A grande richiesta
venerdì 18 marzo - ore 17
sabato 19 marzo - ore 17
EVENTO SPECIALE
lunedì 29 febbraio - ore 18.15
martedì 1 marzo - ore 10
mercoledì 2 marzo - ore 18.15
venerdì 4 marzo - ore 20.30 (versione integrale da 185' con piccolo buffet aperitivo)
HUMAN
di Yann Arthus-Bertrand - Francia 2015, 120′ Una raccolta di storie e immagini del nostro mondo, che offrono la possibilità di immergersi nel cuore di quello che significa essere umani. Attraverso queste storie, piene di amore e felicità, ma anche di odio e violenza, "Human" ci pone faccia a faccia con l'Altro, spingendoci a riflettere sulle nostre vite. Storie quotidiane, testimonianze delle vite più incredibili, questi toccanti incontri hanno in comune una rara sincerità e pongono in evidenza chi siamo - il nostro lato più oscuro, ma anche ciò che è più nobile in noi, e ciò che è universale. La nostra Terra viene mostrata nella sua forma più sublime attraverso immagini aeree mai viste prima, accompagnate da una musica in crescendo; un'ode alla bellezza del mondo che offre un momento per prendere respiro e fare introspezione. "Human" è un lavoro politicamente impegnato che ci permette di abbracciare l'umana condizione e riflettere sul significato della nostra esistenza.
UN FILM CHE HA RICHIESTO TRE ANNI DI LAVORAZIONE, 110 RIPRESE IN 60 PAESI, 2.020 INTERVISTE IN 63 LINGUE, più di 500 ore di filmati aerei, 2.500 ore di girato.
Presentato come evento speciale al Festival di Venezia 2015, è il primo film finanziato completamente da due fondazioni non-profit: la Bettencourt Schueller Foundation e la Fondation Goodplanet.
Ingresso € 7,00 - ridotto € 5,00
|