Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie. Scopri di più sul sito del garante della privacy

Home

27 dicembre 2016 GEV

 

Eventi, attività e novità dal Parco Valle del Lanza

EVENTI DEL MESE DI DICEMBRE

Si è conclusa la seconda edizione del concorso artistico "Obiettivo Parco del Lanza", ideato dalle GEV del PLIS, che nella cornice dell'Aula Aldo Sassi di Cagno ha visto la premiazione dei vincitori delle tre categorie:

CATEGORIA “COLORI DEL PARCO”
1ª "Posti liberi per lo spettacolo" (Angelo Zerilli, Cagno)
2ª "Tramonto" (Gabriele Satto, Cagno)
3ª "Il primo colore" (Cristina Bricola, Bizzarone)

CATEGORIA “FAUNA E MICROMONDO DEL PARCO”
1ª "Riflesso" (Jacopo Puricelli, Malnate)
2ª "Il pranzo del Martino" (Cesare Puricelli, Malnate)
3ª "Dolomedes in appostamento" (Peter Lindner, Varese)

CATEGORIA “IL PARCO INCONTRA L’UOMO”
1ª "Lungo la strada ferrata" (Roberto Epistolio, Rodero)
2ª "Ritorno al passato" (Mattia Martegani, Malnate)
3ª "Segni tangibili del lavoro dell'uomo" (Angelo Zerilli, Cagno)

CATEGORIA “DISEGNO E PITTURA”
1ª "Martin Pescatore (Sguardo nella valle) (Angelo Zerilli, Cagno)
2ª "Giochi di luce al Lanza" (Maria Maddalena Biancardi, Malnate)
3ª "Primula" (Milena Vanoli, Valmorea)

Anche quest'anno, grazie ai fondi che il PLIS ha dedicato alla promozione del territorio, è stato realizzato il calendario 2017 con tutte le foto vincitrici, disponibile presso la sede GEV con una piccola offerta di 5 euro. 
Un ottimo regalo dell'ultim'ora per l'inizio del nuovo anno!

Calendario apertura Ufficio GEV 2017

Per una migliore operatività del servizio, per l'anno 2017 le GEV garantiranno una apertura bisetimanale dell'ufficio, sito al secondo piano del Centro polifunzionale "Primo e Achille Merazzi" di via D'Azeglio a Cagno. Di seguito le date da gennaio a maggio:


31 dicembre
7 e 21 gennaio
4 e 18 febbraio
4 e 18 marzo
1, 15 e 29 aprile
13 e 27 maggio

L'ufficio sarà aperto come abitidune dalle 9 alle 12, per fornire informazioni sulle attività di competenza GEV - educazione ambientale, escursioni, e la normativa relativa a taglio boschi, circolazione dei mezzi, pesca, raccolta dei funghi, flora, piccola fauna e settore apistico, accensione dei fuochi in aree boschive, abbandono dei riufiuti - ma anche per raccogliere le vostre segnalazioni o semplicemente fare due chiacchiere sul PLIS e su come possiamo migliorare il servizio e il territorio.

Le GEV sono aperte a proposte, necessità e richieste che possono rendere più utile il servizio offerto, non fate mancare il vostro punto di vista!

Le trovate, oltre che nei momenti di apertura dell'ufficio, alla mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  e al numero di telefono 3200345056 (sempre su sms, chiamate solo il sabato mattina 9:00-12:00).

 

Eventi, attività e novità dal Parco Valle del Lanza

 

 

EVENTI DEL MESE DI AGOSTO

 

 

 

 

 

Sabato 6 agosto si ripete la tradizionale escursione a Bizzarone e dintorni, in occasione della 39ª edizione della Sagra della Madonna sul colle di Sant'Ambrogio e della serata di intrattenimento di "Festa in Piazza".

Tema di quest'anno sarà la frontiera Italia-Svizzera, protagonista da sempre delle vicende più curiose, interessanti e spinose delle nostre terre di frontiera.

Appuntamento alle ore 15 dall'area Piazzolo in via Roma, non mancate!

 

 

 

Natura e fitoterapia
 

Ma non è finita qui, per gli amanti della natura e della fitoterapia, le GEV, in una collaborazione ormai rodata e vincente con l'esperto locale Carlo Sassi, ci accompagneranno lungo il fondovalle di Malnate per scroprire le peculiarità più segrete delle erbe dei nostri boschi. L'appuntamento è per domenica 28 agosto, maggiori informazioni saranno fornite in seguito.

 

 

 

CONCORSI 2016

 

 

 

 

 


"OBIETTIVO PARCO DEL LANZA" 2016
II edizione del concorso artistico

 

Il Parco Locale di Interesse Sovracomunale Valle del Lanza organizza la seconda edizione del concorso artistico “Obiettivo Parco del Lanza” volto a valorizzare e promuovere il territorio del Parco. Il concorso è aperto a tutti, singoli cittadini, fotografi e artisti dilettanti e professionisti, senza limiti d’età, di qualsiasi nazionalità ed è gratuito.

Le immagini da presentare al concorso dovranno avere per tema

  • I colori del Parco
  • Fauna e micromondo del Parco
  • Il Parco incontra l’uomo
  • Disegno e pittura

Potrete trovare il regolamento e la scheda di partecipazione sul sito web del Parco, del Comune di Cagno o Rodero o richiederla all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 

 

Calendario

<< 2024 >>
< Novembre >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23
25 26 27 28 29 30