Ufficializzati anche i percorsi dell'escursione del 22 luglio "Sulle ruote della Gran Fondo".
Come anticipato, ci sarà un percorso "completo" di 43 km che ricalca in gran parte il vecchio tracciato della gran fondo, con qualche modifica logistica per saltare le zone più problematiche e portare il percorso su tutti i Comuni del Parco. Partenza "classica" dal centro sportivo di Cagno, poi con un giro ad anello si toccano Malnate, Solbiate, Albiolo, Valmorea con un percorso pressoché pianeggiante, per poi affrontare la parte più dura con le ascese al Colle dell'Assunta di Bizzarone e al Colle di San Maffeo di Rodero. Picchiata sul fondovalle e ultimo strappo verso Cagno con la salita di Villa Comolli, breve passaggio a Valmorea poi dritti verso l'arrivo lungo la nuova ciclabile di Cagno.
In aggiunta, per i meno allenati, ci sarà un percorso "breve" di 24 km, che salta le parti più difficoltose dei due colli di Bizzarone e Rodero, mantenendo pressoché invarito il resto del circuito.
Il ritrovo è fissato dalle ore 8 al centro sportivo di Cagno, in via Brella. Partenza ore 8:30 del percorso di 43 km e successivamente del percorso breve.
La partecipazione è gratuita, ma è gradita l'iscrizione per motivi organizzativi all'indirizzo mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
o via SMS al numero 320 0345056 (per info telefonare il sabato mattina, dalle 9 alle 12, o mail).
|