Mario Barel 21/08/2024
Mi piace sicuramente la tua proposta e , per quanto può contare il nostro contributo ufficialmente "senza portafoglio", il gruppo di Malnate Ideale si mette a disposizione per il raggiungimento dello scopo.
Non ti nego che vedo non pochi ostacoli, certo che una marcia indietro sul polo civico renderebbe disponibili le risorse necessarie, sempre che venga di nuovo esposto quel famoso cartello "vendesi".
E non nego tutte le perplessità che ho avuto modo di esporre già molte volte, se il livello di gestione della cosa pubblica è quello che abbiamo più volte toccato con mano, mi immagino quali potrebbero essere i problemi con un parco vero . I terreni boschivi se abbandonati a se stessi possono costituire un pericolo reale.
Comunque al di là di tutto, c'è la nostra leale collaborazione a questo progetto ambizioso.
Monte Morone è la leggenda delle leggende di Malnate.
Forza, Sindaco, vai avanti!
Maria Grazia Merlo 21/08/2024
Bhe che dire! Già mi ero espressa in un altro post. Monte Morone è nel cuore dei malnatesi specialmente il mio la cui ricorrenza del 25 marzo
Coincide col mio compleanno. Ora premesso che la proprietà è privata come si può pensare di avere una prelazione? Esistono dei documenti? Se si perché le varie amministrazioni precedenti non si sono fatte avanti prima? Se si con quali soldi si pensa di poter attuare il piano B sapendo che abbiamo
Altri impegni economici (polo civico) da portare a termine? I tempi son cambiati . Chi come i nostri anziani ,(quando costruirono il campanile)metterebbe mano mensilmente per questo acquisto? Mi diceva la mia mamma che chi aderiva aveva una trattenuta mensile sul salario. Altri tempi per tutto.
Ricordo che nel 2016 ci fu un'apertura di Monte Morone da parte del FAI. In quell'occasione le visite guidate furono a cura dell'Accademia dei Curiosi.