29/03/2025 Mauro Fantoni
Grazie per la sua premura nel giustificare l’investimento sulla nuova pista ciclabile, anche se devo ammettere che mi sfugge il reale beneficio di quest’opera per la nostra comunità. Capisco l’intento di promuovere la mobilità sostenibile, ma mi chiedo se a Malnate l’infrastruttura stia davvero rispondendo a un’esigenza concreta o se invece stiamo investendo notevoli risorse per pochi temerari ciclisti (ammesso che ne vediamo qualcuno).
In un paese dove i parcheggi sono già merce rara, mi sembra che sottrarne ulteriori possa essere controproducente per il benessere dei cittadini che usano mezzi privati per necessità. Forse, prima di sognare piste ciclabili deserte, sarebbe stato più utile pensare a soluzioni pratiche per migliorare la vivibilità quotidiana.
Sperando di poter condividere un giorno la visione di Malnate come futura capitale del ciclismo, resto comunque curioso di conoscere il vero numero di ciclisti in circolazione, dato che la loro presenza, per ora, sembra quanto meno… discreta.
29/03/2025 Fabio Gastaldello
>Mauro Fantoni la rotonda a biscotto funziona quando non c'è troppo traffico...illuminante il concetto!
29/03/2025 Maria Grazia Merlo >Mauro Fantoni
condivido