La legge tutela la proprietà delle immagini
Chi utilizza altrui scatti fotografici e/o frammenti video, in assenza di autorizzazione del proprietario deve sempre citarne la fonte. I Contravventori potranno essere perseguiti
Salute e Benessere delle Donne
Con grande soddisfazione, la Fondazione presenta alla cittadinanza malnatese il “Fondo Pinuccia Spadotto per il benessere e la salute delle donne”.
L’occasione sarà il convegno che si terrà il 12 marzo (h.15.30) nella Sala Consiliare di Malnate.
Il convegno è organizzato* con il patrocinio del Comune di Malnate e in collaborazione con La Città delle Donne e C.A.O.S. e si intitola “Amo la vita e sono amica del mondo ”, frase che Pinuccia scelse per descrivere se stessa. L’occasione sarà anche quella di parlare di ricerca, prevenzione, cura e solidarietà relativamente al tumore al seno.
L'invito a partecipare è rivolto a tutti coloro che sono interessati a conoscere questa importante iniziativa a favore delle donne malnatesi e per ricordare la figura di Pinuccia (Giuseppina) Spadotto, fra le fondatrici dell’associazione La Città delle Donne, sempre pronta a impegnarsi in prima persona a favore di iniziative rivolte alle donne nel campo della prevenzione e della sensibilizzazione sui temi della salute.
Come si articola e da chi è stato costituito il Fondo?
Maurizio Ampollini, presidente della Fondazione della Comunità di Malnate:
“Il Fondo Pinuccia Spadotto è stato promosso dall’associazione “La Città delle Donne” di Malnate e dall’Associazione C.A.O.S. (Centro Ascolto operate al Seno) di Albizzate. Gianni Furini, marito di Pinuccia, a nome della famiglia, ha dato il suo contributo e il suo assenso alla costituzione. Il Fondo è finalizzato al sostegno di iniziative e progetti di utilità sociale, con particolare riguardo alla salute e al benessere della donna, promossi dalle associazioni e dagli enti non profit nel territorio di competenza della Fondazione.”
*Tutti gli enti patrocinatori e collaboratori del convegno:Comune di Malnate, Istituto Comprensivo Iqbal Masih, associazione La Città delle Donne, associazione C.A.O.S., La Residenza, Associazione Genitori Malnate, Educational Team
Intervengono al convegno:Maurizio Ampollini (presidente della Fondazione della Comunità di Malnate), Roberto Bardelli (direttore del Dipartimento di prevenzione Ats Insubria), Carlo Grizzetti (Ordine dei medici), Giovanna Giardina (medico oncologo), Monica De Bon e Simona Iosca (radiologhe senologhe), Francesco Frattini (medico senologo)
Un ringraziamento particolare a:Patrizia Bernasconi e Adele Patrini