Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie. Scopri di più sul sito del garante della privacy

Home

 

Eventi, attività e novità dal Parco Valle del Lanza

 

7 gennaio 2024
PASSEGGIATA DEI PRESEPI

Dopo il grande successo dello scorso anno, il fondovalle in abito invernale del Parco del Lanza e il Mulino del Trotto tornano a fare da cornice alla Passeggiata dei Presepi organizzata dalle Guardie Ecologiche Volontarie per visitare i due bellissimi presepi installati al “Buco del tasso” a Valmorea, dove le opere realizzate dalla nostra GEV Sara Bertoncello mostrano una natività del tutto unica, e alla “cava nuova” nei pressi del Mulino, con il classico presepe galleggiante, arricchito come lo scorso anno da un gioco di luci e fiammelle (a partire dall'imbrunire) che rendono un'immagine unica.

Dalle 16.30 presso il Mulino, sarà possibile riscaldarsi e fare merenda con vin brulé, cioccolata e panettone, intrattenuti dal suono unico delle cornamuse.

Una fantastica occasione per chiudere il periodo natalizio e festivo!

 

Il ritrovo per passeggiata e merenda è al Mulino del Trotto a Solbiate con Cagno (Via Mulino del Trotto), dove è disponibile ampio parcheggio.

Per motivi organizzativi, le partenze per le passeggiate verso Valmorea saranno in due momenti diversi, alle 15.00 e alle 15.30. Sul portale Insubriparksturismo è possibile iscriversi al turno richiesto, l'iscrizione non è obbligatoria ma è molto gradita per meglio organizzare la giornata.

È indispensabile partecipare alla passeggiata con abbigliamento idoneo alla presenza di fango e basse temperature, scarponcini e vestiti a strati. Giunti al “Buco del tasso” è possibile si verifichino tempi di attesa per motivi logistici di accesso alla grotta


In caso di maltempo, l'evento sarà rinviato alla domenica successiva, 14 gennaio.

 

 

Calendario

<< 2024 >>
< Novembre >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 24
25 26 27 28 29 30