LISTE Malnate aggiornata sulla scorta delle notizie pervenute dalla stampa o comunicati
Elezioni Comunali 2016
candidati Sindaci
7 maggio 2016 Video Incontro cono i candidati sindaci - malnate.org malnate.org ringrazia
|
|
giugno 2016 la diretta ai seggi di malnate.org
Antonio RIFONDAZIONE |
MALNATE
INSIEME |
Mario MOVIMENTO |
Francesco RIVOLUZIONE |
Tiziana MALNATE |
Massimo LISTA PAVESI
LEGA NORD
FORZA ITALIA |
Al Forum si può anche partecipare in anonimato. Sarà sufficiente mettere un puntino o scrivere uno pseudonimo nella casella dove è richiesto il nome. L'Associazione Music-house edizioni di Malnate, con malnate.org, raccoglie solo i dati necessari alla pubblicazione dei commenti (IP e cookie). I dati sono conservati presso l'host (Aruba) per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti. Quindi eliminati nel caso di cancellazione del commento da parte dell'amministratore o dietro richiesta dell'utente.
I riferimenti ai "quotidiani" sono legittimi; NON SARANNO PUBBLICATI MESSAGGI, invece, IL CUI CONTENUTO:
1. non rispetti il tema - 2. appaia offensivo - 3. riporti indirizzi a SITI WEB - 4. riporti indicazioni di carattere pubblicitario.
Note per il forum attivo:
Commenti
la visto x sapere qualcosa.
QUESTI si sono presentati come quelli che non dovevano fare vincere ASTUTI al
primo turno quelli che si davano da soli 3 consiglieri e dopo il flop silenzio
assoluto.
NON si e letta una sola dichiarazione del solito GULINO che prima si esponeva tanto
ma neanche del fantomatico candidato sindaco sono certo che non arrivano a concludere
il mandato auguri e fatevi sentire 5 stelle
Signor Pavesi cosa mi rappresenta, politicamente parlando, la sua lamentela sul poco tempo che avete avuto per mettervi insieme?
Ma insomma, a me che ci sia un Astuti bis mi dà fastidio ma lo vorrai ammettere che dalla sua ha nomi di una certa o no?
Pavesi, si raccordi col suo grande marchino damiani junior in fondo lei Pavesi è stato chiamato e ha accettato di riunire le destre
e allora ciapa e porta a ca'
ma pensa te, lo vorrei vedere il Pavesi nella sua veste da professionista se un dipendente, richiamato perchè non raggiunge l'obiettivo, Cosa fa? gli va a battere la mano sulla spalla o lo caccia senza tante storie e articolo 18
Pavesi, a chi ha fatto beneficienza con i soldi non spesi per la sua campagna? e di che importo si parla?
il bar è quello che passa il convento di Malnate.
Certamente non frequento i salotti o altri siti altolocati che lei,con la schiera dei perdenti,frequenterà.
Dell'Astuti mi frega poco o punto,salvo riconoscergli che fa onore al cognone, omen nomen.
Gli altri politicanti locali rosicano; e la colpa è solo loro (assenti,incapa ci,a volte neanche simpatici,con qualcuno/a con la puzza sotto il naso).
Certo,si vince e si perde. Chi perde però dovrebbe farsi tante domande e certi personaggi della schiera combattenti e reduci,dovrebbe ro tornare alle incombenze lavorative e familiari. E accontentarsi. Pure gli ottantenni evitino,allo loro età,figuracce ridicole.
1) i companeros comunisti rifondanti sono in partenza per la Corea del Nord,dopo i miseri 245,sì 245, voti presi; andranno a fare 15 gg. di rieducazione politica per presentarsi la prossima volta e prendere ancora meno. Di fronte al caro leader Kim si prostreranno il barbuto Stefano e l'inteligentiss imo Antonio, quest'ultimo anche bellissimo verrà presentato ad un concorso di belllezza. I due,come in campagna elettorale,si divertiranno un mondo.
2) donna Tiziana da s.Matteo è tornata nell'amata Svizzera mentre il paladino Costantino continua a cazz......al bar,contento però di 279, diconsi 279 voti.
3) la famiglia Decora-Boccelat o è partita in cristiano pellegrinaggio a Lourdes per chiedere il miracolo di aggiungere uno 0 almeno agli 84 voti raccolti. Ripetiamo per chi pensasse che abbiamo riportato male i voti: sono 84, ottantaquattro.
4) non riferiamo i commenti ,perchè il moderatore farebbe scattare la censura, sui combattenti e reduci della lista Pavesi, in primis verso l'ottantenne Paolo Luigi Maccecchini,rac coglitore di 11 voti (manco gli amici e congiunti) e per l'exploit dell'ex-assess. Umberto Bosetti,recordm an con 8 voti.
Sempre al bar, si son levati i calici per il sig.Astuti e i Suoi alleati preziosi e un mesto state a casa ai sopramenzionati ,con auguri per chi è partito e per chi lo farà presto.
A Malnà, i murun fan l'uga.....
Dal caro leader se vuole ci vada lei, può sempre rivendicare i suoi trascorsi sotto la bandiera rossa, vedrà che la capirà...
MAGGIORANZA:
Samuele Astuti (Sindaco)
Partito Democratico:
Angelo “Piero” Battaini
Enrico Torchia
Carola Botta
Valentina Tiberio
Jacopo Bernard
Giorgio Fortis
Francesco Romano
Donatella Centanin
Malnate Sostenibile:
Giuseppe Riggi
Fabio “Bietto” Brusa
Insieme:
Maria Croci
OPPOSIZIONE:
Massimo Pavesi (candidato sindaco Forza Italia, Lega Nord, lista Pavesi per Malnate)
Lega Nord:
Paola Lorenza Cassina
Massimiliano “Max” Ferrari (In attesa ballotaggio Varese)
Forza Italia:
Marco Damiani
Mario Genovese (candidato sindaco Movimento 5 Stelle)
http://elezioni2016.varesenews.it/2016/06/07/malnate-ecco-il-consiglio-comunale/
Ho fatto però complimenti e auguri al sindaco rieletto e mi sono complimentata con i Sostenibili (tranne Albrigi) che sono i veri vincitori morali delle elezioni.
Sono andata al mare perchè a Malnate non meritavano il mio voto le liste di centro-destra (area a me vicina) i cui partiti e esponenti negli anni scorsi poco o nulla hanno fatto in Comune e fuori,estraendo dal cilindro all'ultimo momento un candidato-sinda co semisconosciuto e digiuno di ogni cosa.Anche le signore che parevano candidate-sinda co hanno fatto un flop clamoroso,vedi le signore "Daisy", Dorotea,Marilen a;complimenti invece alla signora Paola,che ha fatto la sua parte in Consiglio e al grande "Max" che la farà da par suo.
Purtroppo non ho ancora nipoti,neppure ho il giardino e non gioco a calcio,non sono tanto vecchia ma consiglio ai reduci della politica malnatese (ex assessori e consiglieri,com preso l'ex primo cittadino sig.Olinto) un sano e meritato riposo. Glielo consigliano anche i pochi voti da loro raccolti (pochi anche per un ex-sindaco),com presi quelli scarsi del candidato Paolo Luigi Maccecchini che, a occhio e croce, non ha avuto successo neppure tra la sua numerosa schiera familiare e calcistica.
Se ancora interessa, sono una persona che fa altro nella vita lavorativa e sociale, non ho ambizioni politiche ma credo d'avere il diritto di dire la mia opinione,anche critica, verso chi si presenta al giudizio degli elettori e,ribadisco,tra i candidati,molti farebbero bene a stare a casa,non perchè lo dico io,ma perchè così parlano i risultati elettorali.
Buon riposo a tutti e buon lavoro agli eletti.
La signora ex presidentessa dell'asilo è passata da 3 a 10 voti!
- il primo post di Bernasconi e del suo simpaticissimo compagno che hanno dichiarato alla stampa di essere la vera sorpresa. Anche stavolta il popolo bue non ha compreso tanta arguzia e sicumera.
- il commento dell'opinionist a napoletana che intasa i forum e deve salvare Malnate. Escludendo se stessa ed i parenti stretti nemmeno lei è stata capita.
- i commenti di tiziana e del suo Costante paladino. Niente bagno di folla e nemmeno in piscina.
- dei commenti dei crociati di Boccellato ne facciamo volentieri a meno......ha già scritto per i prossimi 50 anni
- per i commenti di donald, prezzemolino e i panda verdi aspettiamo il primo consiglio.
- per l'unica stella rimasta orfana delle altre quattro, si accettano scommesse.
Astenersi perditempo e trombati!
Noto che l’età che avanza le causa qualche problema nel capire ciò che legge: né io né Barbieri abbiamo mai dichiarato di “essere la vera sorpresa”. La frase che ha letto era della giornalista.
Se vuole una mia dichiarazione sulla quale ironizzare potrebbe utilizzare questa: “Barbieri è, con Astuti, il più preparato tra i candidati sindaco”.
Per sollecitare il suo intervento (nonché per aumentare il suo godimento) aggiungo che sono ancora convinto di questa affermazione.
Ma non mi fermo qui, guardi quanto le voglio bene, pensi che ero convintissimo che avremmo raggiunto il 5%.
Dai, rida in fretta così poi potrà cominciare subito a rispondere…
Tempi duri per i comunisti,di rifondazione o di sel o di vattelapesca.
Ma dove volete andare, siete superati, neanche la piccola testimonianza dei puri e duririuscite più a fare.
Pensate, riflettete, state comodi, ci rivediamo tra 5 anni, a Lui piacendo.
Prendete esempio dal caro vecchio compagno Fausto Bertinotti: un bel casale in campagna, sigaro in bocca, giacche perfette e via a meditare, meditare, meditare....che fatica stare al mondo.
Secondo me tra 2!!!
Hanno presentato un candidatosindac o semisconosciuto ,mai visto in giro a Malnate,che s'è attorniato da vecchie figure.
Gli scarsi consensi dei vari Nelba,Zanon o Bosetti (quello che ha preso 8 voti) mi hanno confermato nella mia idea che qua è tutto da rifare.
Anche le dame che ambivano al ruolo,la "Daisy",la Dorotea,la Marilena hanno fatto la loro figuraccia.
Non mi lamento tanto del vincitore (auguri a lui e ai suoi) ma di quella che è anche la mia parte politica: in 5 anni non hanno fatto niente e,penso,per altri 5 anni non faranno niente.
Se ne stiano a casa. O al mare.
E non dicano a me di fare politica,faccio altro,non la saprei fare però almeno me ne stò a posto.Certo,ho il diritto di criticare chi,per incapacità o altro,pretende i voti senza meritarseli.
Però Astuti è sindaco ancora,quindi onore a lui.
Bene come voti i sostenitori Sostenibili (bravi Riggi e Bietto,molto meno bene l'Albrigi,e ben gli stà).
La Croci M.si difende ma non è premiata,anche il sig.Manini non regge più le urne ma lui non se la sarà presa.
Tutto il resto non esiste,o quasi.
Si paga il non fare politica buona ,non fare opposizione convincente,non stare sul territorio e sui problemi,presen tare candidati semisconosciuti e dilettanti allo sbaraglio.
Pessima figura fa il sig.Monetti e la sua candidata,malis simo vanno i rivoluzionari rossi dei sigg.Barbieri e compagni e ,peggio ancora,i rivoluzionari cristiani della famiglia Boccellato-Decora.
Sempre meno voti alla fu Forza Italia,alla vecchia e cara Lega che perdono,anno dopo anno,voti e consensi.
Tristissimo il risultato della lista del candidato Pavesi: voti da assemblea condominiale per anziani e reduci come Giuseppe Carlo Nelba detto "Pino",la signora Franca e il sig.Bosetti Umberto che,qualche anno fa,sembravano i padroni del Comune, mentre l'ottuagenario Paolo Luigi Maccecchini poteva risparmiarsi,al la sua età,la discesa in campo,restando sui più consoni prati di calcio.
A tutti questi signori perdenti clamorosamente, un cordialissimo state a casa ad accudire i nipoti,a curare il giardino , tirando,ogni tanto, anche qualche calcio al pallone.
Ma anche il burraco è un ottimo passatempo.
Incollato al compiuter mi godo la nottata
ciao ragazzi
La proposta di RSU non mi sembra affatto peregrina.
I suoi datori di lavoro e quelli dei suoi colleghi siamo NOI cittadini che vi paghiamo lo stipendio con le nostre tasse. Mi sembra giusto quindi che ci venga data la possibilità di valutare il vostro operato e decidere se premiarvi o no.
Così non ladciamo la decisione in mano a quei cattivoni della giunta Astuti e di Brunetta.
O ha timore di qualcosa cara signora? Come la sua amica Enrica che già mette mutande di latta per parare future sculacciate.
Candidati sindaci,pensate ci!
E come mai i camion/furgoni che impestano regolarmente la piazza, lo scorso weekend erano miracolosamente spariti?
Ecchè siamo in campagna elettorale?
Propongo a questi paladini dei diritti dei lavoratori una soluzione che potrebbe risolvere l'annosa questione della cuoca e del metodo di valutazione dei dipendenti comunali......f acciamo decidere ai vostri DATORI DI LAVORO? Ossia a noi cittadini?
Lasciamo perdere le fasce Brunetta che vi fanno venire il mal di pancia e diamo parola ai Malnatesi che valuteranno con questionari l'operato vostro e dei vostri assistiti?
Affare fatto?
Della commissione giudicatrice faranno parte esodati, trasfertisti, pendolari, gente che si fa il culo otto ore in fabbrica, frontalieri, operai e tanti altri....
Chissà se dal mal di pancia qualcuno poi passerà al mal di natiche o se saranno tutti premiati e contenti!
Quando si inizia?
Anna Malnati
Per poter convertire questi anni servono quasi 50 mila euro, e con lo stipendio di un dipendente comunale (vedi bando), non credo che ci si può permettere tale conversione.
In oltre chi lavora in cucina, si fa il mazzo come un operaio in fabbrica, ed ha più responsabilità.
Non tirare in ballo gli esodati, perché non danno colpa di quello che gli è successo ad un lavoratore, ma al governo Monti ed a chi gli ha mandato.
Mentre gli operai, trasfertisti, pendolari, e frontalieri la ringraziano, perché lei e le sue colleghe si prendono cura dei propri figli.
Altri Comuni hanno valorizzato i propri dipendenti,
vedi Cassano, Viggiù, Sesto Calende, ed altri,
Mentre questa giunta non solo screditata i propri dipendenti, ma si diverte anche a tagliare i servizi del nido, come il post.
Perché il vice sindaco no rientra a fare il proprio lavoro, in modo da poter inserire al nido più bambini?
Invece di creare disservizi, visto che manca dal proprio posto di lavoro da quasi 7 anni e non vuole più rientrare?
E la coordinatrice e costretta a fare molti straordinari, e di conseguenza va continuamente in ferie per recuperarli.
Quindi disservizi su disservizi, in più ve la prendete con chi fa il proprio lavoro.
Poi con questa manovra il costo della retta del nido aumenta.
Quindi non solo prendete per i fondelli i propri dipendenti, ma anche i propri cittadini.
Enrica
E bravo il nostro assessore attivissimo fino all'ultimo secondo.
Di certo ora ci sarà chi dirà che lo ha fatto solo adesso per comprarsi consensi, ma conoscendolo, lui si farà una risata.
Chissà se il prodotto funziona anche per gli altri insetti fastidiosi e parassiti che stagionalmente si ripresentano, anche sui giornali, fastidiosi peggio delle zanzare.
Battute a parte sarebbe bene informare tutti di questa nuova possibilità magari mandando una comunicazione scritta.
Basta zanzare e calabroni nell'estate 2016.
Gli anni precedenti non s'è fatto niente, ma va bene lo stesso.
Il sindaco-convale scente ha già postato su Facebook
Scusate dimenticavo che a Malnate tutti i bambini sono arruolati e strumentalizzat i dall'attuale giunta,mi auguro che qualche genitore finalmente apra gli occhi!
Approfittano di un'iniziativa nata solo con la generosità dei Malnatesi,priva ti e ditte, per farsi pubblicità elettorale.
Si ricordino i Malnatesi che per quel parcogiochi il COMUNE NON HA SPESO UN EURO !!!!!!!!!!!!!!
stesso giorno di -cinismo- il junior damiani viene preso a ceffoni poi attaccato di peso ad una rete nei pressi del supermercato da una signora del suo stesso colore politico
...por fiò, pora malnà
Ma compagno,credo che per voi comunisti doc conviene proprio ridere per non piangere.
Non parlo dei danni criminali del comunismo internazionale, parlo di cose più terra a terra,comprese nel vostro programma. passi per la mensa e la sala giochi ma avete un'idea meno vaga per la Folla? Per il presidio medico sapete di cosa parlate?I soldi,gli operatori dove li trovate?La Guardia medica e i P.Soccorso li chiudiamo?A pochi Km. abbiamo un grande oospedale per fare?
Poi,a parte la benevolenza della signora della Prealpina,credo proprio che lei sig.Barbieri,ch e sarà intelligentissi mo (?)ma di sicuro non è bellissimo,ha voglia di dire che andrete al ballottaggio. Sì, al ballottaggio s'andrà (io stò con Pavesi) ma lei e i suoi compagni sarete lì,come comparse (pro-Astuti)
Concludo. lei non è giovanissimo, dovrebbe ripensare al tanto male che il comunismo ha fatto nel mondo,per fortuna che in Italia non siete mai andati al potere e siete quasi scomparsi, anche in Parlamento,ades so ci troviamo Renzi che,almeno,tutt o è fuorchè comunista e di sinistra.
La Storia è maestra di vita e anche di Politica!
e’ proprio vero: abbiamo deciso di ridere e, in questa campagna elettorale, ci stiamo divertendo tantissimo.
Personalmente trovo molto divertente anche il suo scritto. Bella la battuta sulla sala giochi, la inseriremo nel nostro prossimo programma.
Bella anche quella “sull’idea meno vaga per la Folla”. Fa davvero ridere visto che siamo gli unici che hanno proposto una soluzione alternativa (che può essere condivisa o meno ma che è già stata sperimentata in altre parti d’Italia con tanto di sentenze della cassazione che ci danno ragione) a quella che da 15 anni tutti indicano come l’unica perseguibile (ma, visti i risultati, pare non lo sia poi così tanto!).
Un capolavoro di battuta quella sulla chiusura dell’ospedale. Sembra quasi che davvero Lei non abbia capito che un presidio medico servirebbe a “decongestionar e” il pronto soccorso dell’ospedale.
Già che c’era poteva fare anche una battuta sul grande ospedale, quello costruito dalla “sua parte politica”, che è costato tantissimi soldi pubblici e che, da subito, ha mostrato gravi lacune.
Stupenda la battuta sulle “comparse pro-Astuti”, detta a noi che non abbiamo sostenuto ne Paganini nel 2007 ne Astuti nel 2011.
Devo dire che, però, il meglio lo ha dato a livello internazionale.
Quella sul “ripensare al male che il comunismo ha fatto nel mondo” è fantastica, quasi non sapesse che, nell’unione sovietica stalinista io e Barbieri saremmo finiti con un piccone nella nuca (l’ha capita? perché questa non è una battuta!)
Ma è nella chiusa che si è davvero superata: “per fortuna che in Italia non siete mai andati al potere…”, umorismo nero direi perché alcuni della “sua parte politica” al potere ci sono stati per un ventennio e ne siamo usciti grazie al sacrificio di tanti che erano dalla “nostra parte politica” e, per inciso, è grazie al loro sacrificio se lei oggi può firmarsi “donna LIBERA”.
Con simpatia - Stefano Bernasconi
ma ci faccia il piacere, ci faccia!
vi sareste prontamente adeguati, come molti hanno fatto e come molti tutt'ora fanno.
e poi al massimo vi avrebbero dato dei gran calci nel culo, visto che per meritare le picconate bisogna dire cose serie mentre voi avete deciso di ridere e di divertirvi tantissimo.
e in effetti con le minch (pardon cose) che dite rideremmo anche noi, se non ci fosse da piangere.
aridatece johnson
Non credo ci sia bisogno di ridarle qualcuno, al limite può chiederlo direttamente all'interessato durante uno dei tanti pranzi che fate insieme.
Cordialmente...
Vorrei leggere lo stesso sarcasmo e la stessa pungente ironia che usate ora a commento dello zero virgola che ancora una volta vi manderà in soffitta per 5 anni.
Spero di leggere a quel punto un po di sana autocritica nel riconoscere che siete fuori dalla storia. Ma credo invece che leggerò ancora autoreferenzial ita e saccenza.....si amo bellissimi, intelligentissi mi, gli unici che sanno come risolvere i problemi mentre gli altri son tutti fessi o espressione di malcelati interessi....ma nessuno di voi ignoranti ci capisce, popolo bue!
Prepari il post mi raccomando che sennò fa la figura del cucù.
Forse mi confonde con qualcun altro, non mi pare di aver scritto poi così tanto!
Abbiamo delle idee e ci presentiamo con quelle, sarebbe certo più comodo modificarle e renderle più simili al pensiero comune ma che senso avrebbe?
Pensiamo che le nostre idee siano giuste? Certo, come gli altri ritengono giuste le loro.
La maggioranza delle persone la pensa diversamente? Liberissima di votare per altri, mi pare che la scelta ci sia.
Ci permetta di dare la possibilità allo zero virgola che la pensa come noi di potersi esprimere.
ridere va bene ma dire che fate politica per ridere la dice lunga sulla vostra serietà e impegno.
Certo,anche voi siete consapevoli che,fortunatame nte per il Paese,siete ridotti a pochi vecchi e giovani nostalgici.
Puri e duri,non avete sostenuto nè Paganini nè Astuti.
Per me avete fatto anche bene ma per voi vale la coerenza del Tafazzi..
Per fortuna sua,Astuti non aveva e non ha bisogno di voi.
Per la Folla parlate senza dati concreti:per fare progetti grandi bisogna avere idee e soldi e voi,forse,avete idee vaghe;il resto è esproprio proletario.
L'Ospedale di Varese per fortuna che c'è e funziona mentre voi non avete idea di cos'è e come funziona un presidio medico (mio cognato è medico).
Consolatevi con la sala giochi e pensate a dove metterla visto che a Villa Braghenti,per fortuna,non c'è più posto.
E' però il Libro Nero del Comunismo che v'inchioda nella storia come la più grande tragedia moderna dell'umanità,pr ima ancora dell'altra tragedia del Nazismo-Fascismo.
Signor comunista,vedre mo come sorriderete tra 10 giorni dopo i risultati (e sono solo elezioni ammistrative).
Simpaticamente.
Mi pare che Salvini non disdegni casa pound ed altre organizzazioni di questo tipo!
poi quello che lei non ha ancora compreso che i comunisti puri e duri di una volta non ci sono piu' ma che voi pappagallini berlusconiani conil gioco di ruolo contro una dittatura comunista che in Italia non c'e' mai stata non fate ridere ma piangere. e non parlate di libro nero perche' se non sbaglio il piu' efferato crimine contro l'umanita' ha il marchio nero del nazi-fascismo, per scordare le dittature centro e sud-americane e queste si che purroppo le abbiamo provate. comunque la destra malnatese ha fatto ridere e rsa ridicola la citta' e continua a rimanere poco credibile con la leadership del prezzemolino che gioca a fare il burattinaio dei pavesini
e se vogliamo citare il sudamerica, bisognerebbe citare anche Cuba e i danni del peronismo e non mi pare nemmeno che il Venezuela di Chavez e Maduro sia un paese da sogno. Non parliamo di Lula e Roussif, che fanno arrossire anche i socialisti. Se poi vogliamo limitarci ai massacri, vogliamo citare la Colombia con le guerre dei narcos e il Brasile con le bande delle favelas?
E perchè non parliamo mai dei 45 milioni di cristiani che si stima siano stati massacrati nel ventesimo secolo e del fatto che ancora oggi nel mondo oltre 100.000 persone ogni anno sono uccise solo perchè cristiani?
Troppo politicamente scorretto?
Quello su Cuba ovviamente si, io non sono un sostenitore del "modello cubano" però non voglio dirle niente, le chiedo solo di confrontare alcune cose (età media, mortalità infantile, povertà, numero di laureati...) tra la Cuba di oggi e quella antecedente Castro (cioè quella chiamata "il bordello degli stati uniti).
Chavez è invece il classico esempio di come funzioni bene l'informazione in Italia. Il Venezuela era un paese violento (Caracas è tra le città più pericolose al mondo), e povero. Nessuno parlava del Venezuela.
Chavez vince le elezioni, applica delle riforme che non creano il "paradiso terrestre" ma portano un po' più di equità (o meglio, meno disequità) e subito i media Italiani cominciano a dire quanto si viva male e quanto sia pericoloso il Venezuela.
Chiamano Chavez dittatore, mentre ha vinto le elezioni.
La destra venezuelana tenta un colpo di stato imprigionando i alcuni ministri e Chavez che viene portato via da dei militari.
Il popolo di Caracas si ribella, assedia il palazzo presidenziale dove si trovano i golpisti e, alla fine, la guardia personale di Chavez, con l'appoggio della popolazione, imprigiona i golpisti.
Chavez viene liberato e torna al suo posto. I golpisti non vengono condannati a morte, non vengono torturati, vengono imprigionati e, pochi mesi dopo, espulsi dal paese. Ma solo quelli più coinvolti, gli altri continuano a fare la loro vita senza che gli succeda nulla.
e come fa a dire che il Venezuela è sempre stato così?
Ma davvero avete voglia di far ridere.
La prossima volta mettete nel programma che vi candidate a Zelig e forse vi voto, ma non credo visto che fate gli splendidi ma in consiglio ci sono già fini (e micatanto fini) umoristi meglio di voi.
Riguardo al Venezuela provi a fare ricerche sul tenore di vita prima e dopo Chavez.
Per avere la faccia tosta la Giganti ne ha da vendere
1. CAVA CATTANEO: l'amministrazio ne di Astuti ha fatto ripiombare indietro di 20 anni Malnate. Il progetto di Sandrino il fantasista era la vera e unica soluzione, piscina e Spa gratis. Adesso Pavesi cambia totalmente rotta (ha imparato dal Gasta) e dice (lo ha dichiarato al confronto tra Sindaci) Cava Cattaneo a verde.
2. FOLLA: forse mi pare di aver intuito che....la Proprietà vuole rientrare dei costi (ma vaaaa? Questo più che a trump va associato a Forrest Gump! Troveremo l'equilibrio... ...seee quello che voleva trovare Damiani suo e gli ex assessori che stanno ancora alla corte del Pavesi senza rossore in viso).
3. PISCINA: nada, niet proclami! Che il troppo stroppia....le c....te vanno centellinate
Vorrei essere ricordato per i fatti concreti: quali? Bhe.....fatemi insediare, poi ci penso e magari ve lo dico.
Pavesi fino ad ora credibilità sotto allo zero, originalità nulla ( il mio programma? Sputtanare gli altri) e coerenza sotto le scarpe ( i manifesti? Meglio la beneficenza.... fino ad ora l'unica beneficienza è stata quella fatta allo stampatore, che sicuramente sarà "uno dei nostri", in perfetto stile legaiolo ).
Mi pare che abbia idee chiare e concrete,senza indulgere a facili ottimismi,vedi ipotesi piscina: tanto bella ma difficileda fare con le risorse pubbliche.
Si dimostra uomo del fare concreto,a differenza di tanti pallonari in servizio effettivo che girano nei palazzetti della poltica parolaia.
Non ci son più i partiti vecchi? E allora, restano le idee e gli ideali. Come può un socialista passare alla Lega di Bossi e poi in una sconosciuta formazione che s'appella Cristiana? Cosa unisce queste tre idee che sono diverse ? Chi è cristiano non ha bisogno di partiti ma della Chiesa,separare la poltica dalla religione insegna il Papa! In politica ci sono i coerenti e i voltagabbana, veda lei Giov.Bocc: dove vuole stare. A Malnate nessuno si ricorda nè di lei nè dei suoi particolari impegni nè dove lavorarava nè cosa faceva, sono affari suoi. La gente, gli elettori e io sono tra questi,non vi hanno mai visti nè sentiti,solo adesso lei e qualche familiare e amico vi svegliate.
Mi raccomando. non dorma domenica sera 5 giugno, ha un appuntamento alle Scuole di Malnate dove si contano i voti, vedremo lì quanto siete ritenuti utili.
Avanti, c'è posto.
http://www.repubblica.it/politica/2016/05/19/news/morto_marco_pannella-140143111/
Noi diciamo che ci siamo candidati a Malnate per vincere le elezioni e governare il paese! Ma c'è un detto che dice: l'uomo propone di dispone! Ci rimettiamo al giudizio degli elettori,ed accetteremo di buon grado qualsiasi risultato verrà fuori dalle urne! Anzi oggi io mi sento di fare un appello a tutti gli elettori Malnatesi che è il seguente: VOTATE CHI VOLETE SECONDO LA VOSTRA COSCIENZA,MA ANDATE A VOTARE! ED ASSUMIAMO TUTTI L'IMPEGNO DI PORTARE LA GENTE A VOTARE! Le ultime elezioni di cinque anni fa, sono andati a votare a Malnate il 54,5% degli aventi diritto al voto.
Se questo dato dovesse ripetersi ciò alla lunga mette in pericolo la nostra democrazia! Auspichiamo che ciò non accada mai! Il VOTO E' UN DIRITTO DOVERE DI TUTTI I CITTADINI! Questo è il mio appello che spero venga raccolto dai Malnatesi!!!
Qui, BOCCELLATO, mi pare solo che si faccia presente a lei che la sua formazione politica fa un pò ridere,fatta da personaggi come l'on.Rotondi dal passato di voltagabbana dalla DC a Berlusconi,che lei è passato come niente fosse dal PSI alla Lega e ora si dice addirittura rivoluzionario cristiano. I cristiani la rivoluzione la fanno in missione,nelle parrocchie, nella carità,nell'ama re il prossimo; non fanno partitini da 0virgola,si impegnano dappertutto e possibilmente in silenzio,non sbandierano niente,imparano da papa Francesco umiltà e misericordia.
L'unica cosa che condivido è l'appello ad andare a votare, sempre, non come il Renzi che lo dice solo quando gli fa comodo.
Sono appassionato di politica locale,non iscritto a niente; anch'io domenica,dopo le elezioni,sarò con gli amici a commentare ai seggi e mi piacerà incontrarla per commentare anche con lei i risultati.Da quel che sento in Malnate,i cristiani hanno nostalgia un pò per la vecchia Democrazia Cristiana,per i rivoluzionari come lei,ieri di là oggi di qua ,molto meno. Però auguri lo stesso,partecip are è bello anche se le elezioni non sono un gioco da olimpiade.
insistere per lei è pernicioso. Lei stava in un partito di sinistra o c.sinistra come il Psi, poi è passato ad un partito nemico come la Lega,or è un rivoluzionario cristiano assieme a un capo come il sig.Rotondi indimenticabile signor nessuno della DC poi ministro del nulla con Berlusconi. Ma di che coerenza vuol parlare? Lei ha o ha avuto idee confuse e nessuno a Malnate si ricorda di suoi impegni particolari o atti a favore di qualcuno,tranne forse tante parole nella sezione socialista con il suoi ex compagni. La pensione che prende è proporzionata al lavoro che ha fatto e ai contributi che ha versato. Auguri di lunga vita e di tanti voti ma su questi ho tanti dubbi.L aspetto con la sua bella candidata di famiglia domenica 5 giugno a urne chiuse per commentare i risultati malnatesi,vi offriro' un cordiale per tirarvi su.v
Poi per sua informazione io nella mia vita ho sempre avuto una ispirazione,cio è: FARE POLITICA PER SERVIRE GLI ALTRI,COSA CHE IO FACCIO DA 45 ANNI,mettendoci sempre del mio sia politico,che intellettuale, ed ho sempre vissuto con il mio lavoro e da tre anni a questa parte con la mia modestissima pensione di 1.200 euro al mese. di cui di ciò ne vado fiero! Questo al di la,delle sue inutili quanto sterili illazioni!!! Quindi si informi meglio prima di aprire bocca!
Da ultimo lei come al solito ha una cattiva informazione,io non ho aderito a RIVOLUZIONE CRISTIANA,ma la considero una mai creatura per il semplice fatto che ne sono io, uno dei soci fondatori, con tanto di firma registrata al TRIBUNALE DI ROMA ED AL MINISTERO DEGLI INTERNI!!
Se non ricordo male ing. PAVESE lei nel suo primo intervento da candidato sindaco a fatto un attacco al sindaco ASTUTI sui manifesti dove diceva che erano inutile ed era meglio fare beneficenza.
LA MIA DOMANDA ÈQUESTA OGGI VISTO CHE SUI CARTELLONI NON SI VEDE CHE LA SUA FACCIA SUI MANIFESTI COSE A CAMBIATO IDEA GRAZIE
i ringraziamenti sono sempre graditi e poteva già fare l'inchino a fine performance in quel dell'aula magna di fronte alle facce in carne e ossa che hanno sottolineato il suo debutto in paese con gioiosi fischiettii.
Fare politica per passione e non per mestiere non è una garanzia
ma se comunque vada lei continuerà a lavorare per Malnate (incomincerà a lavorare per malnate) vorrà dire che si incontrerà con i tanti che già lo fanno e avrà tante occasioni di farsi conoscere in preparazione di una prossima tornata.
speriamo che nel frattempo l'evoluzione della specie progredisca e trovi un antidoto all'aggressivit à.
Ai tempi di internet i cartelloni pubblicitari lasciano il tempo che trovano, non metta le mani avanti per giustificare il totale insuccesso della sua lista , visti i contenuti con cui vi presentate e la presunzione di parlare dei temi del lavoro e delle soluzioni addirittura nazionali, manco foste un sindacato, comunque in bocca alla balena...
un bel tacer non fu mai scritto!
La mancanza di cartelloni è certamente riprovevole,il sindaco in carica se ne frega,lui usa facebook ecc..Dice sempre lui: anche prima mancavano.Non è una una buona scusa,si doveva ovviare visto che adesso tocca proprio idi elezioni in Comune.
Per il resto,che dire? la Lista R.C.,da non confondersi con Rifondazione Comunista,è un pò la sua famiglia allargata,con lei capolista che dii politica è vissuto,passand o dal Partito Socialista alla Lega. Fate la vostra parte, per l'amor di dio,ma al 5 giugno poi ci troveremo ai seggi nelle scuole centrali di Malnate alla chiusura dei seggi e vedremo i voti raccolti da lei e da R.C. Però mi raccomando,si faccia vedere con la sua figliola candidata consigliere!
QUESTO signore di malnate non sa propio niente uno che non sa che a malnate di
cimiteri sono tre non so come si possa esaltare una figura cosi .
I candidati sindaci meno BARBIERI se ASTUTI voleva li metteva in serie difficolta per
le fregnacce che dicono sia per il territorio sia nei loro programmi anche qui ASTUTI si è dimostrato un signore non infierendo.
PERTANTO non affidiamo MALNATE a delle sprovvedute che possono distruggere
tutto quello che di buono si e fatto
Qui s'è dormito alla grande,solo un risveglio adesso sotto le elezioni con l'unica opera della scuola di Rovera,il resto chiacchere e distintivo! Solo il sotenibile assessore Riggi nell'ecologia s'è impegnato,il resto zero al cubo.
Bisogna voltare pagina,Astuti userà la poltrona di sindaco solo per gli affari suoi visto che fa il politico,aspira a raggiungere Renzi a Roma,lasciamolo andare senza lo strapuntino comunale.
Abbiamo bisogno di un sindaco presente non solo alle manifestazioni e alle scuole per farsi vedere.
Genovese è un bravo giovane,pieno d'entusiasmo,co n i 5 Stelle può portare aria nuova in Comune,diamogli credito.Non penso possa andare sotto il poco che lascia Astuti.Il Gulino,da vecchia volpe politica,ha tirato fuori dal cilindro un candidato capace con una lista dove ci sono alcune figure su cui puntare.
Ho le mie idee ma,essendo ancora incerto dopo aver votato l'ultima volta per ASTUTI, assisto volentieri per conoscere da vicino chi si propone come SINDACO.
Escluso il veterano ASTUTI,deludent e per i magri risultatii e le tante parole al vento che ho sentito in questi 5 anni,direi che tra i migliori candidati ho visto il sig.GENOVESE dei 5 Stelle e l'ingegnere PAVESI del CentroDestra.Si vede che sono 2 persone attente al territorio,ne conoscono le problematiche e le criticità,hanno una visione chiara anche se non uguale del futuro della cittadina,direi proprio che sono all'altezza del compito.Forse non diventaranno nè l'uno nè l'altro Sindaco ma sicuramente,dai banchi dell'opposizion e,terranno all'erta la maggioranza che,in questi utimi anni,ha goduto di un'opposizione silenziosa e poco presente.
Se devo tifare ,tifo per GENOVESE e PAVESI e vinca il migliore!
fatto in sala era dovuto,visto che esistono pochi mezzi di informazione pubblicitari in città. Inoltre ancora,qualche persona prima di sparare giudizi a casaccio sulle persone farebbe bene ad informarsi su alcune figure e magari scoprirebbero che sui temi del lavoro, della giustizia e della democrazia hanno speso la loro vita!!
2 sanno e hanno fatto esperienza e a una parte dei malnatesi non piaciono:
Astuti però ha 3 liste con i sostenibili che secondo me hanno i numeri per avere un buon risultato, se gli fanno capire di piantarla di fare il principino, non si può negare che sia preparato
Barbieri è concreto e inaspettatament e pure comnicativo e ha quella libertà di riportare in discussione aspetti che in nome del PERBENISMO politico sono stati messi da parte
-Giganti..... va bene tutto ma per un presidente di una consulta di zona...... direi
-Genovese bravo ragazzo che potrebbe fare molto coi giovani per sensibilizzarli su tante cose ma non certo con la fascia da sindaco
-Pavesi rintuzzato dal Damiani junior e lega che non si capisce come mai sono usciti a metà mandato quando governavano malnate e si sono squagliati in questi 5 anni all'opposizione .....mo tirano fuori questo Pavesi che avrà anche la testa allenata a studiarsi i contro lacci e lacciuoli della macchina comunale ma se non gli è interessato fino adesso, oltre a essere stato tirato dentro per dare un corpo unico alla destra cosa c'ha?
Monteleone pacato, educato e guinzagliato dal Boccettato's family
ee va beh
ognuno c'ha l'idea che ha ma qui c'abbiamo 5 anni davanti in cui non si può perdere altro tempo se si vuole concludere qualcosa
Il Barbieri è un veterocomunista ,parla bene ma si troverà quattro voti dei nostalgici;la Giganti lasciamola a S.Matteo,lì può fare del bene ma per il resto non è adatta,magari può imparare nella consulta di zona.
Inesperti ma bravi,spigliati e pieni di volontà,sia Genovesi che Pavesi,quest'ul timo se prima non ha fatto niente non è una ragione per dirgli di no adesso,consider ato che è un malnatese-doc.c he conosce il territorio ed è un professionista esperto.Del resto,anche i sostenibili,pri ma di scendere in campo,stavano a casa e in oratorio,poi hanno imparato sulle cadreghe del Comune a fare e dire.
Non commenterei niente sul nulla di Boccellato e c. ,qui,il buon G.Cristo,nomina to a sua insaputa,stende rà la sua mano misericordiosa.
non è un disvalore presentarsi per la prima volta ci tengo a dire che non intendevo quello ma alludere al fatto che Pavesi lo ha detto chiaro che è stato tirato dentro per riunire le destre e, trattandosi che quel nome è arrivato alla fine di una serie di trattative, continuo a pensare che tanto interessato o impegnato nel campo politico del paese non lo sia o fosse stato.
E tutti seppero a chi si alludeva.
senza nulla togliere alla buona volontà di tutti, ammesso che ci sia e resti,, comunque vadano i risultati delle elezioni.
Un consiglio comunale con un'opposizione mo-ti-va-ta sarebbe un bel successo per tutti compreso i candidati sconfitti alla poltrona.
Equilibrare le direzioni serve al paese più che stare a scannarsi nelle tifoserie e intanto crescono alternative.
Mi auguro che di tutta questa gente in corsa , una buona parte abbia davvero voglia di pensare a Malnate e una volta finite le votazioni si scrolli di dosso quelli chiamati solo per concludere le liste e si riparta nel nome del buon senso per i bisogni della gente dell'ambiente della civiltà e...anche di una certa eleganza politica....che non guasta mai!
Questa volta tocca rivoluzione cristiana con quel Boccellato che non rispetta il suo candidato sindaco mettendo tutti in imbarazzo e innervosendo il pubblico. Cosa pensare di un gruppo così?
cosa pensare del candidato Monteleone che accetta e si trova tra le costole uno in lista che pretende di essere una prima donna?
http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/nsilib/nsi/documentazione/provvedimenti+circolari+e+risoluzioni/circolari/archivio+circolari/circolari+2016/maggio+2016/circolare+18e+del+6+maggio+2016/CIRCOLARE+N.+18+DEL+06+MAGGIO+2016.pdf
Tornando al nostro piccolo orticello,navig ando qua e la alla ricerca di tutte le informazioni utili a farmi un parere neutrale,ho visto che quei "cattivoni" del centrodestra hanno pubblicato una informazione di servizio,passat a in sordina,ma molto utile alle mamme ed ai papa dei bimbi della cosidetta città dei bambini,informa zione che consente di risparmiare qualche euro e senz'altro piu utile di gadget,magliett e etc.....mi sarebbe piaciuto che anche l'attuale amministrazione informasse i cittadini di questa iniziativa,maga ri su MALNATE PONTE rinunciando ad un poco di autocelebrazion e,e prevengo l'eventuale obiezione che l'informazione definitiva è posteriore all'uscita del periodico comunale,questa iniziativa era nota da tempo agli addetti ai lavori.Il centrodestra non governa la città ma da prova fin da ora di interessarsene. Riflettete
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/05/12/lega-niente-multe-al-candidato-salvini-che-reclama-limmunita-e-non-le-paga/2715364/
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/04/04/maria-elena-boschi-il-suo-staff-e-le-mail-dei-petrolieri-su-tempa-rossa-ecco-cosa-il-ministro-dovra-spiegare-ai-pm/2606320/
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/04/05/boschi-evoluzioni-giudiziarie-su-mio-padre-questo-non-riguarda-il-mio-lavoro/2611159/
questa invece è la Pinotti
http://www.ilfattoquotidiano.it/tag/roberta-pinotti/
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/02/03/iraq-soldati-a-difesa-della-diga-di-mosul-e-missione-di-guerra-costi-per-estero-saliranno-a-15-miliardi-senza-la-libia/2430250/
e questo è Renzi
no....sono troppi
il governo, non essendo eletto, NON risponde agli elettori, MA al parlamento.
i parlamentari come Salvini invece rispondono SOLO agli elettori che possono sempre non rivotarli (vedi alla voce trombati, cosa non successa a Salvini)
S T U D I A !
Il simbolo che abbiamo scelto doveva rappresentare senza dubbio Malnate.
Il primo punto del nostro programma:
SICUREZZA :
- Intervento in zone critiche attraverso telecamere
- Monitoraggio in tempo reale delle aree in vista di un pronto intervento in caso di richiesta
- Verifica delle unitá abitative occupate da cittadini irregolari
- Informazione ai cittadini sulla prevenzione dei furti e delle truffe
- Incrementare il numero degli agenti per non unificarsi ad altri comuni
- Dare piúnautonomia nella vigilanza del territorio ad associazioni come Legambiente
CLICCA il banner
La campagna elettorale oltre al volantinaggio, da che mondo è mondo è questa , da qualsiasi parte essa venga, di qualsiasi colore essa sia.
Non stravolgete il fair play, che invece c'è stato, ho letto sul giornale, sabato in comune durante l'intervista ai sei candidati. Bravi tutti e sei: fair play, educazione, rispetto, anche se non condivisione delle idee, ma è ovvio.
Sono d'accordo col cittadino Rocco, tutto è bene quel che finisce bene.
Ma da come vi siete incarogniti su una questione ridicola devo dedurre
1) che la coda di paglia aha preso fuoco e sta raggiungendo il bersaglio e
2) che non avete di meglio di cui parlare e ancora meno da mostrare.
Continuate così che di voti ne prendete tanti, soprattutto il mio.
quando Renzi non era presidente del consiglio, era un cittadino come tanti, non essendo nemmeno parlamentare, e tantomeno segretario di partito.
Che poi non dicesse salvinate non mi pare, viste le sparate che poi abbiamo visto come sono finite a partire dalla rottamazione e a finire con parentopoli e amicopoli
Massimo onore ai nostri Carabinieri e Polizia locale e alla scorta armata di Salvini
In mezzo a tanti bambini e paesani inconsapevoli la lunga passeggiata in apparenza ha creato solo qualche selfie.
Auguro meritato relax e compenso a tutti quelli che hanno vigilato per la sicurezza dei malnatesi.
Di solito non viene in mente quello che c'è dietro all'apparizione di certi personaggi e si pensa a vantarsi con le amiche per un selfie
Ripensandoci con tutti quei bambini nella festa, forse non era il caso di aggiungere un Salvini e la sua scorta
Potevano benissimo farlo venire per esempio all'agroturismo a Rovera, lo spazio c'è in abbondanza per la gente che voleva esserci e almeno la zona poteva essere chiusa e poi Pavesi poteva passare nella festa tranquillo.
Bo a volte penso che per un risultato i politici siano un po' degli schiaccia sassi.
Non voglio che la paura sacrifichi la possibilità di uscire e fare festa ma in effetti, quando ci sono di mezzo anche i bambini, certe cose si potevano spostare
Buona continuazione
Pavesi, non ha avuto una caduta di stile,come dice un altro cittadino, ha semplicemente fatto quello che qualsiasi Sindaco in lista avrebbe fatto durante la campagna elettorale, ossia stare in mezzo alla gente, che , giustamente, vuole sapere chi è questo candidato.
Ho visto anche altri candidati in mezzo alla gente, e, hanno fatto benissimo a presenziare, cosi funziona la campagna elettorale.
La festa è stata organizzata con i soldi o contributo della popolazione di Malnate, quindi era assolutamente aperta a tutti. In quanto a Salvini, che non è proprio un signor nessuno, indipendentemen te dalle ideologia politiche, penso lo abbiano invitato, visto i suoi molteplici impegni, molto tempo fa, molto prima di quanto sapessero la data della festa.
Caro cittadino che ti firmi pessimo, le volgarità sono ben altro !!!
Se mi vuoi immaginare con l'anello al naso fai pure.
Anch'io rimango della mia opinione. Da Pavesi una caduta di stile così non me lo aspettavo.
Siccome le volgarità in campagna elettorale non mancano mai e sono appena iniziate prendo le distanze e starò ad osservare
La passeggiata elettorale di cattivo gusto non è costata nulla?
Oltre al rendiconto della beneficenza dichiarata e mai comprovata, apettiamo che il Sig. Pavesi il Sig. Ferrari e il Sig. Damiani ci dicano quanto è costata ai contribuenti, compreso quelli di Malnate, la sfilata di moda del folletto verde, del fante bluelettrico e della dama bianca, patetico codazzo al volantinatore, per pagare il servizio di sicurezza, le auto blu e il personale in divisa e in borghese.
Tutti soldi pubblici! Ma questo non è immorale nevvero Pavesi??
Per fortuna la caduta di stile la pagherete a caro prezzo anche voi in termini elettorali. Manca poco, il 5 giugno è alle porte.
fateci vedere i vostri registri, se ci sono, che macari si scopre che la beneficenza l'avete fatta voi anche a vostra anche insaputa
la Madia e Gentiloni a Milano vanno bene
la Boschi a Napoli anche
la Pinotti a Milano e Savona pure
quando si dice l'equidistanza. ......!
Le passeggiate elettorali fanno bene a chi le fa, chi non vuol vedere può girarsi dall'altra parte
Imaginate se il Renzino Nazionale venisse a Malnate !!!???
Queste papavere/i snobbano i piccoli centri come Malnate,non sono come il popolare Salvini che si spende dappertutto senza spocchia e senza paura.
E forse non è il caso di chiedersi se i nazionali PD hanno proprio voglia di supportare il loro candidato ?
E a proposito di opportunità, che mi dice di Malnate Ponte e delle finte inaugurazioni, prima fra tutte quella sulla ruspa?
Pavesi lega e forzisti sullo stile dell’avanzata degli unni
Io ero alla festa e vedere la sfilata di questi CHIUNQUE PARTITO FOSSE STATO mi ha disgustato ma pensavo fosse una cosa concordata e mi ha fatto ancora più racapricciare e invece.............
non si può approfittare in questo modo sfacciato della buona fede della gente
Organizzarvi qualcosa voi era troppo sopra tono per la famosa dichiarazione del Pavesi che invece di spendere per la campagna elettorale dà i soldi in beneficenza?
E allora? Questa beneficenza a quanto ammonta e a chi va …. Quello non lo ha ancora annunciato ma ha pensato bene di fare quella pagliacciata
Non me ne frega niente delle polemiche del PD ma gli avete fatto solo un favore a essere così volgari
se questi sono i presupposti del colletto bianco ne faccio volentieri a meno
Non ha fatto in tempo a mettere il naso fuori che s'è già impantanato
Il progetto è quello di sputtanare Malnate dipingendola degradata e malavitosa per fare tanto del bene al paese.
I ragazzotti sbandati si fa prima a metterli al confino che dargli qualcosa per stare in paese
….. campagna e programma low cost ma con il cuore nella solidarietà…………..
Ci mancavano queste truppe
E che bella rimpatriata!
Ma non scomodare l'arnoldi c'è l'erede damiani che aggiusterà tutto
se poi vogliamo negarlo per calcoli politici siamo messi davvero malissimo
p.s. la situazione è la stessa da anni, se chi ha governato non ha voluto (non potuto, ripeto: voluto) risolverla, avrà lui anche fatto i suoi conti
Forze dell'ordine solo negli articoletti del giornalista?
"in piazza c'è un problema" ma comunque non è il bronx.
EMMENOMALE, un paio d'anni fa hanno trovato un box pieno di droga, qualche mese dopo un paio di pestaggi, un annetto prima hanno sparato a un bravo ragazzo integrato, qualche tempo fa coltellate fuori dalla pizzeria.
Il circo sei tu con gli amichetti tuoi
Roba di 6/7 anni fa (anche se non c'entrano con la piazza)
Dimentichi la musichetta estiva in salita dalla Folla, dove anche nessuno sapeva chi era il festeggiato (anche se non c'entra con la piazza)
Dimentichi le diverse rapine (anche se non c'entrano con la piazza)
Dimentichi quello preso a mazzate per un parcheggio (mi pare proprio in piazza)
Dimentichi le tante lamentele ignorate sui parcheggi, pericolosi o solo vietati (in piazza e dintorni)
Dimentichi i vandali a S. Matteo (come in piazza)
Dimentichi le aiuole con cartelli anti cani disastrati e trasformati a cesso canino mentre gli animali a due zampe si servono dei portici (in piazza)
to be continued
Fai tu due conti
Che i leghisti e i telespettatori del *felpetta nera* si siano fatti il selfi è normale
è meno normale che quel max compaia e sparisca a ogni appuntamento elettorale e fa anche la voce grossa
@Astuti
mi sa che c’è chi prova a batterti sulle aspirazioni personali e tu sai bene quanto fastidio dà alla gente capirlo né?
Pessimo ha ragione e con questo vediamo se salta fuori una Boschi qualsiasi che mi viene a incolpare che voto come Pessimo
LE pirlate di bassi bsassissmi contorni politici sono le uniche cose che hanno imparato a superare gli schieramenti di ogni colore.... altro che fer pley e vasellina!!!!!! !!!!!!!!!!
Per tanto così preferisco l’originale
almeno a Malnate c'è qualcuno di apprezzabile da SoStEnErE
voglio vedere le foto delle guardie del corpo della sfilata e siate clementi per una volta che lo spettacolo non si paga
Vedere la scena rinfresca la memoriaaaaaaaa
Qualcuno ha mica trovato anche un rotolo( di carta igienica) nel trambusto?
Mi serviva per esercitarmi al voto
(preso da wikipedia)
ciao Claudia
Il buon Pino non ha fatto sconti a nessuno
Peccato che in fondo alla sala non si sentiva bene ma tanto c’è il video che i NOSTRI DI MALNATE.ORG mettono sul sito.
Davvero notevole l’organizzazion e e la naturalezza della gente di Malnate.org che bisogna dirlo forte e chiaro hanno aumentato di molto e cambiato il modo di co-mu-ni-ca-re nel paese altro che i cuoricini e i ditini di facebook senza ciccia
Questa è gente che non si accontenta di fare cose ma le fa bene e trattandosi di volontari è sempre un piacere riconoscerglielo
Quando vediamo il video?
Non è che saper comunicare bene automaticamente dà al candidato la patente di buon amministratore.
Le due immagini confondono e spesso sono sovrapposte dall’elettore medio
Qui siamo alla presenza di 6 candidati di cui
4 non si sono mai visti prima
uno è un po’ conosciuto e
uno è il sindaco di adesso
Propongo a Malnate.org di fare un sondaggio che metta in evidenza punteggi diversi per ogni candidato cioè un punteggio al comunicatore e uno al politico
Si può fare?
Secondo me aiuterebbe a riflettere
Sondaggi ne abbiamo lanciati molti in malnate.org definendoli “ GIOCO-SONDAGGIO ” .
Quello che lei scrive non è da sottovalutare ma siamo in campagna elettorale e un “giochetto” non crediamo renderebbe merito alla riflessione.
Meglio partecipare agli incontri promossi sul territorio dove c’è la possibilità di ascoltare e osservare noti e meno noti Candidati, c’è la possibilità di parlare con loro e farsi un’idea utile da confrontare con quella di qualche conoscente. Il bello della Piazza è proprio quello dello scambio. Anche questa Piazza Virtuale diventa interessante quando raccoglie pareri e intuizioni fondati su esperienze dirette e volontà di trarne dati oggettivi
Buona continuazione.
Grazie a tutti.
Mitzi
CLICCA il banner