri) e l'ultima gara del nostro campione, ma certamente merita il plauso di tutta la cittadinanza per quanto ha dato al nome di Malnate in questi anni.
Ora ( : ) e anche (;)
che il buon Pino Vaccaro il dodici agosto sia curvo sulla macchina da scrivere per guadagnarsi lo stipendio o la diaria che sia,;- ci sta
Che l’editore della Provincia non rinunci al titolone abbocca-paesani anche in ferie,;-ci sta
Che la siora Arnoldi prema per essere sul giornale eee….. se ci sta!
Che il buon Vaccaro scriva che era stato pensato anche in passato lo spostamento del mercatino per carenza di parcheggi mi fa sorridere……
se riempi i parcheggi dietro alla chiesa col mercatino dove ne trovi altri per i visitatori che vengono anche da fuori a differenza del mercato tradizionale?
E tutto questo per 2 dico 2 di numero voci che hanno buttato lì l’idea quella sera dell'assemblea
e che cavolo, disordine e sporcizia si possono evitare a quella piazza in quel modo?
UNA VOLTA AL MESE c’è il mercatino della solidarietà
UNA VOLTA AL MESE la piazza si riempie di gente che curiosa
UNA VOLTA AL MESE quelli del comitato solidarietà si occupano di ripulirla e il tutto non disturba la serata dei residenti
Siora Arnoldi
e la faccia finita e se vuole farsi riconoscere come presidentessa della consulta scartabelli la storia di Malnate e ascolti i problemi ma anche faccia uno sforzino per elaborare e si limiti a fare con dignità la presidentessa della consulta di centro che tanto,;- fuori da lì,;- poco o nulla resta.
Costantino,
menomale che ha detto qualcosa lei ma la prossima volta all’orecchio di Pino gli dica di non mettere che è di Malnate Futura, ci fa più bella figura ma non perché ho qualcosa contro una lista civica (che non so neanche a che punto è e cosa facci) ma perché la serietà mi dice che se rappresento una consulta di zona non posso mettermi a lanciare segnali politici per la mia lista… se no diventa una pagliacciata dichiarata non le pare?
Gli altri due della consulta reggono il moccolo della teoria arnoldiana di una """moltitudine" " di gente che chiede a gran voce lo spostamento del mercatino tanto da discuterne ancora?
Gli altri due della consulta reggono il moccolo (punto)
A me no che il buon Pino non sappia dove trovarli (risibile)
A meno che siano tanto tanto timidi da aspettare le direttive del gran visir del PD prima di aprire bocca
(Pino, riposati)
Personalmente non ritengo che la consulta debba trasformarsi nell'ennesimo organo di propaganda personale o luogo di scontro tra fazioni politiche diverse. Il Regolamento è molto chiaro in tal senso. Dovrebbe essere uno strumento che facilita il dialogo, raccoglie segnalazioni e opinioni ed elabora eventuali proposte all'Amministraz ione facendone una sintesi ragionata. E' per questo motivo che, fino a quando i temi sollevati durante le varie assemblee non verranno elaborati dalla Consulta, che è il luogo dove ho già espresso ed esprimerò le mie opinioni, preferisco fare considerazioni di carattere generale; mi sembra rispettoso del ruolo della Consulta e non reggere il moccolo a nessuno.
Certamente su Piazza delle Tessitrici va aperta una riflessione sul ruolo che deve avere ed è utile il contributo di tutti coloro che la frequentano e va trovato un punto di equilibrio: se è "la Piazza" di Malnate bisogna trarne le dovute conseguenze nel rispetto, quanto più possibile, delle esigenze di chi vi abita; se non lo è o non vogliamo che lo sia allora la prospettiva cambia completamente ma vanno trovate anche delle soluzioni alternative a meno di pensare che Malnate possa fare a meno di una Piazza in centro.
Cordialmente,
GC
riesci a passare oltre o ti i è incantato il disco?
nonostante gli sia stato detto in faccia......... .......e allora si continuera' a ripeterlo .... sopratutto a chi pensa di avere posizioni di comando facendo parte della consulta
Il giornalista non dovrebbe accettare di giocare una partita così e il sindaco per una volta, avrebbe fatto bene a fare il renziano doc ovvero quello che NON ascolta (dato che in tante altre occasioni gli viene bene)
Un giornale e il suo giornalista hanno responsabilità che sembra non capiscano più.
Adesso andiamo dietro alle paturnie senza renderci conto delle guerre intestine prima virtuali e poi vere che si fomentano?
Il profilo della signora Arnoldi è noto in paese e allora diamoci un taglio per misericordia del buon senso e della realtà.
Chi è questa signora Arnoldi per permettersi in primis di fomentare una balla del genere?
E cos'è questa consulta?
Un contentino parapolitico con rappresentanti di quart'odine?
Concorde in tutto e per tutto con MA ANDATE A CASA
non bastano gli illusionisti dell politica adesso anche gli improvvisati di una consulta.
Glielo mando io il verbale al Pino se non lo fa Malnate.org
Ore 22.15 di una serata estiva , e mentre buona parte dei cittadini Malnatesi , può godersi il meritato silenzio e la tranquillità di fresca serata estiva, gli sventurati abitanti che hanno le proprie finestre , giardini e balconi che sono nei pressi del campetto di malnate, non possono!!!
Tutti e dico tutti, possono tenere le proprie finestre aperte o sedersi fuori sul proprio balcone e rilassarsi, e sono certa lo facciano anche i genitori di quella maleducata folla di ragazzi, ( appena fuori dal concetto di bambini) che si riuniscono per schiamazzare , urlare , ruttare, musica a tutto volume, bestemmiare fumare e bere (lasciando una devastante situazione al mattino seguente), disturbare e portare la dove non consentito persino i ciclomotori, tralasciando il fatto che il parco era dotato di altalene per BAMBINI, quei bambini che tanto vengono curati dalla nostra amministrazione comunale, tanto da dedicargli perfino una giornata intera di festa di strada!!! E poi, nessuno tutela uno spazio nato per loro e per le persone che amerebbero trascorre qualche momento all’ombra di un grande pino… ma dove sedersi, su panchine sporche e vandalizzate? In mezzo al lerciume lasciato da questa sottospecie di esseri umani??
Tutti figli di qualcuno, che se magari si trovassero a passare per caso da questo parco, dimenticato dall’amministra zione comunale e dalla stessa sorveglianza di forze dell’ordine, resterebbero sorpresi e indignati da cotanta maleducazione!! Si perché di questo si tratta , e onestamente, non è più tollerabile sentire dire che sono ragazzi e quindi… ???? quindi cosa??? Questi ragazzi che disconoscono fuori casa propria le semplici regole del rispetto e del decoro, saranno gli adulti che probabilmente domani governeranno questo paese!!! Dov’è il senso civico? Dove il rispetto per chi deve sopportare tutto ciò ogni sera!!! Sera dopo sera, senza trovare pace!!!
Vorrei chiedere al Sindaco se esistono cittadini di serie A e di serie B… eppure mi sembra che in questo rione, tutti paghino le tasse e abbiano il diritto a fine giornata di poter andare a letto anche alle 22 e poter dormire con le finestre aperte… invece di dover attendere i COMODI di questi UNNI, che forse hanno il coprifuoco fissato per le 24.
Ma dove sono le regole? E dove i genitori di questi esseri??
Perché il Sindaco e la giunta tutta, non si sforza di trovare e istituire un luogo regolamentato in cui poter spostare tutta questa marmaglia? Un parco o un luogo lontano dalle abitazioni di tutti i cittadini laboriosi e piuttosto stanchi di pagare le tasse e poi……. Essere discriminati e volutamente ignorati.
Chissà se il Sindaco sentirà il bisogno di trovare risposte ma soprattutto pensare che il senso della città dei bambini non è solo a lungo raggio, ma dovrebbe riguardare ancor prima quei ragazzi di 13 anni in avanti , che sostano per ore al campetto vivendo senza decoro e senza rispetto per se prima, e poi prevaricando chi ha la sfortuna di avere le proprie abitazioni attorno a questo campetto.
Una cittadina INDIGNATA Ancora sveglia alle 23!!!
GRAZIE SINDACO.
Signori, là attorno villette, musica da far sanguinare le orecchie, tutti divertiti nessuno che si stracciava le vesti o faceva riti vudò ai musicisti.
Ho pensato alla signora Arnoldi e a quelli a cui dà fastidio l’abbaiare di un cane, il rumore della fontana, la badante che parla al cellulare, il ragazzino che piange perché si è sbucciato le ginocchia cadendo dalla bici e qualche amichetto suo gli ride dietro.
Un altro mondo è possibile...... ....Anche da noi???????????? ???
“innanzitutto…..” 2/3 eventi musicali -----OK dove?
---in piazza? I residenti vogliono stare tranquilli
A villa Braghenti’ il giornalista e il palazzo di fronte vogliono stare tranquilli
“secondo…” diciamo zona piattaforma ecologica? OK OK OK Vogliamo incominciare a mettere un qualcosa che l’anno prossimo diventa qualcosa di più che l’anno dopo ancora…… e si finisce che alla fine serve un tendone se serve in certe occasioni ma per altre è sfruttabile anche senza?
“terzo….” Che c’entra adesso l’associazione gli sponsor se stiamo parlando di trovare il modo di fare qualcosa che non sia decibel ospedalieri?
“quarto……” C’eri anche tu? hai visto quelli delle villette uscire come zombi col coltello tra i denti? E qual è il problema dell’orario l’orario si decide e si rispetta
“a Malnate c’è la struttura della prenimega…” Scusa? Di chi? A me mi risulta sia del comune e la tenda pure e dove la vuoi piazzare? A casa del giornalista e del palazzo della farmacia in piazza o dove?
“io sono favorevole::::: ” OK OK OK OK OK DOVE? Se si trova dove e ci fosse un progetto del comune per ritrovi e feste e sagre e spettacoli capisci che a quel punto anche se sono più di 2 o 3 concerti non c’è problema d’estate d’inverno, all’aperto con l’ombrello
Guarda che fuori da Malnate la gente esce in tutte le stagioni e se piove o c’è sereno fa lo stesso se può vedere qualcosa di bello che fa stare insieme
Se c’è lo spazio appena appena attrezzato vedi che poi andiamo a caccia di sponsor ma finiamola di pensare al ribasso
---2 o 3 eventi------ solo se c’è il tendone—con tutto il rispetto ma non c’è solo il modello ospizio!!!!!!!! !!!!!!!!!
, che un concerto rock od hip-hop mica e' una gara di ballo liscio, 3) se guardate bene i programmi a decibel spinto dei vari comuni ne trovate 1 al massimo due all'anno per comune, e non in molti,3 vogliamo scegliere un luogo poco abitato come la bruschera? proponete, il tendone del pre-njmegen c'e' l'ha in gestione il pre-njmegen non il comune,5 chi dovrebbe coordinare il tuttose non la pro-loco? ma ce li vedete dei 70enni e oltre a organizzare un evento rock o di genere rap o via discorrendo? a malnate ci sono posizioni intoccabili che solo a mettere in dubbio le loro capacita' di creare eventi piu adatti a gente piu giovane gia ti sbranano, provate a toccare il pre-njmegen e mezza malnate insorge, ma dove vivete se non vi rendete conto di cio? a malnate non a milano...
se addirittura prendete in considerazione la proposta di spostare il mercatino della solidarietà è come deviare verso la logica di sigillare Malnate a tutto e tutti quelli che “disturbano” per il semplice fatto di esistere e percorrono le zone per così dire “comuni”.
Un conto è ascoltare chi denuncia schiamazzi e vandalismi altro è criminalizzare gli effetti di attività persino sociali.
No mercato
No mercatino
No fontana rumorosa
No badanti al cellulare
Perché non proponete di mettere il filo spinato attorno a quella piazza e i cecchini con fialette anestetizzanti sui balconi degli ultrà del perbenismo e dell’isolamento ?
Ma stiamo diventando matti?
Ma il senso e la misura delle cose dove sta più?
il senso della misura l'hanno perso da un pezzo quelli che usano la piazza come il proprio personale c..toio e ancora di più quelli come te che parlano solo per crearsi meriti politici, tanto abitano altrove
Io ci abito e non è la prima volta che dico al Sindaco di occuparsi della pulizia.
Il problema è negli schiamazzi e nei vandalismi e allora ci dobbiamo concentrare su quello mica sulla alienazione della vita di piazza di un paese se no chiediamo tutti di essere risarciti, vendiamo e ce ne andiamo da un'altra parte e al posto degli appartamenti che si affacciano sulla piazza ci mettiamo tutti insieme per vendere solo a uffici.
E' assurdo che si metta in discussione la vita di una PIAZZA centrale di un paese.
Questa piazza ha mille problemi ma ormai è lì.
Togli quel poco che offre e dimmi a cosa serve?
Quelli del mercatino della solidarietà potrebbero sì mettersi d'accordo col comune per maggiore sorveglianza e pulizia ma sappiamo bene che gli incontinenti delle pisciate notturne non sono quelli
Ti ricordo che tra un po' il sindaco con la sua amica del progetto delle giostrine inclusive piazzeranno lì un parchetto giochi
I bambini se dio vuole parlano urlano e le mamme respirano a volte rumorosamente. Nessuno se lo ricorda? Vogliamo fargli pssare liscia anche questa o basta la promessa che gli stradini raccolgano le carte di caramelle attorno alle giostrine?
Sarà solo un bel manifesto elettorale per l'Astuti o anche un modo di migliorare la situazione?
Signora Arnoldi, se davvero vuole concentrarsi a settembre incominci a farsi dare dal sindaco le garanzie che deve per piazzare un parchetto giochi di città di bambini e dopo ne riparliamo
Incomincia tu a chiedere di sistemare il degrado sull'altro lato della piazza, quello dei camion carichi di macerie e dei furgoni che sporgono parcheggiati per tutto il fine settimana
O quello dei cani portati a defecare nelle aiuole sotto il megacartello di divieto
Degrado porta degrado, indifferenza porta indifferenza, il non rispetto delle regole porta a non rispettare le persone.
Incomincia tu, invece di parlare di risarcimenti improbabili e non dovuti.
Ma a Malnate oramai sappiamo bene a chi è in mano la cronaca e ci dobbiamo accontentare di Anna lisa e dei poveretti come lei.
ma non faccia ridere e da dove salta fuori la storia che non rispecchia le caratteristiche per le quali era stato imposto?
S'imponga lei di essere più seria se anche vuole pizzicare le natiche dei politici che non le vanno a genio perchè con argomenti come i suoi, hai voglia a racapezzarsi per arrivare anche solo a chiedere una telecamera o un cestino della spazzatura in più
mercatino della solidarietà?
ma dove????!!!!
ma guardate un po' la maggioranza degli espositori, solidali solo con se stessi.
finitela!
Ma qui continuiamo a parlare alla c...zo infatti, puntuale come al solito, è arrivato puntino.
Perché dopo il Ponte d'oro, riconosciuto peraltro da Damiani Sindaco alla Solidarietà, non istituiamo il premio "portico di m..da?".
Io candido puntino e Annalisa, non hanno concorrenza!
Ma gli altri tre della consulta fanno volontariato per reggerle il moccolo?
Buona continuazione
il forbicione della censura ha colpito ancora
contenti voi...........
almeno però risparmiateci i pistolotti delle esternazioni fuorvianti
Buona continuazione
Buona continuazione
Come dire: sei tracciato, sappiamo chi sei e SE VOGLIAMO oltre a censurarti TI VENIAMO A PRENDERE.
Vediamo quanti continueranno a scrivere qui non appena si saranno resi conto.
Buona continuazione (nella censura delle voci altre)
Per quanto riguarda il "TI VENIAMO A PRENDERE" è azione che spetta alle forze dell’ordine, alla polizia postale quando ravvisa necessità, sollecitata da segnalazioni.
Per quanto riguarda il "sappiamo chi sei" stia tranquillo, noi non conosciamo chi scrive. Nella legittimità dei segnalatori di frequenza utenza al sito, non compare nome cognome, indirizzo di chi accede o scrive….!
Il nostro avviso di non pubblicazione di alcuni suoi messaggi del 7 agosto scorso, se ci pensa bene, è stato preceduto dalla pubblicazione dl suo messaggio “aaa 2015-08-07 10:1”, dove accusava censura. Avremmo potuto ignorare quel messaggio e nessuno se ne sarebbe accorto!
La nostra risposta a quel messaggio e al suo ultimo del 2015-08-10 14:59:46 le significhi che, in questi forum, quando notiamo ripetizioni di contenuti provenienti dallo stesso mittente le escludiamo perché se il concetto è già stato reso pubblico non serve riempire altri spazi; perché non interessa a noi per primi SIMULARE condivisioni di ipotesi o tesi facendo comparire sul web tanti “Autori” (quando riconosciamo sia uno); perché questi forum nascono allo scopo di comunicare.
Buona continuazione
Lamentati con le compagnie telefoniche e altri fornitori che fanno busines vendendo le banche dati dei loro clienti (che i clienti fanno quando gli danno nome indirizzo e telefono) a chissà chi e poi ti trovi impestato di pubblicità anche ingannevoli e caschi a fare contratti che ti mettono il collare e la catena.
Vieni giù dal pero che siamo tutti controllati e quelli di Malnate.org fra i primi
Ce l'ai la scatola nera in macchina? Ce l'ai il navigatore? Ce l'hai il cellulare?
Se hai scritto qualche stronzata contro qualcuno ringrazia che non te l'hanno pubblicata se no quel qualcuno potrebbe querelarti e lì sì che la polizia risale a chi sei
mi pare di ricordare insulti pubblicati tempo fa.
sfuggiti al moderatore?
non denunciati dalle vittime?
boh, mi pare, forse, si direbbe che non se ne è saputo più nulla.
però pubblicati.
macari, può darsi, sarà che il moderatore guardava le ripetizioni.
succede.
e grazie di esistere
Cara Malnate.org non è facile ragionare di spazi e cose pubbliche con persone così e chi prende in considerazione lo spostamento del mercatino e chi accusa il comitato di incuria è stupido e in malafede (sia che abbia o non abbia lauree da vantare .... tanto per essere chiara)
Questa piazza e questi condomini (e io ci abito) sono stati costruiti senza nessun progetto per qualificarli a residenze di centro e piazza del paese e alcuni problemi sono innegabili.
Chiedo anch'io più attenzione alla pulizia e alla sorveglianza ma da qui a contestare alla cieca (e ti assicuro che certe persone si lamentano del cane che abbaia 30 secondi) ne passa.
Signora Arnoldi da chi ha raccolto la richiesta di spostare il mercatino?
Sia sincera e eviti di farsi prendere la mano dallo slancio di sue amicizie grazie
Signora Arnoldi, prenda in considerazione anche me se no mi sento tagliato fuori dal DIALOGO nè?
Anche questa cosa meriterebbe incontri dove i cittadini si sentono liberi di parlarne senza che il sindaco s'intrometta con le sue spiegazioni ripetitive e di parte
Tutte e 4 le consulte potrebbero farci un pensierino !!!!
almeno sulle cose più semplici, tipo i parcheggi pericolosi di cui si discute da anni, si vuole intervenire o si aspetta che diventino la base per una situazione di inciviltà diffusa ?
E POI, interessante questa "alzata di testa"......... . non se ne può più!
Ancora da Varazze un saluto alla mia piazza preferita( .org)
saluti da Varazze
Ti dico velocemente qualche cosa
1 critiche varie per schiamazzi e movimenti che disturbano arrivati anche dal ristorante che gli danno fastidio quelli che scorazzano con bici e altro
Poi la dottoressa Merlo h criticato il mercatino perché diceva alla fine ci sono un sacco di maleducati che sporcano e pisciano
Il bar l’ha smentita
Poi il damianino che ha cercato di riprendere il ritornello delle animazioni in piazza…. messo a tacere dalla maggioranza
Nel frattempo i famosi giovani della piazza si sono avvicinati e hanno detto la loro qualcuno con modi poco simpatici e altri invece più urbani ma insomma il bello è stato che si siano introdotti e devo dire che l’Arnoldi ha saputo prendere la palla al balzo e si è impegnata a organizzare una riunione con loro e la proposta è per lunedì 3 agosto in sala consigliare ma deve chiedere al comune
Ciao
Torno al lavoro
Penso che la maggioranza (con tutte le ragioni di voler trovare qualcosa che assicuri un po’ di tranquillità) erano persone con le quali si può ragionare
I Nicola ci sono e si riconoscono subito in mezzo alla gente come qui dentro nel forum
Il problema più difficile da superare per un paese non è il problema che si discute ma la capacità di discussione di certa gente perché non c’è peggior degrado da abbattere di quello relazionale
si? allora intervengano le autorità preposte, senza se e senza ma.
no? e allora che discutiamo a fare?
mi spiace dirlo ma se tutti ragionassimo come te l'unica prospettiva è la guerra a oltranza di pianerottolo
(e questo vale anche se sei chi penso che tu sia) perchè se si vuole provare a risolvere dei problemi bisogna metterci LA TESTA
Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?
Una cosa che sembra certa è che la signora Arnoldi media e smuove le acque e questo fa onore
Sto per andare a comprare l’olio………uno spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!
ciao
Questa non è certo una giustificazione per quel che succede oggi, ma alcuni personaggi farebbero bene a ricordarsi dei tempi passati
mi ricordo che da bambino bevevo e spacciavo, poi crescendo ho smesso.
Quando parcheggeranno il camion carico di macerie sotto casa tua che tuo figlio in bici ci lascia la dnetiera sul cassone non ti lamentare... Si perchè anche questo succede in piazza da anni ma non da fastidio ai nostri solerti!
Capito sig.Riggi?
In una calda sera di luglio perché conta balle a 4 astanti della consulta alla Folla, dove brilla la presenza della siora Maria con Costantino,Giov annino end Johnson?
e poi perche' non invitare il maresciallo della stazione dei carabinieri, per sentire dalla sua voce la strategia che stanno adottando che pare stia dando i suoi frutti? sig.ra Arnoldi il ns parere non le interessa??????
Se guardiamo la questione dalla parte dei residenti è presto fatto: le iniziative devono esserci ma non di sera ma non nelle ore del pisolino e via di questo passo
se la guardiamo dalla parte del "salotto buono" è un peccato non ci siano iniziative per il paese in orari in cui i malnatesi hanno piacere ad uscire di casa
E allora?........ .... non se ne esce, ci sarà sempre scontento
Quella "PIAZZA" è nata malamente ibrida oltre che decisamente non accogliente (voglio vedere come butterà quando ci sarà quel parco inclusivo…..!)
.... la fontana disturba, il mercato disturba, disturbano le badanti al cellulare, disturbano i bambini e adesso i bambini che sono cresciuti disturbano di più perchè il centro è quello e lì si ritrovano con gli interessi della loro età acuiti dalla povertà anche di programmazione di un paese o città che dir si voglia, senza interessi
Bar – pizzerie ce ne sono ma senza spazi aperti dove stare a prendersi una birra o a farsi una partita a scopone scientifico
Malnate ha un'area feste adesso si e adesso no, mai decollata mai strutturata in modo che possa crescere
Malnate non ha denari da investire e come altri paesotti l'estate è riscaldata da esigenze non riconoscibili.
Privati che volessero investire in questo senso con terreno atto a ospitare “aggregazione” ?????
Centri commerciali ?
o ………. mi viene in mente solo il signor Pozzi di Cava Cattaneo che oltre ai giovani di Malnate potrebbe fare il business con molti molti altri
(io in piazza non ci abito ma se ci abitassi, con le emicranie di cui soffro, quasi sicuramente anch'io sarei meno tollerante verso gli altri (....e tutto questo NON GIUSTIFICA quelli che non avendo altro diventano vandali e intollerabili maleducati)
Da parte nostra facciamo il possibile con le disponibilità che abbiamo e se vorrete inviare al ns. indirizzo di posta elettronica ciò che ritenete utile (foto - video), compreso articoli auto redatti, sarà un piacere pubblicarli tra i reportage. Abbiamo tutti bisogno di BUONE NOTIZIE.
Cordialmente
malnate.org
Ma è mai possibile che la gente deve arrivare a esasperarsi così
Sam, comincia a fare qualcosa di immediatamente concreto con 4 spiccioli ma fallo
Non hai i soldi? Trova lo sponsor e gli prometti che lo citi tutte le volte che vai su un giornale e parli di sicurezza e cura delle zone (vale anche per i bisognini dei cani e i motociclisti del lanza)
Caro sindaco se l’idea ti sembra cretina spiega perché e dai un’alternativa al vigile serale due volte alla settimana che serve di sicuro ma anche .... ma se è lì, chi vuole imbrattare spacciare o fare evacuare il cane va di là
dai un’alternativa che non siano le ronde dei cittadini arancioni ……
Vai ma vai sul giornale e dicci qualcosa di concreto tu e la vice tua ma per dimostrare non per dire che qualcosa per sto paese state facendo
i totem cartelloni della città dei bambini sparsi nella "città", bello mio, non bastano, te l'ha mai detto nessuno?
però se i cialtroni che mandano a ... potessero farlo una volta sola, forse le cose cambierebbero un pochino.
Come quelli della sosta vietata, che alla terza multa ....
Come quelli del codice della strada che ai punti persi per il telefonino....
consiglio di mandare una mail al sindaco e all'assessore all'ecologia
vedrai che risolveranno prontamente
Provassero a girare oggi per farsi un'idea.
Rivolgiti a loro che senza dubbio prenderanno provvedimenti immediati.
La consulta ha per l'appunto solo valore consultivo, cioè può solo a sua volta segnalare a chi di competenza.
Buona digestione e penichella, sempre che la presunzione di giudicare gli altri che scrivono come mossi da secondi fini non vi procuri un travaso di bile
ridicolo
C’è gente che parte per condannare a prescindere e va beh!
Vorrà dire che alla prossima di consulta magari si potrà parlare del tempo che non è più quello di una volta.
o vogliamo solo allungare la catena così alla prossima consulta si discute di competenze?
grazie un cittadino
non serve firmarsi perchè il problema è reale e calpestabile
Iniziare a prendere aderenza col territorio potrebbe essergli di aiuto (dato che sembra un esubero un po' per tutti), .
Quale migliore occasione di questa?
Chieda chieda al capogruppo Battaini (che ne è entusiasta) se il signor Giorgio Bianchi ha almeno una mail definita e poi si affidi.
i vigili non li cito nemmeno, visto che sono bravi a dare le multe ai pendolari ma da via Madonnina piazza delle Tessitrici non ci passano mai e il sabato e la domenica meno che mai.
la sera del martedì meno che meno, sia mai che si vedano costretti a multare una macchina non già conosciuta dei potenti a consesso in via Volta.
1) il parco inclusivo della sig.Solimeno si metterà in piazza Tessitrici,nel posto per me tra i meno adatti. Lì pregiudicherà,c on conseguente spreco di 50.000 euro,un possibile e auspicato,già progettato e mai realizzato,svil uppo sui vecchi fabbricati del Comune.Un progetto che un'amministrazi one con occhio al futuro dovrebbe portare avanti.
La mancanza di un verde,di una zona ombreggiata è un altro deficit per il sito prescelto.La facile accessibilità è pari,invero, all'accessibili tà di tante altre zone e parchi alternativi.Non ostante i ricavi anche della festa di domenica,la raccolta è lontana dall'obiettivo finale e il Comune continua a non finanziare l'opera.
2) per la via Bernasconi tra le 2 possibilisoluzi oni,questa come fatta e il senso unico con parcheggi,ha portato a quella con più problematiche (campa cavallo l'idea del sig.Manini per il terreno dei Riva,dove sono?). Il senso unico,oltre a mantenere i parcheggi in una zona affamata di posti auto,avrebbe consentito una migliore regolazione delle traiettorie di traffico.Attual mente,oltre alle soste selvagge,è aumentato il pericolo per lo sfrecciare sostenuto delle auto.
Due problemi con due soluzioni molto discutibili con un'insufficienz a per l'agire del Comune.
due inclusivo per chi non l'avesse ancora capito si riferisce al tipo di attrezzatura
tre : la condivisione e' tra i cittadini, che, convinti del progetto, di libera scelta partecipano o meno non solo versando soldi, ma creando eventi che hanno anche una funzione aggregativa di per se' e di questi tempi scusatemi se e' poco.
quattro se il comune vuol e sistemare l'esistente ben venga, magari l'esempio di questo progetto puo' invogliare sponsor privati a realizzare un miglioramento dell'esistente
ultimo, magari a voi non interessa ma questa iniziativa sta invogliando altri comuni della provincia a pensare ad un parco inclusivo, per es. Besozzo
due: inclusivo forse si riferisce agli utilizzatori
tre: forse hai poche idee, confuse e parli solo per partito preso
quattro: se il comune vuole sistemare l'esistente non deve tenere conto del progetto (se c'è, per ora sembra ci sia solo l'idea)?
ultimo: magari quello che non capisce sei tu?
di fare polemica visto che le opinioni degli altri non le considerate a prescindere non mi interessa
oltretutto tutte le discussioni servono a frammentare l'attenzione e distrarci dal nulla che questa amministrazione ci sta somministrando da anni e di fargli un favore mi va ancora meno
e adesso basta sul serio
I parchi di Malnate che sono realmente frequentati da bambini sono due: Villa Braghenti già impegnata in un altro progetto e il Parco I Maggio. L'entrata di questo parco è posta in cima a una salita, sarebbe necessario ci fossero parcheggi per disabili, attualmente non esistono e se fossero progettati non credo se ne potrebbero collocare più di due... decisamente pochi. Oltretutto l'area in cui sarebbe collocato il parco non è al momento completamente accessibile e comporterebbe un ulteriore aumento dei costi di accessibilità. Per esperienza personale vi posso garantire che per chi ha difficoltà motorie di diversa gravità questi sono aspetti estremamente importanti.
In entrambi i casi l'area sarebbe stata collocata in una zona non ombreggiata.
Forse non conoscendo bene il territorio, vivendo a Malnate solo dal 2006, mi sfuggono altre aree di cui parlate che abbiano dei criteri inclusivi. Quindi le chiederei Vox sola quali sono le aree alternative di cui parla che siano facilmente accessibili, frequentate già da bambini (questo è un requisito importante), in una zona verde, ombreggiata, con servizi, parcheggi sufficienti.
Per quanto riguarda la raccolta fondi, siamo pariti il 10 marzo e oggi 28 maggio siamo a quota €21.000 l'obiettivo è €46.000. In questa quota non sono ancora conteggiati i fondi che perverranno dalla festa cittadina e abbiamo costantemente iniziative di raccolta fondi in programma, siamo arrivati a questa somma in 70 giorni grazie a tantissime piccole donazioni. Inoltre abbiamo presentato il progetto a numerose aziende del territorio e speriamo prossimamente in qualche risposta positiva (una importante c'è già stata).
Grazie,
Emanuela
sembra che la cosa sia impossibile da parte di chi ci amministra.
per la collocazione in zona centrale, è già stato fatto notare che a meno di 100 metri dalla piazza ci sono i giardinetti con i giochi e che basterebbe eliminare 4 parcheggi all'interno del comune per ampliarli.
Onestamente un Parco inclusivo che sia "lontano" dalla vista mi sembra poco inclusivo.
Se si vuole che i cittadini contribuiscano alla raccolta fondi è inevitabile che i cittadini, o parte di loro, dicano la propria opinione.
Se per "inclusivo",par co o scuola o uffico pubblico o banca o panettiere o farmacista,deve stare "in vista" , allora concentriamo tutto in piazza delle Tessitrici e siamo a posto.
Io sono per una "città diffusa" e visto che abito a Rovera mi potrebbe piacere avere tutto lì a portata di mano.
Io ritengo, rispettando le obiezioni di tutti, che il luogo scelto sia quello più adatto. Nei parchi già esistenti ci sarebbe il problema della mobilità su carrozzina soprattutto dopo piogge che rendendo il terreno fangoso.
Di fatto la Piazza delle tessitrici è anche una delle più frequentate da bambini che potrebbero giocare e divertirsi insieme a bambini un po' meno fortunati.
Non credo si precludano altri progetti e non toglie nulla a nessuno anzi ha qualcosa da dare a tutti.
visto che "le motivazioni sono state spiegate più volte"......
si vede che la lochescion non piace lo stesso
Ma ti pare che un astuto partigiano di città per bambini rischi di lasciare affondare un progetto così utile al suo curriculum?
.... tira tira, per risparmiare a qualche capitolo di cassa il più possibile ma, alla fine,, .... olè!!!
Granfinale con figurone sui giornali a ridosso delle elezioni
l'astuto sindachello tira per le lunghe per fare il botto finale
s'incomincerà con la prima pietra,dopo 4 lunghi anni, per 4 aule di scuola a Rovera
poi, dopo che gli altri avrano raccolto più soldi possibili,lui metterà qualcosa a completare per il parco inclusivo
e poi,dimenticavo , arriverà sicuramente la piscina,come ha promesso l'assessora Tib. (mi dicono che c'è la fila in Comune di piscinisti per farla)
e che cavolo
uno fa tanto per sorprendere e c'è sempre qualche GuFo che gli rovina la scena!
la ri-vincita il sindaco-bambino se la dovrà sudare,a meno che emigri sul seggio di Varese (difficile però)
però il sindaco (bada ben,sul giornale) interviene con risposte generiche che vanno bene per tutte le stagioni giusto per non smentirsi
vedremo al 22 quando ci sarà l’assemblea pubblica cosa dice la consulta (non la signora a titolo personale) e cosa vorranno i cittadini dalla consulta
Al bar mi hanno detto che sono prevenuto ma vedo che ci sei anche tu e mi consolo
Sai che c’è?
C’è che Malnate è moscia per davvero vuoi per i soldi che mancano vuoi per il galleggiare senza arte di chi dovrebbe avere a cuore le migliorie in tema di cultura di tempo libero di aggregazione
Volevo solo ricordare alla Signora Arnoldi
A)che con l’amministrazio ne Damiani (padre zio o che ne so dell’erede Marco's BigBang) qualche segnale di fastidio era stato dato dai residenti in piazza e uno (cafone a dir poco) aveva persino tirato un gavettone di sotto ai suonatori
B)che l’idea della festa cittadina definita innovativa dalla Arnoldi , prima dell’Astuti in paese si chiamava cento strade per giocare, giusto per parlare del nostro paese e delle tante associazioni che hanno sempre trovato la maniera di offrire qualcosa ai bambini agli adulti e pure agli anziani.
Comunque, caro Arnoldi’s game, questi se hanno qualche argomento per essere credibili devono conquistarsi la fiducia della gente se no se la cantano e se la suonano tra loro con beneplacito di quelli dei piani alti che la consulta l’hanno rifatta e a posto sono
Stiamo a vedere Gianni Giovanni e Costantino realmente di che pasta sono e poi ne riparliamo
Un tanti-nello faziosa o disinteressata passione per le sorti di Malnate mo che la temperatura sale e il sale sulla coda attizza?
Non ragioniam di lor ma guarda e passa
(can down degli spargitori di promesse pre elettorali MISCHIATE a quel cattivo coro
de li angeli che non furon ribelli né fur fedeli a Dio, ma per sé fuoro )
chi vivrà vedrà. per ora non hai fatto nulla se non intasarci forum, giornali e cabasisi
se il buon giorno si vede dal mattino
bisogna dire la verità ……….. che prendono chi si presenta ( visto che il numero dei rappresentanti è ancora pari si capisce che altri candidati non ce n’erano proprio)
e così la consulta resta al guinzaglio dei partiti e naturalmente la maggioranza ha la maggioranza
Arnoldi dice che la consulta serve da collegamento tra cittadini e l’amministrazione
Urca che notizia che prospettiva che novità che rilancio
Quando a Malnate vedremo cadere l’ipocrisia almeno in queste cosette?
Buon lavoro ai guinzagliati tutta brava gente del copia incolla gratuito
Il sig.Trezza,con rispetto,è un vecchioex-comun ista ora PD,poi c'è il sig.Costantino, nonPD e la sig.Arnoldi,nonPD.
Mi auguro che la sig.Arnoldi presieda la Consulta con spirito non settario come fece ai tempi della Scuola exUmberto1°,anz i mi auguro impegno e determinazione. C'è tanto da fare,soprattutt o c'è molto da dire rispetto a quello che non fa l'Amministrazio ne lacunosa del sig.Astuti.
vediamo cosa sarai in grado di fare....per adesso solo chiacchiere e polemiche inutili
poi, per fare più di Astutix ci vuole pochino