Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie. Scopri di più sul sito del garante della privacy

Home

17 SETTEMBRE 2023 Parco Valle del Lanza

 

Eventi, attività e novità dal Parco Valle del Lanza

 

17 settembre 2023 - ARTE IN TROTTO
GIGI BERNASCONI: "IN PUNTA DI PENNELLO"

Sono ormai alle porte gli ultimi due eventi della rassegna artistica Arte in Trotto che, anche quest'anno, ha lasciato spazio ai nostri artisti locali per esporre le proprie opere. 

Domani, domenica 17 settembre, la nostra cascina ospiterà le opere dell'apprezzato pittore, e grande amico, Gigi Bernasconi, plurivincitore del concorso artistico "Obiettivo Parco del Lanza", che con "In punta di pennello" ci mostrerà le sue migliori opere.

Durante il pomeriggio, si alterneranno le attività delle nostre GEV con le visite guidate alle cave e il riconoscimento dele piante spontanee commestibili.

 

IL VELENO DOPO LO SPARO

Quello del saturnismo è uno dei problemi più diffusi sull'arco alpino, uno dei principali impatti sulla avifauna selvatica, in particolare i grandi rapaci (aquila, gipeto) ma anche una moltitudine di altre specie di uccelli che indirettamente subiscono gli effetti del piombo contenuto nei proietili da caccia. Diamo notizia di questa interessante mostra, “IL VELENO DOPO LO SPARO”, ospitata al Museo Civico di Scienze Naturali di Bergamo fino al 15 ottobre 2023.

Un allestimento originale ed inedito ricco di reperti e di dati provenienti dalle più recenti ricerche scientifiche, dedicato al problema dell’intossicazione degli uccelli selvatici causata dal piombo utilizzato nelle munizioni usate per la caccia
.

Un appuntamento sicuramente da non perdere! Parola di PLIS!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Calendario

<< 2024 >>
< Novembre >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 23 24
25 26 27 28 29 30