Rassegna NOTE DI SCENA - Autunno 2016
giovedì 10 novembre - ore 21
CINEMA, SUONI… E LUCI
EQUILIBRIA
di Eugenio Manghi - Italia 2016, 65’
Di fronte ai violenti fenomeni che hanno sconvolto il pianeta negli ultimi anni, l’Uomo si sente minacciato e si affanna a prevedere cosa potrà succedere nei prossimi decenni. Ma l’evoluzione della Natura e degli infiniti sistemi che ne fanno parte, è davvero interamente prevedibile e controllabile? In questo documentario, attraverso incredibili immagini girate ai quattro angoli del pianeta, scopriremo che gli esiti dei grandi e piccoli sconvolgimenti naturali sono spesso non prevedibili, ma che la fantasia della Natura nel gestire il cambiamento e creare un temporaneo equilibrio è inesauribile e sorprendente. Un disegno molto più grande delle angosce dell’uomo, che pure ne è parte integrante e non spettatore esterno.
Prima della proiezione, interventi musicali di Alessandro Grosso e Mirko Carchen, che eseguiranno dal vivo alcuni brani della colonna sonora del film.
Saranno presenti il regista Eugenio Manghi ed il musicista Pietro Pirelli, che eseguirà una versione in scala aumentata della ‘’Macchina dell’Imprevedibilità’, con cui sono state realizzate alcune parti del film.
Ingresso € 8,00 - ridotto € 6,00
|