Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie. Scopri di più sul sito del garante della privacy

HomeReportageIl RitaglioRassegna Stampa29 settembre 2017 CORNAREDO Teatro La Filanda “...PER ORA RIMANDO IL SUICIDIO” Marina De Juli

29set2017MarinaDeJuli900

 

VIDEO DELLO SPETTACOLO: http://www.youtube.com/watch?v=hEoRIV-pwoc&feature=youtu.be

Il titolo richiama una frase di una canzone di Gaber. E’ l’augurio che in questa Italia ormai alla malora si voglia rimandare qualsiasi proposito di suicidio per ascoltare le nostre storie, o meglio, quelle di autori come Fo, Jannacci e Gaber.

In scena un’attrice che ha lavorato per anni con Dario Fo, un musicista polistrumentista e un chitarrista di grande esperienza.

Cantano, suonano e ci raccontano l’Italia di oggi e di ieri attraverso la musica, le parole, l’umorismo di questi tre grandi artisti vissuti a Milano. Attori, autori, cantori, narratori della nostra storia.

HANNO SCRITTO:

www.dirittodicronaca.it: …Attualissimi i pezzi di Gaber,  Fo e Jannacci, strepitosa l’interpretazione di De Juli, Cusmano e Rampichini, impossibile non riflettere sulla contemporaneità.  Tutto sempre uguale? Qualcosa è cambiato?  Chi sono i nuovi operai della catena di montaggio, insegnanti, dipendenti statali, cococò e prococò, giovani sempre più disoccupati ed amareggiati? Con buona pace di Fornero ed i suoi inglesismi, che faranno molto  Bocconi, ma non risolvono i problemi. Che prezzo ha oggi la libertà? Mentre si preparano,nell’anno di grazia 2013 nuove elezioni che dovrebbero risolvere antiche problematiche. Insolute da troppo tempo. Ed  ancora una riflessione; sulla democrazia: potere del popolo … Già potere al popolo nella sua etimologia … Ma sarà davvero così? Non sembrerebbe.  Nel dubbio mi compro una moto e per ora rimando il suicidio, cantava Gaber ….

La Libertà di Piacenza: “Se Marina canta il Belpaese” La De Juli a Bobbio tra Fo, Jannacci, Gaber: successo:… “La De Juli si è confermata perfetta guida di un viaggio delle epoche e delle storie di un Paese che il suicidio lo rimanda sempre ad un altro giorno ma che ama farsi cantare e raccontare con sincerità e ironia.

Il Piccolo di Gorizia: “L’Italia di Dario Fo, Enzo Jannacci e Giorgio Gaber ha entusiasmato Nova Gorica e il suo teatro…Marina De Juli ha palesato spiccate virtù di cantante e attrice, una simpatia innata e debordante di cabarettista, ha stabilito un’empatia fin da subito con gli oltre 300 spettatori raccontando molta Italia…. Applausi fitti e due bis con un omaggio a Franca Rame.

 

Ricerca nel sito

Calendario

<< 2024 >>
< Marzo >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 29 30 31

ArticoliCorrelati