Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie. Scopri di più sul sito del garante della privacy
Politica sul territorio
2022-2015
PARTITI POLITICI |
clicca |
clicca |
|
clicca |
clicca |
il forum dedicato è stato archiviato CAUSA INTROMISSIONI SPAM
che quotidianamente interferiscono con altri forum
faremo il possibile per risolvere il problema
clicca qui per i post dal
7 aprile 2015 al 23 dicembre 2022
Commenti
Premetto che sono contenta per i 2 Ponte d'Oro assegnati, sia al sig. Franco che all'Associazion e Carabinieri, meritevoli per le varie ragioni ricordate durante la cerimonia in Aula magna "Falcone e Borsellini".
Sono stata però molto delusa per questi aspetti.
il relatore ex giornalista "Prealpina", come nelle scorse edizioni, mi è parso poco all'altezza; si è limitato a poche parole di circostanza, già dette in passato, tipo che lui è di Luino ora di Varese, che andava al liceo con due compagni di Malnate, eccetera, occupando il suo dire elencando i nominaativi dei precedenti premiati.
Anche la Sindaca e la giovane Assessora non hanno brillato non arricchendo l'evento con qualche intervento o iniziativa a corredo; che so, chiamando qualche amico di Franco a parlare di aneddoti e ricordi oppure facendo vedere foto o filmati di quanto fa effettivamente l'Assoc.Carabin ieri sul territorio, invitando la Banda qualche breve ma piacevole intermezzo musicale (oltre il doveroso Inno e la solita marcetta) che la nostra banda sa ben fare.
Insomma, una cerimonia che meritava di più, dopo 5 anni d'assenza.
Ma la cosa che più mi ha rattristata è stata la scarsa presenza di cittadini, la sala non era stracolma, se si toglievano gli amministratori del Comune, i numerosi membri in divisa dei carabinieri, il Corpo Filarmonico, restavano pochi i presenti e perlopiù le solite facce note ( e meno male, almeno). Mancavano le rappresentanze sociali e associazionisti che, della scuola e ripeto, soprattutto la cittadinanza.
Forse è passato un pò in sordina questa edizione, sia nella fase della raccolta delle indicazioni che nell'organizzazione.
Su 17.000 abitanti, trovarsi in un'aula con molte poltrone vuote è il segno che, al di là della pubblicazione pubblicitaria su Facebook, dovrebbe far riflettere tutti.
Avevo nove anni e mi chiamavano terrone. Mi sento un extracomunitari o calabrese. Sto dalla parte dei migranti e non recito: Ama il prossimo tuo come te stesso. Dai da bere agli assetati. Dai da mangiare agli affamati. Prescrizioni già recitate nella religione dell'Antico Egitto. Vuoi vedere che la religione cristiana cattolica è di origine extracomunitari a e che i sommi stregoni portano gli stessi copricapi dei sommi stregoni egizii? C'è di "jaccarsi di risati". Serene giornate ai miei compaesani.
trovandosi da solo perche la gente oramai non a sensibilita se altre persone lottano o stanno male il signor Francesco e da ammirare perche il suo pensiero anche da solo la sempre manifestato.
LEI signor GULINO mi auguro che non voglia elogiare la festa di ALLOWEEN MA VOLESSE SOLO EVIDENZIARE CHE LA PIAZZA ERA PIENA.
MI aspetto anchio una partecipazione di massa ma non mi illudo mi piacerebbe se le forze politiche fossero presente a manifestare contro la GUERRA per la pacae a sostegno delle DONNE che stanno lottandoin IRAN per la loro LIBERTA comunque vada e una bella iniziativa che forse spettava alle forze politiche dare il LA
Non era nella mia intenzione elogiare la festa di alloween ma volevo evidenziare, nella speranza che non fosse vero, che tantissimi genitori preferiscono partecipare con i propri ragazzi e bambini al macabro divertimento della festa che alla manifestazione per la PACE.
Speravo che non fosse così. Purtroppo devo constatare, con grande amarezza, che tantissime persone i problemi se li pongono solamente quando gli tocca il proprio egoistico interesse.
Pensare agli altri sapendo che tra gli altri ci sei anche tu non fa parte del pensare comune.
Festeggiare la PACE per dare la continuità alla vita e non trovarsi la morte e la distruzione della guerra.
Ogni carezza,
ogni sorriso,
donato a un bimbo
è
una carezza e un sorriso
regalato all’Universo
che si colora
di vita e di speranza.
Domani, ora è venerdì sera, abbraccerò idealmente tutti e i bambini che sono Divinità.
Un gruppo di cittadini che non possono partecipare alla MANIFESTAZIONE NAZIONALE DI ROMA informano che per il 5 NOVEMBRE 2022 a MALNATE in PIAZZA DELLE TESSITRICI ci sarà un SIT-IN con ritrovo alle ore 10,00
CLICCA il banner
Immagina nel mondo
la gente senza dèi
e senza più l'inferno
e il cielo sopra noi.
Immagina che il mondo
sia dell'umanità.
Immagina un bel mondo
senza nazioni e idee
nessuno da ammazzare
per fede o per bontà.
Immagina un bel mondo
che viva in pace puoi?
Potrai dire che sogno
che è soltanto utopia
ma può darsi che un giorno
sia per tutti così.
Immagina soltanto
la generosità
la fratellanza, il sogno
l'amore e la poesia
Immagina il tuo mondo
che vive in armonia.
Potrai dire che sogno
che è soltanto utopia
ma può darsi che un giorno
sia per tutti così.
Potrai dire che sogno
che è soltanto utopia
ma può darsi che un giorno
sia davvero così.
Ieri anche a Malnate tantissime persone e tantissimi bambini hanno festeggiato alloween.
Festa popolare di origine celtica (Irlanda c. 4.000 ac), oggi tipica degli Stati Uniti e del Canada, che si celebra la notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre con scherzi e travestimenti macabri e portando in processione zucche intagliate e illuminate all'interno.
Piazza delle Tessitrici era popolatissima. Vedere, in festosa allegria ,mamme, papà, ragazzi e bambini è stato bellissimo.
Ricordandomi e ricordando, che anche a Malnate, in concomitanza con la manifestazione nazionale di sabato 5 novembre, ci sarà, con ritrovo in Piazza delle Tessitrici alle ore 10.00, un sit-in per la PACE, mi sono chiesto: chissà, se sabato quei tantissimi genitori porteranno i propri ragazzi e bambini alla festa per la PACE?
Spero proprio di si.
La mia ragazza-compagn a ed io ci uniamo nel saluto, contenti che la signora Munari, dopo anni d'attesa perchè "fregata" dal voto in più del Manini O., può adesso entrare anche lei in C.C.
Forse, come dice l'interessato o forse no, c'è l'incompatibili tà tra la futura professione e il ruolo, fatto sta che, a pochi mesi ormai dal rinnovo dell'Amministra zione, bisognerà tappare la pezza.
Pensiamo che ancora una volta il signor Manini O. verrà chiamato a supplire, lui fa lo schivo apparente ma da buon cincinnato non dirà di no: prima il dovere....., poi una sigarettina e tutto passa!
Il Comune ha fatto una cosa buona togliendo i parcheggi che ostacolavano l'uscita dal parcheggio della >Coop e ne ha fatto una non buona mettendo ai lati due mini piste ciclabili che fanno sorridere, viste le ridotte dimensioni e la non sicurezza per chi ci andrà sopra con la bicicletta, o il monopattino per bambini.
Insomma, una cosa fatta bene a Malnate, no?
Ben fa la ns. Malnate Org ad evidenziare il problema.
Se i marciapiedi si sollevano, si facciano le sistemazioni necessarie salvaguardando il verde. Anzi, in queste settimane di calura, si sente ancor di più la mancanza di piantumazioni e di fontane specie in piazza delle Tessitrici, che è un forno crematorio per passanti e residenti.
- per i lavori sulla via Matteotti, ottima la soluzione trovata, articolata su via De Mohr e viale Trieste; si gira bene, senza problemi, inevitabile qualche intoppo ogni tanto al semaforo in uscita su viale M.Patrioti;
- le strisce nuove di segnaletica in via Marconi, tolgono qualche posto-auto ma rendono meglio agibile questa via; anche i ridisegnati parcheggi per portatori di hdc dietro la Coop sono perfetti; posso dirlo in quanto sono solito accompagnare la mia anziana mamma ,titolare di autorizzazione speciale, a fare la spesa lì.
Siamo sulla buona strada, è il caso di dirlo, anche se molto va fatto a cominciare dalla rotonda promessa avanti il Municipio. Santo PNRR pensaci tu, finchè Draghi c'è!
Arrivederci alle prossime elezioni politiche, sarà un assaggio!, e comunali del 23!
L'aspetto della via, priva di auto in sosta, è piacevole e dà l'idea di una viale alberato dove passare in sicurezza.
L'uscita dal parcheggio poi non è più pericolosa.
Una buona soluzione, finalmente.
CLICCA il banner
ma che bisogno c'è di scriverlo qui.
lei è proprio un egocentrico,.
ma stia rilassato.
anche in via Savoia, in via Torino, in via Ferrari e in decine di altre vie non ci sono parcheggi per persone invalide: cosa facciamo, segnala lei al comune e poi ce lo dice?
buona domenica.
Neanche la pioggia arriva tanta!!
per parte mia le ribadisco: lei scriva e dica al Comune quello che vuole, non ènecessario sbandierarlo su un blog
mi dicono poi che gli ammnistratori del Comune sono un pò altezzosi, non si peritano di leggere i nostri interventi, sono indaffarati a fare selfie e a metterli su facebook, li segua su fb anche lei, qualche foto non le verrà negata col ditino puntato della sindachessa
CLICCA il banner
Domanda al PD e all'on. ASTUTI e al Segretario RODIGHIERO
Cosa pensano i suddetti piddini renzianissimi della piddina o forse ormai ex, ex deputata e ex sindacalista BARTOLICH Adria candidatasi contro la candidata del PD comasca Minghetti, arrivata prima al ballottaggio?
La suddetta ex onorevole ed ex di tante altre cose, verrà gentilmente riaccolta nella sede di via Volta?
Verrà accolta come una figliola prodiga o verrà accompagnata alla porta?
Io, come donna, non potrei prenderla a calci nel sedere ma qualcuno penso di sì, lei e i suoi supporter.
E' il sistema democratico, signori!
Ho guardato la registrazione circa di lavori su via Matteotti e ho notato un super attivo Enzo di Malnateorg, questa mattina leggo un trafiletto, scritto sempre da Malnateorg, sulle multe a chi non rispetta il disco orario nel parcheggio di via Verdi..ma guarda un po'...sono nel torto e prendo anche la multa, che ingiustizia..(M alnateorg ma per caso abitate lì in zona?)
Abitando negli USA da ormai 10 anni mi convinco sempre di più che il grosso problema italiano è quello che qui si chiama "sindrome del not in my neighborhood"
P.s. chissa se verrà pubblicato..
2- è quindi “comodamente” super attivo nell’osservazio ne di quanto accade
3- il trafiletto sulle multe registra l’accaduto ma non l’audio dei commentatori presenti sul luogo, preoccupati.
4- disco orario Sì – No – Scaduto(?); la verifica attiene a chi è deputato a questa sorveglianza e non a malnate.org che rileva emissione di multe in un contesto particolarmente difficile per chi è in città.
A questo proposito, era già stato sollevato il problema e la proposta di un pass per i residenti che, causa di forza maggiore, li preservasse da sanzioni.
5- la vettura di malnate.org, questa mattina era nel parcheggio in zona NO Disco Orario
6- not in my neighborhood? Da anni attendiamo tutti l’avvento di questi lavori, ciò non dovrebbe tacitare la segnalazione di intoppi; non le pare?
6- naturalmente abbiamo pubblicato il suo messaggio.
Buona continuazione
CLICCA il banner
CLICCA il banner
in USA cosa faresti ogni ora vai al parcheggio per cambiare il disco?
qui a malnate bisogna sentire il comandante dei vigili come mai dalla sera della riunione del comitato non ha ancora pensato a una soluzione e al secondo giorno dei lavori ci troviamo con sta bella storia
altro che chiacchiere
Cosa farei io qui a Jacksonville (cosa che tra l'altro faccio tutti i giorni) e cosa farei io a Malnate? Metto la macchina a 5 minuti a piedi da casa, da via Matteotti al parcheggio dietro la chiesa di Malnate sono 5 minuti a piedi, non fanno male, anzi. E prima di scrivere mi sono anche informato, i parcheggi dietro la chiesa sono tutti senza disco orario.
Mai, in 70 anni di vita repubblicana, c' è stato un risultato peggiore per una votazione referendaria.
Gli aspiranti stregoni della Lega/Salvini in coppia ai Radicali oggi sono i più bastonati, accanto a Berlusconi già inquisito e condannato, alla Meloni e ai Renziani d'Italia (una sparuta minoranza). Oltre al Capo Renzi ( che votava 5 Si) ci sono i renziani rimasti nel PD a fare la guardia, tipo il malnatese consigliere regionale Astuti Samuele che diceva di votare 2 Sì e 3 No, così per fare il mediano:
Arriverà il 2023 e con questi politicanti si faranno i conti alle elezioni: a casa, a casa, a casa!
Diciamo insieme BASTA parole, vogliamo FATTI, vogliamo una BLLA piazza! Noi cittadini vigiliamo e controlliamo!
A margine:
“Salvini veni o barri chi di iaccamu i risati a sentirti chi voi fari u pacifista tu chi volivi armari tutti per difenderci da malintenzionati . Dai veni chi di cilamu i risati. Vai avanti cusì cu to partitu si staci esaurendo (perdi voti).
Non conoscendo i Sì e i No dei quesiti referendari mi asterrò dal votare. Mi aspettavo come cittadino di vedere o meglio ascoltare i promotori dei referendum come quelli della Lega Nord per l’Indipendenza della Padania di spiegarli.
Pagare, pagare, sempre pagare. Certo, nel periodo pandemico no, e ci mancava anche quella. Ma adesso siamo in ritardo e leggera ripresa e si richiedono soldi. Questi del Comune sono poco avveduti e non amici di noi esercenti. E poi si fanno belle con il DUC, a parole e foto della solita sindaca e qualche politicante o ex, ma dai!
un pò di vergogna, no?
IL COMUNE HA VINTO I CONTRIBUTI DEL BANDO...
ARRIVERANNO ANCHE ALTRI FONDI PER AVER PARTECIPATO IN RETE...
Leggo adesso questa bellissima notizia da VareseNews. La nostra Malnate primeggia e viene premiata con un grande finanziamento per il settore Sociaale, tanto importante soprattutto di questi tempi grami.
Mi inorgoglisce la cosa, mi fa proprio piacere.
Mio marito però mi chiede perchè tanta gioia?
Gli spiego ma lui, sempre critico, mi invita a leggere meglio.
No, non è possibile: il Comune premiato non è Malnate ma Somma Lombardo!
E gi§ sarcasmo su sarcasmo, a me che sono di sinistra!
Allora glii dico che sono contenta lo stesso perchè il sindaco di Somma è anche lui di sinistra.
E lui a ribattermi: vedi, te lo dico sempre, c'è sinistra e sinistra, ci sono i bravi e quelli no, quelli che stanno sui giornali e sui social e quelli che no, quelli che portano a casa i risultati e quelli che parlano, e ridono, e sono sempre allegri, quelli che lavorano e quelli che si divertono a camminaare...
E Malnate resta sempre indietro.
Te capì, la me dona?
Zitta, zitta corro a preparare il risotto.
Referendum 12 giugno 2022
CLICCA il banner
Reverendo francesco c, i cani sono creature del Signore, esseri sensibili, dotati di intelligenza più di certi umani, non capisco perchè lei non li ami, provi a portarsene uno nella sua parrocchia, vedrà che le darà tante soddisfazioni ma, mi raccomando, non lo faccia cagare nella sua stanza da letto sennò la perpetua si arrabbierà.
Quanto alla piazza, oltre a lei che legge il breviario tutti giorni, ci sono mamme e bambini, è bello, la piazza è animata anche se un pò spoglia, chiediamo a qualche architetto progetti di miglioramento. E, per gli anziani come lei Don francesco c, un pò di verde e la fontana rinfrescante che è sempre spenta.
Buona domenica e buone funzioni.
Amo tutti gli animali tant’è che non mangio carne da oltre venti anni e mi sento sereno. Amo i cani tant’è che ho scoperto che alcune o forse tutte le razze dei cani si sono formate qualche anno fa (parliamo di migliaia di anni) tra l’incrocio di un lupo e un ovino (veda i barboncini che sembrano pecore). Ho posseduto anch’io dei cani. L’ultimo si chiamava Whisky. Mi ha tenuto compagnia per diciassette anni. La proposta che ho fatto era una provocazione verso gli accompagnatori dei cani a non trasformare l’aiuola menzionata e comunque tutte le aiuole cittadine in un servizio igienico per cani. Fra Gerolamo dal Malböc leggo in questo periodo i breviari di Mancuso V., Terzani Tiziano, Berrino Franco perché mi tengono compagnia, anche se ogni volta che termino un volume mi sento sempre ignorante. Avevo proposto qualche mese fa e altre volte in precedenza di riattivare la fontana perché i bambini che frequentano la piazza si divertono tantissimo. Li vedevo giocare gioiosamente qualche anno fa e se gli abitanti del posto si sentono disturbati dallo scrosciare dell’acqua, possono mettersi dei tappi agli orecchi. Ritorno a leggere il breviario del momento augurando a lei (che mi conosce) una settimana splendida e grazie ancora del suo intervento.
come non sostenitore dell'attuale sindaca, che spero veder succedere tra un anno da altra e più competente persona, mi trovo a dover rimproverare l'opposizione consiliare (aihmè votai per tale Gulino e mi pento ancora) che sul bilancio del Comune il maggior rilievo che muove è quello sulla mancanza dell'area cani a Gurone!!!!!
ma signori miei, illustre avvocato Damiani, ma con tutti i problemi che abbiamo, con tutte le cose promesse e che non fa la Bellifemine con i suoi sostenibili attendenti, voi vi fermate sull'area cani ???? ma dai
qui c'è droga che gira a go-go, viabilità disastrosa, Folla indecorosa, Cultura che langue, associazioni che piangono, marciapiedi che non si fanno e voi vi arrabbiate per i cani; è vero che sono i migliori amici dell'uomo ma dai !!!!
sono dell' op posizione
ho inviato ier l'altro un commento sull' op posizione e area dei cani a malnate
commento perso ? (hacker russi ?)
pregasi re inviare e fare ATTENZIONE al testo alfanumerico presente sotto il post digitato che deve essere compilato manualmente seguendo l'immagine elaborata dal sistema; anche noi abbiamo dovuto aggiornare 4 volte prima di vedere il messaggio di corretto invio per questa risposta.
Buona continuazione
Questo il titolo giusto per chi protesta e non porta a casa niente, come il consigliere malnatese Astuti.
La Regione e la sua ATS hanno fatto la legge e deciso quante e dove saranno le Case in provincia. E Malnate non c'è.
Comuni ben più importanti sono stati individuati, pronti a cogliere le opportunità della legge sanitaria.
Malnate e la sua sindaca fanno un pò di proteste per far vedere che esistono, tanto non porteranno a casa niente.
Non c'è neppure una sede idonea per ospitare questi nuovi centri assistenziali-sanitari,
Ci sono a Tradate (la Casa è stata già inaugurata), idem a Lonate Pozzolo, ci saranno a Gavirate, Angera, Laveno, Arcisate ,Luino, Sesto Calende, e avanti.
Non a Malnate, perchè è carente di spazi, qui si chiacchera e basta, si fa propaganda, si raccolgono firme, poche, tra amici e familiari, non c'è progettualità nè proposte..
L' Amministrazione Comunale vive tra le nuvole, sta tanto su facebook eccetera, non realizza niente e viene considerata come un comunello qualsiasi.
Arriverà il 2023 !!
Ci uniamo all'inno di gioia che sale dal nostro popolo (di Malnate, di Molfetta e di Mola di Bari), viva, viva il premio e la signora omaggiata. Signora Lella, lei ci ha visto bene, per l'immagine la Nostra non ha rivali!!!!!!
1°) la resistente; sì il sig. Sansone è stato un oratore perfetto, forse un pò lunghino ma ha colto bene la situazione attuale e quella della Resistenza antifascista. Egli è una persona giovane su cui fare affidamento l'anno venturo, quando finalmente si voterà per il nuovo sindaco. Le forze in campo a Malnate dovrebbero cogliere questa opportunità, compreso il modesto vicesindaco Bernard. Ovvio che io anche considero finita l'esperienza della sig. Bellifemine che potrebbe fare la consulente o l'assessore per l'immagine, ruolo in cui primeggia.
2°) Marino, come darle torto? La piazza Tessitrici è diventata lo spazio più adatto per manifestazioni all'aperto come il 25 aprile, l'Amministrazio ne si doti quindi di impianti e strutture per ospitarle degnamente. La piazza è sempre bella quando c'è gente, fa sentire comunità viva. Anzi, direi che questa piazza meriterebbe qualche arricchimento in più per renderla più attraente.
Scrissi all'indomani della serata-gentilez za, foraggiata dal nostro gentil Comune, e voi non pubblicaste la mia nota ironico-gentile .
Sulla pagina del reportage menzionato non è attivo alcun forum e su questa, non troviamo nulla che non sia stato pubblicato
Potrebbe riscriverlo e noi ne daremo conto.
Buona continuazione
Il discorso di Sansone è stato interessante e molto chiaro, anche se un po' lungo.
Il sindaco poteva anche risparmiarci un intervento sconclusionato subito dopo, in cui ha dovuto per forza ricordarci quanto è stata brava nel COVID. Basta COVID, ci vogliono i fatti. Altrimenti si lascia il posto agli altri.
Non vedrei male Sansone sindaco. È giovane e all'altezza.
Mi chiedo dunque perchè si insista a non voler risolvere un problema che è fondamentale per iniziative all'aperto
E' così difficile provare prima delle manifestazioni la funzionalità dell'impianto ?
O in alternativa dotarsi definitivamente di un impianto adeguato ?
Trovo che tali situazioni siano da considerarsi, oltre che ad una evidente "figuraccia", una mancanza di rispetto verso i cittadini presenti e a coloro che sono impegnati negli interventi Penso soprattutto agli studenti che sono intervenuti ieri ; un lavoro di preparazione ed impegno mortificato dallo scadente microfono La situazione è migliorata verso la fine, con gli ultimi due interventi , ma complessivament e resta una situazione insufficiente
Confido che qualcuno, all'interno dell'amministra zione, si prenda l'impegno di ovviare al problema
Saluti
siete un pò bigotti e bacchettoni
ma dai, un pò d'ironia
non s'offende nessuno
si scherza, con gentilezza
sabato scorso scrissi un commentino, forse ironico ma gentile, sulla serata della gentilezza in aula magna
avrei visto gentilmente la pubblicazione
sarà sfuggito
gentili ringraziamenti
Ci dicono che verrà messa un'opera in ferro a ricordo delle lavoratrici di Malnate della ex ditta Braghenti.
La vedremo, sarà una bella cosa e ringraziamo come cittadini anche per questo.
Saluti a tutti e buon 25 Aprile e 1° Maggio.
Coniugi A. e M. RINA
W gli Alpini di Malnate
sempre pronti e generosi
Grazie
Arrivano centinaia di migliaia di euro anche a Malnate.
Bisognerebbe essere contenti.
Noi peones riuniti sotto s.matteo, siamo invece preoccupati.
Una pioggia di soldi per opere sbagliate.
Prendete l'area Feste di via Pastore. Come si fa a investire tanti euro nella struttura sbagliata nel posto sbagliato? Perchè non pensare a un'area nuova, con strutture polivalenti. C'è a Gurone un'area grandissima, con edifici da ristrutturare sì ,ma molto verde, con ampi spazi per giochi, tempo libero, per parcheggi ma anche facilmente raggiungibile sia da Gurone che da Malnate: è La Novella, ormai abbandonata da tempo, sempre in vendita. Perchè il Comune non concentra lì i suoi sforzi e denari, abbandonando interventi spot costosi e forse non necessari come al parco 1° Maggio ???
Noi siamo peones ma vediamo che in Comune si fa poco e quel poco forse anche male , Signori datevi da fà, su, un pò volare alto !!!
Mi sono ricordato che anche da noi un sommo stregone Aveva benedeto le armi quando Mussolini decise di masacrare parte del Nord Africa. Azzo ma che Dio professavano e professano i sommi stregoni cattolici?
sommo stregone sarà lei, abbia rispetto per i credenti
e, azzo, impari la storia
io ricordo s.s. Pio XII tra le macerie di s.Lorenzo con le mani al cielo, pregando e implorando la pace!
azzo, che smemorati ci sono in giro
Non può esserci obiettività su questo evento tragico se si strumentalizza, come ha fatto e fa La Destra italiana,.
Si vada a legger invece cosa dice il grande letterato italo-sloveno Pahor al proposito, lui che ha subito gli orrori di quella stagione.
Invitare il prof.Zecchi, uomo fieramente di Destra a parlare di questa tragedia storica (dove la Destra Fascista ha le sue colpe storicamente provate) vuol dire assumere un'opinione di parte: un'operazione per no fare chiarezza ma solo propaganda di color nero!
La Pace sia con voi. As-salamu alaykum.
Quanto mio mancano i Comunisti italiani.
Egli c'entra anche questa volta l'obiettivo: nella Giunta di I. Bellifemine , nonostante i rimpastini, simili alle minestrine delle nonne, molte cose non girano ( anche se un'inadatta si sposta di qua e di là, a un'altra si aggiungono deleghe, a un matematico stanco si dice di parlare di euro pro-muro facendo sorridere semplici ragionieri e capi-mastro).
Profetizza, il dr.Damiani, che in verità la sindaca è scaricata dal PD (quale?) e si è in attesa della fine/mandato, chiedendo: non è meglio, per tutti, staccare prima la spina?
Noi, pur donne giovani appassionate di politica, diciamo di SI'.
L'ex assessore.Felep pa se ne è andato senza rimpianti e senza rancor. Poco ha fatto (per inesperienza? causa pandemia/Covid -che si mette sempre-?).
Pensiamo al così detto Polo Civico del Centro. Acquistato or son 4 anni o giù di lì dal reggente ManinO. a prezzo esageratino, è oggetto di studi complessi (perchè non si chiama anche il Nobel prof.Parisi?) tra abbattimento e ristrutturazion e, per non parlare della destinazione d'uso ( dai, mettiamo la biblioteca che fa tanto cultura!).
Di tutto il resto (viabilità ,peduncoli e rotonde, siti in malora alla Folla, ex cave e monte Morone, centro prelievi che va,
piazze e aredo urbano, parchi e giardini, case popolari e s.sociali e altro) tutto tace, per non dire della ex statale Briantea e del muro del pianto, o del ridere!
Salza, inorridita dalla polemica politica, la signora Manfredi, neo-capa del gruppo para-parrocchia le Sostenibile, lei sì senza cognizione di causa ( ci elenca quale lavoro intenso? e con quali grandi risultati?).
Per fortuna, anche nel 2022, qualcuno/a che non la beve c'è. Come Marco, come noi
Lucy&Grace
il post è farina del nostro sacco.
Marco Damiani è un giovane brillante. E onesto intellettualmen te, noi lo stimiamo.
Peccato che tu ti chiami Pietro e non Tommaso, ti avremmo fatto toccare...con mano.
Buon '22!
Lucy&Grace
Volevo chiedere alla Sindaca Irene e ai suoi Assessori: Malnate dal PNRR non porta a casa a niente? Il mio amico Puricelli, sindaco della città di Samarate (provincia di Varese), nel farmi gli auguri mi ha comunicato, entusiasta, che il suo Comune riceverà dal Governo 4 milioni di euro per opere varie! Bravo, è un amministratore in gamba, sa come muoversi; anch'io sono contento per lui e il suo paese.
Ma a Malnate, niente? Signori del Comune, tutto tace e soprattutto, niente si vede all'orizzonte?!
Ennesima mossa tipica della politica moderna dove la meritocrazia conta meno di zero, che splendide capacità ha dimostrato in questi due anni a Malnate per poter essere eletta in quel consiglio? spero solamente che i nostri consiglieri e sindaco non l'abbiano votata, tutti i suoi voti arriveranno dal grande stratega Astuti.
Ma di fatto è lo stesso identico gioco fatto anche nelle scorse elezioni malnatesi, la consigliera in questione ha preso una cariolata di voti nonostante fosse totalmente sconosciuta a tutti, ma come avrà fatto? ricordo male io o il consigliere Astuti invitata a scrivere la doppia preferenza proprio su di lei? Lo stesso identico gioco, ha ragione passerotto..che strana parola la meritrocazia.
Ma seriamente dove vogliamo andare con una classe politica di questo livello? PD malnatese ridicolo
sono d'accordissimo con te. Quanto scrivi è la storia vera di ciò che è accaduto e accade nel Partito Democratico a Malnate, dove qualcuno si sente più astuto degli altri.
Ecco allora una Sindaca di scarso valore ( e quindi non farà mai ombra) e una studentessa-con sigliera che passa da sconosciuta al doppio ruolo in comune e in provincia ( qui all'ombra s'aggiunge il mutismo).
Ma questi sono i campioni nostalgici del renzismo, che restano nel pd perchè i posti a sedere sono di più.
A Varese ha vinto il Centro-destra del sindaco e presidente dottore Antonelli di Busto Arsizio.
Il PD ha 5 consiglieri su 16.
Qualcuno ( l'Astuti? ) ha avuto il coraggio di dire che è una bella affermazione dell'unità del Centro-sinistra!
Complimenti per la perspicacia del genio!
E' stata eletta anche la signora Carangi, che siede in Consiglio a Malnate. Domandando in giro, tra quelli che la sanno lunga e che frequentano le dirette del Consiglio comunale, dicono che è difficile dare un giudizio sulla giovane signora. O è assente o non parla.
Io ho visto la diretta dell'ultimo Consiglio comunale, in fine seduta la sig.a Carangi ha preso la parola; la mia figlia piccola di 3 anni sa articolare meglio le parole.
Poveri noi!!!!!
Giusto il "largo ai giovani" ma non così inesperti, la merito in questa strana politica viene sempre dopo tutto, l'importante è sempre apparire.
Sarebbe veramente bello ricevere una risposta di questo tema dal PD malnatese, come mai avete messo lì la consigliera Carangi? Senza polemica semplice curiosità
DIMISSIONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
DIMISSIONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non c'è altro da chiedere di fronte alla sfrontata faccia giuliva di una Sindaco incompetente e incapace!!
Dopo 4 mesi e mezzo di racconti e di balle, dopo 4 mesi di tribolazioni per i cittadini di Malnate e delle province di Como e Varese che transitano quotidianamente sulla Briantea, questa signora ci viene a dire che adesso si riapre perchè qualche genio interpellato e pagato con i nostri soldi ha detto che si può riaprire!! Senza aver fatto niente d niente, neanche un chiodo hanno messo!!
Dovremmo, se purtroppo non fossimo tutti pecoroni, fare un'azione risarcitoria al Comune e alla sindaca!!
Altro che buon natale e le sue faccine su facebook, si vergogni e si dimetta, lei e tutta la sua compagnia di bambini/e dell'asilo!!
Chi ha fatto minacce in passato ha fatto male ma qualche vaffa... ci stava e ci stà!!
cerca un po di visibilita per una prossima lista e adesso si inventa il comitato sull'acqua, il referendum e stato fatto nel 2011dovera questo tizio in questi 10 anni si e accorto adesso che e stata violata la costituzione sul referendum il suo movimento e stato ed e al governo perche non fa applicare la proposta referendaria .
Ma scusate uno che fa queste cose ma che credibilita a e come fanno alcuni suoi amicia stargli dietro
Agli Assessori Comunali
Ai Consiglieri Comunali
Ai Cittadini
Ai Comitati di Quartiere
Agli Organi di Stampa
Negli ultimi giorni buona parte degli abitanti di Malnate ha ricevuto la bolletta della fornitura del servizio idrico.
Dalla lettura si evince un aumento piuttosto corposo del costo dei consumi, con particolare riguardo alle tariffe applicate a partire dalla quota fissa fino agli oneri di perequazione.
Tutte queste voci si riferiscono non solo all’anno in corso, ma anche al 2018, 2019, 2020.
La perplessità nei lettori è nata proprio dalla constatazione di ritrovare, nella fatturazione, costi che si supponeva fossero stati già pagati negli anni considerati.
Ritenendo che la questione possa interessare tutta la cittadinanza, un gruppo di malnatesi ha costituito il Comitato “Acqua bene comune Malnate” che si prefigge i seguenti obiettivi:
• invitare l’Amministrazio ne Comunale a prendere in considerazione che la bolletta, così come è presentata, non sia di facile lettura da parte di tutti i cittadini. La questione si riferisce soprattutto alla retroattività degli oneri.
• richiedere alla stessa Amministrazione che si faccia promotrice della situazione presso i gestori che, a tal fine, si adoperino a mettere in atto strategie tali da rendere più semplice l’interpretazio ne dei dati compresi nella fatturazione e rivedere i parametri dei costi riducendoli. E’ convinzione del Comitato che solo in questo modo si avrà la piena fruibilità, da parte di tutta la cittadinanza, degli elementi che determinano la spesa.
• invitare l’Amministrazio ne a comunicare ai cittadini ed allo stesso Comitato se siano state prese posizioni politiche rispetto al referendum del 2011 sull’Acqua pubblica, il cui risultato affermava di mantenere inalterata la condizione di Acquedotti Pubblici, non privatizzati, in tutto il paese.
Si invitano i cittadini che abbiano riscontrato il medesimo problema (nelle loro bollette), ad aderire al Comitato contattando il referente all’indirizzo e mail: gi0vanni.gulin0alice.it
Malnate, 12 dicembre 2021
IL REFERENTE
Giovanni Gulino
va bene l'acqua ma se avete fatto apposta un COMITATO e che c'è pure nominata una PORTAVOCE, perchè interviene sempre lei, ora come M5S ora come REFERENTE?
perchè vuole apparire? perchè le piace scrivere? perchè vuole fare il sindaco? diciamo: prima si candidi e poi contiamo i voti!
già li abbiamo contati per un 'altra gulino, forse che è sua parente?
ma è un regalo di natale o una presa per i fondelli?
lunedi 20 riapre la Briantea:
bene, dopo più di 4 mesi e mezzo, una sindaca inefficiente ci dice che si riapre dopo approfonditi studi!!?? senza aver messo un tirante, un ferro, un ancoraggio, un metro di cemento armato!!?? ma dov'era il pericolo? ma chi aveva detto di chiudere perchè crollava un muro che è 100 anni che è li!!??
chi sono gli strutturisti che adesso danno via libera!!?? fuori i nomi e le parcelle pagate dal Comune!!
siamo in mano a dilettanti allo sbaraglio!!
e l'altro giorno il neo assessore verde fuori-rosso dentro albrigi -ciclista ci ha raccontato che occorrevano 600.000 euro per sistemare il muro, forse di più forse di meno, a seconda!!??
ragazzi, chiamate scherzi a parte!!
A questo signore e bene ricordare che governare non e come stare all'opposizione a sparare cavolate anche perche abbiamo visto cosa anno fatto dall'oposizione al governo del paese e sparito il movimento e tutto quello che dicevano dall'opposizion e al governo anno fatto tutto al contrario
ORA che questo signore ci vuole fare scuola di coerenza mi sembra esagerato dopodiche io penso che bisogna provare e chiedo ai Malnatesi VOTIAMO IN MASSA A SINDACO DI MALNATE GULINO ciaone
Penso che sia difficile per lei vedere e conprendere la situazione della briantea anche perche e accecato di questa amministrazione ,non so se a letto ma da lunedi ci sara la riapertura della briantea.a detta del signor Sindaco..LE chiedo signor mi jaccu i risate la briantea e chiusa dal mese di luglio mi sa dire quale intervento strutturale e stato fatto in questi mesi?perche 5 mesi di disagi per chi va a lavorare per fare oggi quello che si poteva fare 5 mesi fa.
Francesco glielo dico io perche abbiamo una amministrazione incapace perche nell'ufficio tecnico non abbiamo dei professionisti ma dei passa carte e un sindaco non all'altezza queste le ragione caro signor Francescoche non perde mai occasioni per stare zitto.
La stragrande maggioranza di noi, ex democristiani e liberal-sociali sti, ha trovato molto condivisibile ciò che VN-Varese Laghi ha pubblicato in proposito attraverso un comunicato del gruppo Malnate Ideale.
Paese da terzo mondo: questo il sintetico giudizio. E via ad elencare tutte le criticità viabilistiche: Ebbene, tutti abbiamo detto Ok a queste critiche.
Un paese, Malnate, che facciamo fatica a riconoscere. tutto è fermo, statico,
Noi non siamo giovani, abbiamo però un bel ricordo della nostra Malnate, cresciuta operosamente; adesso vediamo solo un pò di chiacchere, tante foto sui social, pochi risultati, scarse iniziative (in tutti i campi).
Siamo dispiaciuti per noi e la nostra Comunità, in tanti anni un'Amministrazi one così inefficiente (probabilmente con un sindaco inadeguata) non l'abbiamo mai vista!
Sindaco Canisio, Sindaco Bocci, Sindaco Madera,Sindaci Battaini e Grizzetti, signora Maria Vittoria. comunisti e democristiani, socialisti e leghisti, tutti diversi ma tutti bravi per il loro paese!
Approfitto del mio intervento. Posso sapere che significato hanno queste luci (carnevalate) che vedo in giro per il paese?
guardi signore che di proposte ne abbiamo; nel nostro bar, tra una briscola e l'altra, ci lasciamo andare ,a giorni alterni, a piacevoli conversari sull'attualità mondiale, europea, italica e, dopo Milano, il cuore pulsante è per noi il nostro paese natio, la bella Malnate. Teniamo un diario e facciamo scommesse (in palio caffè e lambruschino) su chi indovina, per esempio, il giorno in cui passeranno a pulire le strade, quando i vigili faranno le multe davanti al bar, quando l'ex Siome alla Folla verrà risanata, quando il peduncolo ci libererà dal traffico, eccetera. Oggi, la scommessa principale, con un montepremi alto, è: quando la via Varese verrà liberata dal sovrastante pericolo di crollo? Le tesi, egregio francesco, sono tante. Ultimamente qualcuno ha anche detto, visto che il Monte Morone è in vendita, perchè il Comune non promuove una colletta cittadina per comprare questo patrimonio verde?
Le teste sono tante e così tante sono le idee.
Quanto alla sua domanda sulle luci che lei definisce carnevalate, non so lei dove alloggia e da dove arriva ma per noi malnatesi sono il segno del Santo Natale e delle Festività che dovrebbero riscaldare i cuori di tutti. Un pò di allegra speranza, di luce gioiosa. Ne abbiamo bisogno, di questi tempi. Buon Natale!
P.S. Approfitto per ringraziare tutte le onlus che operano a Malnate e d'intorni.
Agli Assessori
Ai Consiglieri Comunali
ai Comitati di Quartiere
Agli Organi di Stampa
Ai Cittadini
Il Gruppo Movimento 5 Stelle di Malnate
facendo proprio l’appello del FORUM ITALIANO DEI MOVIMENTI PER L’ACQUA chiede che il Consiglio Comunale si faccia promotore dell’appello
STOP al DDL Concorrenza, NO alle nuove privatizzazioni Ripubblicizzare l’acqua, difendere i beni comuni.
Nel nostro paese si sta aprendo una nuova stagione di privatizzazioni nonostante il chiaro insegnamento della pandemia: solo un forte ruolo del pubblico riesce a garantire diritti fondamentali, a partire da quello alla salute. Evidentemente il Governo Draghi preferisce trascurare questa lezione adoperandosi in vari modi per aprire il settore dei servizi pubblici locali al mercato. La strategia adottata è ben più articolata e subdola rispetto a quella del passato. Consapevoli di aver già subito una sconfitta con i referendum del 2011 oggi si utilizza strumentalmente il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e le cosiddette “riforme abilitanti” per aggirare l’esito referendario e raggiungere lo stesso obiettivo.
Il PNRR punta a realizzare una vera e propria “riforma” nel settore idrico fondata sull’allargamen to verso Sud, ma non solo, del territorio di competenza di alcune grandi aziende multiservizio quotate in Borsa che vengono identificate come gestori “efficienti” ma che in realtà risultano tali solo nel garantire la massimizzazione dei profitti mediante processi finanziari.
Il DDL Concorrenza, licenziato il 4 novembre dal Consiglio dei Ministri, rientra tra le condizionalità imposte dalla Commissione europea per l’erogazione dei fondi del PNRR e ha finalità esplicite: rimuovere gli ostacoli regolatori, di carattere normativo e amministrativo, all’apertura dei mercati. L’articolo 6 di questo provvedimento punta a chiudere il cerchio sul definitivo affidamento al mercato dei servizi essenziali rendendo residuale la loro gestione pubblica, per cui gli Enti Locali che opteranno per tale scelta dovranno “giustificare” (letteralmente) il mancato ricorso al mercato. Nel DDL emerge chiaramente la scelta della privatizzazione e risulta ispirato da un’evidente ideologia neoliberista in cui la supremazia del mercato diviene dogma inconfutabile. Inoltre, si prevedono incentivi per favorire le aggregazioni indicando così chiaramente che il modello prescelto è quello delle grandi società multiservizi quotate in Borsa che diventeranno i soggetti monopolisti (alla faccia della concorrenza!) praticamente a tempo indefinito. Tutto ciò in perfetta continuità con quanto previsto dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. E’ eclatante la contraddizione tra la tanto decantata concorrenza e il fatto, noto a tutti, per cui nel servizio idrico questa non esiste configurandosi come un monopolio naturale. In ultimo, questa norma rischia di restringere fortemente il ruolo degli Enti Locali espropriandoli di una loro funzione fondamentale come la garanzia di servizi essenziali e dei diritti ad essi collegati, per cui da presidi di democrazia di prossimità saranno ridotti a meri esecutori della spoliazione della ricchezza sociale. Ed è proprio dal combinato disposto tra PNRR, DDL Concorrenza e decreto semplificazioni (poteri sostitutivi dello Stato) che si sta provando a mettere una pietra tombale sull’esito referendario del 2011, cancellando la volontà popolare e svilendo gli strumenti di democrazia diretta garantiti dalla Costituzione.
Per questo chiediamo: lo stralcio dell’articolo 6 dal DDL Concorrenza; l’approvazione da parte dei consigli comunali di atti che chiedono lo stralcio dell’articolo 6; la ripubblicizzazi one del servizio idrico attraverso l’approvazione della proposta di legge “Disposizioni in materia di gestione pubblica e partecipativa del ciclo integrale delle acque” (A. C. n. 52) in discussione presso la Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera dei Deputati; investimenti per la riduzione drastica delle perdite nelle reti idriche; la salvaguardia del territorio attraverso investimenti contro il dissesto idrogeologico.
Malnate 04/12/2021
Gruppo M5S Malnate
Giovanni Gulino
Sei un ex, di tante cose quindi parla ma non per conto dei 5S! Con te non andiamo da nessuna parte, la gente (poca) che ti conosce lo sa.
Ma quale gruppo M5S Malnate, non esiste e non esisti tu!!!
Inutili i soliti tentativi di ricondurre tutto a ragioni personali del dimesso. E' chiaro ed evidente che i problemi sono politici.
Non ci credete? Guardate bene e scoprirete che è stato fatto anche un rimpasto di giunta con spostamenti di deleghe tra gli assessori. A uscirne bene solo la sig.ra Maria Croci che ora ha anche l'assessorato agli educativi insieme ai sociali. Bene non tanto, forse: sono un peso notevole. Già il Filippo Cardaci l'aveva avuto e lui può testimoniare che non è da tutti e forse non è nemmeno saggio.
Ma dove volete andare? O cambiate la giunta e fate entrare persone con le cosiddette o andate a casa.
Propongo io una giunta: Centanin, Cardaci, Torchia, Sansone, Riggi. Forse così qualcuno penserà di meno a governare e più a fare le foto che vengono bene, lasciando governare quelli che ne sono capaci.
Dica un po': Centanin, Cardaci, Torchia e Sansone non le piacciono per quale motivo?
E' ovvio che sarebbe meglio che si muovesse qualcuno che è fuori del tutto dalla politica, ma bisogna giocare con le carte che si hanno, non con quelle inesistenti.
Nel frattempo, come dice un amico calabrese del mio amico guronese, mi iaccu 'i risati. Ma chi ci rimette sono i malnatesi che rimpiangono il sig. Astuti, il sig. Manini e forse pure il sig. Damiani.
Scommesse su chi sarà il primo ad andarsene?
sul fatto che piova e che l'amministrazio ne comunale fa acqua un pò dappertutto, si concorda in toto.
Le voci del corridoio segnalano scricchiolii in ogni dove, dalla Giunta alla nomine in farmacia.
L'avvicendamento degli assessori è la prova che la toppa è peggio del buco: se va uno inefficiente e arriverà un professorino a riposo che capisce quello che vuole lui, si spostano deleghe senza un minimo riscontro alle capacità, soprattutto delle signore che si sono già dimosstrate non all'altezza.
Se alle scorse elezioni la vittoria è arrivata per demerito degli avversari che avevano scelto una sconosciuta alla carica, adesso, imparata la lezione, il centrodestra avrà la strada in discesa.
Come dice il Segretario Generale ONU, un conto è fare le punture un conto è dirigere un Comune.
Saluti da N.Y:
l'assessore dimissionario è il Sostenibile Feleppa, il subentrante è il Sostenibile Albrigi
Di Feleppa non si ricorda già più nessuno, di Albrigi ci ricordiamo i suoi Alti interventi in Consiglio Comunale
Dice il proverbio italianizzato. di male va, di peggio arriva
Il PD tace e acconsente e non s'accoprge neppure delle figuracce
ma, prima o poi, le elezioni arrivano. ne vedremo delle belle
Aggiungo le asfaltature che non si sono viste e siamo a novembre? La viabilità non ancora ripristinata dopo sei mesi? Il ritardo nelle nomine sulla farmacia che indica sicuramente problemi nella mediazione tra i gruppi di maggioranza? Oppure vogliamo parlare della famosa biblioteca su cui tutto tace?
Senza andare tanto in là nel merito, c'è sempre lo stile: non c'è una persona che sia adeguata in questa amministrazione , tranne forse Astuti che però non si vede molto per altri impegni e Manini. Ci sono malesseri interni. Basta vedere le facce che qualcuno al centro del tavolo fa durante i consigli comunali quando sente le assurdità dei suoi compagni.
La si smettesse di fare foto e post su facebook e si cominciasse a stare di più nelle sedi adeguate.
Lei, invece, visto che mi insegna, cosa vede di buono in questa amministrazione ?
Trattasi di anziano che in politica, non si sa in altro, ci ha mai azzeccato.
E' vero che l'85enne plurindagato e condannato, financo alla Baggina, signor Berlusconi aspira al Colle e quindi anche il nostro concittadino ,minore d'età, può ben scendere in campo ma, in ambedue i casi, ci troviamo in presenza di seri problemi senili.
Da capire, perchè siamo buoni e poi stà arrivando il Natale.
Agli Assessori,
Ai Consiglieri Comunali
Ai Comitati di Quartiere
Ai cittadini
Agli organi di stampa
Visto che nessuno ne parla per far conoscere ai cittadini questo grande progetto, vi chiediamo di prenderlo in seria considerazione, proponendo una mozione.
la nostra proposta di mozione:
Vista
l’iniziativa dei cittadini europei (ICE), che ha lo scopo di stabilire l’introduzione di redditi di base incondizionati in tutta la Comunità Economica Europea (U.E.), che garantiscano l’esistenza materiale di ogni persona e l’opportunità di partecipare alla società come parte della sua politica economica.
Visto
che l’obiettivo deve essere raggiunto rimanendo nell’ambito delle competenze conferite all’U.E. dai trattati.
Visto
che l’iniziativa dei cittadini europei realizzerà l’obiettivo della dichiarazione congiunta del Consiglio europeo, del Parlamento europeo e della Commissione europea, dichiarata nel 2017, che l’UE e i suoi stati membri sosterranno anche sistemi di protezione sociale efficienti, sostenibili ed equi, per garantire il reddito di base, per combattere la disuguaglianza
Vista
la richiesta formulata alla Commissione europea di presentare una proposta per redditi di base incondizionati in tutta la U.E.; che riducano le disparità regionali al fine di rafforzare la coesione economica, sociale e territoriale nell’U.E.
Vista
la decisione di esecuzione (U.E.) 2020/674 della Commissione del 15 maggio 2020 sulla proposta di iniziativa dei cittadini europei intitolata : “Avviare redditi di base incondizionati (RBI) in tutta l’UE”.
Visto
che in tutti I paesi dell’UE la raccolta delle firme, avviata il 25 settembre 2020 si sarebbe dovuta concludere il 25 settembre 2021, per diventare percorribile deve raggiungere la quota di 1 milione di firme. A causa della pandemia da Covid19, le istituzioni europee hanno deciso di prorogare al 25 marzo 2022 la raccolta firme.
Constatata
la scarsa pubblicizzazion e dell’iniziativa sul nostro territorio locale e nazionale.
Con la presente mozione si chiede che questo Consiglio Comunale approvi quanto segue:
1) pubblicizzare l’evento su tutto il territorio comunale;
2) pubblicare sul sito comunale un documento informativo sull’evento unitamente al sito web https://eci-ubi.eu/ dei cittadini europei ECI-UBI European Citizens’ Iniziative Uniconditional Basic Income 2020-2022;
3) trasmettere la delibera a tutti I Sindaci dei comuni italiani con la richiesta di portarla a conoscenza di tutti i consiglieri comunali;
4) trasmettere la delibera a tutti I presidenti delle regioni italiane, con la richiesta di portarla a conoscenza di tutti i Consiglieri;
5) trasmettere la delibera a tutti i presidenti delle associazioni presenti sul nostro territorio comunale, compresa malnate.org, con la richiesta di divulgarla tra i propri associati;
6) trasmettere la delibera ai parroci delle chiese presenti sul territorio comunale, con la richiesta di divulgarla;
7) predisporre nella sede comunale un sito idoneo che con l’assegnazione di un operatore e l’ausilio di strumenti informatici consenta ai cittadini interessati di firmare. Il sito deve anche essere messo a disposizione di eventuali cittadini attivisti;
8) trasmettere la delibera ai presidenti delle Consulte di Zona, con il compito di portarla a conoscenza dei loro componenti;
9) Far recapitare a casa di ogni famiglia residente un foglio informativo sull’iniziativa raccolta firme.
10) Attraverso l’uso dei social il Sindaco è impegnato a divulgare l’iniziativa, rivolgendosi alla cittadinanza, con dei comunicati mensili;
11) trasmettere la delibera a tutti gli organi di stampa, ai social locali e nazionali.
Malnate 06/11/2021
Per il Gruppo M 5 S di Malnate
Giovanni Gulino
Salvini mi staiu cilando di risati. Tu chi si omu di bar pecchi non veni o bar chista mattina chi di cilamu di risati. Eu ti cuntu i minchiati chi cuntinuavi a diri a televisioni ed eu ti cuntu i mei. Cuntinuavi a veniri a varesi comu ci diciva o meu amicu re artù, pè cunzumari i soli di scarpi pecchì ti dissiru chi a varesi c’è ancora a frabbrica di scarpi e ti volivi accattari. Salvini tu dici n’ignoranti, perdisti, pecchi ti vesti troppu bonu. Tu dici unu di chiddi chi tu dicivi che sugnu nu terroni di sciorta e o me amici napulitani ci dicivi chi puzzavanu comu i cani pecchi eranu napulitani.
Traduco per il mio amico leghista che da trent’anni aspetta l’indipendenza della padania
Salvini mi sto tanto sbellicando dal ridere che cado per terra e continuo a rivoltarmi (cilandu). Tu che sei un uomo da bar sport perché questa mattina non vieni al bar che ci sbellichiamo dal ridere. Io ti evidenzio le minchiate che dicevi in televisione ed io ti racconto le mie. Continuavi a venire a Varese come gli dicevo al mio amico re artu, per consumare le suole delle scarpe perché ti hanno detto che a Varese c’è ancora il calzaturificio di Varese e ti volevi comprare le scarpe. Salvini te lo dice un ignorante, tu hai perso perché ti vesti troppo elegantemente. Te lo dice uno di quelli che tu apostrofavi come un terrone di merda e ai miei amici napoletani gli dicevi che puzzano come i cani perché sono tutti napoletani. Salvini ti aspetto al bar chi ti vogghiu canusciri.
Agli Assessori
Ai Consiglieri Comunali
Ai Comitati di Quartiere
Agli Organi di Stampa
Ai Cittadini
A Malnate esistono due Uffici Postali. 1 si trova in Via Brusa, 1, nella zona centrale; l’altro in Via del Bollerino, 3, zona Gurone.
Da diverso tempo presso l’ufficio di Via Brusa si riscontrano code lunghissime che procurano lunghi disagi ai cittadini che si avvalgono dei servizi postali. Chiedersi il motivo di tale disagevole situazione, visto che in Malnate vi sono due uffici postali, è una necessità cittadina. All’inizio era logico pensare che il problema pandemia, causa distanziamenti ed assembramenti, fosse il responsabile dello stato di fatto. Poi, effettuata una rapida verifica abbiamo riscontrano diverse incongruenze. Si scopre che l’ufficio di Gurone resta aperto il martedì e giovedì dalle ore 8,20 alle 13.45 ed il sabato dalle ore 8,20 alle 12.45, mentre l’Ufficio di Via Brusa, resta aperto da lunedì a venerdì dalle 8,20 alle ore 19,05 ed il sabato dalle ore 8,20 alle ore 12,35, pertanto si riscontra che il funzionamento dell’Ufficio di Gurone è limitato nei giorni e negli orari rispetto all’ufficio di Via Brusa.
Inoltre, sempre sui cartelli degli orari, sono segnalati gli sportelli vicini. Il cartello di Gurone indica che gli sportelli vicini sono: Malnate Via Brusa; Varese Via Del Cairo e Vedano Olona Via Sirtori.
Il cartello di Malnate centro indica che gli sportelli vicini sono: Vedano Olona, Via Sirtori e Varese Via Milano. Come si può notare il cartello di Malnate centro non indica tra gli Uffici più vicini lo sportello di Gurone. Visto che presso l’ufficio di Via Brusa, vi sono sempre lunghissime code, come mai tra gli uffici più vicini non è indicato quello di Gurone? Forse una dimenticanza dei responsabili delle poste? Oppure viene da pensare, in malafede, che viene fatto di proposito con il preciso scopo di puntare a chiudere definitivamente l’ufficio per scarsa frequenza operativa?
Dopo questi interrogativi una domanda sorge spontanea, per quale motivo l’ufficio di Via del Bollerino è stato ridimensionato negli orari e nelle giornate di apertura? Gli Amministratori Comunali sono a conoscenza della situazione operativa di Gurone e delle lunghe code di Via Brusa?
Vista la situazione e lo stato dei fatti, sollecitare un intervento è assolutamente necessario. A nome della cittadinanza che vive tale stato di disagevole situazione, chiediamo a lei Sig. Sindaco, unitamente a tutta la sua Amministrazione , di intervenire presso i responsabili delle Poste per chiedere che l’Ufficio di Gurone venga riaperto con gli stessi orari di Via Brusa.
E’ auspicabile che lo sportello di Gurone torni ad essere aperto tutti i giorni in modo che l’Ufficio di Malnate centro sia snellito dalle lunghe code che si formano quotidianamente.
Inoltre non va dimenticato di chiedere che presso l’ufficio di Via Brusa venga esposto un visibilissimo cartello che evidenzia che tra gli Uffici più vicini vi sia sportello di Gurone.
Si ricorda che Malnate, che conta una popolazione di circa 16500 abitanti, oltre ad essere la Città dei bambini è anche la Città degli adulti con grande bisogno di servizi tra cui quello degli uffici postali.
Al fine di migliorare il suddetto servizio alla cittadinanza, con una più rispondente presenza operativa negli orari degli uffici postali in questione, il Movimento 5 Stelle malnatese chiede a voi amministratori di affrontare con sollecitudine la questione sollevata.
Chiediamo inoltre di tenerci informati e di informare la cittadinanza, anche attraverso l’ausilio del sito comunale, sui futuri sviluppi.
Per Il Gruppo Movimento 5 Stelle Malnate
Giovanni Gulino
Non capisco nemmeno questo continuo lamentarsi, ci sono degli orari, ci si organizza per andare in quegli orari come si fa in tutte le città del mondo (non si capisce perchè Malnate dovrebbe essere differente).
Inoltre, forse Gulino non ne è informato, ma le poste si sono dotate di un'applicazione che funziona benissimo per la prenotazione di un appuntamento in qualunque sede italiana, funziona perfettamente, l'orario della prenotazione viene rispettato al secondo (parlo con cognizione di causa sig. Gulino).
Questo suo continuo lamentarsi non serve a nulla se non a provare a impiantare le radici per una prossima candidatura come sindaco (ho trovato il suo biglietto), ma lasci perdere!
Concordo al 1.000 per 1.000 con l'invito all'ex 5S sig. Gulino di lasciar perdere: come la sua figliola, una candidatura a primo cittadino farebbe perdere lui e suoi accoliti, se ne ha.
Vada in bicicletta che fa bene alla salute, alla sua età.
Agli Assessori
Ai Consiglieri Comunali
Ai Comitati di Quartiere
Agli Organi di Informazione
Ai Cittadini
Buongiorno.
Il lavoro è stato eseguito, la pista ciclopedonale sarà, speriamo presto, restituita ai tanti simpatici cittadini passeggiatori che la percorrevano e la ripercorreranno con tanta voglia di recuperare il tempo perduto. Grazie Sindaco. Siamo contenti perchè sarà riutilizzabile, ma, siamo anche molto scontenti perchè l'intervento effettuato, dopo oltre 6 mesi dalla sua chiusura, non è definitivo. Bisognerà intervenire ulteriormente ed il Sindaco certamente si premurerà di far sapere a noi cittadini la data ed il tipo di intervento che dovrà essere eseguito.
Per far comprendere a chi legge e a coloro che vi passeranno sopra cerchiamo di descrivere la strutturazione dell'intervento . Esso consiste nella creazione di un ponticello sopraelevato che sta sopra la piccola e antica voragine. Nell'arco di questi mesi le piogge e lo scorrimento dell'acqua l’hanno ulteriormente ampliata. Il fatto che secondo noi sconvolge è che la voragine sottostante è stata lasciata aperta senza alcun intervento. Siamo certi che quest'inverno l'acqua ingrandirà il buco con il rischio che il problema si possa ripresentare, possibilmente in modo più grave, questa primavera.
La tecnica politica, architettonica ed ingegneristica applicata si può benissimo definire: “pulisci e metti la polvere sotto il tavolo”.
Ci chiediamo e vi chiediamo: perchè dopo oltre sei mesi è stato fatto un intervento provvisorio? In questi sei lunghi mesi che cosa hanno fatto i tecnici dell'Amministra zione? Quali sono i risultati delle ricerche, delle analisi e degli studi, forse affidati a consulenti professionisti e geologi esterni; quali sono gli elementi che hanno causato il problema? Quali sono stati i costi per l'intervento provvisorio? Quali saranno gli ulteriori costi per l'intervento definitivo? Forse ci sbagliamo ma siamo convinti che chi gestisce i nostri soldi non si pone minimamente il problema dei costi, tanto i “denari” non escono dalle loro tasche. Come cittadini che vivono e contribuiscono fiscalmente al bilancio Comunale chiediamo al Sindaco di rendere pubblici, sul sito del comune, i lavori che si sono fatti e che si faranno con i relativi costi sostenuti. Sindaco, dobbiamo purtroppo condividere l’opinione di tanti cittadini che dicono, che con questa amministrazione siamo proprio messi male.
Sperando che il Sindaco con un intervento chiarificatore smentisca quello che qualcuno sicuramente considererà polemica fine a se stessa, porgiamo ad Amministratori e cittadini cordiali saluti
Per il Movimento 5 Stelle di Malnate
Il portavoce
Giovanni Gulino
AGLI ASSESSORI
AI CONSIGLIERI COMUNALI
Oggetto: lo SPID.
Lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) è lo strumento che consente a tutti I cittadini di accedere on line ai servizi della pubblica amministrazione . Il cittadino in possesso dello SPID ogni volta che su un sito o su un’applicazione trova il pulsante “Entra con SPID può accedere ai suoi servizi chiedendo documenti o quant’altro messi a sua disposizione. Da 1 di ottobre del corrente anno per accedere ai servizi delle pubbliche Amministrazioni sarà necessario essere in possesso dello SPID.
Il Consiglio Comunale in data 24 giugno 2021 ha approvato all’unanimità la mozione sull’alfabetizz azione digitale. Nella presentazione veniva sottolineato che la tecnologia anche a causa della pandemia ha accelerato il processo informatico ed è entrata prepotentemente nella vita dei cittadini, creando, vista la complessità degli strumenti (cellulari, tablet, computer) e dei procedimenti informatici, ai meno giovani, una difficile gestione dei rapporti tra cittadino e Pubblica Amministrazione . Aiutare I meno giovani nell’utilizzo della tecnologia, attraverso la realizzazione di brevi corsi di alfabetizzazion e è la creazione di uno sportello per l’aiuto individuale, sono i punti di partenza condivisi da tutto il Consiglio.
Nella delibera ho intravisto un cambiamento di percorso, tra il Comune e I suoi cittadini, volto a sviluppare il principio dell’amministra zione al servizio del cittadino. Purtroppo devo constatare che non è così. I fatti che evidenzio dimostrano che dopo diversi mesi dalla sua approvazione non è stato fatto alcun passo per la messa in pratica di quando deciso.
Non ho visto alcun atto informativo che comunica a tutta la cittadinanza il programma dei corsi con le relative modalità di partecipazione.
Non ho potuto toccare con mano l’apertura di uno sportello per l’aiuto al cittadino.
Ho potuto constatare che già prima che la mozione venisse approvata il Comune aveva la possibilità di aiutare I cittadini, attivando uno sportello, per il rilascio dello SPID.
La mancata attivazione di quest’ultimo punto dimostra che la delicata questione sull’alfabetizz azione e dello sportello di aiuto non è stata presa sul serio dagli amministratori.
Con questo scritto è mia intenzione ricordare a tutti Voi che quando si prendono decisioni che vanno nella direzione di coinvolgere la cittadinanza bisogna seguirle fino alla sua realizzazione.
Il mio invito:
attivate subito lo sportello di aiuto iniziando dal rilascio dello SPID, fate in modo che I Vostri tecnici informatici procedano a richiedere l’operatività per il riconoscimento dei cittadini per il rilascio del documento;
Attivate subito anche I corsi di alfabetizzazion e brevi;
Informate capillarmente tutta la cittadinanza per organizzare una seria programmazione dei corsi di alfabetizzazion e.
Convito che la Vostra sensibilità possa trasformarsi in pratica operatività per il bene collettivo, porgo cordiali saluti.
Giovanni Gulino
Con tempismo sospetto ma perfetto, si sono conclusi i lavori della pista ciclabile di Rovera. Dopo circa sei mesi i vari scienziati che si sono affaticati sul complicatissimo problema terraqueo hanno partorito la nuovo tratto sopraelevato. Sembra che il problema sia definitamente risolto. Progetti, disegni, lavori, costi e risultati verranno pubblicati, a firma del Sindaco, sull'albo pretorio del comune di Malnate. Siamo, come malnatesi, fieri del risultato.
Forse da domani potrò riprendere le mie camminate sulla riposante pista ciclopedonale di Rovera-San Salvatore, evitando di intossicarmi, come ho dovuto fare per circa sei mesi dalla sua chiusura, percorrendo le strade di Malnate.
Ma ci voleva tanto ad aprire subito la ciclopedonale? Sindaco, non mi dica che i lavori fatti erano così complessi se in un giorno hanno fatto tutto.
Fare politica è una cosa, fare il Sindaco è un'altra cosa. Fare le cose è segno di capacità
Chi scrive è un ingegnere nucleare costretto ad emigrare in Francia per lavoro.
p.s. avere un impianto in Italia sarebbe importantissimo .
Il più grosso problema del nucleare è sotto gli occhi di tutti: una grandissima disinformazione che porta a farsi delle idee completamente sbagliate, ma questo, alla fine, è un problema tutto italiano.
Io sono tra quelli che hanno contribuito, nella mia grandissima disinformazione , ad eliminare il nucleare in Italia. Sono ad oggi convintissimo che il nucleare deve essere eliminato dalla faccia della terra. Motivo: ???????.
Certo che Lei è per il nucleare. Motivo: è il direttore di un reattore francese.
La sua e la mia posizione sul nucleare sono completamente contrastanti ed il suo anonimato mi fa nascere delle perplessità sulla sua paura di..........
Vista la mia grandissima disinformazione che mi porta a rifiutare il nucleare Le chiedo di rivelarsi ed organizzare un pubblico incontro con i malnatesi al fine di informarci su questo problema da Lei considerato tutto italiano.
In attesa di sue iniziative che lo possano riportare, come da suo desiderio, in Italia auguro una buona serata.
Faccio una piccola ma doverosa precisazione: non sono pro nucleare perché sono direttore di qualcosa, sono pro nucleare perché lo conosco bene e conosco tutti i processi che regolano questa tecnologia.
Detto questo sono assolutamente favorevole ad organizzare degli incontri per parlarne e farvi conoscere questa strana tecnologia ma purtroppo ho degli impedimenti obbiettivi che provo a spiegare.
1. Non posso scrivere il mio nome per una strana legge francese che impone i direttori dei reattori a non rivelarsi in questo ruolo;
2. Abbiamo una politica aziendale molto stringente sulla comunicazione all'esterno, nessuno con ruoli dirigenziali può organizzare o presenziare ad incontri pubblici ( quando non avevo questo ruolo ho partecipato ad incontri pubblici in occasione del referendum), questo può essere fatto solamente dal direttore della centrale,
3. Non posso essere fisicamente presente a Malnate perché abito da anni in Francia.
Detto questo mi piacerebbe davvero provare a spiegarle tutto ma non può essere fatto su questo forum, l'argomento è davvero troppo complicato.
Rimango a disposizione per provare a rispondere a qualche cosa
letto che non potrò avere il piacere di conoscerla per i motivi sottolineati, proverò a chiederle alcune questioni che mi piacerebbe approfondire.
Mi risulta che in Francia vi sono 59 reattori di cui tanti di questi vecchiotti con oltre 30 anni di età e che presto avranno necessità di essere spenti e smantellati. Di fronte a tale prospettiva ed avendo memoria i disastri di Chernobyl e Fukushima le chiedo di farmi capire quali possono essere gli interventi che verranno attivati.
Per il ripristino del nucleare sento parlare di impianti di ultima generazione. A tutto oggi gli impianti funzionano utilizzando l'uranio, isotopo 235, che non è molto abbondante. mi risulta che la maggior parte dell'uranio, isotopo 238, che al momento non può essere utilizzato nella reazione nucleare. Allora le chiedo, come funzionano gli impianti di nuova generazione?
In attesa, porgo cordiali saluti
Ma ci voleva tanto ad aprire la strada? E non mi si dica che i lavori fatti erano così importanti se in un paio di giorni hanno sistemato.
Fare le punture è una cosa, fare il resto dimostra incapacità.
Ho letto sia la lettera dei vigili del fuoco che l'ordinanza del prefetto, mi spiace ma quello che diceva sopra è fortemente scorretto.
Con tempismo sospetto e non perfetto, sono iniziati i lavori del famoso muro sulla Briantea.
Dicono i i colleghi umarel, che vari scienziati per 1 mese e mezzo si sono affaticati su questo difficilissimo problema, mai verificatosi, a memoria d'uomo e quindi di umarel, nell'orbe terracqueo.
Però, concittadine/I, gioiamo in letizia: si lavora! Progetti, disegni e risultati verranno pubblicati sulle più note riveste internazionali di lavori murari. Come malnatesi ne andiamo fieri.
Sarà cura del nostro collega umarel addetto ai rapporti istituzionali, chiedere , con calma e a cose fatte, relazioni, conti e spese dell'opera.
Intanto, stamattina, nel quotidiano nostro ritrovo, ci siamo domandati, non retoricamente:
1) aprirà la strada lunedi 13 ? (60% si, 35% no, 5% astenuti).
2) la viabilità, concepita anche sulla base del mitico Pums( una boiata pazzesca, il Pums!) ) e secondo il sig .Lanna, validissimo esponente della Vigilanza Urbana che ha interloquito addirittura con i colleghi del Comune di Varese (pensa che le code arriveranno fino a viale Belforte?), reggerà o si rivelerà un disastro annunciato? (35% regge, 60% disastro, 5% si astiene come al solito).
Come si dice, il budino per sapere se è buono bisogna mangiarlo.
A risentirci, carissime/i e che da Lassù ce la mandi buona.
e andare a fare un mestiere diverso.
SINDACA a me dispiace per lei lo deve ammettere questo non è il suo lavoro si e dimostrata incapace di affrontare una emergenza come la chiusura della BRIANTEA senza muovere un dito io penso che i MALNATESI DOVREBBERO CHIEDERLE I DANNI.
LEI oggi vuole aprire la strada dopo 45 giorni senza aver fatto niente?cio significa che anche prima non cera alcun pericolo.
IN piu vuole aprire la strada con un semaforo a senso unico alternato mi auguro che lei stia sherzando e che non faccia questa ennesima cavolata .STAVOLTA si si trovera i forconi davanti al comune.
SINDACO lo ripeto se non e capace non continui a fare danni a malnate e ai malnatesi possiamo fare meglio senza di lei un saluto
ieri abbiamo inviato un nostro messaggio a questo Forum riferito alla situazione della strada Briantea, con delle critiche (opinabili ma senza offese) verso la sindaca di Malnate e il suo, a nostro parere, cattivo operato.
Dopo un giorno, il nostro commento non è ancora stato vagliato e pubblicato.
Anche recentemente ci è capitata la stessa cosa.
Ora ci chiediamo:
è disattenzione da parte vostra?
censurate il nostro scritto perchè siete amici della sindaca?
pubblicate solo quello che vi pare?(in questo caso, basta dirlo e non vi disturberemo più).
Allora, se è disattenzione è cosa non buona per chi vuole fare informazione e dibattito.
Se è censura, ancora peggio.
Speriamo solo che vi siate distratti, altrimenti dovremo ricrederci su di voi.
Malnate.org si è caratterizzata, in particolare nel passato, come luogo di incontro e confronto, se ora non è cosi ci dispiace.
Se si vuole stare sul pezzo, bisogna essere tempestivi e puntuali, le notizie corrono prima di noi nell'era digitale.
Grazie di tutto.
E' una buona notizia, in linea con la tradizione di serietà e impegno della Comunità parrocchiale di Malnate.
Non aprirà, invece, nonostante le promesse, neppure con una sola corsia, la statale/comunal e per Varese.
Qui la nostra tradizione è smentita dall'incapace e inefficiente Amministrazione in carica.
Ripetuti annunci di apertura con ripetute lagnanze della sindaca che si sente qualche vaffa... addosso: ".. apriamo tra qualche giorno, poi tra una settimana, poi dopo ferragosto, adesso il 5 settembre.." e invece niente!
Il puntuale articolo di VareseNews di oggi mostra una fotografia che smentisce il catastrofismo della sindaca. Si vede ma basta andare sul posto come abbiamo fatto noi con qualche amico esperto, un muro " vecchio ", che ha retto per parecchi decenni, "crepato " qua e là.
Gli esperti dicono che non è opera " faraonica " la sistemazione, mettendo intanto in sicurezza la strada con paratie
così da consentire la riapertura di mezza corsia:
Ma dai!?
Non si lamenti sempre, sindaca, ma lei stà tirando troppo la corda e la gente è stufa di fare il giro dell'oca per le sue titubanze.
Poi, altrettanto inutile è che lei, per indorare la pillola, dichiari che, dopo il Prefetto, ha incontrato a Milano il Governatore Fontana per sottoporgli il problema del collegamento Varese-Como.
Ma signora, lei ci fa cosi fessi?
Non sa che, prima e meglio di lei, l'avvocato Fontana ha fatto il sindaco di Varese e prima ancora di Induno Olona, ( che non sono due comunelli sperduti tra le valli ma sono a noi confinanti (proposta: perchè non ci uniamo a Varese, risolveremo qualche problema meglio e non correremmo più il rischio di sindaci non all'altezza come la signora Bellifemine?).
C'è bisogno di andare a Milano dal Presidente della Lombardia per dirgli del peduncolo o bretella, visto che il Governatore abita a Varese e ogni tanto gira anche per Malnate, dove è conosciuto e ha amici? Il consigliere regionale malnatese, e suo indimenticato predecessore dottor Astuti, non basta per rappresentare/d ifendere la causa, non è là anche per questo?
Ma dai!?
Si dia da fare, sindaca: eviterà qualche insulto e avrà fatto solo il suo dovere.
Oggi è il 5 settembre e la strada è ancora chiusa, dopo gli innumerevoli proclami della sua sindaca incapace a fare (tranne che andare a Milano a mangiare il risotto!). E s lamenta se riceve insulti (deprecabili ma...).
MA lei crede che i suoi amministratori non lo sanno che li vanno a pisciare i cani se vuole io ci sto a fare una colletta per le spese da dare al comune .
PENSO che lei questi amministratori li stia educando in modo cattivo il senso civico come dice lei lo devono avere prima gli amministratori e poi i cittadini
MA la cosa piu incredibile che si sono sentite tante voci ,i cittadini le opposizione poco ma il partito democratico
DOVE CAZZO è'? NON SI E SENTITO PER NIENTE EPPURE ah 3 assessori uno vicesindaco,e il partito esiste a malnate oppure no.MA questi esistono a malnate quando ce unemergenza o si fanno vedere solo il giorno delle elezioni.
Basta P.D ci avete presi troppo per i fondelli ble prossime elezioni andate a casa
Dalla sindaca apprendiamo che, forse, se ne parlerà dopo il 5 settembre.
Crediamo che questa del muro e della Briantea passerà nella storia locale come la più grossa ed evidente dimostrazione dell'incapacità di un'amministrazi one pubblica a far fronte ad un problema, importante sì ma nemmeno paragonabile ai tanti disastri che il maltempo ha causato qua e là anche in provincia di Varese, peraltro, come si legge e si vede, risolti con tempestività.
Signora Bellifemmine, guardi che il muro non è storico, è solo un muro di vecchia costruzione, in sassi anzichè in cemento armato; forse lei è mal consigliata, certamente dimostra tutti i suoi limiti di amministratrice di un comune come Malnate.
Cambio argomento. Mi stavo chiedendo quando interviene l'ONU in Italia per debellare il triste massacro delle donne?
Come già detto da tanti, ci troviamo nella triste situazione di INCAPACI alla guida del Comune
,con Amministratori e Tecnici, che a distanza di 1 mese non hanno risolto niente.
Si chieda lei perchè dice sciocchezze sull'Onu e il massacro delle donne? Io le darei una rispostina semplice ma il moderatore del forum penso non autorizzerebbe la pubblicazione.
Si susseguono solo ampollose, noiose e inconcludenti dichiarazioni della signora Bellifemmine tese a dire che stanno studiando, che la proprietà è collaborativa, che vedremo se la Regione interviene con il peduncolo, che il signor Prefetto è stato informato e ci è vicino. Grazie.
Ma il problema rimane, tra qualche giorno il traffico sarà più sostenuto e gli automobilisti costretti a girare per Gurone saranno ancor più incavolati.
Ma ci vuole Leonardo da Vinci per mettere paratie di sicurezza su metà Briantea (mentre si studia e si fanno progetti) e aprire una corsia per scendere verso Varese ( per salire a Malnate, come adesso, da viale Rimenbranze) ?
Dai, signora, non è l'uovo di Colombo ma solo un pò di sano buon senso!
P.S.: dal punto di vista politico la Sindaca e la sua Amministrazine non ha fatt0 finora una bella figura. Ma anche i signori della Minoranza-Oppos izione, leghisti in testa, sono assenti o in vacanza. Diciamo che a Malnate non siamo messi bene.
di non tenere conto delle minacce di quelli che usano la protesi una cosa che sa e conosce solo lei .
in piu dice che questi cittadini devono dare dei consigli per superare l'emergenza viabilita .
SA cosa le dico signor francesco che invece di nascondersi su queste banalita come lei fa solito uno che puo dare un consiglio al sindaco e propio lei visto che e un professionista del mestiere allora cosa parla propio lei che potrebbe aiutare il sindaco e non lo fa o fa parte anche lei di quel bar sport che continua a nominare ciao ciccccciu
se li porti a casa sua i piccioni, assieme alla loro cacca e sporcizia.
Purtroppo noi malnatesi, soprattutto che abitiamo in centro, leggiamo che la sindaca si dà da fare...a parole perchè risultati per la viabilità non se ne vedono dopo settimane ormai di chiusura della statale.
Dire che si sta studiando il problema e non si vede niente è segno di incapacità della sindaca e della sua amministrazione.
Il problema, come dice, sarà grave ma si tratta di un muro di contenimento come ce ne sono in migliaia di strade, vicine e lontane.
>Niente minacce, signori, ma critica sì.
SINDACAsiccome questo non e il primo caso abbiamo assistito e stiamo assistendo alla chiusura della pista ciclopedonale rovera s,salvatore anche li sono intervenuti tecnici esterni e ancora oggi la pista e chiusa.
Sindaca puo dire ai cittadini malnatesi quale il costo annuale dell'uffio tecnico e cosa spendiamo all'anno per pagare i professionisti non del comune che intervengono in questi casi .VEDE signor sindaco questo si chiama trasparenza e vero che i soldi sono della comunita ma buttarli via si fa peccato se le cose stanno cosi almeno che lei non smentisca chiuda l'uffio tecnico e paghiamo una volta sola grazie SINDACA
E probabile che il Sindaco non percepisce il disagio dei suoi cittadini e gli sembra di giocare a Monopoli.
Sindaco non e cosi anche se e agosto c'è gente che va a lavorare purtroppo,e lei non puo pigliarlo alla leggere .
Sindaco le ricordo che se lei ritiene una emergenza l'apertura della strada e un dovere prima civico ma anche fortemente politico verso la sua comunita e si deve assumere tutte le responsabilita del caso per portare malnate alla normalita.
PER rispondere a na got da fa ti rammento che non spetta al cittadino dire cosa deve fare un sindacoo dare dei consigli fare il sindaco non lo ordina il medico ma lo si fa per carisma personale si dice bravo quando fa bene e si da del c.....
quando fa male o quando non sa fare .Oggi il sindaco a in mano una emergenza viabilistica il pallino in mano c'è la lei
se e in grado di dare il comando e assursi le sue responsabilita ha tante carte da giocare .
PERO non vorrei mai pensare che non si fa niente perche non ci sono soldi e questo politicamente sarebbe eccessivo
Sindaco fatti valere e apri la strada
E' 30 anni o più che non si fa nè peduncolo nè peduncolino nè altro e adesso s'invoca Fontana (che è di Varese) perchè intervenga lui.
Brava sindaca, continui così che andrà lontano.
LA cosa che piu mi rammarica e sentire i cittadini che dicono e giustamente che la sindaca e stata votata col marchio del
PD allora vorrei domandare al PD visto che dopo tanti giorni non si e espresso per niente al PD queste lamentele questa situazione di disagio dei cittadini non gliene importa niente , ma lo sanno che tra due anni si torna a votare e cosa pensano che i cittadini non si ricordano.
PENSO che sia doveroso se esiste un segretario una sezione prendere posizione e faccia pressione su chi di dovere affinche dia ai malnatesi di non alzarsi un'ora prima per raggiungere il posto di lavoro
Sig.ra Bellifemmine, noi cittadini vari di Malnate( qualcuno ha anche votato per Lei ) siamo preoccupati di come il nostro Comune con Lei alla guida stà gestendo la situazione viabilistica, che è oggi il problema più pressante per Malnate, per noi e i circa 30.000 veicoli che transitano o transitavano sulla statale Varese-Como che ci attraversa: Sono passati ormai quasi 20 giorni e il problema è ancora lì, lei va dal Prefetto, sente i proprietari, scandisce dei tempi lunghi che pare non vengono rispettati, fa dichiarazioni allarmanti su un vecchio muro come se ci trovassimo di fronte a una diga creapta di alta montagna che stà per crollare.
Noi non siamo tecnici ma qualche tecnico locale lo conosciamo e , ci creda, faticano a pensare che un qualsiasi loro collega non abbia prodotto una soluzione e conseguenti lavori urgenti:
Le Sue dichiarazioni sui media ci preoccupano per come stà affrontando il caso, spostando sempre in là date e soluzioni.
No, così non va, noi siamo un gruppo di persone ma, in giro, sentiamo le stesse cose che diciamo noi.
Se una vuol fare la sindaca, deve risolvere i problemi, non in 2 giorni ma almeno dopo 20 giorni. Qui, invece, si continua a dire che si studia.......ma nco ci trovassimo di fronte ad un'opera ciclopica o al Muro del Pianto! Solo che piangiamo noi di fronte all'incapacità della sig.ra Irene .e dei suoi colleghi.
Gina (via Garibaldi, Malnate)
Noi cittadini vediamo e giudichiamo.
Salvini anche oggi è una brutta giornata. Perché non ti porti al santuario del Sacro Monte e affidi al cuore immacolata della madonna nera che lì si venera e chiedi un pò destate. Salvini ti volevo ricordare che prima di questa madonna si venerava un'altra madonna che si chiamava Iside ma anch'essa come quella a cui affidi al cuore immacolato degli italiani era un'extracomunit aria, una egiziana e l'altra palestinese. Serena giornata a tutti nel senso che sia calma e tranquilla.
ma la crepa e prima dell'idraulica allora perche non si puo aprire la strada anche a senso unico alternato.
SI fa una paratia con le tecnologie di oggi e si apre una corsia in sicurezza SINDACO e assessori lascite stare non e il vostro mestiere fare gli amministratori andate a casa create solo problemi ai Malnatesi
chiami o vada sul posto per vedere come i suoi colleghi sindaci hanno risolto in fretta e con determinazione, disgrazie
e disavventure legate ai recenti nubifragi;
sono sindaci di cui non conosciamo il colore politico ma che meritano un pluaso per come sono intervenuti tempestivamente,
in provincia di VARESE: sindaco di Luvinate e sindaco di Gavirate
in provincia di Como: sindaco di Cernobbio e sindaco di Laglio
La modestia, in certi casi, è una virtù, come prendere esempio da altre esperienze.
CITTADINI OSSERVANTI
Povera Malnate...dobbi amo invece constatare noi cittadini!!
Dopo 10 giorni, la statale per Varese è ancora chiusa e chissà per quanto lo sarà ancora.
Nel frattempo, i disagi per andare e venire dal Capoluogo Varese, per noi e per gli utenti della strada, sono davanti agli occhi di tutti!
Nel frattempo, vediamo che in altre realtà della provincia e fuori provincia, tra l'altro con più gravi problemi del nostro muro, sono state prese misure tempestive e risolutive!
Sindaca, Assessori con i Vostri Uffici non state facendo bella figura!!!!
Da: “Il Mandala della vita”
di Franco Berrino e Enrica Bortolazzi
“Per indicare la Pace l’ideogramma cinese (Wa) raffigura una spiga di cereale accanto a una bocca aperta. Non c’è niente di nuovo, da sempre è così: se non c’è da mangiare la popolazione si sposta verso Paesi più ricchi, e non ci saranno muri che tengano. Da anni si ciarla che i poveri devono fare meno figli, ma i figli sono l’unica ricchezza dei poveri dove non ci sono pensioni di vecchiaia, assistenza sociale e sanitaria.
Inevitabilmente più impoveriamo i paesi africani più aumenteranno la popolazione e l’emigrazione. Il problema non è la sovrabbondanza di esseri umani, bensì la carena di umanità”.
Ogni volta che vedo un bambino preso in braccio e salvato dagli interventi umanitari in mare, mi riporto a quando avevo nove anni e degli imbecilli razzisti del tempo mi apostrofavano con “Terrone”. Ancora oggi vedo degli imbecilli razzisti che pur educati “cristianamente ” non hanno un briciolo di umanità per questi cittadini del mondo che arrivano da lontano.
Serena giornata autunnale
andate a leggere su Varese News cosa Ella dichiara. prima che forse si apre lunedi scorso, poi forse mercoledi, ieri, adesso dice che chiamerà il Prefetto per avere aiuto.
aiuto dobbiamo chiederlo noi cittadine e cittadini di fronte a continue dichiarazioni, una diversa dall'altra!
non ci voleva e non ci vuole un genio del Politecnico per capire che il muro crepato ha bisogno di interventi. si faccia in fretta a farli, tocchi al privato o al Comune, e basta dichiarazioni rassicuranti!
tanto, signora Bellifemine, abbiamo capito che lei non ci capisce di lavori e di ingegneria; alla Prefettura, ai Vigili del Fuoco e ai Tecnici le parole competenti!
al sindaco non devo suggerire niente per risolvere il problema, ci sono i competenti (tecnici); io faccio l'infermiera, mi basta e avanza.
E' vero che la "sfiga" s'accanisce su Malnate e sulla sua Amministrazione , vedi vie e piazze interrotte per lavori vari a Malnate, a Gurone (con conseguenti disagi per viabilità e cittadinanza), per eventi come sulla ciclo-pedonale Rovera-S.Salvat ore (non ci sarà nel Municipio e dintorni qualche uccellaccio/a che porta sfortuna??) ora anche il muro cadente sulla via Varese! Intervento dei Vigili del Fuoco e chiusura, giusto, sperando che chi di dovere (Comune) faccia presto ad intervenire. Intanto, io umarell sorvegliante dei lavori, con i miei colleghi arzilli, abbiamo visto che il traffico ne risente. Per salire da Varese si fa la Costa dei Morti, come si fa anche in tempi normali, ma per andare a Varese bisogna scendere a Gurone solo che i cartelli scarseggiano, non per noi ma per chi transita forestiero. Oggi, il nostro gruppo s'è adoperato in spiegazioni, anche in inglese, ma basta poco aggiungere qualche cartello giallo di segnaletica, il traffico scorrerebbe meglio, togliendo i cartelli di chiusura della via Ravina e posizionando quelli per Varese. Noi umarell assistiamo, diamo spiegazioni ma abbiamo preso anche delle lagnanze che, ovviamente, giriamo tutte sul Comune. Basta poco!
Con piacere rileviamo anche che oggi, durante i nostri giri, proprio a Gurone-via Ravina, l'impresa stava effettuando il ripristino del tratto chiuso, zona chiesa, con l'asfalto. La viabilità girerà senz'altro meglio.
Come Umarell (qui al plurale) siamo soddisfatti.
Post scritto: stamattina, alla Tigros, chiaccherando con la Giannina, questa mi chiedeva chi fossero gli Umarell. Le ho risposto, sorridendo: sono dei bravi pensionati che, buttati fuori di casa dalle consorti con la scusa delle pulizie di casa, vagano per il paese... e parlano, parlano, discutono, osservano. Tutto per tirare l'ora di pranzo.
25 luglio 2021 bagni Parco 1° Maggio e di Villa Braghenti, IN ORDINE
CLICCA il banner
Dopo aver visto le foto che evidenziano il degrado creato da atti di inciviltà e le foto con cui si è ripristinata la civiltà, dichiarando la mia soddisfazione, mi permetto di suggerire momenti che possono tendere a consapevolizzar e chi ci amministra ed I cittadini tutti.
Le cose che secondo il mio pensiero dovrebbero essere continuamente svolte sono: innanzi tutto la consapevolezza degli amministratori di turno che, con assiduità dovrebbero interessarsi e vigilare sul patrimonio del nostro Comune; in secondo luogo si dovrebbero responsabilizza re i dirigenti e i dipendenti preposti ai servizi comunali affinchè effettuino regolari controlli con particolare riguardo ai beni aperti all’uso pubblico; infine si dovrebbe intraprendere un percorso educativo, verso il rispetto della cosa pubblica, attraverso momenti di sensibilizzazio ne rivolti agli adulti ed in particolare ai giovani. La scuola potrebbe essere il luogo dove iniziare a praticare la sensibilizzazio ne dei genitori e dei ragazzi.
Chiudo con l’elenco di alcuni beni patrimoniali da curare tenendoli sempre sotto controllo:
- il verde pubblico;
- strade e marciapiedi;
- piazza delle tessitrici, ex fontana e ceppo dedicato alle tessitrici;
- piste ciclopedonali,
- pulizia delle strade
- parcheggio farmacia comunale;
- marciapiede di Via Lazzari;
- la fontana del parco Vittorio Veneto;
- parchi e giardini.
A voi che leggete il resto.
IO non so chi sia lei si definisce delinguente e me ne puo fregare di meno pero mi sono interessato e indagando mi hanno detto.Adesso io non capisco se la fatto per mettersi in mostra in quanto mi dicono che con lei cera anche un consigliere comunale .IL cippo lo sapevo che cera perche mia mamma a lavorato x 40 alla braghenti e il giorno che lo visto era tutto colorato di verde ecco perche ho gridato al vandalo. POI CARO SIGNORE VISTO CHE LEI CI TIENE TANTO E VUOLE AIUTARE IL COMUNE A TENERE PULITA E IN ORDINE LA CITTA MI FA UN GRAN PIACERE SE POSSO PERMETTERMI LE COMUNICO CHE CI SONO I SERVIZI IGIENICI DEL PARCO 1 MAGGIO IN UNO STATO INDECENTE SE VUOLE LE DO UNA MANO GRAZIE
io sono anonimo e lei non è un deliquente.
lei è solo un egocentrico, un pò pavone.
secondo me, frequenta troppo i bar-sport.
si goda la vita.
su voghera. non conosco i fatti, non ero sul posto ma avanzo un'ipotesi. La pistola è uscita da sola dalla giacca del politico è inca...zata si è messa a sparare in alto centrando; dicono, in pancia la persona poi deceduta. Mi raccomando politico sabato a confessarsi che lo stregone che parla in nome di Dio (che coraggio in nome di Dio), ti assolverà.
Il dr. Marco Damiani, giovane attivista e attento al Comune, ha fatto fare uno studio coordinato dalla sua Università. Non entro nel merito, non ho la competenza però bisognerebbe ringrazialo ed esaminare le proposte.
Il sig. Rodighero,, che non conosco, a nome del PD locale boccia queste proposte, niente di nuovo e tutto sbagliato, secondo lui.
Io non giudico, lascio ai competenti come il Rodighero, che sarà un dirigente, un economista o un farmacista.
Dico solo che se la Farmacia "piange" non è colpa del Damiani o dell'Università ma di chi la dirige e l'amministra.
Quali proposte fa il PD? Di più, visto che è con i cosiddetti Sostenibili, alla guida da anni del Comune, cosa ha fatto o fa per migliorare la situzione?
Dicono che qualche astuto comunale abbia proposto di venderla. Bene, bravo: non si cura la malattia, si prende la palla sgonfia e la si svende a qualcuno.
- uno studio, proposta coordinata da una università, non condivisa dalla maggioranza di governo della città e della farmacia;
- la scelta di un nuovo CDA (Consiglio di Amministrazione ) composto da altissimi esperti del settore;
- la responsabilità di chi la dirige e l’amministra;
- il problema dei parcheggi antistanti la farmacia;
- la possibilità di collocarla in una zona diversa da quella attuale ed altro ancora.
Colgo l’occasione per esprimere il mio pensiero, sperando di contribuire positivamente alla discussione. Ho seguito, su Malnate.Org, il Consiglio Comunale del 9 giugno 2021, sul bilancio della farmacia ed ho appreso che il risultato economico, in attivo, di circa 11 mila 880 euro, viene interamente destinato al fondo di riserva.
Evidenzio che a Malnate le quattro farmacie di ieri, diventate le cinque oggi, determinano una consistente ridistribuzione delle entrate.
Allora mi chiedo e vi chiedo: dove sta il problema farmacia?
Visto che I cittadini non hanno piena conoscenza della “questione farmacia”, ritengo che sarebbe il caso di chiedere al Sindaco e all’assessore competente di dare delucidazioni, possibilmente anche con un incontro pubblico, sull’indirizzo politico dato al CDA per la progettualità gestionale ed operativa della farmacia.
Dopo aver acquisito tutti gli elementi inerenti il problema sicuramente saremmo in grado di sviluppare ragionamenti utili per la migliore gestione della nostra farmacia.
Non bisogna dimenticare che la farmacia Comunale è proprietà di tutti I cittadini malnatesi. Gli utili, pochi o tanti che siano, possono ritornare ai cittadini sotto forma di servizi.
Leggendo quello che scrive lei è evidente che è mal informato, lungi da me difendere questa amministrazione (che tra l'altro non ho neppure votato) ma seguendo i tavoli ufficiali credo che non si stiano muovendo male.
Da quello che mi è parso di capire la proposta di Damiani è stato valutata e poi, ma soltanto poi, bocciata, proprio perchè questo è il senso delle proposte, altrimenti sarebbero leggi prese d'atto.
Secondo me l'amministrazio ne si è mossa bene nel scegliere il nuovo organo di gestione della farmacia composto da persone di altissimo profilo (vada sul sito e scarichi i curricula di ognuno dei membri del CDA; ci sono ingegneri, dirigenti di altissimo livello, farmacisti e esperti, per deformazione professionale, di municipalizzate).
Ora mi viene da pensare che se profili di questo tipo si sono sentiti di bocciare la proposta di Damiani, il quale senz'altro è meno preparato di loro, lo hanno fatto con criterio.
La situazione non è rosea ma l'amministrazio ne, scegliendo un cda di questo tipo, si sta movendo bene; se anche loro si stanno muovendo con fatica e stanno facendo fatica a trovare una via d'uscita, beh non credo sia tutto così semplice come la fa Marchino Damiani
Purtroppo la proposta del dr.Damiani e della sua Università sono state bocciate con sufficienza e, secondo me, per pregiudizio politico verso un giovane avversario , attento e tenace.
Per il CdA , al di là dei curricula (oggi siamo tutti dottori, specialmente in lauree brevi o della comunicazione, occupati perlopiù in lavori tanto altisonanti quanto inutili e perciò precari e sottopagati) mi aspetto risultati e prospettive , ambedue-ad oggi- non visibili. Una buona Farmacia la dirige un buon farmacista, di solito con bei risultati economici per lui e la sua famiglia ( a Malnate non mancano gli esempi) ; strano che una piccola farmacia come quella comunale, nonostante sia diretta da 5 persone di altissimo livello più consulenti vari(pagati) ,non riesca a far quadrare i conti, muovendosi a fatica e faticando a trovare una via d'uscita.
In primo luogo succede spesso che molte parti riguardanti la farmacia vengano secretate, mi auguro che i suoi informatori non raccontino in giro anche queste cose ( che io per forza di cose non so), non ci sono cose private che non possono essere dette se non in sede ufficiale, tutto il resto sono chiacchiere e mi sembra di capire raccontate da qualche soggetto che ora siede all'opposizione (lodare Damiani, non potrebbe essere altrimenti).
Non è vero che oggi tutti sono dottori e professori, taluni lo sono, e siedono nel CDA, altri no (ad esempio chi porta soluzioni strampalate per la farmacia).
Il progetto di Damiani è stato scartato senza nessun preconcetto politico, semplicemente non era adatto, era sbagliato, non aveva le gambe per camminare.
P.s. la dicitura di Dr. Italia (come in tutto il resto del mondo) si associa solamente a chi ha conseguito un dottorato di ricerca in qualche ambito, non a qualsiasi laureato, quindi le proposte arrivano dal sig. Damiani non dottor.
Premesso, anche se poco o niente interesserà, che sono un lauureato (vecchio ordinamento) con lode e ho fatto pure l' esame di stato per la professione ( che svolgo ancora con certo successo) , il Damiani si può pregiare del titolo di dottore anche se ha fatto una laurea breve; Chi ha conseguito la laurea magistrale si fregi a invece del titolo di dott.mag. Ciò che importa, però, è il progetto dal suddetto presentato, scartato dai soloni cui lei s'accodai perchè non aveva gambe per camminare. :Aveva le gambe, purrtoppo sono gli altissimi professionisti del CdA e le altissime Cariche comunali ad averlo accantonato per pregiudizio o strabismo politico. La comprendo, lei si sforza in difesa ma intanto la Farmacia non gira, gli Altissimi girano l'acqua nel mortaio e le 4 farmacie private di Malnate fanno discreti bilanci e altrettanti discreti utili.
Anche per rispetto ai frequentatori del parco non ci si puo nascondere dietro i vandali e quelle bellissime telecamere?
Comandante un po più di controlli no
Grazie un saluto a tutti
18 luglio 2021 16:30 A: Malnate.org: Interno bagni parco primo maggio
CLICCA il banner
Per sistemare la rete idrica della città i necessari lavori non possono essere rimandati e le strade vanno chiuse, però, il Comune con i suoi esperti deve valutare con estrema attenzione il problema della viabilità, cercando di creare il meno disaggio possibile alla cittadinanza. Secondo lei è normale che la viabilità consenta di entrare a Malnate dalle Fontanelle e non consenta di uscire?
In attesa di sua risposta, cari saluti
Io ho vissuto due anni a Roma e tre anni in centro a Milano, quando ci sono dei lavori programmati da fare capita anche di dover fare diversi km per circumnavigare il problema e non c'è un cittadino che si lamenti.
Chiaramente Malnate non è Milano ma questo per dire che se per un mese una persona deve partire 10 min prima per andare al lavoro non è un grosso problema.
La chiusura di Via Ravina, impedendo l'uso dell'unico sbocco che porta alle Fontanelle, costringe tantissimi malnatesi a lunghissimi e disagevoli percorsi alternativi. A mio modesto pensare il Comune avrebbe dovuto creare condizioni viabilistiche utili a superare l'attuale blocco in uscita per le Fontanelle. Ai tecnici del Comune l'arduo compito.
Cari saluti
A Gurone, sono andato a vedere. Concordo con lei e i Guronesi che hanno segnalato il problema. Dalle Fontanelle si può salire ma non scendere. La soluzione per ovviare il problema. è stata indicata ma il Comune non ha ancora risolto: Staranno studiando??!!
I cittadini facciano i cittadini, i tecnici facciano i tecnici; a meno che dietro a Paolo f. non ci sia un'esperto di viabilità e codice della strada.
Siamo cittadini, qualcuno laureato e qualcuno no, ma siamo i TITOLARI del Comune mentre gli Amministratori sono lì pro-tempore per conto nostro e devono ascoltare i Tecnici e i Cittadini.
A Malnate il problema viabilità/lavor i in corso è risolto (manca una regolatina al semaforo del Comune). A Gurone la discesa alle Fontanelle è sempre impossibile e la soluzione ci sarebbe.
soltanto da lunedi 26, quindi dall'altro ieri, si può scendere alle Fontanelle da Gurone e ciò perchè non si può andare a Varese dal centro di Malnate, causa strada chiusa.
purtroppo quest'estate passerà nel ricordo dei temporali, delle frane e delle strade interrotte.
e della viabilità incasinata.
come dicesi, non è che qualcuno/a porta sfiga?
Bella l'idea di incontrare famigliari per ricordare le tessitrici e la loro storia.
Colgo l'occasione per consigliare al nostro Sindaco di organizzare: la periodica manutenzione della lastra con compreso il taglio dei rami e una giornata di festa cittadina per ricordare le lavoratrici e la loro storia.
Sperando bene un caro saluto a Te e a tutti coloro che leggono.
Abito al Villaggio ma anch'io ritengo che a Gurone manchi lo sbocco verso le Fontanelle.
alla stimata Sindaca
all'Assessore cui compete
al comandante dei Vigili
alla signora del Comitato di Quartiere
OGGETTO: Chiusura via Ravina in Gurone
Orbene, si sta lavorando per noi sulla via Ravina.
Ovviamente la strada è chiusa e lo sarà per un pò.
L'entrata in Gurone, e quindi per Malnate e dintorni, non è impedita salendo dalla zona Fontanelle.
L'uscita da Gurone verso le Fontanelle è impraticabile (non si può!).
Doomanda che ci facciamo noi di Gurone: perchè non consentire (il tempo necessario ai lavori) il doppio senso nel primo tratto di via Adua, eliminando senz'altro i parcheggi sul lato destro (sul lato sinistro non si può parcheggiare già oggi) ?
Soffriranno gli abitanti del condominio che parcheggiano in strada ( 7 o 8 macchine).
Saranno contenti i Guronesi e i Malnatesi e altri che, a centinaia, ogni giorno da Gurone/Fontanel le, si recano al lavoro, a Varese, sull 'autostrada, a Lozza, Castiglione, Gazzada, eccetera.
E' una proposta semplice e fattibile, senza controindicazio ni ( se ci sono, basta dirlo).
Chissà:
I GURONESI ringraziano.
I lavori vanno fatti, i lavori creano sempre disagi. Se non si fanno vi lamenterete non appena ci sarà la prossima perdita d'acqua e la strada dovrà rimanere chiusa senza preavviso; se si fanno vi lamentate che si fanno, siamo un popolo meraviglioso.
Durante i lavori si propone di consentire una diversa viabilità.
Chi è di Gurone capisce, anche il senso delle vie.
io penso che il problema è che il comune non a un briciolo di centesimo per le emergenze.
E quindi la pista la mettiamo a posto quando troviamo i soldi io lo capita cosi
No, sono sicuro anch'io che il Comune non si diverte a tenerla chiusa, sono preoccupato invece delle risposte e dei tempi di sindaco, assessore ,architetta comunali: Trattasi di un "banale" smottamento del terreno, dovuto all'erosione dell'acqua e come tale andrebbe trattato. Anzichè provvedere, manca che si interpelli l'Unione Europea, geologi, tecnici regionali, dell'acquedotto , ,eccetera manca all'appello solo il Bertolaso di turno! Un Ufficio Tecnico Comunale, con tanti laureati e diplomati e degno di questo nome avrebbe già fatto un mini-progetto per rimediare o almeno per trovare una soluzione provvisoria se si reputano tempi lunghi (ma perchè?). Quello che non va bene, Gianni, è che di un problema si fa una catasfrofe, sono passate settimane e settimane e non c'è una soluzione sul tavolo! L'efficienza non stà di casa in questo Comune!
ho capito che non si tratta solo di un banale smottamento
se vuoi anche tu prendere visione ti indico i video che lo spiegano
http://www.malnate.org/reportage/114-malnate-org-video-eventi/16809-14-giugno-2021-malnate-cedimento-pista-ciclabile-rovera-s-salvatore
http://www.malnate.org/reportage/114-malnate-org-video-eventi/16826-30-giugno-2021-malnate-rovera-ripristinare-pista-ciclo-pedonale
ciao
Mimmo
Ho visto non solo i video ma essendo un residente in zona sono più volte andato lì a constatare, ho trovato anche il signor G.R., ex geometra alle vecchie Ferrovie Nord addetto alle opere di manutenzione sulla rete.
E' stato proprio lui a spiegarmi. Forse ho sbagliato a dire banale ma è uno smottamento, a parere del geom.
risolvibile e consolidabile.
A loro dico grazie per l'attenzione al territorio, molti cittadini li seguono.
Ho letto su FB anche le osservazioni di M. Barel. in merito al Sindaco sig.a Irene e alla sua Giunta Comunale: anche qui trovo giuste le osservazioni di critica.
A scanso di equivoci: io non sono di sinistra nè di destra, sono giovane ma moderato (l'ultima volta ho votato la Bonino,in mancanza di meglio).
Se a Malnate esponenti di sinistra (Longo e Gulino) e di destra (M.Barel) criticano l'Amministrazio ne, un motivo di generale scontento ci sarà. L'Amministrazio ne del Comune forse è moderata,visto come agisce, però è di un moderato dormiente.
Tre anni sono passati ma non si vede niente .Peccato per Malnate.
.
I cittadini frequentatori e non, di detto percorso ciclopedonale, sono invitati ad essere presenti per manifestare la sua immediata riapertura. Stante le voci che circolano vi è il rischio che la pista resti sbarrata per lunghissimo tempo. Passa parola. Io ci sarò, e tu?
pensavo alla Pasqua, prossima ventura, ma, sono certo che, salvo complicazioni burocratiche, il Natale è vicino.
Buon pista ciclabile a tutti gli appassionati.
Le tue motivazioni mi potrebbero consentire di fare delle riflessioni utili per comprendere meglio le nostre posizioni sulla questione. In attesa di conoscere, un cordiale saluto.
Queste critiche sono davvero sterili e infondate e scriverle su quel che social (con pochissimo successo tra le altre cose) non aiuteranno a migliorare nulla.
Mi piacerebbe anche ricordare a questo personaggio che quando lui era seduto attorno a quel tavolo della politica locale che conta non ne ha fatta una buona.
E allora è proprio vero quello che diceva uno scemo qualche tempo fa :-"si sa che la gente da buoni consigli quando non può più dare il cattivo esempio".
ritengo anchio che questa e la peggiore giunta degli ultimi 20 anni.
IO non so dove trova l'infondatezza nelle parole del noto medico ma visto che lei fa il difensore di questa giunta mi dica dopo 3 anni di governo del territorio cosa hanno fatto ?edopo possiamo discutere.
Sarebbe interessante aprire un dibattito sull'argomento poichè io anche avrei delle considerazioni da fare ( alla maggioranza ma anche alla minoranza, se quest'ultima batte un colpo).
Grazie tante.
Buona continuazione
Incontrandola per caso, in via Monte grappa, gli ho chiesto di intervenire per far tagliare l'erba, abbastanza alta, nel prato dell'asilo. Giardino dove i bambini, nelle belle giornate, vengono fatti giocare. Nel giro di alcuni giorni la cosa è stata fatta, l'erba è stata tagliata, il prato è stato curato ed i bambini possono giocarci abituandosi a vedere la decenza del verde. Pensavo, in malafede, che l'accadimento fosse una caso. Invece ho potuto constatare, nel momento in cui scrivo, che dopo circa una quindicina di giorni l'intervento è stato ripetuto. Bene, finalmente i bambini dell'asilo potranno giocare su di un prato curato. Sono certo che il responsabile preposto alla cura del servizio farà il possibile per dargli continuità.
Grazie Assessore Botta.
Sono andato a Varese in qualche ufficio statale e non ho avuto le difficoltà d'accesso che ci sono negli uffici del Comune.
Oh quanti disastri ha fatto la pandemia ma ora basta, possiamo andare in giro addirittura senza mascherina all'aperto!
Purtroppo non sono state pubblicate. Censura?
Anche noi siamo con lei.
Giovanni Gulino
Firma anche tu.
CLICCA il banner
Premessa: Il Sindaco mi ha ripreso sostenendo che il mio modo di protestare è polemico. Mi ha inoltre detto che alcuni dipendenti gli hanno riferito che origliavo le conversazioni tra cittadini e personale, cosa, passibile di denuncia per violazione della privacy. Non vi racconto il resto. Il Sindaco sostiene che la legge (DPCM) obbliga che il comune venga aperto ai cittadini solo ed esclusivamente su appuntamento, ciò, per salvaguardare l'incolumità dei dipendenti e dei cittadini. Inoltre, sostiene che a seguito di indagine sulla produttività, il servizio per appuntamento ha dimostrato un incremento dei servizi ai cittadini, portandomi ad esempio che la richiesta di rilascio delle carte d'identità, ha
evidenziato un incremento considerevole della produttività. In sostanza il comune continuerà ad essere chiuso alla cittadinanza ma secondo il sindaco "aperto ai cittadini" su appuntamento.
Le motivazioni ed il rifiuto, da parte del Sindaco, a prendere in considerazione la necessità di valutare la riapertura, mi ha spinto ad affermarle che continuerò a protestare fino a quando il comune non sarà riaperto.
Quindi, per sensibilizzarvi sull'argomento continuerò a girare per il paese chiedendo la reale riapertura.
Modalità di accesso del pubblico agli Uffici e Servizi comunali, con i relativi orari di apertura (privilegiando - laddove possibile - la modalità dell'appuntamen to concordato telefonicamente ) ed elenco delle attività comunali indifferibili da rendere in presenza del personale dipendente da lunedì 10 maggio 2021 fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da Covid-19.
Con Decreto del Sindaco in data 10.05.2021 prot. n. 31065 del 10.05.2021 sono state definite le modalità di accesso del pubblico agli Uffici e Servizi comunali, con i relativi orari di apertura (privilegiando - laddove possibile - la modalità dell'appuntamen to concordato telefonicamente ) ed è stato rivisto l'elenco delle attività comunali indifferibili da rendere in presenza del personale dipendente, con efficacia da lunedì 10 maggio 2021 fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da Covid-19:
Come si può capire dalla tua ricerca i Comuni non sono obbligati a praticare solo ed esclusivamente l'apertura degli uffici con appuntamento. Privilegiando -la dove possibile- la modalità dell'appuntamen to, concordando telefonicamente , non vuol significare solo ed esclusivamente per appuntamento. Cosa che il Comune di Malnate pratica da tempo creando alla cittadinanza considerevoli difficoltà all'accesso. Quindi, quali sono le tue conclusioni?
Si va in posta e si fa la fila, al negozio e si aspetta, in banca e si aspetta, al bar si va e ci siede, perchè in Comune deve prenotare oggi?
Quanto all'aumentata produttività del lavoro comunale, meglio lasciar perdere (detto anche da qualche dipendente sincero).
Bravo signor Gulino, continui la protesta; io e tanti malnatesi l'appoggiamo!
Grazie per la sua sensibilità.
Sarò presente davanti al nostro Comune con dei cartelli che chiedono di riaprire gli uffici comunali alla cittadinanza.
Sono certo che il sindaco mi avvicinerà per chiedermi di soprassedere a causa della pandemia. Ma Io, scontento dei suoi atti formali ed inconcludenti, predicherò la cultura politica della concretezza. L'Amministrazio ne al servizio del cittadino e non il cittadino al servizio dell'amministra zione. Inizio la protesta da solo, ma, sono certo che altri cittadini parteciperanno e condivideranno la mia iniziativa.
Seguirà una raccolta di firme che chiederà al Sindaco di riaprire.
CITTADINI ribelliamoci contro questi incapaci di ammministratori non sono in grado di fare niente per malnate
adoperano i trucchetti dei semafori per colpire principalmente la povera gente anziani e quantaltro dopo 3 anni e ora di mandarli a casa per incapacita subito un comitato MANDIAMO A CASA GLI AMMINISTRATORI INCAPACI
Sono passati quasi 3 anni del loro insediamento,e mi sembra doveroso fare un bilancio di cio che se fatto di quello che che si avrebbe dovuto fare e di cio che non si fa nella dovuta manutenzione ordinaria:
DA quando e iniziata la legislatura malnate e uguale e tale a3anni fa .
DOVREBBE INIZIARE
IL POLO CIVICO
DOVREBBE ESSERE GIA FATTA
LA pista d'atletica
il campo sportivo caccivio
le 2 rotonde
qualche pista ciclopedonale
area feste.
Possiamo dire chi la visto?
A pero dimenticavo c'è cera la pandemia,pero sto cazzo di COVID CI A SALVATO
QUESTE COSE DETTE E NON FATTE SEMPRE CAUSA COVID
PASSIAMO all'ordinario manutenzione spicciola asfaltature delle strade che poi erano solo riparare dei buchi
penso che nel terzo mondo avrebbero fatto molto meglio dei nostri amministratori in quanto nessuno se ne accorto che anno asfaltato qualche pezzo di strada.
UNICA pista ciclopedonale tranquilla al fresco usata anche dai diversamente abili con le loro mezzi elettrici
cosa succude d'inprovviso si ammalora si apre una voraginetta e la pista cosa fa il sindaco invece di metterla a postola chiude con catene e lucchetti:NO CARO SINDACO LEI QUELLA PISTA LA METTE IN SICUREZZA E LA APRE NO DOMANI MA OGGI.
SEno la domanda sorge spontania a che serve pagare questi amministratori
Io e il mio amico francesco siamo in crisi perché non sappiamo nelle prossime elezioni se votare Crozza o Salvini
prima degli elezioni per prendere voti e poi non mantengono.
Se artù re mi contesta che queste cose non li hanno dette ok ma se li hanno dette e dopo quasi 3 anni di mandato non si vede nulla come cittadino lo sottolineo.
LA SECONDA QUESTIONE posta da artù re cosa propongo di fare e quale iniziative proporre a questi amministratori
mi sembra di averlo gia detto fare quello che hanno promesso e se non sono capace che vadano a casa .
terzo elemento non spetta sicuramente a me dire cosa devono o non devono fare gli amministratori altrimenti mi sarei candidato
Per quanto riguarda la pista ciclopedonale l'intervento deve essere fatto in pronto intervento, quindi ,"subito".
Per evitare tali accadimenti, secondo il mio pensare, è necessario che i nostri amministratori: passati, presenti e futuri; modifichino le scelte politiche praticate. In particolare: primo, avere dei responsabili che, sulla base delle proprie competenze, controllino il territorio per manutenderlo; secondo, dotarsi di personale, abbandonando la logica degli appalti, per i pronti interventi.
Per le prossime elezioni anch'io non so cosa votare, sicuramente non voterò Crozza e Salvini.
Fanno i soldi con le multe, che è il modo più semplice e odioso di tartassare i cittadini.
Pensare che dal solo semaforo di viale M. Patrioti /Trieste si ricava mezzo milione di euro l'anno dovrebbe creare qualche problema di coscienza a chi amministra il Comune.
Il semaforo risulta penalizzante e non si venga a raccontare che è per la sicurezza: se si passa col rosso acceso va bene sanzionare ma se scatta il giallo bisogna dare il tempo per passare senza brusche frenate con eventuale tamponamento. E' una giustificazione da ridere dire che si usano 500.000 euro per comprare le divise o giocattoli come il drone.
Ci sono già le tasse dei cittadini in un bilancio milionario che il Comune deve spendere bene.
Con 500.000 euro avrebbero almeno dovuto fare qualche rotonda e mettere dei veri rallentatori di velocità su questa strada che è un vero pericolo.
Ricordiamo che i poveri morti che abbiamo avuto su questa strada non erano dovuti al passaggio sul semaforo ma per velocità e disattenzione verso i pedoni.
Nota bene: io finora di multe non ne ho prese perchè so del trucco, vado sempre piano e mi fermo sempre a rischio di tamponamento e qualche clacson che mi suona.
Mi spiace che tutto tace e paghino senza fiatare.
pensa poi: io vado sul somaro ma quanti crani sborsano nella casse della signora Irene
La cura del verde cittadino non dovrebbe dipendere dalle segnalazioni dei cittadini, ma, da una programmata pratica politica degli Amministratori. Ciò determinerebbe una responsabilizza zione del personale che, preposto, alla gestione di tale importante servizio, dovrebbe sempre seguire con la massima attenzione la cura del verde pubblico.
Niente da dire, anzi auguri, che festeggi con l'amato Consorte in riva al lago
Come Malnatesi DOC siamo perplessi sull'ostentare su giornali on-line ,social eccetera aspetti di vita privata
Manco fossimo al GFV o coppia reduce dall' Isola dei Famosi
P.S. Però sapevamo da un pò del piacere dell'apparire
Come al GFV o all'Isola dei Famosi
Certo che, come scrive il dr .Antonello, 30 anni per un peduncolo sono tanti e non si sa neppure se fosse che fusse la volta buona! Ci ricordava però anche , 'l'esternazione del sig.Bernard del Comune che sul finire del '19 parlava di occorrenti 60 milioni per un peduncolo definito un'utopia. Se dopo neanche 2 anni l'utopia è realtà, ridotta seppure a peduncolino, il sig. Bernard non c'azzecca nè con le previsioni nè con i numeri e non sa come va la politica. Come tecnico, anche se ing. civile in altro ramo, mi resta da verificare la praticabilità del progetto/ tracciato che, a naso, mi lascia qualche dubbio, compresa l'idea della sig.a Sindaco che questa variante non sostituirebbe il peduncolo vero e proprio. Sig.a Bellifemine, 5 milioni non sono bruscolini anche se li caccia la Regione o la Provincia poi . mi hanno insegnato i miei genitori, che le cose o si fanno bene o non si fanno; qui soprattutto quando di mezzo ci sono soldi pubblici, cioè dei cittadini, che siano lombardi o varesotti o malnatesi e vedanesi.
Spero che a Malnate si apra un dibattito, dopo 30 anni e passata la pandemia.
Vada anche lei a vedere così ne parleremo davanti a un caffè.
Anche sotto questo aspetto l'Amministrazio ne Comunale denota i suoi limiti e ritardi e fanno a bene F. e Fratelli d'Italia a rimarcarlo, anche se i cittadini vedono da sè che Malnate non gira.
Ascolto cose assurde come la proposta su viale delle Rimenbranze e quella sulle carissime rotonde. Passi per quella davanti al Municipio ma quella davanti al negozio Benzoni in piazza Repubblica proprio non va. Non va perchè basta osservare e si vedrà che lì va bene com'è, il traffico si ferma per il semaforo del Comune, non per altro quindi che senso ha fare una rotonda da 500.000 euro?
Il Comune non ascolta?
Il Comune è dei cittadini, non solo degli amministratori eletti che oggi ci sono e domani no, propongo perciò un Comitato per la Viabilità Oculata ( sostenibile senza spese folli) . Malnate merita di più!
Proponente pro-Comitato (Andrea, ex di F.Italia)
La mano è forte sui tasti ma il pensiero è debole (J. Fischermann).
"La cosa seccante di questo mondo è che gli imbecilli sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono pieni di dubbi". (Bertrand Russell)
Si ricordi che può non leggermi convinto che non glielo ha ordinato il dottore di farlo.
O' studiato fino alla terza media. non potevamo permetterci di più. Una serena giornata a lei
IO non so se loro se ne siano accorti che da quando via delle rimenbranze e chiusa le colonne di auto verso Malnate partono dall'IPER e per arrivare a Malnate si impiega piu di mezzora e non solo nelle ore di punta ma sempre .
Amministratori li vedete queste difficolta o state incollate alle vostre poltrone e non mettete il naso fuori'?
SEpoi fate le due rotonde una inutile peggiorate la situazione creando inguinamento da traffico ascoltate ogni tanto i cittadini che probalbilmente vedono le cose meglio di voi .
SE poi volete la prova fate tra i cittadini un referendum sulle due rotonde vi ricordo che Malnate e dei Malnatesi gli amministrazione passano e cambiano i cittadini NO
Certo che su questo fronte i pavoni Sostenibili ,di cui lei Irene è espressione, seguiti dall ' acefalol PD, si sono fin qui dimostrati molto roteanti.
il tutto è in-sostenibile con le dichiarazioni scusanti della prima cittadina.
Approvo le giuste osservazioni del sig. Negro consigliere della Lega. a Malnate non si programma, si interviene solo
dopo, a disastro avvenuto.
Mi dicono che la Sindaca è guarita. auguri perchè ha tanto da lavorare ( non sui social, neh! ).
Volevo anche invitarla, se riesce nel tempo di riposo forzato, a meditare sulle tante cose da fare nella nostra Malnate.
Ho sentito e letto di programmi con tanti soldi, dalle rotonde ai parchi comunali: meditate bene perchè ci sono idee diverse e secondo me anche migliori.
Io con le amiche al bar, e con i loro mariti, ne parliamo spesso e i pareri sono diversi anche fra noi ma pochi apprezzano
le doppie rotonde e, da ex frequentatrici delle varie feste, l'area/ discarica di via Pastore: Meglio, come una volta, alla villa Braghenti e al parco 1° Maggio.
a spendere i soldi pubblici dei cittadini.
Voglio iniziare dalle rotonde vogliono fare 2 rotonde secondo me una utile l'altra soldi sprecati per un costo che si avvicina a un milione di euro.La prima utile davanti al comune la seconda che non a senso tra via garibaldi e piazza rebubblica
io penso che la prima a un senso a farla in quanto si eliminano i semafori e il traffico e piu scorrevole in piu si puo
creare l'onda lunga verde dei semafori della briantea con traffico scorrevole e meno inqiunamento.L' altra aspetto l'assessore che mi dia una motivazione.
L'altro punto ho letto che si vogliono investire anche qua quasi un milioni di euro VIA PASTORE area feste ma dico fare un'area feste attacate a una discarica vuol dire non capire una mazza l'area feste mi permetto di dire vada fatta negli spazi accoglienti come il parco 1 MAGGIO anche li ci sono a bilancio se non erro 700 mila euro assessore A FARE CHE?SI faccia un giro nei paesi limitrofi e vede a che scopo sono adoperati i parchi liberiamo il castello all'interno e facciamo festa come si fa anche a castiglione ballo fuori la pista cxe 23.30 tutti a casa se qualche cittadino si lamenta
le consigliate di andarsene in ferie.. SINDACO SPENDA BENE I SOLDI DEI CITTADINIvilla Braghenti altro sostanzioso investimento per far che?villa braghenti deve essere un sito dove l'estate si puo presentare un libro fare un dibattito punto di incontro culturale all'aperto i parchi servono a questo non per fare cacare i cani Sindaco non butti i soldi dei cittadini li adoperi beni per malnate e i malnatesi grazie
Spendere bene i soldi, se si hanno: quindi SI' alla rotonda in piazza del Municipio, NO a quella in piazza Repubblica (qui il traffico gira bene com'è).
SI' ad un 'AREA FESTE, rivalutando i 2 parchi cittadini, peraltro comodi da raggiungere a piedi dai malnatesi chè altrimenti devono andare in macchina nella zona-discarica- centro immondizie.
Buone le idee ma le soluzioni devono essere più meditate; i soldi sono dei cittadini e bisogna spenderli bene (se si hanno).
Speriamo che i Sommi Municipali ci ragionino su!
CLICCA il banner
Vorrei vedere in giro per Malnate più spesso i suddetti 2 Vigili Urbani ( qualcuno diceva che sono di Varese?? ), anche senza drone.
Sono sicuro però che non vedrò nè il reportage nè i 2 Vigili Urbani ( di Malnate o di Varese ) in giro per la città.
ho visto una manifestazione piccola, piccola, senza partecipazione nè calore.
volevo sentire qualcosa, mi hanno detto di collegarmi in streaming su malnate.org
ma dai, da domani siamo in zona gialla e neppure all'aperto s'è fatta una degna commemorazione del grande evento nazionale!
niente banda musicale e vabbè, niente associazioni d'arma e combattentische e vabbè, niente scolaresche e vabbè, niente momento religioso e vabbè, niente ricordo e memoria dei partigiani defunti malnatesi e vabbè, niente arma dei carabinieri e vabbè, niente polizia locale e vabbè anzi no la polizia locale c'era ma di dilettava con il drone.
signore Bernardo vicesindaco (scuso la sindaca assente dicono giustificata) ma le pare degno di Malnate ricordare il 25 aprile così?
la pandemia è una scusa, non dia la colpa alle regole... partecipazione, solennità, sobrietà pur in pandemia qui sono mancate si vergogni, lei non mi rappresenta!
P.S. Guardi meno la tv e parli meno di calcio
Ma i tecnici non li sentite? Ma gli architetti di Malnate li usate solo prima delle elezioni e per portare a casa ? dei soldini e poi li scaricate? Per archistar che nessuno conosce poi!
Un progetto da 5 milioni di euro, manco per la biblioteca nazionale o vaticana! Fate quel che volete ma non in nostro nome!
Dopo gli anni ( 6) per avere la scuola di Rovera, adesso almeno 12 per il mausoleo.
Signor Olinto, lei arriverà almeno a 100 anni così potrà tagliare il nastro da ottuagenario ( poi le la dedica gliela faranno in memoria)..
Reddito di Base Incondizionato (RBI).
Raccolta firme in tutta Europa.
La Commissione europea ha autorizzato la raccolta di firme sull'Iniziativa dei cittadini europei (ICE) per l’introduzione di una Reddito di Base Incondizionato (RBI) negli Stati membri dell’Unione europea. L’iniziativa prevede la raccolta di un milione di firme (online) da parte dei cittadini che risiedono nei diversi Stati membri. La raccolta di firme iniziata il 25 settembre 2020 si concluderà il 24 settembre 2021. Causa pandemia da Covid la Commissione europea ha prorogato il termine al 24 dicembre 2021. A tutto oggi, in tutta l’unione, sono state raccolte circa 104435 sottoscrizioni. In Italia, a fronte di un obiettivo minimo di 53580 sono stati raccolti 11084 firme.
Per firmare, è sufficiente andare sul seguente sito web: https://eci-ubi.eu/
La procedura semplificata consente la sottoscrizione attraverso l’inserimento dei dati di un documento di riconoscimento.
Con la tua partecipazione puoi contribuire a far predisporre alla Commissione europea una proposta di legge. Diventa cittadino attivo: informati, ragiona, e se condividi, sottoscrivi. Passa parola tra I tuoi conoscenti.
si può andare a *firmare* per una *proposta di legge contro la propaganda fascista e nazista*, iniziativa pubblicata in *Gazzetta ufficiale lo scorso 20 ottobre*, collegata all' *Anagrafe Nazionale Antifascista* , come partita dal Sindaco di Stazzema nel 70° della nostra Costituzione.
Grazie
Medita, medita!
La dittatura sovietica di ieri è pari a quella finta democrazia di Putin.
Ieri fila per comprare, oggi no: è l'unica differenza.
Espatriare è sempre difficile, dissentire si finisce che chi non va al cimitero(vedi alcune giornaliste) va in galera lo stesso o, se ha i soldi, all'estero, vedi gli oligarchi.
Non mi piaceva la dittatura dei Soviet, non mi piace la finta democrazia del nuovo zar Putin, ex ufficiale del Kgb.
Sono per la democrazia diretta in quanto la ritengo strumento di responsabilizza zione individuale.
Sono per abolire ogni forma di dittatura e di democrazia rappresentativa .
L'anarchia riguarda la dottrina sociale e politica che propugna l'abolizione dell'autorità costituita e accentrata, nonché di ogni forma di costrizione esterna; assenza di ordine, governo, autorità, confusione, disordine caotico.
La democrazia diretta è una forma di governo democratica nella quale i cittadini possono, senza alcuna intermediazione o rappresentanza politica, esercitare direttamente il potere legislativo.
Non so Tu, ma , Io sono un elettore che, a causa degli stranissimi comportamenti dei parlamentari (cambiocasacca voltagabbana) a cui ho dato il mio voto, sta perdendo la fiducia nella democrazia rappresentativa.
Certo, Renzi comanda a bacchetta deputati e senatori suoi e del P.D., perchè gli eletti dal popolo, con la democrazia rappresentativa , fanno quello che vogliono o quello che vuole il capo.
Nascondendosi dietro la libertà di azione politica questi “signori” che non hanno più rispetto di coloro che gli hanno dato il voto, stanno distruggendo la fiducia nella democrazia.
Pensaci, forse la diretta potrebbe essere meglio della rappresentativa.
Cordialmente
Orbene, lei La Barca dice:" esercitare direttamente il potere legislativo": Bello ma è praticabile? Io, ad esempio, vorrei una legge che castra i pedofili, cosa faccio? La scrivo, la mando a Roma o a Milano, poi chi l'approva? Come fanno 60 milioni di italiani a esprimersi? Sulla piattaforma Rosseau? Ma dai!
A Malnate vorrei abolire la tassa sui cani? Scrivo la legge, la spedisco in Comune e poi? Come fanno a rispondermi 17.000 malnatesi? Qualcuno, amante dei cani come me, approverà ma gli altri? La mia nonna 85enne come dirà la sua? Poi immagini se anche un decimo dei malnates, cioè 1.700 persone,i volesse proporre qualcosa, tipo andare tutti a piedi/no macchine, no cimiteri tutti al crematorio poi le ceneri a casa dei parenti, espropriare l'ex Siome alla Folla, niente sindaco nè assessori, men che meno il capo del Governo, al Quirinale manteniamo o no il capo dello Stato e chi lo fa ?
Mah, lei professore la Barca non mi convince.
La discussione sarebbe lunga ma è mezzogiorno e la tavola è pronta.
Ringraziandovi per l'onorifico titolo di professore, provo a sostenere, pur non avendone titolo, che la democrazia diretta, se compresa, potrebbe essere attivabile.
Vi sono Paesi dove i cittadini, attraverso una iniziativa popolare stabilita nella loro Costituzione, propongono un provvedimento legislativo che votato dagli elettori può, se condiviso, diventare legge.
La pratica della democrazia diretta, consentirebbe, nel rispetto di regole che prevedono la condivisione del progetto da parte di x persone, di presentare la proposta di legge per castrare i pedofili.
Ai cittadini l'ardua sentenza.
Personalmente, ritenendo la proposta: violenta e persecutoria; oltre a non firmarla, il mio voto sarebbe contrario.
Oggi 60 milioni di italiani potrebbero essere chiamati al voto, quindi con il voto gli italiani esprimono e scelgono. Ecco un esempio di come potrebbe essere praticata la democrazia diretta.
Il Governo e i Ministri sono il potere esecutivo, il Parlamento il potere legislativo, tutti sono eletti dal popolo (cittadini). Il popolo (cittadini elettori) esprime ed esercita, anche, attraverso le iniziative popolari, il potere legislativo; massima espressione della democrazia diretta.
Il governo di tutti, eletto per fare il bene della collettività, dura in carica 5 anni, nessuno, salvo gli imprevisti della vita, può farlo cadere. Ciò metterebbe in discussione la pratica politica della nostra democrazia rappresentativa , dove gli eletti, invece di rappresentare il popolo, fanno quello che sta nella loro testa, senza alcun rispetto degli elettori.
Il mio pensiero non ha l'obiettivo di convincervi ma solo quello di ragionare per capire quale potrebbe essere la soluzione migliore per fare il bene della collettività.
Se avete voglia di continuare la discussione sono sempre disponibile.
Ringraziandovi per l'onorifico titolo di professore, provo a sostenere, pur non avendone titolo, che la democrazia diretta, se compresa, potrebbe essere attivabile.
Vi sono Paesi dove i cittadini, attraverso una iniziativa popolare stabilita nella loro Costituzione, propongono un provvedimento legislativo che votato dagli elettori può, se condiviso dalla maggioranza, diventare legge.
La pratica della democrazia diretta, consentirebbe, nel rispetto di regole che prevedono la condivisione del progetto da parte di x persone, di presentare la proposta di legge per castrare i pedofili.
Ai cittadini l'ardua sentenza.
Personalmente, ritenendo la proposta: violenta e persecutoria; oltre a non firmarla, il mio voto sarebbe contrario.
Oggi 60 milioni di italiani potrebbero essere chiamati al voto, quindi con il voto gli italiani esprimono e scelgono. Ecco un esempio di come potrebbe essere praticata la democrazia diretta.
Il Governo e i Ministri sono il potere esecutivo, il Parlamento il potere legislativo, tutti sono eletti dal popolo (cittadini). Il popolo (cittadini elettori) esprime ed esercita, anche, attraverso le iniziative popolari, il potere legislativo; massima espressione della democrazia diretta.
Il governo di tutti, eletto per fare il bene della collettività, dura in carica 5 anni, nessuno, salvo gli imprevisti della vita, può farlo cadere. Ciò metterebbe in discussione la pratica politica della nostra democrazia rappresentativa , dove gli eletti, anzichè rappresentare il popolo, fanno quello che sta nella loro testa, senza alcun rispetto degli elettori.
Il mio pensiero non ha l'obiettivo di convincervi ma solo quello di ragionare per capire quale potrebbe essere la soluzione migliore per fare il bene della collettività.
Se avete voglia di continuare la discussione
sono sempre disponibile.
Intanto... sogni d'oro.
Per capire, cosa significa d.a.d.?
Grazie
Alla prossima.
Mi hanno detto che la d.a.d. vuol dire "domandare.alla.domenica"
La domenica non è il dì di festa ma è il nome dell'estetista, che è bravissima; provare per credere.
I fratelli le augurano anni lunghi e sereni di studio.
Chissà quando sarà la prossima.
Voglio sapere invece chi sbaglia per mandarlo a casa, con l'avvento delle regioni negli anni 70 e innegabile che nel nostro paese la corruzione a viaggiato a ritmi sostenuti come non ricordare il dott.Poggiolini scandalo del sangue con i soldi dentro il puff. di casa o l'onorevole DI LORENZO e ancora MARIO CHIESA CHE CON TANGENTOPOLI .SCONPARSERO intere forze politiche.OGGI con la pandemia del covid 19 tutti i disagi i mal servizi degli ospedali i numeri delle terapie intensive la carenza di medici infermieri che sono quelli che anno perso la vita perche non avevano protezione per difendersi del virus DOMANDO DI CHI LA RESPONSABILITA?
IL Governatore dice che è dell'assessore l'assessore dice cheè del direttore sanitari il direttore sanitario dice che è del primario e cosi via no la sanita va gestita a livello nazionale con un solo responsabile dopo 3 anni se non e capace a gestirla se ne va a casa per sempre senza essere premiato sono convinto che solo cosi la sanita puo migliorare la montagna di soldi che si risparmiano li investiamo sugli ospedali pagare meglio medici e infermieri grazie
Se non sei informato sappi che oltre 40 milioni di persone hanno visionato il sito con la video inchiesta di Aleksei Navalny sulla smisurata e megagalattica villa di Putin (dittatore, da tempo al governo della Russia), costruita con soldi
provenienti da arricchimenti sospetti, tipo: tangenti e truffe ai danni del popolo.
Chi è Aleksej Navalny?
E' considerato il principale oppositore politico di Putin. Arrestato decine di volte a Mosca, avvelenato, curato in Germania, arrestato alcuni giorni fa al ritorno in patria.
Chi è Vladimir Putin?
E' considerato un dittatore. Ex colonnello del KGB. Appena insediatosi al Cremlino a soggiogato la televisione, i tribunali, la politica istituendo un sistema di frode elettorale, per controllare e sequestrare la Russia.
Spero che queste limitate informazioni ti facciano riflettere e ti spingano ad informarti di più.
Val la pena ricordare che lo zar Putin è grande amico del sig. Berlusconi. Ogni tanto l'uno viene in Sardegna a trovarlo e l'altro ricambia nella dacia russa.
Chi si somiglia si piglia.
E poi dicono che il premier Conte era amico di Trump: ma vattinne!
Pensi a Malnate, dove c'è tanto da fare e lei e suoi cari fate poco.
A proposito. Da bambino, dove abitavo andavo al cinema dell'oratorio per ridere nel vedere Stanlio e Ollio. Allora ridevo di gioia. Oggi osservando i politici nazionali o almeno alcuni "mi jaccu di risatri" amaramente. Anche il sindacato ha addormentato gli operai. Sorridete la vita è bella. Ve lo dice uno che ha problemi.
potresti spiegare meglio chi è questo dissidente russo di nome Navalny?
Ho letto un'intervista di Tatiana Stanovaya sull'arresto, ma, non sono riuscito a capire bene i motivi per cui è sotto processo.
Di una cosa sono conscio, la Russia non è certo un paese democratico e il suo governatore Putin, chiamato zar, lo dimostra indiscutibilmen te. La rivoluzione costata la vita a tanti, anzichè portare la democrazia, a riportato un nuovo zar.
Mentre da noi i governanti cambiano, troppo spesso, per la troppa "delegata democrazia parlamentare, in Russia i governi cambiano ogni morte di zar. Secondo il mio rasoterra pensiero la democrazia si può considerare tale solamente se diretta.
La Svizzera, nostra vicina, potrebbe insegnare ai russi e agli italiani qualcosa sulla democrazia.
Non riesco a capire cosa centra il centralismo con il pensare di volere una sanità nazionale unica.
Oggi la sanità italiana e gestita da 21 regioni ed in ognuna di loro, I non governatori, come li definisce Lei, la gestiscono a modo proprio, e spesso, per esasperato protagonismo politico in contrasto con gli indirizzi governativi, determinano danni al suo funzionamento e al cittadino bisognoso di cure.
Anche Lei, come me, riconosce che questa pandemia, oltre a far emergere gli scontri politici tra Governo e Regioni mette in evidenza che trovare un governatore meglio dell’altro è difficilissimo.
Il Caso Lombardia, come gli altri casi da Lei citati, dimostrano che la gestione unica della sanità è ormai inderogabile. Noi cittadini dovremmo convingerci di tale necessità e pretendere che i politici, a cui diamo il voto, si impegnino a realizzarla.
Mi piacerebbe sentire e leggere come la pensa il nostro ex Sindaco Astuti Consigliere in Regione Lombardia.
Anzichè avere 21 sanità delle regioni con 21 diversi modi di gestirla e di curare, potremmo averne una nazionale, dove, gli indirizzi del Parlamento, gestiti dal Governo dal Ministro della Sanità , porterebbero certamente a quella sanita unica per il bene di tutti gli italiani.
Tale soluzione porrebbe fine agli scontri politici tra Regioni e Governo, libererebbe le tantissime risorse economiche in mano ai 21 assessori e commissari, eliminerebbero gli scontri che, a secondo del colore politico, strumentalizzan o l’uso della sanità.
Compiti chiari, responsabilità uniche e precise. Così, se la Sanità non funziona o funziona mele, sapremo con chi prendercela, in qualsiasi momento.
RingraziandoLa, nella certezza che questo sereno confronto possa farci comprendere meglio come risolvere il problema, auguro una serena giornata.
Che cosa è una Iniziativa dei Cittadini Europei (Ice)?
Un’Ice è il modo più diretto per influenzare la politica europea. Non è come una petizione: infatti, se si riesce ad arrivare a 1 milione di firme, la Commissione europea è costretta a prendere una posizione a riguardo e a pubblicare un comunicato ufficiale, e il Parlamento europeo deve tenere un’udienza pubblica sull’argomento. Non è un’azione solo simbolica, poiché può diventare legge a in tutta l’Ue.
Le api e gli altri insetti impollinatori svolgono un ruolo cruciale a favore della biodiversità e dell’agricoltur a. Sono fondamentali per il nostro sistema alimentare, impollinando le colture che diventano poi cibo sulle nostre tavole.
Per poter sostenere un'iniziativa dei cittadini europei occorre essere cittadini dell'UE (cittadini di uno Stato membro) e aver raggiunto l'età alla quale si acquisisce il diritto di voto per le elezioni del Parlamento europeo (18 anni in ogni Paese, salvo l'Austria, dove ne bastano 16).
Informati sull'iniziativa , vai su Google e cerca "salviamo le api e gli agricoltori".
Se condividi dai il tuo contributo, firmando l'iniziativa. Diffondila tra i tuoi conoscenti.
Grazie
Ricordo che l'iniziativa, per essere presa in considerazione dalla Commissione europea, deve raccogliere un milione di firme in tutti gli Stati della U.E.. Inoltre, in almeno sette Stati deve essere superata una quota minima per poterla rendere propositiva. La data di scadenza è fissata al 30 giugno 2021. Ad oggi in tutta Europa sono state raccolte 445.591 sottoscrizioni. In Italia le sottoscrizioni hanno raggiunto quota 14.500 circa.
Dalla data di registrazione, 30/9/2019 e a 4 mesi circa dalla scadenza non è stata superata la soglia del 50% delle sottoscrizioni.
Invito coloro che leggono ad attivare il passa parola per divulgare il più possibile questa iniziativa rivolta a salvare la vita del mondo.
Informati, visitando il sito web: www.savebeesandfarmers.eu
Un sentito grazie a chi mi ha permesso di sapere.
Al momento della mia firma, il numero dei partecipanti erano 499.645. In Italia ne sono state raccolte 14.801. Bisogna arrivare al Milione in tutta l'Europa. Dopo la proroga della Commissione europea, per pandemia da Covid, la scadenza è fissata al 30 giugno 2021.
Come cittadino sono contento ed orgoglioso per avere sottoscritto l'Iniziativa.
CREDO che quello che ci a insegnato la Pandemia una cosa chiara e emersa con forza il potere che non vogliono perdere i Governatori delle 21 regioni.Abbiamo assistito a delle contrapposizion e col governo centrale a dir poco scandalose con posizione a volte contradittorio non si puo chiedere continuamente piu autonomia e quando questa autonomia c'è lai non sei in grado di attuarla .Diciamo le cose come stanno le pecche delle regione con questa epidemia sono venuti tutti a galla a partire dalle carenze sanitarie a quelle organizzative si e visto palesemente che non esiste una medicina territoriale quasi in nessuna Regione e questa e stata la causa di tanti morti in ITALIA oltre ad essere un paese con un elevato numero di anziani.
IO nel mio pensiero sono molto drastico io sono per eliminare le Regioni avremmo un ritorno economico corposo e tanta corruzione in meno rimetterei le provincie che si interessano della strade ecc.ecc. e farei funzionare i comuni nei nuovi ruoli.
Oppure se si vogliono lasciare le Regioni quelli che sono attivita di carattere generali come la sanita non avere 21 modelli di sanita la scuola non avere 21 modelli di scuola ecc. ecc.questo e il mio contributo alla discussione
La discussione fata per capire e con moderazione e sempre portatrice di crescita.
La pandemia ha messo in risalto le contradizioni del nostro sistema sanitario. La necessità di rivisitarla è ormai inderogabile. I cittadini italiani hanno bisogno di una sanità che salvaguardi la loro salute senza differenziazion i regionali. La Costituzione deve riprendersi la sanità degli italiani. Bisogna dire basta all'autonomia che divide. La politica delle autonomie foraggia la frantumazione dell'Italia, dividendo gli italiani. Nello stesso tempo, visto che siamo in Europa, bisogna chiedere ai nostri Parlamentari di lavorare per creare una sanità europea, fuori da ogni logica privatistica. La sanità pubblica è la sanità di tutti, quella privata è la sanità di pochi.
Abolire le regioni mi sembra un'idea sensata. Lo stesso vale per le provincie.
Dobbiamo fare di tutto per farla diventare progetto che la riporti all'unità Costituzionale. Le regioni vanno subito abolite e riportati a meri enti di servizio. Con la loro abolizione avremmo certamente un corposo ritorno economico e tanta corruzione in meno Oggi è dimostrato che le regioni sono di natura divisiva e paralizzante che impediscono l'assunzione di scelte giuste ed univoche. Rimodulare le regioni in enti di servizio, spogliandoli delle appariscenti e confuse caratteristiche di soggetto politico, è un compito che spetta ai cittadini. Facciamo sentire la nostra voce. Incominciamo da qui.
Un simpaticamente ciao
no, non ti seguo sul ritorno al centralismo.
Pensare che da Roma si possa governare tutto e meglio è un errore, viste anche le esperienze passate.
La Sanità deve essere vicina ai cittadini, altra cosa quando succedono tragedie come il Covid che dovrebbero obbligare le regioni a collaborare sotto la direzione del Governo e non sbraitare come fanno tanti cosiddetti Governatori per stare anche loro ogni giorno sui media.
Io, se funziona male il mio ospedale di Varese, me la devo prendere con Fontana e ex Gallera; se il mio medico di base si rifiuta, anche prima della pandemia, di visitarmi a domicilio se sto male, prima vado in ambulatorio e lo alzo dalla sedia poi scrivo e denuncio all'ATS e se occorre alla Procura della Repubblica. Ci vogliono servizi e controlli a portata del cittadino. Lo Stato-Governo dà le regole generali e interviene solo in caso di calamità, come adesso..
Purtroppo il segretario del PD di Malnate non solo non dice niente su questi problemi ma, per stare sul locale, sorregge una sindaca e una Giunta inadeguati al ruolo di amministratori di un Comune importante come Malnate.
Si sono mai chiesti questi qui perchè Malnate svetta in alto alle classifiche per numero di morti e contagiati al Covid?
Si sono mai chiesti perchè gira tutti i giorni gente senza mascherina?
Perchè qualche ristorante se ne frega e serve ai tavoli la gente?
Perchè non si vede uno straccio di poliziotto locale, alias vigile, in giro?
Perchè se vai in ufficio li trovi lì sempre davanti al pc?
Anche io sto davanti al pc tutto il giorno, non lavoro e mi diverto con youtube e altro...ma io non prendo lo stipendio comunale al 27!!!!!
Certo, poi anche la sindaca prende il Covid (ma lieve, dice lei, per fortuna). E auguri di pronta guarigione.
non capisco cosa centra il "centralismo" con la Sanità nazionale unica. Sostieni, e sono d'accordo con te, che la sanità deve essere vicina ai cittadini, aggiungo italiani, non capisco perchè vuoi mantenere 21 sanità regionali gestite in 21 modi diversi da 21, governatori diversi. Riconosci che con la tragedia Covid, Il Governo avrebbe dovuto "obbligare" le regioni, dei cosiddetti governatori a collaborare, anzichè, sbraitare e gestire la sanità a modo proprio; vedi: De Luca, Zaia, Fontana ecc. Riconosci che lo Stato-Governo, io dico Parlamento, debba stabilire le regole generali per la gestione sanitaria, e poi, confermi che, Fontana, l'ex Gallera oggi Moratti, devono gestirla a modo proprio. Da domani Letizia ed il suo nuovo consulente avranno cura di noi. Speriamo bene. Comunque resto fermo sulla mia fissazione: sanità Nazionale unica. No al tuo centralismo, si, alla gestione sanitaria unica per tutti gli italiani.
Al segretario del P.D., che sicuramente ci legge, ho già suggerito che deve cambiare modo di fare politica. Colgo questa occasione per consigliargli di inserirsi in questa nostra tranquilla discussione per sentire il pensiero di alcuni cittadini e dirci come la pensa. Ciò potrebbe sicuramente contribuire a far crescere, ampliandola in positivo, la sua visione politica.
Stando sul locale, condivido: questi amministratori non sono politicamente capaci a gestire bene questa città.
Riguardo le tue domande, convinto che ci leggono, dovrebbero essere I diretti interessati a darti delle risposte.
Per concludere aggiungo anche queste mia domanda: Sindaco, perchè, dopo quasi un anno di pandemia, non hai organizzato l’apertura del Comune ai cittadini senza bisogno di prenotazione?
Anch'io auguro al Sindaco e a tutti I cittadini che hanno contratto il virus una pronta guarigione
Caro Segretario del P.D. malnatese, ho letto il tuo messaggio rivolto all’Assessore Gallera, della Regione Lombardia e ne deduco che, anche per il 2021, il modo di fare politica di chi è in politica non cambia. La politica di chi sta in minoranza si muove sempre sulla strada della critica fine a se stessa. A livello nazionale la minoranza, di destra, critica il governo; a livello regionale, la minoranza, di sinistra, critica il governo. Entrambi accusano di incapacità chi sta al governo e chiedono le dimissioni. La questione Sanità è solo un pretesto per accusare di incapacità l’avversario. Avresti dovuto guardare ai problemi messi in evidenza dal covid per sottolineare, con lungimiranza, che la questione Sanità deve essere rivisitata togliendola dalle mani delle regioni. Per il bene degli italiani la sanità deve essere gestita in modo univoco. Non è più pensabile che ogni regione la gestisca a modo proprio. Oggi gli italiani hanno 21 sanità e sono costretti a subire 21 modi di essere curati. La salute degli italiani deve essere gestita, per curare meglio, in modo uniforme.
Tu, in qualità di segretario di una cittadina come Malnate, anzichè scrivere per chiedere le dimissioni di Gallera, dovresti rivolgerti alla tua classe politica, che oggi sta al governo del paese, per chiedere la centralizzazion e: della gestione, dell’organizzaz ione e delle cure. Basta con la privatizzazione della sanità. Una sanità dei cittadini e per I cittadini e non una sanita degli affari regionali.
So che non seguirai il mio consiglio ma sono certo che rifletterai sulla questione.
A sentirti.
Era ora.
Adesso si spiana così la strada al ritorno del mitico Salvinie e della bravissima Giorgia Meloni, con la benedizione dell'indimentic ato Cavaliere Berlusconi, nostro futuro presidente della Repubblica.
Il nostro centro-destra torna al potere dove lo vogliono, sondaggi alla mano, la maggioranza dei cittadini italiani.
Grazie, grazie ex premier per facilatrci il compito.
Una volta in politica qualcuno diceva che esistono sempre gli utili idioti.
A noi va bene.
.
Viva, viva Salvini+Giorgia e Berlusconi, l'Italia ha bisogno di voi!!!
Visto che hai la memoria corta ti ricordo che il tuo futuro presidente della tua repubblica, oggi afferma: che i liberali italiani sono un'altra cosa, che il voto va rispettato e che trump ha minacciato la democrazia Usa. Il tuo futuro presidente nelle elezioni del 1996, nelle elezioni, dopo la sua legislatura, del 2001 e nelle elezioni del 2006 ha usato, sui brogli elettorali, le stesse parole di trump. Se i suoi celtici e pittoreschi fans non hanno mai invaso il Parlamento italiano ti dovresti interrogare chiedendoti il perchè.
Per farla breve ti do dei celtici consigli: 1°, obbligo di visita occulistica; 2°, rivisita il tuo modo di pensare, perchè gli utili idioti non possono essere considerati geni; 3°, t'invito alla riflessione su termine potere. Il potere dei pochi non può e non deve dominare la democrazia dei tanti.
Viva la democrazia degli italiani che la comprendono.
Con simpatia un celtico senza corna.
Il nostro amato leader cav.dr.onorevol e Berlusconi, speriamo prossimo presidente della Repubblica, ci sprona negli ideali democratici, per questo non approva ciò che è avvenuto negli USA. Quanto ai brogli italiani passati, abbiamo contezza di errori elettorali ma mai abbiamo assaltato il Parlamento, a riprova della statura di statista di Berlusconi che mai ci ha invitati ad agire in maniera illiberale.
Grazie dei consigli ma, assicurandoti che ho una vista perfetta e mai ho dovuto frequentare medici oculisti, trovo che in politica gli utili idioti sono sempre esistiti ed esistono tuttora; nel nostro Parlamento qualche leaderino di un partitino ne è la conferma: Il potere dici poi, ma da noi è inteso come esercizio di funzioni per il Paese, nel rispetto di tutti, minoranze comprese. Oggi risulta che la maggioranza degli italiani sta dalla nostra parte, chiede un cambio di governo, il senatore Renzi ha capito e ci stà dando una mano.
Viva sempre la democrazia.
Simpatia ricambiata e buon Anno anche a te:
Il tuo amato e futuro presidente della repubblica non potrà mai essere il mio Presidente. I suoi sproni ideali, dal mio punto delle conoscenze, non sono per nulla democratici. Se nel nostro paese non e accaduto di assaltare il Parlamento, come avvenuto negli USA, il merito va accreditato al “potere” del dio denaro. Non dico altro.
Scusami se esprimo dissenso sulla considerazione che hai del potere. Il termine potere non può essere frainteso come esercizio delle funzioni. Il potere è un termine che esprime “potere” di decidere sulla vita e sulla morte egli altri; dominandoli senza alcun limite. Ad oggi non ho mai visto gestire il potere in termini democratici. Il potere non lascia spazio alla democrazia.
Anche ieri, sperando di non sbagliare sulla tua collocazione politica, la maggioranza degli italiani stava dalla vostra parte, consentendovi di governare questo paese. Siete stati voi a chiedere, ieri, il cambio del governo. Richiedere, oggi, che il governo cambi ancora è da irresponsabili. Condividere la tesi che gli utili idioti sono sempre esistiti, e vi stanno dando una mano, e da irresponsabili.
Pertanto, devo gridare forte, abbasso il potere viva la democrazia.
Certo che la nostra discussione possa continuare, entrando nel merito di qualche altro argomento, con simpatia auguro anche a Te un sereno 2021
I malnatesi, con coloro che sono al governo di Malnate e che hanno votato per il P.D. dovrebbero sollevare una protesta cittadina contro quei cambiacasacca di deputati e senatori che in un momento assai delicato per il paese stanno ponendo le basi per farlo cadere.
Rivolgo un accorato appello:
ai militanti e al Partito Democratico, invitandoli ad attivare ogni iniziativa pubblica idonea a richiamare alla responsabilità politica gli eletti nel P.D. oggi di I.V.;
al Sindaco di Malnate, affinchè faccia sentire pubblicamente ed attraverso ogni organo di stampa la propria voce per invitare a responsabilità i deputati ei senatori eletti nel P.D. oggi di I.V.;
I sostenibili e la lista di Maria Croci a stimolare e sostenere l’appello del Sindaco rivolto al richiamo di responsabilità dei parlamentari fuorusciti dal P.D. ed oggi in I.V.
Senatori e deputati, irresponsabili, tradiscono il mandato degli elettori.
Affermo con convinzione che I fuorusciti, del P.D. costituitisi in I.V. come I 47 5 S voltagabbana cacciati dal Movimento, sono una banda di faziosi, irresponsabili e irrecuperabili.
Perchè, se avessero avuto a cuore il bene del paese, dovevano prendere posizione contro I distruttori a dimostrazione di essere deputati e sanatori rispettosi dei propri elettori, avrebbero dovuto sostenere il Governo e riconfermargli la fiducia fino alla scadenza della legislatura.
Se questi deputati e senatori, non rendendosi conto del grave danno che stanno provocando al paese, non si rinsaviscono, e bene che la legislatura finisca.
Dissento con coloro che sostengono di recuperare, con una amnistia, I Senatori e Deputati cacciati dal M5S per mancata restituzione dell’indennità parlamentare.
Sono contro l’amnistia e spero che il vertice M5S che sarà eletto non faccia la pazzia di praticarlo.
Se fossi io il Presidente della Repubblica non esiterei a mandare gli italiani alle urne.
Ritenendomi un elettore insoddisfatto, del modo di fare politica della stragrande maggioranza dei parlamentari, vorrei, riappropriarmi del ruolo Costituzionale per riaquisire la fiducia nel valore del mio voto e nella certezza che l’eletto lo rispetti durante il suo mandato. Riappropriarmi del mio diritto potrà diventare possibile solamente con l’eliminazione del vincolo di mandato.
Perchè il Governo Conte è in crisi?
Perchè un gruppo di deputati e senatori, senza vincolo di mandato, eletti nel Partito Democratico, dopo essersi collocati nei posti chiave del parlamento sono fuorusciti e cambiando casacca hanno incominciato ad incrinare la legislatura.
Mi domando.
Cosa pensano e quali sono le considerazioni politiche di quei elettori che li hanno votati nelle liste del P.D.?
Il vincolo di mandato o il cambio di casacca.
L’articolo 67 della Costituzione italiana, recita:« Ogni membro del parlamento rappresenta la nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato».
Una liberta di azione politica che, sulla base dei cambi di gruppo nelle varie legislature, rileva il grande problema della rappresentativi tà degli elettori.
I cambi di gruppo sono diventati un fenomeno incontrollato, dannoso e deleterio per la nostra democrazia rappresentativa . Il problema del trasformismo politico, sempre più crescente, ha bisogno di essere rivisitato. La mobilità costante di deputati e senatori all’interno dei diversi gruppi parlamentari co mplica il già incrinato rapporto fra elettori ed eletti, rendendo confusa e difficile la comprensione dei processi politici.
Alcuni studiosi sostengono di intervenire riformando l’artico 67 altri di intervenire sulla modifica dei regolamenti parlamentari altri ancora di lasciare le cose come stanno.
Io, da semplice cittadino sono per intervenire riformando l’articolo 67, introducendo: il vincolo di mandato.
Personalmente non ritengo corretto che un parlamentare eletto in una formazione politica possa decidere di cambiare in corso di legislatura. Come non ritengo corretto che l’eletto non abbia alcun vincolo giuridico e morale nei confronti degli elettori. Gli elettori esprimono il proprio voto nei confronti di un candidato che si riconosce in un pensiero e in un programma politico ben collocato nel momento elettorale. Tradire tale impostazione ha come riflesso la sfiducia dell’elettore nella rappresentanza politica.
La mia tesi: modificare l’articolo 67 della Costituzione inserendo il vincolo di mandato.
Se l’eletto non si riconosce più nel proprio gruppo deve dare le dimissioni ed essere sostituito con un nuovo eletto.
Grazie e scusatemi.Grazi e sig.Sindaca.
M.Rosa C.
facebook e piu controlli .
SECONDO me lei non a il polso non solo di Malnate ma neanche del territorio,dopo diche possiamo dire che controlli in giro non ci sono dopo le 19 non si vede un vigile x Malnate non si vedono carabinieri non si vede polizia non si vede guardia di finanza ma si vedono tanti giovani che fanno capanella senza protezione bar e qualche pizzeria senza distanziamento.
E il SINDACO cosa fa va su facebookad aggiornarci e fare la solita predica vista da pochi intimi.
NO signor Sindaco lei e tenuta a girare sul territorio lei e tenuta ad esigere i controlli lei e tenuta a mandare i vigili la sera a controllare e non fare finire il loro orario alle 19 .
MIA figlia lavora in ospedale e non si limita a fare le sue 6 ore ma ha l'obblico di farne 12 nei reparti COVID
SE SIAMO IN EMERGENZA LO DOBBIAMO ESSERE TUTTI ANCHE I VIGILI E I CARABINIERI RIFLETTA SU QUESTO E ORGANIZZI I CONTROLLI GRAZIE
Controlli, controlli, controlli , strada, strada e poi magari a questi qui a fine anno gli danno anche il premio di risultato!! Vergogna, con la storia del Covid a cominciare dal Comune si fa sempre meno, tranne il 27!!!!!
Passo ad altro. Non vedo più Salvini quello dell'indipenden za della padania indossare magliette con scritto: "Mi piace la cioccolata", "Preferisco polenta e usei", "Mi iaccu di risati pecchi pigghiu po c.... a genti". "Mi piaci a licca licca" traduco per il mio amico Piero "Mi piacce il leca lecca". Piero, il lecca lecca è come il paciuco, non quella roba là
Augoro ai miei concittadini una serena giornata e non incazz....
A Malnate c'è sempre in giro qualcuno che la mascherina non la mette mai ma tanto nessuno fa niente.
Per Salvini stendo un velo di pietà, purtroppo non si è più ripreso dall'anno scorso dopo i tanti moito al Papeete e dopo le sberle elettorali, vedi Emilia Romagna, Puglia, Toscana, Legnano, Saronno, Luino, eccetera.
>>
Da marzo gli uffici comunali, causa Covid, funzionano a scartamento ridotto, mentre i treni funzionano, le banche sono aperte, le poste recapitano le lettere, le scuole con alunni e insegnanti hanno ripreso il loro ciclo.
Gli Assessori e gli impiegati comunali sono sempre stati pagati lo stesso, e continuano, per stare dentro al Comune da soli, o stare a casa, mentre i cittadini, padroni del Comune, stanno fuori e aspettano, aspettano e telefonano, telefonano.
Adesso il Governo dice di incrementare lo smartworking:
Evviva, in Comune non aspetterete un minuto in più, ho visto passare il barista vicino portando bottiglie e pasticcini..
So di non sapere. Non faccio politica da anni perché non ho il portafogli nella testa e nel cuore.
Prima le persone poi i bilanci.
Mi stavo chiedendo in prossimità del referendum di settembre, se c’è qualche gruppo politico, associazione, singoli che organizzano un incontro per spiegare il Si o il No.
Credo che sul piano pratico (coronavirus) si possa organizzare.
Grazie.
Un abbraccio ai miei concittadini e a quanti giungono migranti da lontano presentandoci ora il conto di quanto male abbiamo fatto alle loro nazioni.
Grazie e buone ferie.
"gianni L 2020-09-09 19:11
Nel mese di AGOSTO una gentile signora si firmava con nome di ADRIANA ha fatto un intervento su questo sito sulle rotonde che il comune ha in progetto di fare sulla via principale del paese .
VORREI chiedere alla signora ADRIANA che di professione fa il geometra ed insieme al marito hanno uno
studio tecnico
in quanto il marito ingegnere
LEI signora si era impegnata che passate le ferie avrebbe fatto un piano viabilistico diverso .e secondo lei il costo delle rotonde molto alto
passate le ferie mi piacerebbe che lei ci illustrasse il suo pensiero la ringrazio anticipatamente sicuro di una sua risposta"
CLICCA il banner
Non posso complimentarmi con il nostro assessore alla cultura Botta che presentando la manifestazione non parla neanche minimamente del perchè è stata fatta quella iniziativa
I casi sono 2
o il nostro Enzo ha tagliato dal filmato il pensiero di Botta
o l'assessore non ricorda di essere responsabile della cultura a Malnate e non ha neanche l'astuzia di inventare qualcosa per valorizzare una scelta piuttosto di una altra .
Seguendo i servizi di Malnate.org da tempo
propendo ad occhi chiusi per la seconda che non credo neanche sia stata una scelta .........gliela avranno proposta e tanto basta
Intanto suggerendole di firmarsi, perché, come sempre, non capisco come mai ci si debba vergognare del proprio nome e cognome.
Anch'io ho letto le dichiarazioni farneticanti delle proposte di Marco Damiani.
Innanzitutto sono certo che l'Università Cattolica non perderà del tempo a monitorare queste corbellerie. Anch'io ritengo che il tutto sia dettato dalla forma esibizionistica per fare qualcosa e apparire. Anche alla fantomatica Associazione Big Bang che a Malnate nessuno conosce. E vien da chiedersi, alla luce di queste corbellerie, dove viva il tale Marco.
A "nonno" chiederei dove il tale Marco sia attivo in Politica e nel sociale. In Politica è stato attivo solo nello svendere l'elettorato di Forza Italia, e tutti sappiamo perché, e guardando il suo Curriculum Vitae non trovo niente che mi dica che sia attivo nel sociale.
Ritengo, per concludere, che si sia sparato idee senza base che sembrano gridate alla luna. Così non si va da nessuna parte. Mi permetto un suggerimento: giù con i piedi per terra.
Francescotto Franco
noi giovani dobbiamo impegnarci ed essere propositivi però buttare lì idee astratte non è il modo migliore per migliorare noi stessi e Malnate.
CLICCA il banner
E' probabile che il giovane Marco dr ? Damiani ( detto il Damianino, cui generosamente Malnate Ponte dedica il ritratto fotografico # generosità della Direzione o richiesta del giovin signore per propaganda personale ?? # ) abbia scritto in vece dell' "augusto" zio ( già dimenticato primo cittadino mandato a casuccia sua prima della scadenza, ai bei tempi quando si accompagnava al virologo Barella e a madamona Zanonè, tutti e 3 accompagnati alla porta dal D.G. semi-svizzero e dall incazzato 'appuntato della Benemerita).
E' probabile anche che l'avv.prof. conte-zio sia stato in stretta quarantena o, più probabile ancora, impegnatissimo in professionali cause civili/penali/a mministrative/a vanti la Corte di Strasburgo, così da non potere alzare la testa dai codici miniati e/o farsi distrarre da quisquiglie di cucina comunale.
Mi pare, immodestamente, di aver chiarito il dubbio del nostro amico lettore che, invano, attenderebbe qui o altrove - a meno che non frequenti la Coop-sei-tu, una risposta dalla Direttora o Redazione, impegnate tutte come sono di qua e di là.
Vorrei sapere se l'articolo del recidivo Marco Damiani è stato pagato al Comune
altrimenti, visto che il ragazzo e il sedicente suo partito politico non fanno parte della rosa di Giunta e Consiglio
mi è difficile capire la gratuità di una propaganda personale; con o o senza parentado in allegato.
Ringrazio se qualcuno della redazione del Malnate Ponte vorrà dare un chiarimento.
ciao
Ho letto su un volantino del partito democratico di Malnate che sabato 20 giugno 2020 alle ore 10,00, in Piazza delle Tessitrici si svolgerà una manifestazione contro ogni forma di razzismo.
Sarò presente anche se non condivido alcune scelte di questa forza politica.
Spero che le persone presenti, liberi di non pensare al razzismo in termini di sentimenti e credenze, non pratichino un modello di comportamenti che avvantaggiano un gruppo “razziale” a svantaggio di un altro gruppo “razziale”.
Per combattere il razzismo dobbiamo liberarci del pregiudizio che ogni uomo porta nella propria testa. Ancora oggi la metà degli uomini pensa di essere migliore dell’altra metà che sono le donne. Come la metà delle donne pensa di essere migliore dell’altra metà che sono gli altri uomini.
Tale pensare, pregiudizio di genere, per me e razzismo.
...nella città dei balocchi regali gratis a tutti grandi e piccini.
Il sindaco gran Visir della città del balocco accoglie tutti allo spettacolo. Alchimisti, giocolieri, facilatori ed imbonitori vi accoglieranno allo spettacolo nella città più sicura della provincia.
Peccato però che i furti riprendano , non sono mai cessati a dire il vero ed ora attenzione, anche alle truffe per strada, tanto nella città dei balocchi tutto è bello, tutto è a posto, tutto è incredibilmente magico e perfetto
Il Sindaco ed il suo vice monsieur Bernard " servant" dell'ex sindaco
a che punto saranno con le strategie per rendere più bella e sicura Malnate?
Il bando per " adotta una telecamera " è in rampa di lancio oppure si è perso nella tenda assieme ai giocolieri di parole ?
noi aspettiamo ...
sperando nella clemenza di maghi e folletti
mago merlino
Dai siore e sior stasira ndi vidimu u festival di san remu chiddu chi faci iri i barchi.
"Son morto che ero bambino, son morto con altri cento, passato per un camino ed ora sono nel vento. A Auschwitz c'era la neve... "
Oggi si ricorda l'olocausto.
Zanon chiede corsia preferenziale d'ascolto all'Amministrazione
( cioè?)
....Fontana che qualche mese fa sponsorizzava una Gulino adesso va per la Zanon
Altri che non conosco il nome ... per una Malnate migliore....... ...raccogliamo l'eredità di Pavesi ... siamo tutti lombardi.....
da....problema emigrati a svalutazione lavoro dei "nostri"....
Cassina... e dai adesso siamo di più e teniamo allegra questa amministrazione ....
bon, finito di parlare chi doveva parla, si passa all'invito al buffet
e due minutini per qualche commento dal pubblico no?
NO
Un buffet strepitoso!
dolce e salato da leccarsi i baffi, analcolici e vinelli, pizze, bibite a go go
oltre a questo?
mm.... vediamo.... ah sì Damiani con l'amarcord Pavesi
Riposi in pace lui e quello che aveva in mente di fare se gli eventi non lo avessero sopraffatto.
Massimo Pavesi non può più rispondere nè far vedere come avrebbe voluto concretizzare qualcosa per Malnate.
resta il ricordo di uno sconfortante epilogo.
Resta l'intento di Zanon di dire la sua/loro su sicurezza, Pums, raccogliendo dalla gente i malumori
...... i malumori, non la voglia di fare politica per Malnate ma quella di riempire coi malumori l'assenza di un progetto che Lega e Fralelli d'Italia con.Damiani stanno ancora cercando dai tempi del loro scivolone ....."Sole Cuore Amore"
BUFFET STREPITOSO ragazzi!
Non bastava una lega che gufa sui possibili incidenti sulla ciclabile o su possibili terremoti????
Nuova politica e nuovo entusiasmo???
Speriamo che in un futuro prossimo possa governare Malnate sarei proprio curioso di vedere da vicino come scongiurare i furti gli Avengers .
Per il momento si rivede un magna- magna.
Quanto mi mancano le feste dell'Unità presso la curva dei vagunei.
e bene che lo scriva sul sito del comune nella casella dell'assessore competente.
ANCHE perchè i nostri amministratori non si abbassano a leggere questo bellissimo sito ma lo usano solo per fare le dirette dei consigli comunale e commissioni comunali non tenendo conto del grande ed efficiente lavoro che questa associazione fa per la comunita.
NON capisco perche lei dubiti di me e del mio cognome sinpaticamente la saluto
Quanto alla cazzate lei stia attento perché mi pare un piccolo campioncino.
A Malnate e per fortuna non solo, il CentroDestra è maggioranza politica.
La scomparsa del compianto ingegnere Pavesi ci ha privati di un candidato che sarebbe diventato sicuramente sindaco.
Circa i problemi di Malnate. io lavoro e non ho tempo ma se lei anziché cazzeggiare con sostenibili e compagni girasse un po' in paese, anzi città sentirebbe la voce della gente.
Gente che quando va in Comune per la serata sulla sicurezza poi se ne va a casa più scontenta di prima.
Consiglio finale: si tolga il salame dagli occhi e lo mangi, se è buono.
lo ribadisco ancora un'altra volta a MALNATE si e votato giugno 2019 e maggioranza e centrosinistra
se ne faccia una ragione.
LEI dice che la scomparsa del signor PAVESE vi abbia fatto perdere l'elezione e tutto da vedere col senno del poi si puo dire tutto e il contrario di tutto.
QUELLO che posso dire che il signor PAVESE era un'ottima è brava persona questo lo posso affermare che avrebbe vinto non lo so.
LEI A ANCHE LA PRESUNZIONE DI DIRE CHE IO CAZZEGGIO CON SOSTENIBILI E COMPAGNI SE FOSSE VERO NE SAREI ORGOGLIOSO per quanto riguarda di girare in citta e parlare con la gente sicuramente lo faccio piu di lei avendo piu tempo e sento tanti pro e contro.
LEI poi accenna alla serata della sicurezza non c'è stato niente piu strumentale da parte di voi leghisti e di un comportamento poco EDUCATO nei confronti dei carabinieri e di altre persone presenti malnate non e solo villa rossi
malnate è ROVERA S. SALVATORE CENTRO BARAGGIA VILLAGGI .
COME vi anno spiegato in piu lingue i furti sono diminuiti la sorveglianza e aumentata se volete un poliziotto in ogni casa ve lo pagate con i vostri soldi il dovere del SINDACO E ANCHE IL POTERE E QUELLO DI AFFIDARSI ALLE FORZE DELL'ORDINE E AL SIGNOR PREFETTO E QUESTO A FATTO E STA FACENDO LA SICUREZZA DELLA CASA SPETTA AL PROPIETARIO CAPITO SIGNOR O.L.
LEI afferma con tanta facilita che tanti malnatesi sono contro questa amministrazione le posso garantire con certezza che la maggioranza invece sono con questa amministrazione e a dirlo sono i numeri delle elezioni indette democraticament e .O.L sa perché lei e capace solo di criticare perché lavora 6 giorni alla settimana se lavorasse 7 giorni su 7 non avrebbe il tempo di dire cazzate.
AFFERMARE che la gente fa bene a protestare per la sicurezza e non dire cosa bisogna fare per avere piu sicurezza
vuol dire non avere idee e strumentalizzar e il problema oppure dire che in paese anzi citta non va bene niente e non dire quello che non va mi dica cortesemente una sola cosa che non va.
VEDE io non sono uno schierato con il sindaco mi voglio impegnare a risolvere se e possibile un qualche problemino non per me ma per i cittadini mentre lei e schierato a destra e vede tutto NERO complimenti
Se 3 anni fa la partecipazione era già scassissima e oggi ancor di più, ci sarà qualcuno ir-responsabile??
I cittadini se ne fregano, ok.
Ma se ne fregano perché non sono informati o perché non credono in questi organismi, fatti solo da personaggetti legati ai partiti e che risolvono quasi sempre niente??
Purtroppo tu anche, polemicoinutile e anonimo,, sei solo un fan della sindaca e sostenibili; io NO!!
Anonimamente come te scrivo quello che penso e voglio scrivere.
E come tanti malnatesi, donne e uomini, non penso tanto bene del nostro Comune; fanno bene a protestare ed essere arrabbiati tantissimi cittadine/i sulla poca sicurezza in paese, anzi in città.
Io non vado a votare per organismi inutili e per persone tutte schierate con la loro sindaca e non mi rappresentano.
Io devo lavorare 6 giorni su 7 , tengo famiglia e ho poco tempo per stare in Comune a chiaccherare.
Però osservo il mio paese, anzi città e vedo quello che non va ed è tanto.
Speravo molto negli amici validissimi del centro-destra ma alla fine hanno sbagliato la candidatura del sindaco.: Rimpiango il povero ingegnere Pavesi che bene avrebbe saputo operare come sindaco.
La sig. .Munari rappresenta solo 60 voti e non le 4.000 e passa persone di Gurone!!
La partecipazione democratica è fatta di teste e persone e voti. Se a voi sinistri vanno bene 4 amici e parenti peggio per voi, anche per questo le cose a Malnate non vanno poi così bene e la gente non va a votare per cose inutili.
Neppure la gente di sinistra va, neppure i sostenibili che comandano in Comune!!
e dialogavano con tutto il mondo capisco che non e la stessa cosa ma lei come fa a dire che sparviero non e il mio cognome.
SONO SPARVIERO GIANNI ora che lo sa cambia il pensiero della risposta io o risposto al signor FRANCO senza offendere come a fatto lui firmandosi.
IO sulla firma non mi soffermerei quando leggo uno scritto non mi interessa chi la scritto se lo condivido lo integro se o argomenti se non lo condivido dico la mia io signor CARLUCCIO io non so se veramente lei e CARLUCCIO MARTIGNONI
O E UN NOME DI FANTASIA con simpatia la saluto
COME e anche vero che lei 3 anni fa si era candidato per il centro e putroppo per lei e stato sconfitto da un ragazzino sconosciuto mentre lei era il consigliere con un lungo trascorso perche in quella occasione invece di scappare non e rimasto a cambiare le cose da dentro.DIRE che gli eletti tutti sono politicamente dipendenti e dovranno dire agli amministratori signorsi mi senbra al quanto scorretto e non veritiero .
VEDE SIGNOR FRANCESCOTTOfor se lei nella sua lunga carriera politica e stato abituato a dire signor SI solo e sempre ai suoi superiori di partito avendo avuto magari qualche interesse non certamente gli eletti dei comitati di quartieri
ANCORA un'ultima cosa le posso assicurare che oggi ci sono consiglieri comunale che anno qualche voto in meno
di questi eletti perche non dice anche a loro di dimettersi PER LA GRANDE STIMA CHE HO PER LEITANTI SALUTI
E non incominci con la solita piritera non si firma non a il coraggio si nasconde cosi ecc.ecc.
Inoltre le segnalo che nella mia lunga carriera politica non ho mai dovuto dire signor sì a nessuno.
Poi glielo risparmio, ma lei meriterebbe sì qualche offesa, perché con l'arroganza che le è congeniale si permette di dire che io avrei detto signor sì avendo qualche interesse. Il mio unico interesse è sempre stato solo quello di essere utile al mio paese, per questo ho fatto il politico per 40 anni, senza alcun interesse e anche senza portare a casa i gettoni di presenza, che sono dovuti a tutti gli Amministratori Comunali. Se avessi avuto qualche interesse politico, non mi sarei iscritto al Movimento Sociale Italiano ma mi sarei iscritto alla DC o al PC. Ora mi continuo ad adoperare con il partito Fratelli d'Italia, non avendo ambizioni arrivistiche, ma con la certezza che da quelle parti si può operare con utilità.
Il mio articolo, che forse lei ha letto ma non ha capito bene, non era contro gli eletti nei Comitati di Quartiere, ma contro il sistema, che non permette di essere utili.
Per concludere le segnalo che io non sono certamente stato sconfitto da un ragazzino, non avendo io nessuna mira, e poi non sono scappato ma mi sono dimesso avendo riscontrato l'inutilità di quegli organi.
A lei un suggerimento per concludere: si informi e controlli gli eletti nei Comitati di Quartiere e allora capirà che sono tutti di un'area politica, messi lì con una campagna elettorale fatta ad hoc e che ha dato i risultati che volevano i catto-comunisti.
Saluti.
Senza stima.
Francescotto Franco
Detto ciò lei continua ancora a sminuire gli eletti dei comitati di quartieri più grave quando dice una campagna elettorale fatta ad hoc che volevano i cattocomunisti questo e offensivoverso quelle persone che si vogliono interessare del territorio
In più le voglio rammentare che in Italia i Comunisti non ci sono più da tanti anni.
Signor Francescotto se sentito offeso dal mio scritto le chiedo ancora scusa per usare la parola Comunista in modo dispregiativo non le fa onore visto la sua storia politica .Anchio la saluto senza stima
Carluccio Martignoni
Invito a scendere in p.zza dove mi hanno detto si fa politica e non stare al calduccio di una sede o a informarsi guardando la televisione dell'operaio di arcore.
A Malnate domenica 12/01/2020 si sono svolte le elezioni dei Comitati di Quartiere con una partecipazione ridicola: 260 partecipanti su 17.000 abitanti, POCHI INTIMI DEI PARTITI AL GOVERNO.
Viene da domandarsi quale credibilità possono avere e chi rappresentano.
Gli eletti se avessero dignità dovrebbero avere il coraggio di dimettersi, alcuni di loro sono stati eletti con 2-3-4- voti, una vergogna.
La non partecipazione dei Malnatesi è perché nessuno crede più a questi organismi (PER MIA ESPERIENZA POSSO DIRE GIUSTAMENTE).
Nella passata legislazione anch’io ho avuto la malaugurata idea di pensare che questo organismo potesse essere utile al mio paese e quindi mi sono candidato e sono stato eletto. Ma dopo un anno ho rassegnato le mie dimissioni, avendo constatato che stavamo facendo un lavoro inutile e che eravamo lì a perdere tempo, in quanto la allora amministrazione catto-comunista non gliene fregava niente delle istanze che i cittadini venivano a esporci.
Ora è cambiata l’amministrazio ne, ma è sempre catto-comunista e tutti gli eletti sono a loro politicamente dipendenti, quindi anche loro potranno solo dire agli amministratori: “SIGNOR SÍ”.
Quindi si può solo concludere che questa è una pagina di DEMOCRAZIA inutile e inefficiente, SPERANDO DI SBAGLIARMI.
Francescotto Franco
il 50 x cento di responsabilita alla politica e l'altro 50x cento ai cittadini.
L'AMMINISTRAZIONE NON A DATO UNA CORRETTA INFORMZIONE PUBBLICITARIA E QUESTO
E GRAVE TANTISSIME PERSONE NON SAPEVANO ASSOLUTAMENTE NULLA.
I cittadini dovrebbero essere i controllori della politica sono completamente disinteressati.
ALLA fine questi sono i risultati pero vede le posso dire che da insediati queste portavoci dei quartieri
riescono a fare partecipare las gente e fare anche qualche risultato per il propio quartiere
con questo voglio anche sottolineare che la gente si deve interessare di piu alla cosa pubblica e non solo lamentarsi
inoltre le rammento che il PRESIDENTE LA PRIMA POTENZA ECONOMICA E MILITARE AL MONDO
GLI AMERICANI LO ELEGGONO COL 25 X CENTO DEGLI AMERICANI CORDIALMENTE
sI sono tenute le votazioni.
Una partecipazione ridicola, pochi intimi dei partiti al governo comunale. Circa 260 persone su 17.000 abitanti!!
In una comunità seria, si prenderebbe atto e si archivierebbe.
In primis la sindaca, poi i partiti dovrebbero farsi un 'esame di democrazia:. cosa rappresentano i pochi eletti dai pochissimi partecipanti al voto??
Chi rappresentano se non qualche amico o parente?
Quale credibilità possono esprimere?
Certo, la colpa è di chi non partecipa. Ma chi non partecipa forse perché non crede a questi organismi, inutili e per niente rappresentativi della cittadinanza.
Una pagina di partecipazione e democrazia poco edificante.
Bravo a chi si è presentato, poi qualcuno non può stare in consiglio comunale e si accontenta dello strapuntino. Ma prendere 2 o 3 voti e dire di essere rappresentante del Quartiere non vale.
Evitiamo pagliacciate e interroghiamoci sul flop!!!
Dico brava solo alla signora Munari di Gurone, instancabile volontaria sociale che da sola ha preso più voti di tutti., lei meritava di stare in consiglio comunale:.
Giusto due parole per farti avvedere della tua stoltaggine.
1. I comitati di quartiere sono organismi partecipativi e il consiglio del comitato serve solo a gestire le assemblee dei cittadini e a rapportarsi con l'amministrazio ne, senza un ruolo politico rilevante.
2. L'affluenza del 2020 è paragonabile a quella di tre anni fa. C'è una leggera flessione nella zona di S. Salvatore (ora che hanno la pista ciclopedonale si disinteressano? ) e nella zona centro (forse le polemiche sollevate proprio dentro il comitato e le troppe feste non hanno messo in buona luce l'attività?).
3. E' esattamente come dici tu: chi non partecipa ha responsabilità enormi. La signora Munari, per esempio, non ha preso solo 66 voti su 109, ma di fatto rappresenta il 60% della popolazione guronese, compreso il 60% di coloro che non sono andati a votare. E allora non ci si lamenti per la bassa affluenza.
4. L'unica polemica che può essere sollevata è forse per la scarsa pubblicità alle elezioni (che poi: manifesti in tutta la città, che altro serviva? Aeroplani con lo striscione?), ma è ben bilanciata dal totale disinteresse di coloro che amano solo lamentarsi e che non si sarebbero in ogni caso interessati alla questione.
5. Se fossi venuto alla riunione sulla sicurezza, avresti assistito a uno spaccato della realtà malnatese dai tratti polemici e deludenti. Persone che gridano, si lamentano, usano toni arroganti e presuntuosi e non ascoltano niente e nessuno, preferendo vivere nel loro irrisolvibile problema piuttosto che ascoltare soluzioni che, comunque, varrebbero solo a prevenire il problema e ridurlo, visto che eliminarlo è IMPOSSIBILE. Tra l'altro, è stato appena lanciato un nuovo simbolo di una nuova lista civica, quindi forse si sta strumentalizzan do il problema sicurezza per fini elettorali...ma è solo un mio dubbio, magari tu riesci a chiarirmelo.
Comunque, tutto questo per dirti che avete rotto le scatole con le polemiche sterili giusto per gusto di polemizzare sterilmente. Sì: è tautologico, ma lo siete anche voi polemici ;)
6. Tu sei andato a votare? Perché invece di lamentarti su un forum anonimamente non prendi le tue gambine e non ti dai da fare per la tua comunità? Serve il contributo di tutti, proprio di tutti. Non so perché, ma quelli che si lamentano, di solito, votano per la fazione avversa a quella che sta governando ora a Malnate e si danno poco da fare.
7. Complimenti a chi si è messo in gioco per i comitati di quartiere, agli eletti e anche agli esclusi, ai votanti e a chi ha avuto l'intuizione di introdurre questi organismi partecipativi anche a Malnate, che tutto sommato è un piccolo Comune, ma che dal 2011 è amministrato, se non altro, con decenza.
salutoni alla famiglia e auguroni
La domanda che ha posto su malnate.org Mario Barel (Polo culturale o Scuole più adeguate?) è certamente stimolante e ci rimanda ad una pubblica assemblea di qualche mese fa (allo scadere della Giunta Astuti-Manini) dove venne presentato “il progetto di massima” a cura dello Studio Veronesi per la riqualificazion e dell’ex proprietà Alberio.
Allora si era dato atto del “buon acquisto” da parte del Comune di questo stabile adiacente/confi nante (anche ai fini di un migliore assetto della zona centrale di Malnate) e pure dell’interessan te soluzione architettonica presentata dai professionisti.
Tuttavia evidenziavamo, come evidenziamo ancora oggi, come fosse discutibile posizionare lì la Biblioteca (sostanzialment e) pìù qualcosa d’altro di simile e annesso.
A nostro parere si dovrebbero porre anzitutto obiettivi e priorità, affatto in contraddizione gli uni con le altre.
Per intenderci: un SI’ alla Biblioteca, non vuol dire NO alle Scuole e viceversa.
Sono problematiche (Biblioteca, Scuole e altro) da mettere sul tappeto per confrontarle con la consapevolezza dell’ almeno pari dignità fra loro e dell’ altrettanto consapevole presa d’atto che, necessariamente , dovranno trovare attenzione ( o meglio, risoluzione ) in un arco temporale di medio termine.
Noi non siamo affatto convinti che la Biblioteca debba trovare nuova sede negli spazi dell’ex Alberio e ciò semplicemente perché il Palazzo Comunale, con le sue “appendici” tra cui – appunto – il “nuovo” acquisto immobiliare, dovrebbe essere la “Casa delle Istituzioni e dei Servizi” per la cittadinanza tutta (quindi sede del Sindaco, dell’Amministra zione e del Consiglio Comunale, dei suoi Uffici, della Polizia Locale, ecc.).
In quest’ottica si libererebbe la palazzina di via Matteotti – De Mohr che ospita oggi alcuni assessorati e relativi uffici.
Allora, in questo caso, cosa prevedere qui?
Ci troviamo nel complesso dove gravitano le Scuole elementari. Non sappiamo se queste Scuole necessitino ancora di nuovi spazi ma certamente questo edificio può essere ri-convertito (in tutto o in parte) a “Casa della Cultura” dove allocare, con la nuova Biblioteca, una serie di “associazioni” oggi sparse qua e là, con alcune sale d’incontro/lett ura/conferenze/ mostre, oltre a mantenere la Sala ex Consiliare per dibattiti, ecc.
Lo spazio c’è ed è ampio, l’immobile non necessiterebbe neppure di investimenti pesanti perché è già in buono stato, non ha controindicazio ni e si trova nel centro cittadino.
Insomma, pare a noi che a distanza di poche decine di metri nel cuore di Malnate, il Patrimonio comunale avrebbe ben 2 realtà di tutto rispetto, logicamente organizzate e meglio distinte per funzioni e servizi.
Barel (ma pare anche il Centro-destra all’opposizione ) pone il problema, in alternativa, delle Scuole da adeguare. Non sappiamo cosa s’intenda perché per noi, e pensiamo fortunatamente per Malnate, la questione non riveste carattere, come si dice, di necessità e urgenza.
Infatti, abbiamo edifici scolastici (tutti, ad eccezione di quello via De Mohr) di relativamente recente costruzione, adeguatamente strutturati e dotati dei vari servizi (palestre, ecc.).
Qui, semmai, ci deve essere la costante attenzione manutentiva, ma …va da sé! (Si pensi, ad esempio, che da poco si è proceduto a opportuni interventi “energetici”).
Non pare a noi necessario invece (se si pensa a questo) riproporre una “vecchia” idea di fare un nuovo plesso scolastico, sia per l’eventualità di trasferirvi le scuole di via De Mohr (che si vedrebbero così allontanate dal centro cittadino), sia per l’alternativa proposta, pure “datata”, di un polo scolastico di indirizzo superiore, ipotesi tanto affascinante quanto velleitaria (allora come adesso) per la semplice constatazione che, nel passato, chi di dovere( alias Programmatori provinciali ) ha operato altre scelte in altre direzioni (vedi i vari plessi nel tempo realizzati nella Valceresio, nel Tradatese, fino a Gazzada, ecc.).
A questo riguardo, anche la similare indicazione del consigliere d’opposizione avv.Damiani di pensare ad un nuovo edificio scolastico per liberare quello di via De Mohr dove poi, nel caso, ubicare tutti gli Uffici comunali (fare cioè un nuovo Municipio, in sostanza) pare un progetto suggestivo ma dai tempi lunghi e incerti, oltre che dai costi rilevanti e dalle risorse da reperire, con – perciò – diverse controindicazio ni:
1°) l’allontanament o di una scuola importante dal centro cittadino (conseguenza: scuola in periferia ,con varie problematiche ,tra cui fruibilità/mobilità);
2°) costi ingenti per il riadattamento a uffici e annessi dell’edificio dismesso (di dimensioni ragguardevoli);
3°) intervento, in ogni caso, per l’utilizzo dell’acquisito sito ex Alberio (a meno di abbandonarlo o, peggio ancora, rivenderlo);
4°) interventi per il ri-uso dell’attuale Municipio (per metterci la Biblioteca?).
Anche da una sommaria valutazione, tempi e costi sarebbero di gran lunga dilatati, considerando pure (sia detto per inciso) che le capacità “costruttive” della nostra Amministrazione –oggi come ieri- paiono non essere brillantissime: si pensi solo, per fare un esempio, alle vicende intercorse fin qui per costruire una scuola (tutto sommato di modeste dimensioni) in quel di Rovera!
Se non erriamo sono passati quasi 10 anni dai progetti, la scuola non è ancora agibile, forse faremo prima a vedere “risorto” il “ famigerato” Ponte Morandi di Genova!
Stiamo, quindi, con i piedi per terra e, con le risorse sempre scarse che ci sono a disposizione, concentriamoci e rivalutiamo nel frattempo quel Patrimonio che c’è già e che può connotare sempre meglio il centro della nostra città, le sue Istituzioni e i suoi servizi.
Concludendo:
SI’, prioritariament e, alla riqualificazion e dell’ex Alberio per ri-unificare nel Palazzo Comunale “allargato” tutte le funzioni istituzionali/a mministrative/t ecniche .
SI’, conseguentement e, ad un “Polo culturale o Casa della Cultura/e” in via Matteotti/De Mohr.
Attenzione sempre alta per le nostre Scuole, non solo in termini “strutturali”.
Residuerebbero, invero, gli spazi di via Volta, sede dell’attuale e angusta Biblioteca. Difficile ipotizzare un’eventuale e probabile svantaggiosa dismissione, meglio forse pensare ad un utilizzo pubblico e/o privato nel sempre bisognoso e delicato settore dei servizi sociali.
Ma qui non manca il tempo per approfondimenti e proposte più puntuali.
Intanto, auguri e buon Natale a tutti!
Malnate, dicembre 2019
Mi spiego. Pur ritenendo il progetto del polo culturale e di conseguenza la riqualificazion e del centro cittadino un punto gratificante per qualsiasi amministrazione , penso che le risorse impiegate nel progetto potrebbero trovare collocazione migliore in una profonda ristrutturazion e degli edifici scolastici. Investire nelle scuole è investire nel nostro futuro
Per quanto concerne l'edificio ex Alberio, cosa fatta capo ha. Penso che lo sforzo da fare sia non fossilizzarsi su posizioni proiettate nel passato, ma cercare di guardare avanti. Amministratori oculati non dovrebbero decidere a maggioranza, opposizioni rispettose del ruolo di critica e controllo dovrebbero essere propositive. Ma questo forse è fantasia natalizia.
Buon Natale a tutti.
Si tratta poi di vedere se questo denaro viene usato bene o, viceversa, viene sprecato!
Qui la nostra analisi (relativamente a Scuole ed ex Alberio) e quella di Barel divergono.
All’analisi, necessariamente sommaria, andrebbero però allegati anche più puntuali verifiche di costi, tempi, ecc. fino ad una disamina costi/benefici.
Ma qui il discorso si dovrebbe allargare a più soggetti (Amministrazion e Comunale, Scuola, Associazioni genitoriali e varie, singoli portatori d’interesse) perché, giustamente, bisogna guardare avanti!
Natale è passato ed è opportuno che su tali temi che riguardano scelte importanti e significative per il futuro di Malnate, la riflessione sia ampia e senza preconcetti.
A tutti gli amici di Malnate.org (e anche a Barel, naturalmente) un sereno Anno Nuovo!
Malnate, gennaio 2020
Sono di una generazione,
che ha sognato
di cambiare il mondo,
con eschimo verde
e scarpette da ginnastica,
accompagnato dai Beatles
e i Rolling Stones.
Sogno ancora di cambiare il mondo,
ma non ho l’eschimo
e scarpette da ginnastica.
Sogno di cambiare il mondo,
con i capelli bianchi
e qualche ruga sul volto.
L’importante è pensare,
che posso ancora cambiare il mondo.
A
In-Sostenibile sindaca sig. Bellifemmine
In-consapevole sigg. della PRO-LOCO
Arriva il S.Natale
e avete compiuto
uno scempio e uno sfregio alla natura.
2 bellissimi abeti sono stati abbattuti
e tolti dal loro ambiente naturale
per metterli in piazza.
La manutenzione agli alberi si fa con potature e taglio di cime, sì.
Ma gli alberi non si recidono se non sono ammalati.
Ma qui in piazza 2 bellissimi abeti sani sono stati recisi, per la gioia effimera di attila comunali.
E non dia lezioni da tastierista di bassa lega rosso/in-sostenibile.
Auguri e figlie femmine.
Ho visto il registrato della Commissione, gli unici con le idee chiare sono stai i consiglieri dell'opposizion e, in particolare l'avvocato Damiani e il cons.Vanzo.
Inutile e cerchiobottista l'intervento di 10 minuti dell'ex medico Barel. Vada a chiedere al farnacista Magnoni se ha bisogno di manager per fare andare avanti bene la sua farmacia?
Nella comunale ci sono stati 5 o 6 consiglieri d'amministrazio ne che con il presidente uscente e il direttore pensionato, per anni, non si sono accorti che il magazzino era sballato.E quindi i conti sballati.E quindi i bilanci non a posto.
E i revisor?.
Ma andiamo ,ma che commissione d'inchiesta, mandiamoli tutti a casa.
L’ impressione che ho avuto è che Sindaco, assessore e consiglieri comunali tutti fossero impegnati a minimizzare quanto successo senza preoccuparsi minimamente di dare informazioni circostanziate circa il malfunzionament o che sembra essere alla base di tutto. Ritengo che la riduzione del patrimonio della farmacia di ben 65.000 non siano da considerarsi proprio bruscolini e anziché stendere un velo pietoso ( … c’ è stato un errore, pazienza … capita..) per mettere tutto sotto traccia, meglio sarebbe stato condividere la proposta delle opposizioni e creare una commissione mista di lavoro ad hoc anche perché i malnatesi hanno diritto di sapere cosa è successo ed evitare che in futuro si possano ripetere simili macro-errori. Si è cercato di addossare tutta la responsabilità di quanto accaduto al Direttore della farmacia dimenticandosi completamente del ruolo del Presidente ( a proposito Auguri per una pronta guarigione!!! ) che in questa occasione, come altre in precedenza, ha avuto un ruolo non certo secondario.
Alleghiamo per facilitazione accesso notizia ai lettori
CLICCA il banner
Con questa mia voglio complimentarmi con voi di Malnate.org per aver avuto l'onestà intellettuale che gli Amministratori Comunali di Malnate non hanno nell'evidenziar e in maniera dignitosa il Ricordo dei Caduti di Nassiriya e di tutti gli Italiani morti in Missione di Pace.
Voglio inoltre segnalare che c'è al Cimitero di Malnate una lapide in loro ricordo, da me fortemente voluta, 16 anni fa quando ero Consigliere Comunale.
In questi mesi ho ripetutamente sollecitato tutti gli Amministratori Comunali, in particolare l'allora Sindaco Astuti, l'allora Sindaco Pro-Tempore Manini e ripetutamente l'attuale Sindaco Bellifemine a che provvedessero a sistemare il luogo dov'è ubicata questa lapide che è lasciata in uno stato pietoso. Una persona di buona volontà ha posato dei fiori e una bandierina italiana, ma questa è poca cosa, andrebbe fatto molto di più oltre che sistemarla in maniera dignitosa, ma ovviamente, vien da dire che Malnate meriterebbe di più e soprattutto meriterebbe più attenzione da parte degli Amministratori verso i nostri Caduti.
Il loro anniversario per questi Amministratori è stato ricordato con un silenzio assordante.
Ritengo che per i malnatesi questo sia da classificare una vergogna.
Questo è il pensiero di molti malnatesi che io ho interpellato in questi giorni.
Ringrazio Malnate.org se pubblicherà questa mia.
Francescotto Franco
farmacia, farmacia
pur piccina che tu sia
quanto defict ci fai
il colombo ragioniere
il bilancio
come sempre
fa cadere
con moltissimi eurini
che poi pagan
i bravi cittadini
o colombi e colombine
non è l ora
di sloggiare
anziché cadreghinare!!! ???
Da: Francescotto Inviato: martedì 1 ottobre 2019 16:00 A: Musichouse Edizioni
Sono un comune mortale ma attento a come gira il mondo e a seguito del can can riferito al FRIDAYS FOR FUTURE - MANIFESTAZIONE PER IL CLIMA ho fatto alcune riflessioni che ora vi esterno.
Partendo dal fatto che GRETA non nasce così per caso, ho visto il curriculum dei sui genitori: PAPA' ATTORE, REGISTA E SCENEGGIATORE; MAMMA CANTANTE MEZZOSOPRANO, noti attivisti politici, facilmente collocabili in una certa area politica. GRETA non è un antisistema ma è il sistema, il sistema che tutto crea, sviluppa a propria immagine e somiglianza. GRETA è uno strumento di questo sistema marcio, corrotto e ingannevole. Tutti parlano dell'AMAZZONIA e delle mutazioni climatiche senza averne alcuna nozione per farlo. Questo è quello che vuole il sistema per creare consenso attorno ai propri squallidi progetti.
Quando lo si capirà, si farà certamente un gran salto di qualità.
Francescotto Franco
P.S.
A livello nazionale sento aria nuova ed umana.
Da: F Francescotto
Inviato: lunedì 9 settembre 2019 10:17
A: Musichouse Edizioni
Ho avuto mandato da Malnate.org di fare un'intervista a Daniela Gulino in merito ai fatti accorsigli nei giorni scorsi. Ho accettato il mandato e ho invitato la Gulino per farle un'intervista.
Innanzitutto devo precisare che Malnate.org si occupa dei fatti salienti che avvengono nella città di Malnate. Premesso che i fatti ascrittigli sono motivo di inchiesta giudiziaria, essendo la Gulino Consigliere Comunale, era stato deciso di darle la parola anche attraverso questo nostro sito, perchè questa è la democrazia in cui noi crediamo. Io personalmente ho invitato la Gulino, la quale si è riservata di prendersi 24 ore per darmi risposta. Non avendo avuto da lei risposta, 48 ore dopo l'ho chiamata io. La risposta della Gulino è stata che non riteneva utile questa intervista, in quanto attraverso i media aveva già avuto sufficiente esposizione, quindi questo le bastava e si sentiva appagata.
A parte che il fatto è comunque in attesa di accertamenti giuridici, che se rispondesse tutto al vero lo riteniamo un fatto condannabile e deprecabile, riteniamo però nel contempo una grave mancanza il non aver accettato questa intervista da parte sua, nei miei riguardi, nei riguardi di Malnate.org e di tutti i cittadini che Malnate.org rappresenta.
Non avendo avuto da lei risposte, aspettiamo di conoscere dalla giustizia la veridicità del fatto ascrittole.
Francescotto Franco
Resto stupita,ma non più di tanto, delle affermazioni della signorina Gulino, appagata….
Concludo: saggia la maggioranza dei malnatesi che ha votato un altro sindaco. Per nostra fortuna.
Auguri a tutti.
I fatti accaduti non hanno lasciato indifferente nessuno, proprio per la violenza con cui certe azioni vengono rivolte alle donne. Il senso dell’intervista sarebbe stato questo e non certo l’indagine spicciola, da parte di un concittadino e di un web site di un’associazione locale che, mai avrebbero insistito su quanto ampiamente illustrato dai media.
La risposta della Gulino, riportata dal sig. Francescotto: “non riteneva utile questa intervista, in quanto attraverso i media aveva già avuto sufficiente esposizione, quindi questo le bastava e si sentiva appagata”,
riteniamo non mortifichi noi, ma Daniela in quanto donna attiva sul panorama politico malnatese.
Ringraziamo Francescotto per la disponibilità.
Sintetizzerei con: narcisisti che sfruttano la bulimia dei media.
L’impatto della nostra concittadina, oggettivamente, quale rilievo ha sullo scenario locale o nazionale da suscitare tanta attenzione?
La grettezza barbara delle minacce poi, riempie il vuoto delle attinenze, puntando a colpire le emozioni di chi osserva, in un delicato momento politico nazionale.
Ricorda tanto la mitomania;
la modalità di relazionarsi agli altri seguendo l’irrefrenabile impulso di dimostrare il proprio valore, destare ammirazione, sollecitare interesse
L’interesse che suscitano le storie inventate, nelle persone che le ascoltano, soddisfano il mitomane e non fanno altro che, purtroppo, rafforzare la sua malattia.
Chi sarà questo soggetto più o meno disturbato che approda ad una cassetta delle lettere di Malnate?
Le indagini sono in corso e mi auguro lo siano anche da parte di tutti noi affinché questa "malattia", possa essere riconosciuta e curata!
Dico a lei di non preoccuparsi, perché non è la prima e non sarà l'ultima; il mondo è pieno di scemi.
Gli inquirenti faranno il loro dovere anche se difficile scoprire l'idiota che ha mandato la busta.
Per me è un brutto scherzo e spero che lei continui normalmente la sua vita.
Peccato , per lei, che non c'è più il senatore Salvini ministro degli Interni, avrebbe potuto darle una scorta per proteggerla, anche se guardando alcuni dati e studi sul fenomeno risulta che in Italia sono più di duecento le persone che ogni giorno ricevono buste anonime come la sua. A conferma che gli scemi sono tanti.
Da: Franco Francescotto
Inviato: venerdì 30 agosto 2019 10:57
A: Musichouse Edizioni
Oggetto: Intervista a Feleppa / Asilo di Rovera
Buongiorno,
vi mando questa mia, sperando la prendiate in considerazione e la pubblichiate.
Rimango in attesa di vostro riscontro.
Ringrazio e saluto.
Francescotto Franco
Buongiorno,
anche se vedendo il filmato del vostro adorato paladino, sig. Feleppa, un buon giorno non è.
Perchè per par condicio dedicate attenzione spasmodica solo agli Assessori cato-comunisti? Vi suggerisco, sempre per la par condicio, di fare un'intervista che chiarisca la veridicità da qualcuno che non sia cato-comunista.
Io sono disponibile a suggerirvi persone che possono informare i lettori di Malnate.org con la verità di cui, malgrado, il governo giallo-rosso farà in modo che la verità non si possa più dire, per fortuna ora si può ancora dire, quindi fatene buon uso.
Francescotto Franco
ma per cato-comunista intendi dire politico vicino alle politiche della sinistra con propensione a bucare il video, altrimenti detto tubo catodico?
Attendiamo tuo riscontro.
Se puoi dicci anche il nome del Messia da intervistare per aprrendere la vera verità e finalmente incedere tutti sulla via di Damasco illuminati dalla sacra "fiamma".
Ciao Franky, ci vediamo al pub, offro io a 'sto giro che ti sento giù corda.
Il senso della ns. attività resta quello di contribuire a rendere più chiare vicende e personaggi malnatesi esponendo chi ha argomento e ritiene utile utilizzare anche malnate.org.
Buona continuazione
Ai leghisti volevo dire che neanche il rosario vi ha portato fortuna perché recitandolo, si recita un Mantra, anche questo di origine extracomunitatr io.
Desideravo comunicare al sig. Regazzoni. Di aver stamane protocollato una lettera indirizzata al Sindaco Irene Bellifemine del nostro Comune, mettendo in evidenza quanto segnalato dal sig. Regazzoni su questo sito e da me riscontrato, in merito ai servizi per Disabili in area Mercato. Il Sindaco mi ha ricevuto seduta stante e in mia presenza si attivata investendo del problema l'ufficio competente. Spero bene.
mi congratulo
Leghisti e cinquestellizzi , ieri vi siete scambiati mentre recitavate messa un segno di pace. Lo stregone vi ha invitato a farlo?
Trapoco vedremo svetolare vessilli con la faccia di. Signori che sequestrano persone in nome della sicurzza e questi anziani che con poca atenzione a quello che succede nella loro sede Intitolata a una nobile signora vengono si ritrovano bollati forse di cose che neanche conoscono
Facciano attenzione a chi usa la loro pagina Facebook non è tutto un gioco
Massimo Cacciari
CLICCA il banner
Alessandro Calvi, giornalista
CLICCA il banner
Già si vede che l'area respira!!
Bisogna dirlo: bravissima cara dottoressa Bellifemine- Sindaco per l'impulso che ha dato subito la sua spettabile Giunta!!
Ci voleva una signora come Lei al comando!!
Malnate sarà bellissima!!
Grazie per il grande lavoro che state facendo!!
Abbiamo fatto bene a votarvi!!
Per correttezza e verità mi verrebbe da dire, ancora una volta:
1) bisognerebbe avere il coraggio di firmarsi col proprio nome, che non sempre è una vergogna;
2) leggendo il suo scritto mi vien da dire che la mamma degli imbecilli è sempre incinta.
E' vero che l'Amministrazio ne Comunale sta demolendo i vecchi fabbricati, ma, non è assolutamente vero che questo sia merito della bravissima e cara dottoressa, che dottoressa non è, Bellifemine. Tutto questo è opera di precedenti anni di Amministrazione , attraverso delibere e finanziamenti con un iter di anni. Al Sindaco io sarò sempre disponibile a riconoscere i meriti, se ne avrà, ma non è certamente un suo merito questa operazione, e infatti è frutto di un'Amministrazi one non da lei presieduta. Se fossi io Irene Bellifemine, di queste corbellerie che lei dice, mi sentirei preso in giro e mi farebbe male pensare di avere degli estimatori che mi addossano pregi o difetti che non sono di mia pertinenza. Che poi Malnate sarà bellissima è quello che auspichiamo un po' tutti, ma, al di là dei vecchi fabbricati del Comune, le suggerirei di fare un giro per Malnate e si renderebbe conto che non è bellissima, anzi, e sarà molto difficile che lo possa diventare, malgrado la bravissima Bellifemine.
Francescotto Franco
partecipare o di essere vicini alla cosa pubblica .
QUANDO basta un pirletta di consigliere a portare fino alle 24 la discussione senza dire niente e non fare neanche opposizione.
LA COSA SCANDALOSA CHE LO STESSO CONSIGLIERE AD UN CERTO PUNTO DURANTE UNA SOSPENSIONE
DEL CONSIGLIO COMUNALE UN GRUPPETTO DI 3-4 CONSIGLIERI CHE PARLAVANO SI E FATTO CADERE DA SOLO SIMULANDO LA SPINTA CHE PENA DAMIANI.
Chi paga la giornata festiva di lavoro al dipendente comunale che ha aperto gli uffici e questa sera li chiuderà e per tutto il giorno sarà presente per vigilare sulla struttura in mano a terze persone che non fanno parte dell'amministrazione?
Sinceramente mi sento un po' infastidito dal fatto che sotto sotto saranno tutti i cittadini a dovere pagare queste indennità al dipendente comunale per una manifestazione di cui a me, come tanti altri, non interessa per nulla.
Solo perchè il tuo fastidio è direttamente proporzionale alla tua ignoranza (nel senso buono del termine neh! non te la prendere che sennò il rossore aumenta e con esso il fastidio).
Se fossi più "studiato" sapresti infatti che chiunque per poter utilizzare spazi pubblici per iniziative private, deve pagare una tariffa stabilita dal Comune, proprio per coprire i costi diretti e indiretti.
Così ha fatto il PD.
Ti è passato un pochino il fastidio? Altrimenti ti resta la pomatina lenitiva (tipo proctor per instendersi).
Il comune è anche casa mia, non solo di quelli che in questo momento amministrano dispongono e comandano.
DA: W Malnate - 2019-03-02 16:02:38
W Malnate, e si è proprio così, viva Malnate, città dove ogni cosa è concessa, ogni abuso è concesso, tanto chi ti controlla , sono quasi le 16.00 ed è ben da due ore che i vigili non vigilano perché è sabato ed il sabato pomeriggio le strade sono terra di nessuno, domani poi non parliamone. La domenica bisogna santificare il Signore quindi …..
W Malnate dove i furti si possono fare con la massima facilità tanto le telecamere, quelle che funzionano, pare siano state solo per far fare cassa al comune e consentire ad altri di ripulire quelle dei cittadini, di fatti è di oggi la notizia di un altro negozio dove l'impresa truffaldina di bastardi lestofanti ha fatto pulizia.
Cari amministratori fate presto perchè la misura è colma
il servizio di vigilanza-poliz ia locale è tra i meno curati dall'amministra zione del duo Sam/Oli.
i vigili sono poco presenti, non parliamo di sera o di notte o anche alla domenica che non si vedono proprio.
stanno più sull'auto che pattugliare anche a piedi il paese.
diciamo che le tante scorrerie o ruberie o vandalismi che succedono in città sono anche il risultato della scarsissima vigilanza territoriale cui devono sopperire i carabinieri che però sono ridotti e con Vedano e Lozza pure da controllare.
insomma, meglio stare al comodo e caldo ufficio che sulla strada.
e neppure si capisce perché la metà dei vigli stia sempre in ufficio, a cominciare dai graduati che forse conoscono la città più dalla piantina stradale che per averla girata in lungo e in largo
Scusate ancora…..ma che ci fa la pattuglia delle guardie di città tutti i giorni, verso le 17.00/17.30, ferma sul marciapiede (quindi in divieto, perché anche per loro vale il codice della strada amenochè non ci sia qualche emergenza e di emergenza non ce ne è neanche l'ombra) nella via Matteotti in prossimità della piazza della stazione con sempre delle auto in divieto senza muovere un dito, senza elevare il loro prezioso lato "B" dal sedile del mezzo per almeno far rimuovere le auto in difetto?
Si potrebbe dire: Renzi e i Renziani o Renzini, dopo l'Italia consegnano anche Malnate al centrodestra.
Non c'erano in Giunta le brave assessore che ora aspirano ai fare il sindaco, cioè la sciura Maria e la sciura Bellafemine??
Boh, in effetti la sciura Maria l'aveva già acantonata 4 anni fa (non più idonea,avanti allora il mitico Bat) ma l'altra, ora incoronata ufficialmente, perché non farle provare come si stà sulla cadrega??
Almeno faceva un pò di pratica ed esperienza che non guastano e poi ci si accorgeva subito se era adatta o no.
Come assessora uscente, sarà stato per le 6 deleghe, ma non ho brillato ; diciamo, il minimo sindacale, una sufficienza senza lode.
ho letto in Malnate.org un trafiletto scritto da un tale (PECCATO CHE NON ABBIA NEANCHE IL CORAGGIO DI FIRMARSI) che si complimenta con tutti i saccenti elucubratori malnatesi per avere anche quest'anno brillato con il loro assordante silenzio sulle FOIBE. E' vero, è una vergogna che neanche l'Amministrazio ne Comunale nel suo insieme, Maggioranza e Opposizione, sia riuscita a ricordare quella tragedia che ha colpito tante persone che avevano solo la colpa di essere ITALIANI. In verità uno è riuscito attraverso LA PREALPINA a farsi sentire, però sarebbe stato meglio di no e per fortuna non è stato ascoltato da chi LUI aveva chiesto di vietare la manifestazione in ricordo delle FOIBE che si è svolta a Varese, definendola una lugubre manifestazione. Invece sarebbe meglio ricordare che le manifestazioni simili sono utili perchè tragedie simili non avvengano MAI PIU'.
IL VIETARE NON E' NEGAZIONISMO MA "RIDUZIONISMO" DI CERTO NON MENO PERICOLOSO E IPOCRITA, QUANTO FALSO.
QUINDI RICORDIAMOCI DELLA SHOAH E DELLE FOIBE PERCHE' E' VERO CHE I NAZISTI BRUCIARONO VIVI TANTI EBREI MA E' ALTRETTANTO VERO CHE I PARTIGIANI COMUNISTI DI TITO BUTTARONO NELLE FOIBE TANTI ITALIANI VIVI.
Francescotto Franco
Premesso che è sacrosanto il RICORDO di quegli orrendi crimini (foibe più esodo giuliano-dalmat a) perpretati da TITO e le sue milizie (periodo 43/47) non bisogna dimenticare però il prima, con le efferatezze (41/43) di Italiani e Tedeschi, al comando di Mussolini e Hitler.
Occupazioni del Regno di Jugoslavia e del Montenegro, lotta contro i partigiani comunisti titini e, accanto, vessazioni degli slavi e deportazioni, soprattutto sul versante adriatico , nella Slovenia, a Lubiana come in interi villaggi.
Si legga al riguardo il rapporto del Ministro della Difesa on.Gasparotto del Governo De Gasperi .
Nessuna giustificazione ma questi sono i fatti tristi di una guerra assurda dei 2 dittatori!
Quindi i benissimo le giornate recenti del RICORDO e della MEMORIA, per onorare le vittime di quei criminali ,Tito compreso, ma rispetto per la storia che, seppur per tempo dimenticata non può essere mistificata.
le FOIBE non possono essere il vessillo della DESTRA italiana come i campi di sterminio non lo sono per l'ANPI,
sono immani tragedie di popoli scaturite da una guerra devastatrice che ha avuto innesco col Nazi-Fascismo.
un altro doppiopesista del si, ma.
ma ci faccia il piacere!
Premesso che, a malavoglia, andrò a votare per qualcuno ( l'ultima volta ho dato il voto, più per amicizia giovanile che altro al Pavesi) vedo la nostra Malnate crescere di popolazione, siamo quasi 17.000 abitanti, ma arretrare su molte cose, complice, anche e non solo, l'Amministrazio ne Comunale, i partiti inesistenti sul territorio, la associazioni dove ognuno fa da sé, la Chiesa senza identità di vera comunità.
Dopo un sindaco Astuti/o che almeno compensava il poco suo fare con la simpatia e la gentilezza, è arrivato nonnoOlinto tirato fuori dal più consono centro-anziani. Per carità del signore, un brav'uomo ma sta facendo declinare sempre più il Comune, senza idee e iniziativa tranne il tirare a campare fino a maggio .
Qui a Malnate è come se fossero già passati i 5 Stelle con il loro NO a tutto: niente grandi opere che, per noi malnatesi vuol dire niente riqualificazion e della Folla ( quante promesse al vento ), brutto e banale riempimento della cava ex Cattaneo senza verde, senza parco ,senza piscina, ; strade e buche sempre uguali, lavori sulla viabilità poco più di zero ( vedi la pista per S.Salvatore, fatta anche dalla parte sbagliata )senza niente
salve le vittime morte sulla strada per Como manutenzioni scuole e immobili col punto di domanda; l'area adiacente al Comune senza prospettiva, meno male l'acquisto di proprietà Alberio,
Insomma, a parte la lotta contro la cacca dei cani e la Nettezza urbana dell'assessore Riggi ( che non è un fenomeno, visto che tranne a Roma ,Napoli e dintorni qui al Nord, anche a Varese e provincia, i Comuni fanno più o meno le stesse cose con uguali risultati), resta da segnalare il nostro Duomo di Milano alias la tremenda e difficile costruzione della scuola dell'infanzia di Rovera (N.B. quando erano all'opposizione i signori Astuti e Manini erano contro l'opera).
Un bilancio pluriennale quindi che fa cascare le calzette. E le calzette non vengono su leggendo i nomi della Prealpina. CentroSinistra, lotta tra Riggi e la signora Maria. L'uno bravo nell'Igiene urbana ( un po' pochino), l'altra prezzemolina sempre presente ma poco incidente; e poi, non le è bastata la lezioncina delle ultime elezioni dove ha preso mano voti della precedente? Il nome alternativo e nascosto dell'altra assessora (in-sostenibile ,per tanti) non entusiasma, visti i "chi è?" di parecchia gente.
Il CentroDestra potrebbe giocarsela bene. l'amico Pavesi ha dato buona prova, la Paola Cassina mi piace ed è bella tosta, anche il ritorno in pista dell'ex primo cittadino Damiani consentirebbe di vederlo meglio all'opera vista che solo una congiura di palazzo l'ha fatto fuori , anche se bisogna riconoscere l'abilità dei vecchi oppositori di allora a sfruttare l'occasione di disarcionarlo.
Beh, vedremo. Siamo a febbraio e tutto è sottotraccia, tranne gli spifferi. i partiti, a riprova, sono silenti e parlano nelle segrete stanze, pensando che alla gente basta dirglielo solo qualche settimana prima, alla faccia della discussione e partecipazione
.I 5b Stelle, in linea con la scarsissima figura di questi anni in Consiglio e fuori, pensano supponenti di avere lo zoccolo duro. Raccoglieranno quello che hanno seminato.
Comunque io anche mi piacerebbe vedere una donna Sindaco: la vorrei bella, alta e bionda, con occhi azzurri e giovane. Se poi è anche intelligente abbiamo fatto bingo.
è così che vi preparate la campagna elettorale?
siete sicuramente alla moda con la retorica, le urla, il disfascio .... è da considerare anche che "altri" ve lo stanno lasciando fare!!!!!
questo succede perchè malnate è fatta davvero da un mucchio di ciarlatani o qualcuno non riesce, proprio non riesce a scendere a questi livelli?
certo è che buttarla in vacca non può che lasciare solo "m...."
mi aspetto di più da chi parla di POLITICA
ad ogni modo, M.V.,, basta andarsi a rivedere perchè i vari personaggi sono caduti o sono stati riproposti se realmente si vuole capire qualcosa di "congiure" per il povero, povero, ma molto molto povero Damiani & C
l'astuto Sam ha lasciato i cosiddetti suoi nella "m...." e adesso tutti ne ripagano le conseguenze
ciò detto ogni personaggio ha la sua storia e sarebbe meglio conoscerla per non mortificare la propria intelligenza e ridursi a strilloni di cortile
A sinistra il Cardaci o il Sansone o il Bernard potrebbero benissimo guidare la coalizione: preparati, seri, combattivi!
A destra il Damianino non brillerà per arguzia, ma sicuramente è ambizioso e lavorerebbe sodo.
Anche tra i pentastellati la Cavazzana si è impegnata non poco per far sopravvivere un movimento altrimenti morto.
E se deve essere donna, allora, una bella sfida Cassina-Tiberio sarebbe la cosa più logica. Due donne di carattere con tanta determinazione.
Dispiace leggere solo i nomi di chi, anche se si è impegnato, è in giro da tanto tempo o comunque più avanti con gli anni.
Largo ai giovani! La nostra generazione ha stufato!
CLICCA il banner
A proposito: conosco ricchi che sono sempre in prima fila in chiesa accolti a braccia aperti dal prete di turno. Sig. Francescotto quel tal isa (gesù nel corano) non li aveva cacciati dal tempio? Mi raccomando iniziamo a raccogliere il muschio per fare il presepe con Isa con i capelli biondi con tanti bocoli sulla fronte e gli occhi azzurri e non con tratti palestinesi. Azz.. un altro extracomunitari o. come dice il mio amico calabrese: c'è i iaccarsi i risati.
N. B. lo anticipo. Non ho capito il suo scritto
ma com'e' finita la storia dell'intitolazi one del Palazzetto? Si sa qualcosa?
io non ne ho l'autorità ma credo di essere informato sufficientement e per dire che l'intitolazione del palazzetto è stata vergognosamente non presa in considerazione per motivi personali che non dovrebbero interferire nella buona amministrazione di un comune, ma ahimè anche per questo caso viene da dire che dal 1946 ad oggi questa è la peggiore amministrazione che abbiamo mai avuto, dagli amministratori comunali mi aspetto di essere smentito con i fatti.
per intitolare altri siti di loro interesse ci hanno impiegato pochissimo, io insisto a dire che il palazzetto, fortemente voluto dal compianto Giorgio Acchini, andrebbe a lui intitolato, e chiaramente dico questo non per interessi politici, ma per i meriti che Giorgio Acchini ha dimostrato quale amministratore comunale. lui era di sinistra io sono di destra.
Saluti!
Gaspare Gasparotto
prima di tutto Malnate.org pubblica anche coloro che come lei che non hanno coraggio di firmarsi e non chiede niente di quelle stupidaggini che lei ha scritto, poi le risparmio il mio giudizio che sarebbe veramente cattivo in merito al fatto che mi firmo con uno pseudonimo. io mi chiamo Francescotto Franco come da documentazione che se lei fosse intelligente andrebbe a controllare all'ufficio anagrafe del comune di malnate.
quindi non ho bisogno di utilizzare pseudonimi, questo per concludere è quanto le dovevo.
Ho partecipato alla manifestazione del 2 giugno ma molto sorpreso non ho visto nessun rappresentante della nuova maggioranza che ci governa . Vuoi vedere che la notizia non ha raggiunto il nostro piccolo Paese (scusate Città) o nessun rappresentante abbia avuto tempo dopo tante parole spese sulla partecipa zione alla vita politica di presenziare a una festa che dovrebbe riunirei tutti i Cittadini (bella figura per iniziare una nuova stagione politica)
(per maggiore attinenza, malnate.org riversa in questa pagina il precedente messaggio postato dall'utente al forum “4 maggio 2018 Malnate ORE 20:45 consiglio comunale"
18 maggio 2018 M5S Lega Il Contratto di Governo
CLICCA il banner
M a come, ma perchè?
Il p.d. ha fatto due governi con Berlusconi e due con Verdini&Alfano.
Dato appalti senza gara a Mafia Capitale.
Creato 390 mila esodati con la Fornero allungando oltre 40 gli anni di lavoro per andare in pensione.
Fregato Prodi sulla via del Quirinale con 101 franchi tiratori.
Approvato due leggi elettorali da vomito: una incostituzional e (Italicum), una demenziale (Rosatellum).
Tentato di abolire le elezioni del Senato per riempirlo di sindaci e consiglieri regionali.
Abolito per finta le Province con la legge Delrio
Varato la riforma Madia della PA, subito demolita dalla Consulta.
Abolito l’Imu sulle prime case anche per i ricchi.
Buttato 10 miliardi l’anno per gli 80 euro.
Condonato gli evasori con la rottamazione delle cartelle Equitalia.
Riscritto il falso in bilancio con mille scappatoie e soglie altissime di impunità.
Cancellato l’interdizione perpetua per gli amministratori di banche fallite.
Regalato miliardi alle banche private aumentando il valore delle loro quote in Bankitalia che dovrebbe controllarle facendo pasticci indicibili sul bail-in europeo e sulle banche decotte, lasciate marcire fino al referendum 2016, quando il conto era salito a 20 miliardi.
Regalato 80 miliardi in tre anni ai soci di Confindustria fra sgravi fiscali e incentivi.
Sbloccato 45,5 milioni di fondi ai partiti con bilanci opachi.
Donato miliardi ai signori delle autostrade con aumenti record delle tariffe.
Gettato 14 miliardi per quei bidoni volanti degli F-35 a prezzi raddoppiati.
Dilapidato 150 milioni per l’A ir Force Renzi.
Rinnegato la legge Richetti sui tagli ai vitalizi.
Favorito Mediaset rinviando di 18 mesi il cambio di tecnologia digitale e imbottendo le tv berlusconiane di pubblicità istituzionale sottratta al web.
Insabbiato i decreti attuativi alla legge anti-slot, aumentandole di 30mila unità e autorizzando altre 60 mila sale giochi.
Fermato la riforma Rc Auto per non disturbare gli assicuratori.
Devastato la scuola con la Buona Scuola: deportazioni di insegnanti, bonus-merito con criteri misteriosi e chiamata diretta pressochè impossibile.
Cancellato l’a r .1 8 dello Statuto dei lavoratori, autorizzato controlli a distanza sui dipendenti e gettato 30 miliardi in incentivi per assunzioni evaporate alla fine dell’effet - to doping.
Liberalizzato i voucher, poi cancellati per evitare il referendum Cgil, infine ripristinati.
Sabotato il referendum anti-trivelle in mare.
Fatto raffiche di decreti salva-Ilva per prorogare sine die le bonifiche ambientali.
Imbavagliato la stampa sulle intercettazioni e privato pm, giudici e difensori di gran parte degli ascolti, segretati a monte dalla polizia giudiziaria e imposto alla polizia giudiziaria di comunicare le indagini ai superiori controllati dal governo, legalizzando le fughe di notizie ai politici.
Depenalizzato lo stalking con modiche mance alle vittime.
Reso ancor più molle il carcere duro (41-bis) per i mafiosi annacquando il Codice antimafia per limitare il sequestro dei beni ai corrotti accusati di associazione per delinquere.
Varato tre svuotacarceri per tener fuori i condannati fino a 4-5 anni.
Rilanciato il Ponte sullo Stretto.
Annunciato dopo il terremoto 2016 e mai varato il piano Casa Italia per mettere in sicurezza il territorio.
Paralizzato le Asl con 10 nuovi vaccini obbligatori che molte Regioni non riescono a gestire in tempo.
Rinnovato la missione di guerra in Afghanistan dopo 17 anni e centinaia di migliaia di morti, e aggiunto la missione Niger a guida Macron.
Varato un decreto Trasparenza che aumenta i segreti di Stato.
Renzizzato militarmente la Rai, che è riuscita a cacciare persino la Gabanelli.
E altri capolavori.
Ma che volevano di più dalla vita i nostri elettori? Ma che gli salta in mente di votare 5Stelle o di chiederci di appoggiare Di Maio?
A bocce ferme, o quasi, voglio ringraziare quanti hanno scelto di votare per Liberi e Uguali e per me, in particolare. È stata una scelta coraggiosa ma che non ha avuto un grande risultato. Come ho già detto e scritto altre volte non siamo qui a raccogliere consensi per quanto fatto. ... in poco più di tre mesi sarebbe utopico pensarlo. Piuttosto dobbiamo lavorare per ricostruire quanto altri hanno distrutto ovvero il senso di appartenenza, la sicurezza di essere ascoltati e rappresentati nella convinzione di potersi fidare e poter cambiare la propria condizione sociale. Grazie quindi a chi ci ha dato la sua fiducia e, per quanto mi riguarda, confermo il mio impegno a proseguire nel progetto politico di Liberi e Uguali.
Avanti così!
http://www.lastampa.it/2018/03/03/multimedia/italia/politica/lincredibile-video-del-candidato-alla-regione-lombardia-con-vattene-amore-bhsOjZZGfp1L8omKWVX62L/pagina.html
sarebbe interessante che ci dicesse il perché di di questo astio come dice lui verso il sindaco
non ti a fatto qualche favore non ti a concesso qualche permesso non ti a dato qualche contributo
facci sapere cosa. probalbilmente chiedevi un qualcosa contro la legge e giustamente l'onesta del sindaco
a detto NO.
Vedi triplopuntino tu puoi attaccare quanto vuoi una persona politicamente ma il tuo non e un attacco politico
e un astio che ai verso una persona oggi puo essere il sindaco domani un altro tu sei rancoroso si vede
da come scrivi.
PERO dammi retta ASTUTI viene eletto CON UN MARE DI PREFERENZE e insieme a lui il presidente
GORI.
VEDI se i9n queste elezione ASTUTI va in regione e la prima volta che MALNATE a un consigliere
regionale e questo di dovrebbe fare onore
Dopo il tuo intervento i simpatizzanti residui del sindaco si saranno definitivamente convinti di come stanno le cose, mettendo via il pensiero.
Auguroni per l'elezione (Con Un Mare Di Preferenze), da estendere anche all'assessore defenestrato, ai partecipanti del teatrino degli ingessati e delle comparsate televisive.
Sono certo di interpretare il pensiero anche degli esclusi dalle liste del PD e della commissaria di lontana eliminazione.
p.s. dovesse suonare la tromba, carnevale per sei mesi con grande partecipazione popolare.
scheda CAMERA
CLICCA il banner
Scheda SENATO
CLICCA il banner
scheda REGINE
CLICCA il banner
La domanda sorge spontanea leggendo: "sosta selvaggia i bambini fanno le multe; distribuiti nelle scuole i blocchetti per le sanzioni virtuali"
Ma se sono anni che anche su questo sito si denunciano gli incivili del parcheggio, sempre all'opera nei soliti posti, senza che nulla cambi? Sarebbe a dire che i vigili non hanno ottenuto nessun risultato e devono rassegnarsi a contare sulle multe virtuali, che magari i diversamente rispettosi del codice si commuovono e spostano i loro furgoni scassati e camion carichi di munnezza dai posti delle macchine in piazza tanto per dirne una?
Il sindaco che ci informa che "Stiamo portando avanti il progetto della Città dei bambini, cioè una città dove, se tutto viene fatto su misura per un bambino, è un vantaggio per tutta la comunità." lo sa che a misura dei bambini per adesso ci sono i cassoni dei camion e i ganci di traino?
e la sig.ra Cao non è per caso nello staff del presidente della provincia, oltre che vicesindaco di Ispra?
mi spiega le differenze con il ns renziano di casa?
sulla Oprandi invece sono perfettamente d'accordo.
Astuti invece ha come unico obiettivo la sua personale realizzazione: per lui la politica, il PD e le varie cariche fin qui conseguite sono solo passaggi verso l'affermazione personale. Ne e' un esempio la squadra creata per queste elezioni: non un team vincente che potesse attirare molti voti a Varese e provincia e contribuire alla vittoria di Gori su Fontana, piuttosto un gruppo dimesso, destinato a perdere, ma che non deve interferirgli e rischiare di rubargli il posto in regione cosi fortemente ambito. D'altronde mettetevi nei suo panni: il secondo e ultimo mandato di sindaco scade tra 3 anni, mentre le principali elezioni sarebbero tra 5!!!!! Cosa farebbe il povero Astuti alla fine del mandato di sindaco? Dovrebbe trovarsi un VERO LAVORO!!!!!! Sarebbe cosi mortficante: molto meglio abbandonare ora il ruolo di sindaco ed attaccarsi alla poltrona di consigliere regionale, sua unica ancora di salvataggio verso una vita normale e dimessa!!!!!!!! !!
Tenetene conto il 4 Marzo!!!!!
Per questo voterò e farò votare il dott.Bertocchi e la dott.sa Cao,vicesindaco brillante di Ispra.
Avanti capaci e meritevoli, non gli opportunisti locali che cercano la poltrona in Regione e che intasano le caselle di posta .elettronica.
Se invece è di sinistra e vota dei renziani ci sarebbe da preoccuparsi seriamente del suo stato.
Comunque pare che la d.ssa Cao sia talmente brillante che oltre a fare il vicesindaco di Ispra si sia trovata un lavoro (retribuito) nello staff del presidente della provincia. Avrà partecipato a un concorso surclassando centinaia di candidati?
ne deduco che il sig. Bertocchi è renziano come il sig. Alfieri e il sig. Astuti e, devo presumere, la sig.ra Cao.
inoltre non mi risulta che il sig. Alfieri si sia a suo tempo comportato diversamente dal sig. Astuti.
quindi il tutto somiglia molto alla solita lotta al coltello addirittura all'interno della corrente renziana del pd (visto che quello che resta del pd è solo renziano).
un bel risultato per chi voleva rottamare il vecchio.
vedetevela un pò fra di voi, ma se potete scomparite tutti che avete veramente scocciato
La differenza sono i valori, gli obiettivi e la preparazione dei due candidati. A mio parere Bertocchi e' piu' umile, piu' preparato (sia politicamente che culturalmente) e piu' orientato a mettersi in gioco per il bene comune e rispecchia meglio gli ideali politici della parte a cui appartiene. Astuti invece e' piu' incline alla sua realizzazione personale, ed sta nel PD solo perche' opportunisticam ente e' quello che meglio gli permette di ottenere cio' che vuole.
Se devo farmi rappresentare da qualcuno in regione, preferisco di gran lunga Bertocchi.
Per il resto ormai Renzi e' politicamente ininfluente, e lo sara' a maggior ragione dopo i risultati del 4 Marzo. Speriamo che dopo questa data rinasca il vero PD.
Saluti,
Hurricane
COME SI VOTA
CLICCA il banner
Elezioni CAMERA
CLICCA il banner
Elezioni SENATO
CLICCA il banner
Elezioni REGINE LOMBARDIA
CLICCA il banner
QUI MI SEMBRA CHIARO
Ecco la mia intervista a "La Settimana di Saronno".
- Come arriva a questa candidatura? Quale il suo percorso personale politico e l'impegno personale?
La mia candidatura nasce dal mio impegno come RSU/FIOM all’interno dell’azienda per cui lavoro (Leonardo – Divisione Velivoli) a Venegono Superiore. Partecipo anche alla vita amministrativa di Malnate, dove vivo, all’interno della lista civica che amministra attualmente la città ed in particolare mi interesso di ambiente, energia e gestione dei rifiuti. Questi temi; lavoro, diritti e ambiente sono al centro della proposta di Liberi e Uguali e mi hanno convinto a mettermi a disposizione per questo progetto.
- Quali sono le priorità da affrontare, i temi che le stanno a cuore e gli obiettivi che si pone?
I temi che bisogna affrontare sono quelli che hanno determinato crescenti diseguaglianze a livello sociale. Il lavoro deve tornare al centro della discussione politica ma deve farlo partendo dai diritti dei lavoratori ad un impiego dignitoso e ad una remunerazione giusta. In questi anni si sono messi sul piatto della bilancia diritti in cambio di occupazione. Questo dualismo non è accettabile e ha causato la frammentazione ed il degrado del lavoro. L’obiettivo e rimediare agli errori commessi con le leggi delega del jobs act e ricominciare con politiche che favoriscano un lavoro di qualità.
- Rivolgendosi agli elettori: perché Liberi e Uguali?
Liberi e Uguali può rappresentare l’occasione di ritornare ad esprimere i valori fondanti della sinistra. E’ l’occasione, per chi si è allontanato dalla politica e dal voto, di farsi rappresentare da persone competenti, legate al territorio e che vogliono portare in Parlamento i valori della Costituzione per arginare l’erosione dei diritti dei cittadini.
- Di cosa ha più bisogno oggi l'Italia?
C’è bisogno di tornare a dare rappresentanza vera alle persone. Tornare al dialogo con i territori per riconoscerne i bisogni e cercare di dare risposte concrete ai cittadini. Il lavoro, la sanità, l’ambiente, i diritti devono tornare al primo posto nell’agenda politica. Basta con le logiche di potere che nascono e finiscono all’interno dei partiti. Basta con personalismi e uomini soli al comando, c’è bisogno di partecipazione e condivisione per risolvere finalmente la grande crisi di rappresentanza che da troppo tempo affligge il Paese ed allontana i cittadini dalla politica e dalle urne.
In comune sostiene il sindaco del PD.
Poi si candida con gli scissionisti del PD.
Ma continua a sostenere il sindaco, nonchè segretario provinciale PD.
Inoltre: "Basta con le logiche di potere che nascono e finiscono all’interno dei partiti. Basta con personalismi e uomini soli al comando"
E Grasso ? e la Boldrini ?
Poche idee e confuse.
Comunque auguri, molto meglio lui che i suoi capi.
Meglio Davide di tanti come te, zzz renziano acidulo.
Sostenere un'amministrazi one stando in una lista apartitica c'entra niente con candidarsi alle elezioni nazionali in una formazione politica dove ci sono persone perbene e con curriculum specchiati come i presidenti Grasso e Boldrini.
Vai Feleppa, ce ne vorrebbero tanti a Roma come loro e come te.
tale quale al rottamatore, manca solo una citazione a base di c'è ben altro e siamo a posto.
in quanto ai presidenti loro si che possono, almeno fino all'altro ieri, definirsi renziani, magari non aciduli ma certamente non disinteressati.
vai AAA che abbiamo la memoria lunga.
e comunque molto molto meglio Feleppa di tutti quelli che hai citato
(e anche dei locali compagni di strada)
Uno di quelli che quando parla dice cose che ti portano ad ascoltare perchè attinge dal concreto e da quello che magari conosci solo superficialment e ma con lui puoi capire senza il timore di dichiararti disinformato e senza soprattutto il timore di farti prendere in giro perchè è lui per primo che ascolta i suoi e i tuoi dubbi
Una persona decisamente sostenibile.
Comunque nel caso (quasi certo) arriva il commissario
ma Bertocchi non è renziano lui anche?
E perchè quelli di sinistra dovrebbero votare un renziano sostenuto da un renziano solo per fare dispetto a un altro renziano?
Per quelli del M5s e di CDX credo che la possibilità non esista proprio, va bene essere masochisti, però....
Qui però non scendiamo tutti con la piena: il gioco di Astuti lo fa lei invitando a votare comunque PD. Così il capolista (Astuti) verrà COMUNQUE eletto.
Votino Bertocchi semmai gli elettori del PD (quelli rimasti)
Tutti gli altri elettori votino chi vogliono ma NON il PD e non si facciano prendere in giro dal solito peracottaro.
Tra l'altro chi volesse votare per Gori ha comunque a disposizione ben 6 liste alternative al PD.
Anzi mi viene ora un dubbio!!
Si può fare anche voto disgiunto e votare la coalizione di centro-destra, M5S i liberi e uguali, ma indicare la preferenza su Bertocchi?
quindi a.e.: Violi e PD ma non Violi e Bertocchi
Conferme (dai candidati) ?
http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/istituzione/elezioni-regionali-2018/red-faq-elezioni
ed e' possibile fare voto disgiunto esprimendo comunque fino a due preferenze (purche' di genere diverso).
Riporto la FAQ in questione:
"ESISTE LA POSSIBILITA' DEL VOTO DISGIUNTO?
Si, alle elezioni regionali è possibile votare un candidato presidente e una delle liste ad esso non collegate, tracciando un segno sul nome del candidato presidente e un segno sul simbolo di una delle liste ad esso non collegate.
Anche in questo caso è possibile esprimere fino a due preferenze. Se le preferenze sono due i candidati devono essere di sesso diverso della medesima lista, altrimenti la seconda preferenza sarà annullata."
Da altre parti si dice che non si possono fare più di 2 segni.
In ogni caso mi sembra un'ottima opportunità per gli elettori del PD che possono dare la preferenza a Bertocchi e contemporaneame nte votare il candidato presidente che preferiscono, e per gli elettori della coalizione centrosinistra per votare un altro presidente nel caso non volessero Gori
allora non si capisce cosa impedisce agli elettori PD di seguire il suo suggerimento.
Teme forse che il PD non raccolga più nemmeno 2/3000 voti di scontenti?
Tutti gli altri votino invece per chi credono ma non per il PD e per i suoi candidati, visto che le sorprese sono sempre in agguato e dei conti senza l'oste ....
Occhio anche al voto disgiunto, che farsi annullare la scheda è un attimo.
p.s. mi saluti tanto GF e B che sempre ci provano; sarà per la prossima
o gli elettori del PD votano in massa per un altro candidato (e basterebbero gli scontenti / stufi / illuminati)
o il PD va sotto di qualche migliaio di voti (e basterebbe che a Malnate e Varese nessuno lo votasse perchè proporzionalmen te gli altri candidati PD del territorio avessero più voti)
se, come penso, i suoi sentimenti sono condivisi da molti e la memoria dei suoi comportamenti politici (defenestrament i, televisionate e ingessamenti compresi) è ancora viva, allora vale la prima.
se invece ha deluso anche la gente, allora vale la seconda e sarà, almeno localmente, abbandonato dagli alleati che voteranno persone più vicine alle loro liste; in questo caso potrebbe almeno perdere la poltrona di segretario.
in ogni caso gli altri non possono fare molto se non informare a tappeto e vigilare all'apertura delle urne
sicuramente farà bene il suo lavoro in regione, come ha fatto bene il suo in comune e lui anche come segretario provinciale
complimenti vivissimi ai 1359 concittadini che dopo averlo sperimentato l'hanno votato
Ora pero siete soddisfatti: Malnate ha il suo consigliere regionale, che a fronte della debacle piddina contera' come il 2 di picche con briscola a cuori.
Per lo meno ce lo siamo tolti dalle scatole come sindaco! E lui e' destinato a fare la fine di Renzi, rottamato precoce e pensionato d'oro in regione!
Certamente non lascia nessun rimpianto in Comune dove ha fatto tanta passerella e pochissime cose di cui vantarsi.
Se i numeri non sbagliano,se LEga e C. oppure i 5 Stelle non mettono nomi a vanvera, questi hanno già perso, soprattutto dopo la prossima cura del reggente orso- Bat.
Mi credevo che se vince Astuti ci mettesse i clandestini anche alla sanità, quant l'ha finì de impienì el cumun.
nel caso arriva il commissario.
si prepari perchè il dott. Astuti forse diventerà consigliere, ma di certo lei rimarrà quello che è.
In più ci troviamo il sior Battaini a supplire, con la nota rozzezza , supponenza et insufficienza. Un motivo in più per gli avversari del centro-destra,s e la smetteranno di fare i capricci, per ritornare a Palazzo. Tanti motivi per non dare la preferenza al sior Astuti che tanto essendo segretario provinciale di Renzi avrà voti qua e là.
a destra voteranno chi gli pare ma non certamente un candidato del PD
a sinistra non so quanti voteranno PDr (partito di renzi) visto che di sinistra non ha più niente.
in ogni caso votate pure Bertocchi e vi ritroverete automaticamente Astuti eletto
siete di centrosinistra e non vi piace Astuti?
votate per un candidato delle 6 liste della coalizione che sostiene Gori.
E comunque non potrebbe essere, nemmeno impegnandosi, peggiore del sindaco del nulla di fatto.
In compenso Astuti sarà quasi sicuramente eletto, anche essendosi scelto la lista in qualità di segretario provinciale del PD.
L'unica possibilità di non farlo entrare in consiglio regionale, e magari di fargli perdere la cadrega di segretario, è quella di NON votare PD.
I simpatizzanti di centrosinistra possono votare le altre liste della coalizione, i simpatizzanti del PD possono per una volta votare a sinistra, se proprio ci tengono turandosi il naso.
Ogni altra possibilità è esclusa.
1) Non è detto che Fontana possa vincere a mani basse: togliergli voti per darli al PD è una delle cose più stupide che un elettore del centrodestra possa immaginare
2) se il PD prende qualche voto, Astuti in regione ci va ugualmente e in compagnia: ricordarsi che oggi il PD ha ben 16 consiglieri.
3) l'unica possibilità è che a Varese e soprattutto a Malnate il PD prenda così pochi voti che gli iscritti finalmente si ribellino e lo caccino dalla segreteria: Gori comunque non rischierebbe nulla se gli elettori del PD votassero invece le altre liste della coalizione
4) il giochetto delle preferenze a Bertocchi potrebbe funzionare se gli elettori del PD decidessero di votare solo lui, cosa che ovviamente si guarderanno bene dal fare.
5) quindi l'invito a votare tutti Bertocchi è solo un patetico tentativo di portare voti al PD
Il sig. Triplo puntinio se davvero avesse a cuore il candidato Bertocchi avrebbe dovuto svegliarsi quando a Varese è stata cacciata la sig.ra Oprandi e non adesso a giochi fatti
basta che non voti per il PD e convinca i suoi amichetti a fare altrettanto
o in alternativa convinca quelli del PD a votare Bertocchi (mi sa che per convincerli ci vuole anche poco)
oppure convinca quelli della sua coalizione a votare in massa Bertocchi.
se gli elettori PD preferiscono Astuti a Bertocchi che se lo tengano
Che il M5s e il centrodestra debbano votare PD non sta nè in cielo nè in terra
e con questo chiudiamo per rispetto di chi non può più replicare
E già che ci siamo, anche dall'ex assessore Viscardi.
E, a livello umano, anche dalla signora ex commissaria delle donne attive.
mi parrebbe giusto che tutti affrontino le proprie responsabilità
Basta far perdere voti al PD, in particolare a Malnate, in particolare alle regionali.
Obbiettivo raggiungibile se si tiene conto che anche a quelli che vogliono fa vincere Gori ma non Astuti basta votare per una delle altre liste della coalizione.
Un duemila voti in meno sarebbero un bel segnale
Ieri ho sentito la Bonino, che mi pareva persona seria, pronunciare la seguente:
"fermare i barconi non ha fermato Traini".
Direi che siamo ben oltre la frutta, e purtroppo con poche speranze per il futuro.
la sua maleducazione.e lei che vuole fare il saputello attribuendomi titoli che non ho come amico
del sindaco ,ecc. ecc.
QUELLO che so e che o detto l'anno detto i carabinieri e vigili che il camion era incolonnato
dagli esami tossicologici fatti all'autista non risulta ne che aveva bevuto ne sotto sostanze stupefacenti
quindi lascio a lei il giudizio.
PER quanto riguarda la tangenzialina di vedano ho solo detto che c'è non opera dello spirito santo
ma certamente perché qualcuno la fatta e cerano le condizione di spazi per farla vorra dire visto che
lei ritiene che a MALNATE si possa fare una tangenziale le facciamo dare l'incarico dal comune
e la progetta.PER quanto riguarda il peduncolo e troppo lungo spiegarlo con lo scritto quello che posso dirle che oggi si puo fare una deviazione dei mezzi pesanti dalla cava nidoli alla zona industriale e riversiamo il problema a SAN SALVATORE.
OSSERVARE PENSARE E TACEREE PIGIARE MALE LA TASTIERA LE SI ADDICE A FAGIOULO
L'invito è sempre lo stesso: osservare, pensare, tacere e non pigiare la tastiera senza testa collegata. Mangi i fagiouli che le daranno aria fresca.
su questa strada ci sono stati 7 morti in 10 anni.
più una serie di feriti.
più diversi incidenti.
se non conoscete la vergogna fate almeno un piacere a tutti: state zitti.
E facciq poco il saputello e quello che giudica pecora da tastiera.
Se lei sa perchè,la tangenziale peduncolo bretella non è stata fatta cosa le costa mettere dei link o ricordare come mai?
A furia di ributtarsi la palla in questo modo non se ne viene a capo e chi evoca i discorsi del bar sport resta dove sta.
Ma è mai possibile che nessuno abbia il piacere, l'interesse di fare luce? di informare?
Tutti devono sapere tutto e tutti sono in malafede?
A me ineressa avere delle risposte da confrontare da chi ne sa più di me e se non le ho a votare ci vado con la penna bic
grazie a chi invece di sfogarsi e basta si rende almeno utile
Tutti sanno che i comuni hanno le finanze bloccate per il patto di stabilità e che le opere che tanti chiedono costano milioni di euro e non possono farle i comuni. Poi tutti vedono con i loro occhi e capiscono che la tangenziale di Malnate non esiste e non potrà esistere perché bisognava pensarci prima do costuire negli anni 70 e 80. Oggi dovunque la fai passare fai danno a una o all'altra zona e finché non realizzeranno il famoso peduncolo di binago sono solo chiacchiere e attacchi inutili e senza senso come quelli del signor puntino insignificante che pensa di sapere tutto lui e quando gli fanno capire che è un puntino di nome e di fatto invece di vergognarsi si offende pure rob de matt.
i tuoi discorsi non ci interessano.
se non riesci a capire nemmeno questo, se non riesci a tacere invece di sparare inutili banalità, se non riesci a misurare la tua statura su quella degli altri è solo un problema tuo.
Puoi candidarti.
Se la gente sbaglia e al posto della croce mette il puntino, qualche voto lo becchi.
Ma poi ti tocca darti da fare, è per questo che non sei pronto! Non. Candidarti.
Così magari una volta tanto puoi darti da fare.
A fare cosa non vogliamo saperlo.
Tu invece, come i tuoi amichetti di merendine, sai tutto.
Ti manca solo il senso del rispetto (per i vivi e per i morti), ma, come la storia insegna, non è roba che fa perdere voti.
Stai sereno.
Osservare,pensare e TACERE, non è obbligatorio pigiare male la tastiera.
extracomunitari o ieri a san remo mi è piaciuto sting. Serene giornate a tutti
con la famiglia LARGHI.
DETTO cio non sono d'accordo con NO EXTRA per un semplice motivo primo se si puo fare e non lo fanno
a deviare il traffico sono degli incapaci ma secondo me la cosa e più complicata noi siamo su
una statale che collega due provincie la strada e statale il paragone con VEDANO non regge in quanto VEDANO a
la tangenzialina e i camion passano dietro al paese.
SECONDO a ragione lei quando dice che nel passato cerano tanti progetti di tangenziali e non se ne prodotto
nessuno pero non si puo dare neanche la colpa a questa amministrazione .oggi a malnate non ci sono
le condizione per come urbanisticament e malnate e cresciuta.
PENSO se si puo fare resta solo i camion che devono andare a COMO mandarli dalla pedemontana
con una segnaletica appropiata è chi deve andare in zona industriale?
QUELLO che e successo in via martiri patrioti e stata una disgrazia sicuramente una distrazione
dell'autista del camion che non a visto i pedoni.
CREDO che se vogliamo veramente che non succedano più questi incidenti non solo a MALNATE ma anche sulle
autostrade quel famigerato 80xcento di trasporto su gomma deve passare sulle rotaie non mi interessa
niente se devo mangiare la verdura dopo 3 giorni o la carne e tutto il resto di una settimana
questo affinché non succeda più quello che è successo a malnate e alla famiglia LARGHI
DOVE ESPRIMO IL MIO PROFONDO CORDOGLIO.
SI parla di dossi di semafori quello che e successo e successo a 20 metri di un semaforo
dove sei obbligato a rallentare.anch e i passaggi pedonali la sera sono ben visibili sono illuminato
chiudo dicendo che questo e il mio pensiero
davanti a una tragedia si tace.
e si tace tanto di più quando le tragedie si ripetono periodicamente.
Franco Larghi è morto sul colpo
VIA IL TRAFFICO PESANTE DAL PAESE
ANCHE io ho conosciuto DAVIDE in quella che fu la battaglia sul referendum e a dire il vero mi
fece una buona impressione per la sua capacita oratoria e la conoscenza delle cose che dice.
LO stesso mi sento di dire del mio sindaco una persona preparata e sicuramente capace
di fare il consigliere regionale anche io vi auguro una buona campagna elettorale con un bocca al lupo
Ho conosciuto, e apprezzato, l'ingegner Feleppa durante la campagna referendaria del 4 dicembre 2016 dove, assieme, abbiamo sostenuto la posizione del NO, poi risultata trionfalmente vincente non solo in tutta Italia ma anche nella nostra Malnate.
Egli mi è sembrato persona a modo, convinta e preparata, un giovane ben inserito nel mondo professionale dove ha assunto anche funzioni di rappresentanza sindacale e che si proietta ora nell'agone politico con una formazione nuova che vuole unire tante sensibilità della Sinistra democratica italiana, ora disperse e confuse anche per demerito della direzione leaderistica del PD(R).
C'è bisogno di gente come Davide Feleppa, c'è bisogno di un movimento aperto e plurale che affonda le sue radici nel mondo del lavoro, per portare avanti istanze di libertà e uguaglianza che da sempre caratterizzano l'essenza della Sinistra italiana.
Sì, ha proprio ragione Feleppa: " l'importante è che il lavoro cominci, avanti così! ".
E in bocca al lupo!
P.S.:
Anche altri 2 concittadini, che rivestono e hanno rivestito la massima carica comunale di " primi cittadini ", si cimentano per un seggio nel futuro Consiglio regionale della Lombardia.
Rappresentano 2 formazioni politiche diverse ma credo che come malnatesi, al di là di come la pensiamo, possiamo almeno essere un po' orgogliosi della loro candidatura.
Del resto, Malnate è ormai una cittadina di rilievo nell'ambito provinciale, sia per numero di abitanti che per prestigio, per cui trovare un esponente ( o due? ) al Pirellone non può che rallegrarci.
A Samuele Astuti e Sandro Damiani allora vada un augurio bi-partisan!
CLICCA il banner
Massimo Pavesi lista Pavesi - Marco Damiani forza Italia - Paola Cassina lega nord
CLICCA il banner
I tre hanno per fortuna chiarito il loro pensiero, togliendo ogni dubbio....quest a maggioranza governerà Malnate per i prossimi venti anni!
Lo dico da uno che non vota Astuti ma con il trio Pavesi, Cassina e Damiani la coalizione di centro destra è fuori gioco, con o senza Astuti. Imbarazzanti.
Speravo che almeno Pavesi portasse un modo nuovo di fare politica ma si dimostra ancor meno dei suoi sodali.
Successivamente assieme ai suoi amici, farà compagnia ai suoi pari (Renzi, Razzi e co.). Poveri Italiani....... che periodo oscuro. Vanno avanti le facce delle corna vecchie e i caporali che investono a diventare on. e sen. pubblici per aumentare considerevolmen te il loro reddito (detto da Tito Boeri) che una volta eletti il loro reddito triplica). Che pena
così ci troviamo comunque il capolista in regione e magari anche il sciur parodi come capo.
ma vattinne, va!
Quelli che GIA' votano per il PD (e ci sono) possono fare come dice il furbino
La normativa dice che in caso di elezione, siccome le due cariche sono incompatibili, dovrà scegliere se continuare a fare il sindaco o se fare il consigliere regionale e dimettersi da sindaco.
Secondo voi cosa sceglierebbe?
Ovvio che ha lasciato fuori, forte del suo ruolo di segretario provinciale, altre e altri candidadati che gli potevano contendere lo scranno. Furbino il nostro sindachino!!
Se eletto, ci toccherà per un annetto il suo Vice, l'illuminato dottore professore ingegnere avvocato Battaini Piero. Siamo a posto, in buone mani, tra un vaffa e una saracca.
Alleluia:
La faccia non gli può interessare di meno.
In compenso il suggerimento sembra uscire pari pari dai se...ioli che circondano il pifferaio, attenti, adesso come alle regionali di 5 anni fa, ai consigli dei vecchi che dovevano rottamare.
Facciamo che voi del PD votate compatti le altre liste, così siete davvero sicuri che la poltrona la perde (quella di segretario provinciale).
d'accordo, vediamo se avete il coraggio.
Però bisogna anche vedere se i sostenitori degli e delle da lui esclusi/e staranno al gioco per disciplina di partito oppure si vendicheranno nel segreto si fa per dire dell'urna.
In ogni caso rischia poco, salvo la faccia.
Ma non è un problema da tenerlo sveglio la notte, forse nemmeno il dopo pranzo.
Alcuni cittadini, la signora MG Merlo qui sotto, segnalano un problema di sporcizia/igien e; nessuno interviene e allora altri cittadini con dei consiglieri comunali di minoranza riprendono il problema con un po' di goliardia (come avevano fatto con le ingessature il nostro sindaco-dei-bam bini-bambine e i suoi sostenitori).
Ha ragione la signora Merlo: non si può segnalare ciò che non va?
Maleducato chi sporca e male organizzato chi non pulisce.
Malnate non è tutta sporca ma, specie in alcune zone, neppure tanto pulita. E la pulizia non è sempre costante.
Intanto il ( o forse la o forse i ) solito imbecille imbratta con una scritta scema un tratto di pavimentazione di piazza delle Tessitrici. Proprio sotto la video-sorveglia nza, chissà se funzionava?
Anche per l'idiozia dello scritto e del gesto bisognerebbe subito pulire (Protezione civile, Alpini, dove siete, fatevi avanti almeno voi!).
Complimenti per il pronto intervento all'Amministraz ione del Comune e all'Ufficio Lavori.
Basta vedere le dichiarazioni del sindaco nonchè segretario provinciale a proposito del termine usato da Fontana, estrapolando solo quello dal discorso e facendo finta di indignarsi.
Questo mentre a casa sua si limita a stare fermo (così non gli si può imputare nulla) in attesa della chiamata a Milano o a Roma.
se preferite lanciatela dalla macchina, tanto la colpa è della minoranza che denuncia, giammai dell'amministra zione a senso unico alternato.
Tu e quelli della tua razza mandereste a catafascio questo paese, animali da tastiera, leoni da tastiera come dice la consigliera leghista che invece è buona per la polaroid come il suo amico abbronzaticcio.
Cheeeeese
questa è la responsabilità
se poi devi attribuirla al topo che è morto, fai pure.
e gli insulti magari scaricali sui babbi delle banche o sull'abbronzato che sta in Svizzera e ci guadagna.
se poi devi attribuirla sempre a un altro, fai pure
sorridi (ma prima levati il bavaglio)
o fai parte della squadra degli eletti?
Perché tu invece hai telefonato?
O fai parte della squadra degli imbavagliati?
Continua pure a fare il pagliaccio.
A: musichouse-edizionilibero.it
Oggetto: Re: Malnate topo morto
Al sig immarcescente e Maurizio!
Scusate ,se voi siete miei concittadini ,purtroppo mi spiace dover condividere con voi alcuni concetti . Le mie sinapsi funzionano e veramente provo disgusto nel vedere i vostri insulsi commenti con L’intento di voler provocare . Il vostro modo di scrivere e interloquire è proprio di basso livello. Con questo chiudo in questi forum. Ma continuerò a dire e rimarcare ciò che in questo paese non va! E al sig immarcescente, probabilmente di nome e di fatto,potrei consigliargli il sistema per mantenersi al fresco ed evitare la putrefazione cadaverina!
Il giorno 15 gen 2018, alle ore 14:10, Mg ha scritto:
Cara sig Paola. Almeno si identifichi col cognome Sono il medico di Malnate , dr. Maria Grazia Merlo ,che ho postato il 5 gennaio su FB ciò che ho visto passando a piedi in viale delle Vittorie.Ho fatto delle mie considerazion! È vietato? Ho detto quello che pensavo ! È vietato? Spero di no se siamo in democrazia. Orbene se altri cittadini hanno voluto testimoniare e approvare ciò che è stato espresso non vedo il problema! Orbene di nuovo sig Paola: sappia che spesso faccio segnalazioni di ciò che non funziona : non ho la coda di paglia. Ma il più delle volte le segnalazioni entrano da un orecchio ed escono dall’altro! Mi sono chiesta avrà i tappi di cerume L ‘amministrazion e? Ciò non toglie che Malnate è sporca, la invito anche in piazza tessitrici a saltellare qua e là per evitare cacche , bottiglie e quant’altro. Ora se alcuni cittadini e la minoranza hanno preso questo spunto per mettere in evidenza un problema non può che farmi piacere anche perché la tutela e l’igiene pubblica è insito nel mio DNA di medico. Ps invece di fare commenti su un problema ben visibile chiedetevi ma lo smaltimenti di una carcassa di animale può essere fatto così superficialment e oltretutto da un amministratore del comune? Vergogna di che? Buongiorno signora a bientot
Dr Maria Grazia Merlo
Inviato da iPhone
Lei che le sinapsi le funzionano me saprebe indicar come far lo smaltimiento?
Chiamo i pompieri o le teste di cuoio?
L'amministratore pubblico no, quello di condominio va bene?
Attendo suo consulto da mg
Andale, andaleeee
Speedy Gonzales
ottimo
censurate gli altri commenti e lasciate sto deficiente?
2 - A che tipo di censura si riferisce? Non troviamo notifica di recenti messaggi sospesi.
2 - allora qualcosa non funziona
3 - il messaggio era solo per le vostre orecchie, non rivestendo alcuna utilità sociale; intendeva solo esprimere un lieve disappunto in merito alle scelte editoriali
Per altre comunicazioni vedi Chi siamo>Contatti
1 – si ritenga che il proprio cognome e/o titolo accademico conferisca maggiore autorevolezza e presa sul pubblico (condizione che non disdegno ma, nel contesto, neppure trovo necessaria)
2- si ritenga che ogni nostro assunto sul web sostituisca la comunicazione diretta tra individui e istituzioni.
Non amo la comunicazione urlata su facebook, su internet tanto meno da “ quelli che a vario titolo, architettano la controinformazione”
Controinformazione perché la foto del topo in una strada che a suo dire non è stata pulita da mesi, dimostra,sempre a mio giudizio, la scollatura tra realtà e ciò che Lei afferma :” Io direi Malnate sporca con un degrado che rasenta ormai il medioevo! Poi vogliamo parlare di epidemie?”
Io, nei suoi panni proverei vergogna nel dilatare così la realtà e lo stesso, sempre a mio giudizio, vale per coloro che la didascalia del giornale chiaramente illustra come “i consiglieri di minoranza con la mascherina”.
Risibile rinfacciare ad altri il tema della buona condotta se poi ci si presenta così.
Mg“……. la tutela e l’igiene pubblica è insito nel mio DNA di medico . Ps invece di fare commenti su un problema ben visibile chiedetevi ma lo smaltimento di una carcassa di animale può essere fatto così superficialment e e oltretutto da un amministratore del comune?”
L’ovvia necessità di smaltimento di un piccione, un micio, un topo morti sulla strada, credo implichi una doverosa e responsabile richiesta/avvis o formale all’amministraz ione che deve provvedere ad opera di chi di dovere. E anche anche in questo caso non Vi capisco. Nonostante la sua evidente influenza nei confronti dei consiglieri di minoranza perché, invece di agire Formalmente, avete preferito dare fiato alle trombe? (domanda retorica?)
Esiste un suo formale avviso o richiesta al Comune di smaltimento del roditore?
In altra occasione notai come, a fronte di sì tanta meticolosità verbale, le azioni del centro destra risultarono superficiali: consiglio comunale del 12 settembre 2017 Massimo Pavesi, al punto 10, stando alle sue parole, solo in quell’occasione avvisava di aver visto e fotografato la carcassa di un gatto al cimitero e di non aver ritenuto necessario avvisare il comune perché, al momento del suo ritrovamento, pensò che qualche altra persona lo avesse fatto e non voleva creare allarmismo.
Ora mi sorge spontanea la domanda: Allarmismo è avvisare il comune o esporre sul web a decine e decine di ignari e usare occasioni di divulgazione in rete per dipingere un quadro catastrofico del luogo in cui vive (ed è all'opposizione del governo locale)?
E’ questo modo di fare politica che io continuo a pensare sia vergognoso di qualunque colore s'imbratti.
Se poi vi stizzite perché una cittadina commenta una vostra pubblicazione e nel contempo non si lancia anche verso qualcosa che riguarda fazioni a voi opposte e ritenete che tutto sia rivolto a livello personale o per attacco al vs schieramento politico, credo e spero si tratti di deformazione pseudo-professi onale di quanti sono avvezzi alle pratiche in rete a dispetto di quella onestà intellettuale che ruolo sociale o politico hanno nella vita reale (o ritengono di avere).
Le basti solo Paola.
voi continuate pure a fare polemica sui topi sulla razza bianca, su quella pezzata e su quella degli allevamenti equini di Gemonio che solocdi quello potete trattare.
Vergona!
A: ass.music-house edizioni
Oggetto:
Malnate topo morto da tre mesi
CLICCA il banner
Nei pressi del social emporio di Dolores Merlonar giace un topo stecchito.
Onesimo Damiández si precipita da Cristóbal Pavestro per organizzare un’adunanza
Beatriz Dos Casinas corre all’adunanza
Es la unidad de la miseria lo que se oculta bajo las oposiciones espectaculares (È l'unità della miseria che si nasconde sotto le opposizioni spettacolari) e la Prealpiñeda riesce a completare una pagina di política de la aldea
CLICCA il banner
Mauricio:
E togliete sto ratto, cazzo!
Più che al veterinario chiederei consulto a uno psicoanalista. Magari la dottoressa ne conosce qualcuno, frequentando l'ambiente (per professione neh! Non vorrei che capisse male e si offendesse).
Con la compagnia Pavesi & .co da qui a carnevale lo spettacolo è assicurato, mascherine per tutti!
CLICCA il banner
http://www.varesenews.it/2018/01/sacchetti-biodegradabili-pagamento-legambiente-smonta-le-bufale/681388/
Legambiente dice:
«Da sempre – ribadisce l’associazione ambientalista – i cittadini pagano in modo invisibile gli imballaggi che acquistano con i prodotti alimentari ogni giorno, la differenza è che dal 1 gennaio, con la nuova normativa sui bioshopper, il prezzo di vendita del sacchetto è visibile e presente sullo scontrino"
E bravi, Legambiente sembra far capire che fino ad ora siamo stati truffati, ma dimentica di spiegarci cosa impedisce, se non la legge, di includere il prezzo di vendita del sacchetto nel prezzo della merce, cioè sostanzialmente di far pagare il sacchetto un millesimo del prezzo che invece è imposto.
Subito dopo: "Altra bufala, la questione del monopolio di Novamont:" ; vero, hanno solo l'80% del mercato; e poi qui mica ci si lamenta di Novamont. Si fa solo notare che casualmente la legge, che ufficialmente sarebbe il recepimento di una direttiva europea, favorisce smaccatamente (solo in Italia) una azienda il cui ad appartiene al giglio magico, e che altrettanto casualmente il probabile incremento di fatturato non sarà ottenuto immettendo un prodotto innovativo sul mercato bensì obbligando i consumatori all'acquisto.
Infine: "Infine c’è la questione dell’utilizzo dei sacchetti monouso, un problema che si può facilmente superare semplicemente con una circolare ministeriale" . Eggià, peccato che il ministero ha già fatto sapere che i sacchetti si possono portare da casa ma devono essere monouso e per alimenti.
Complimenti Legambiente, in fatto di bufale siete avanti a tutti.
http://www.imolaoggi.it/2018/01/03/puntualizzazione-sullaffaire-sacchetti-quanto-raccontato-e-la-solita-fake-new-governativa/
CLICCA il banner
A: www.malnate.org
Ho raccolto qua e la dal web sui sacchetti biodegradabili a pagamento
Potreste pubblicarlo su un forum per sentire a Malnate cosa ne pensano?
Grazie e BUON ANNO
Mariano
CLICCA IL BANNER
Vi ricordate le smentite, abbiamo già risolto, non è vero è una fake news, non cambierà nulla?
Eccovi serviti.
Tanto tra 2 mesi non se ne ricorderà nessuno.
Non ci ricorderemo nemmeno del maltolto con i consueti aumenti ingiustificati di autostrade, carburanti, energia elettrica, gas, assicurazioni e tariffe varie.
La solita vergogna dei regali elettorali fatti pagare ai meno abbienti.
Il metodo (non il merito) particolarmente odioso e ingiustificabil e usato con i sacchetti dà però la cifra di questa maggioranza e di questo governo, oltre che dei fiancheggiatori ovviamente disinteressati.
http://www.corriere.it/economia/18_gennaio_04/produttrice-sotto-accusa-brevetto-nostro-costato-lavoro-e36bafce-f0c6-11e7-b9c8-ca7b03c62ba9.shtml
c'è da rimanere allibiti: non solo nega la contiguità con il piazzista di Rignano sfociata nella nomina a presidente di Terna, ma arriva a dire che sostenere che la decisione del governo favorisca la sua azienda (che ha l'80% del mercato) è "una tesi oltraggiosa. Vergognosa." secondo lei "per finalità prettamente elettorali," e che Novamont avrebbe dovuto investire e creare 500 posti di lavoro altrove, dimenticandosi, tra l'altro, che la maggior parte della ricerca è stata fatta ai tempi di Gardini e con i suoi soldi, e anche che non si capisce, se l'obbligo deriva da una direttiva europea, perchè Novamont non si confronti con il mercato europeo dove i sacchetti non sono fatti pagare al consumatore per obbligo di legge, come avviene invece in Italia.
Insomma un altro caso di una beccata con le mani nella marmellata che si indigna pure.
Fa il paio con i sedicenti ambientalisti tipo Legambiente, pronti a difendere la tassa e a far finta che le alternative non esistono invece che incentivare forme alternative di consumo (vedi riuso)
Comunque "l’ azienda di Novara sul suo sito, senza ironia, pubblica un sondaggio secondo cui i consumatori italiani sarebbero in maggioranza contenti di pagare”. (fonte Dagospia). Come no? Intanto si preparano a, come minimo, raddoppiare, più probabilmente triplicare il fatturato a spese nostre.
Pare, si dice, forse, anche, ma sembra che nei sacchetti di MaterBi non ci sia solo mais ma anche un 40% residuo di plastica; se fosse vero, le scuse ambientali non reggono, vero Legambiente? (a parte che in questo caso bastava permettere il riciclo, altro che taratura della bilancia.
Va ricordato che la legge è nata da un emendamento della deputata Pd Stella Bianchi (e sostenuta da tutti i pd) al Dl Mezzogiorno del 3 agosto 2017 (in pieno clima di ferie e soprattutto infilato in una legge che non c'entra nulla con la questione).
Va ricordato anche che la legge vieta di fornire gratuitamente i sacchetti al cliente finale (cioè il supermercato non può regalare i sacchetti), mossa che autorizza il sospetto di favore allargato alla Coop del Poletti (quello del non sentiremo la mancanza).
Una vergogna.
Compriamo frutta e verdura dagli ambulanti abusivi per un paio di settimane, che poi vediamo.
P.S. Una nota per i femminicidi o assassini: chiederei ai familiari delle vittime l'autorizzazion e di esporre
(non solo scarpine rosse esposte una volta l'anno) le foto sorridenti di quelle povere donne e ragazzine massacrate da uomini vili e violenti che spero marciscano in una prigione o che facciano una brutta fine (lo spero ma....).
Che dire, il Pd con ancora un barlume di sinistra Berlusconi lo odiava, ma si vede che per farsi pubblicità personale le sue televisioni vanno bene.
Mi sa che tutto il resto segue a ruota, le merde di cane invece di mandarci un vigile si mette in piedi la copia del RIS, il demente che parcheggia il cassone ad altezza denti può dormire sonni tranquilli, per lui il dna costa troppo e non ci si può vantare in tv.
Mica devono controllare i cittadini? E il tuttologo dichiara che vuole una città pulita......and asse a.....e si facesse il Dna da solo.
Che mistificazione della realtà.
dal seggio in regione veglierà su Malnate.
Secondo lui non sono previsti altri criteri oltre quelli stabiliti dalla legge e tantomeno sono ammissibili altri criteri che non hanno i caratteri e le motivazioni di quanto sopra.
La dinamica dei fatti avvenuti fa rabbrividire e fa paura. Tutti e dico tutti i cittadini di Malnate sono esasperati da questi episodi che si ripetono in continuazione e tutti noi siamo veramente stanchi di sentir dire da chi finge di non sapere le verità, che Malnate è un paese tranquillo e che gli episodi delinquenziali sono nella media nazionale. Non è così, possono anche essere sotto la media nazionale ma è perché quasi sempre la gente non denuncia tutti gli episodi che si verificano, ben sapendo che non serve a niente, all'in fuori che far statistiche. Io posso dirlo ad alta voce, avendo subito episodi di enormi gravità e io ho sporto denuncia. Chi di dovere mi sa dire a cosa è servito? Per concludere vorremmo da chi di dovere più attenzione, più controlli e soprattutto non sentire più la bugia che Malnate è un paese tranquillo. A Malnate c'è da avere paura e non voglio assolutamente far politica, ma ha ragione Max Ferrari quando dice che Malnate è il Far West e si sente, per risposta, accusato di essere visionario, apocalittico e xenofobo. Basta con il buonismo sfrenato, ma si abbia il coraggio di guardare in faccia alla realtà e di non avere paura di venire accusati di essere visionari, apocalittici o xenofobi. Io non ho paura. Francescotto Franco
a proposito di 600 mila potenziali delinquenti: dove ha pescato questo dato?
a proposito di percentuali: 600 mila su 60 milioni sono non troppi ma di più, visto che la popolazione carceraria è di 57.000 (di cui il 35% stranieri) , alla faccia di "alcuni disonesti"
se poi le cose a Malnate non sono diverse da Varese o Milano non mi sembra un argomento in favore di "non è il Far West"
poi veda di non mescolare il "fare i furbi" "evadere" "furti" con la violenza, che è tutt'altra cosa.
e le sue diagnosi le suggerisca al pifferaio di Firenze, che magari le riutilizza per MPS
Le polemiche col ministro Orlando e con il pifferaio di Firenze le lascio a te, come pure la ricerca dei dati precisi sulla delinquenza e i suggerimenti ai suddetti.
A me interessava solo dire che è esagerato affermare che a Malnate c'è il Far West perché la situazione non è diversa né si sta peggio di altre realtà cittadine a noi vicine. Anzi, forse si sta meglio rispetto a tante altre località e regioni italiane:
Se a te non sembra un argomento a me invece sembra.
Poi, per me i "delinquenti" sono non solo i ladri o i violenti ma anche i "furbi evasori", ovviamente fatte le debite differenze, come insegna e punisce il codice penale.
per il resto faccia meno il saccente che qui nessuno le riconosce la primogenitura.
e il tu lo riservi ai suoi amichetti.
lei ha ragione , non è spiritoso e quanto all'intelligenz a lasci perdere , come pure per la saccenteria di cui è maestrino.
Saluti caramente i suoi amiconi ( e amicone ).
A tutti poi un suggerimento: invece di usare pseudonimi, abbiate il coraggio di firmarvi col vostro nome e cognome. Anche questo potrebbe essere utile a fugare forme di omertà.
ho visto che discutere con te è inutile e sento dire che loro anche ne hanno piene le tasche.
nel nostro piccolo basterebbe farle rispettare.
insomma dare un segnale ai piccoli (farabutti) che arrivi anche ai grandi (delinquenti) sul fatto che la ricreazione è finita e che la gente non è più tanto disposta a subire.
Come? Evitando di girare la testa dall'altra parte.
Perciò cominciamo a fare le multe, soprattutto ai soliti noti, ai furbetti del cane e del parcheggio, cominciamo a controllare i lavori sulle strade e sul verde, cominciamo a fare le pulci ai beneficiari di sussidi.
per iniziare, se i nostri solerti controllori volessero dare l'esempio, vedere le aiuole zona piazza dove i cartelli vietano l'accesso ai cani usate per il passeggio, o peggio, degli amici a 4 zampe.
non serve nemmeno il dna.
lì anche il cartello di divieto ai cani esiste.
infatti è arrivato il clandestino
sono sempre Francescotto Franco e scrivo in merito all'evento che si svolgerà domenica 12/11/2017.
E' tutto il giorno che sento degli spot via radio che annunciano che finalmente ci sarà a Malnate il Mercato di Forte dei Marmi. Io aggiungo, solidarizzando con i Commercianti malnatesi, che purtroppo ci sarà il Mercato di Forte dei Marmi. Non è certo nè una cosa buona nè giusta, ma conoscendo bene la situazione dei pochi Commercianti malnatesi, che sono tutti più o meno in difficoltà, ritengo che sia una decisione scellerata, oltre che essere una concorrenza sleale, in quanto i Commercianti malnatesi hanno una moltitudine di spese: affitti, tasse e tutto quanto ne consegue, quindi giustamente hanno prezzi più cari di quelli del mercato, oltre che essere discutibile la qualità dei prodotti venduti in quel mercato.
Quindi io voglio solidarizzare con tutti i Commercianti malnatesi e concludo con un grosso applauso alla sconsiderata decisione dell'Amministra zione Comunale di permettere l'evento del Mercato di Forte dei Marmi.
Chiederei, pur sapendo che non avrò risposte, all'Amministraz ione Comunale quali sono i costi per la cittadinanza e quali sono i ricavi.
Francescotto Franco
Una splendida Marina De Juli “…accompagnata da due musicisti di grande esperienza come Andrea Cusmano e Francesco Rampichini, prende per mano gli spettatori e li accompagna, con intelligenza e leggerezza, in un viaggio fatto di video, musica, parole e delle più belle canzoni che hanno fatto da colonna sonora al nostro Paese in questi anni: da Rino Gaetano a Francesco de Gregori, da Edoardo Bennato a Dario Fo, con cui l’attrice – originaria di Cuasso al Monte – ha lavorato per molti anni…..”
Marina ospita malnate.org per la ripresa integrale dello spettacolo
Dai Dai Dai Dai, venite anche voi perchè vedere il video e partecipare NON è la stessa cosa!
(Entrata gratuita sino a esaurimento posti... e la sala non è grandissima)
Ciao
CLICCA il banner
Lungo la stessa via e l'adiacente che porta in piazza, camion parcheggiati con il cassone sporgente sulla strada, sempre gli stessi, da anni, espongono al pericolo, specie ora con l'avvicinarsi della brutta stagione e scarsa visibilità, pedoni impediti da altri parcheggi disinvolti, ciclisti e altri utenti della strada, compresi disabili e mamme.
Per par condicio sarebbe utile sapere dall'assessore la corretta definizione del/ dei soggetti responsabili.
Ma anche il motivo per cui non sono stati finora sanzionati, esattamente come i responsabili dei cani di cui sopra.
Astenersi benaltristi, cacciapalle a prescindere e difensori d'ufficio.
Grazie
- costo totale circa 40.000 euri
- cani in anagrafe circa 2.100, ma potrebbero essere solo 1.800
Cercando in rete si trovano prezzi da 60 a 70 euri per analisi, peraltro con il 97% di attendibilità (per fare un esempio si trovano anche profili dna umano a 99 e, ma per un profilo ad uso legale il minimo è 350 e).
Non mi è quindi chiaro che tipo di analisi si possono fare con 40.000/1.800 = 22,2 euri (prelievo e trasmissione dati compresi) e quindi qual'è l'attendibilità delle stesse, oppure se il costo unitario è più alto e quindi i 40.000 sono solo una stima.
Ringrazio chi può dare maggiori informazioni.
Nessuno ha più informazioni?
1 voliti chiu pilu?
2 voliti chiu minni?
3 o voliti chiù nnatichi tundi?
non custa nenti a faccia di cu non avi lavuru, a faccia a chi non rriva a fini du misi e a faccia di chiddi disperati di patri chi .... i figghi. A chi servi? A nenti comu chiddu di ieri. Auguro a tutti una splendida giornata.
E la gente non arriva alla fine del mese.
Grazie Maroni. Grazie Cassina. Grazie Ferrari.
Avanti così.
Mi raccomando al prossimo consiglio altre dieci mozioni sull'euro per il carrello, che i vostri elettori ve lo hanno chiesto.
4,6 mrd/ 60 mil = 76,6 euri/abitante
(+-) 200.000/16.000 = 12 euri/abitante
Grazie Renzie, grazie coop, grazie ar capo
(se potrebbe continuà cor sarvabanche, emmepiesse, e via e via)
Me raccomanno, ar prossimo post comprete a carcolatrice
- 40.000 euri buttati in analisi
- +centinaia di biglietti da 500 alla zittà dei pampini (compreso depliant autorefeRenzial e preelettorale)
- (costo ignoto) per ufficio e addetto stampa del sindaco
E di gente che non arrica alla fine del mese ce n'è anche a Malnate (oltre a esserci le buche nelle strade e gli ascensori mancanti e le barriere architettoniche)
Grazie Wlalega, grazie clandestino, grazie osservatore onu
Avanti così loro anche i relativi amichetti
Mi raccomando, la prossima volta votate PD, che potete sempre dire che in caso di sconfitta loro anche lasceranno la politica.
lascia stare va, che è meglio
Vedo con molta invidia che hanno dei centri sportivi invidiabile cosa che manca totalmente a malnate canpi di calcio sintetici o erba curati e non come quello di malnate che si puo definire campo di patate e quando piove e un lago di palta Sindaco che e
efetto ti fa vedere che nella citta dei bambini giocano con il fango e non a pallone..
Sindaco visto che abbiamo le aree perche non pensare ad un bel centro sportivo degno di questo nome fatto un giro a cagno congagno cantello venegono ecc. Ecc. Sindaco se vuoi essere ricordato fai qualcosa per essere ricordato.Fai un progetto pubblico privati al campo di via gasparotto fai una piscina lasciando la pista di atletica e in bia milano in rinomato centro sportivo.
Una buona amministrzione deve sapere governare anche con pochi soldi con tanti soldi sa governare anche la sciura Maria ciao Sindsco pensaci
Impresa titanica che si sta rivelando essa anche ben superiore alle sue capacità.
a) codice identificativo del cane, tramite microchip
b) codice fiscale e dati anagrafici del proprietario e del detentore del cane;
c) codice identificativo del DNA dell'animale....")
Ho forti dubbi, oltre che sulla legittimità del comma così come formulato anche sul fatto che questo basti a sanzionare, anche perchè c'è carenza di motivazione. Prevedo un fioccare di ricorsi alle prime multe. Vedremo.
Intanto un plauso a tutti i politici che non hanno pensato, leggendo questo forum (e lo leggono) a fornire gli estremi del regolamento: forse è perchè si vergognano di averlo approvato (o forse, nel caso dell'opposizion e, perchè erano momentaneamente distratti).
e libero di decidere .
LE faccio notare che quando il sindaco fa una ordinanza va rispettata se no viene multato lei
va sul sito del comune e trovi l'ordinanza del sindaco sui cani.
a te invece manca altro
Faccio presente che chi telefona non fornisce spiegazioni nè informazioni ma ribadisce l'obbligo e conferma la minaccia di sanzioni.
p.s. Fa specie che anche il M5S non trovi nulla da eccepire
faccio notare che il tutto si configura come una schedatura non dei cani, bensì dei cittadini che hanno un cane, mediante l'associazione (illegittima, in quanto priva di garanzie) tra una caratteristica del cane e il proprietario.
Immagino che i vari garanti, primo fra tutti quello della privacy, nulla abbiano da dire sulla gestione della banca di dati sensibili, alcuni dei quali ottenuti con procedure più che discutibili.
Ma ci faccia il piacere ci faccia.
Sono ansioso di conoscere il nome del primo che farà ricorso e soprattutto di vedere come va a finire
intanto studia, che per definirti leguleio manca ancora un bel tocco
già che ci sei studia anche cosa prelevare ai cani senza guinzaglio, senza museruola, che aggrediscono gli altri cani .
poi eventualmente passa ai test sui lasciti umani, i cui esiti sono ben evidenti in zona portici
se ti avanza tempo pensa anche al prelievo per il parcheggio selvaggio
Intanto fin qui hai scritto solo c....te!
E macari fai pure l'offeso quando ti mettono davanti al fatto compiuto.
Te set propri bel!
e nemmeno che tu e i tuoi comparucci facciate gli offesi, visto che anche davanti al fatto compiuto (vedi 4/12/2016, vedi accordi Frontex, vedi MPS e salvabanche, vedi ora Bankitalia vs Mariaetruria), essendo dotati di faccia double-face, fate spallucce, convinti che la gente è gonza e ha la memoria corta.
e per le merde di cane di cui è disseminato il parco del Lanza?
e anche per i furti di fiori al cimitero?
e per quelli del mercato a S. Salvatore ?
e a quelli che massacrano le piante un bel test non lo vogliamo fare?
e a quelli che pisciano il cane nelle aiole?
e l'alcoltest ai parcheggiatori dell'aperitivo?
mi pare che siamo un pò carenti
Nel tuo sfogo ti sei dimenticato di dirci come mai non sei andato ancora a fare il test visto che l'avviso te lo hanno dato sulla bolletta sei mesi fa. Non sei andato e stai
Facendo perdere tempo ai volontari e la pazienza a tutti noi che da civili cittadini siamo andati a farlo senza rompere i co....... a tutti.
Oppure pensi di essere più civile e intelligente di tutti noi?
Ancora non abbiamo capito poi perché non hai alzato la cornetta o scritto in comune per farti mandare quello che chiedi. O pensi che qualcuno di malnate org lo debba fare per te?
Facci capire poi cosa te ne fai della lettera con il regolamento.... ma forse lo sappiamo, ti serve per dire che il Comune ha speso un sacco di soldi per spedire le lettere.
Io spero che il comune e la polizia locale fatto questo giro di telefonate multi subito tutti quelli che alla scadenza non sono ancora andati dal veterinario.
Niente vaccate, per favore
vaccate che Lei dice e che deve dire a un altro/a/e/i sicuramente piu' vicino alla sua linea ereditaria, così sfoga si il suo odio represso.
E per favore stia nelle sue e rispetti le opinioni espresse da chi non la pensa come Lei (e meno male sono in tanti) che Ella chiama sfoghi, da utenti che non hanno il pensiero fascista che Lei esprime. Con persone come Lei non ho nulla da spartire. Che cafone.
Come la metti adesso?
Muoviti a fare il tuo dovere da cittadino, altrimenti te ne assumi la responsabilità e ti prendi gli improperi che ti rivolgono (se te lo hanno urlato perché te ne lamenti qui? A pensar male te lo hanno urlato perché non la raccoglievi. Ed era il minimo che potevano fare, se trovavi me te la facevo mangiare ).
Per prevenire inutili perdite di tempo da azzeccagarbugli come te, anticipo già che mi sono informato e che quella del sindaco non è una ordinanza ma una disposizione (infatti così è scritto sulla mia bolletta) che sposta il termine di 30 giorni previsto nel regolamento al 31 dicembre, per dare modo a tutti di fare il test in tempo.
Corri che altrimenti arrivi tardi e non mangi il panettone.
Riguardo ai termini pensa a quelli che us