Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie. Scopri di più sul sito del garante della privacy
Asilo di ROVERA
30 luglio 2020 Nuova materna di Rovera
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() relazione |
tavole progetto esecutivo 2016
2016 parco pubblico oggetto di edificazione Nuovo Asilo di Rovera
archivio progetto anno 2010
sotto: Vecchio asilo di Rovera
.
Commenti
LA dimostrazione lo e il segretario del PD FRANCESCO ROMANO,che invece di
spiegare il perche il suo partito a cambiato idea a 360 gradi di quando era all'oposizione
che era contrario all'asilo su quel parco ed era per ristrutturare l'asilo,oggi maggioritario
fa l'asilo in quel parco.
SEGRETARIO del PD io non la conosco anzi pensavo che il segretario del PD non ci
fossi neanche visto che il suo partito non dialoga piu con la gente ma si è appiattito in questa maggioranza.
SE lei e preoccupato di non vincere le prossime elezioni perche si presenta il movimento 5 stelle
NON deve inventarsi cose che non esistono il sit in non e stato organizzato dal mov.5 stelle ma di
un gruppo di malnatesi di rovera secondo non a nessun diritto di coinvolgere politicamente delle
famiglie in questa storia come non puo parlare di salto della quaglia per il passato
di GULINO anche perche nel suo partito il salto della quaglia ne troviamo a centinaia.
QUINDIi se vuole essere e fare veramente il segretario del PD dia queste spiegazioni
e stia piu con la gente e meno nel palazzo. la saluto
Spiegaci invece TU come mai in tutti questi anni non ti sei accorto che il progetto andava avanti, che è stato presentato più e più volte sia alle commissioni che ai cittadini anche tramite la consulta di zona e che soprattutto E' STATO CAMBIATO da questa Amministrazione , per renderlo più compatto salvando una parte del parco, e soprattutto più ecocompatibile. A già, tu non c'eri......eri impegnato a contemplare il verde e la panchina del parco per rinfrancarti l'anima, senza accorgerti che gli unici frequentatori del prato erano oramai i maiali che razzolavano lì intorno con i loro cani.
Il Segretario PD non si preoccupa di non vincere contro il movimento 5 stelle, perché fino a oggi il movimento 5stelle a Malnate NON ESISTE!
O vuoi davvero farci credere che è GULLINO il riferimento? Uno che, se non sbaglio, da statuto del movimento non è nemmeno candidabile (proprio per i trascorsi politici).....a lmeno che non stia tentando di lanciare l'altra "cittadina qualunque" al suo posto.......ma in quel caso si potrebbe pensare a NEPOTISMO, lo vedrebbe anche un guercio con la tesa del cappello sugli occhi.
P.S. bella la battuta del sit-in organizzato dai cittadini, vai avanti così che il premio "comico dell'anno" non te lo leva nessuno.
Una tensostruttura ci sta eccome senza creare un brutto impatto esteticone disturbare l'attività della scuola negli orari in cui ci sono i bambini.
Se così fosse considerato, anche i cani potrebbero muoversi con padroni meno distratti e la vita nel quartiere potrebbe avere finalmente una nuova occasione.
A già, adesso fa tutto un altro effetto!!! e di "effetti speciali" i commedianti come te sono esperti.
Caschi male però....che oramai i cittadini il tuo spettacolino lo conoscono a mena dito, nonostante tu cambi ogni volta costume (meglio casacca?!).
Addavenì baffone....che minc...one è già qui. Con l'accetta in mano!
1 perchè no la ristrutturazione?
2 dove un'altra area verde per il quartiere?
(copio quel messaggio e lo incollo)
# roverese-malnat ese 2016-03-11 23:22
Domattina, 12 marzo 2016, alle ore 10.00 a Malnate, all’incrocio tra via Monte Grappa e via Cacciatori delle Alpi ci sarà un sit in. Un ultimo saluto, un funerale a tutto ciò che di vivo morirà prossimamente perché abbatteranno un piccolo storico parco pubblico. L’unico di Rovera, un piccolo luogo di pace e bellezza per far posto a una nuova scuola materna pubblica di cui non c’è alcun bisogno e che indebiterà il comune, per chissà quanti anni, per circa tre milioni di euro. Una cifra astronomica tra l’altro. La scuola materna c’è già, proprio di fronte al parco e, avrebbe solo bisogno di essere ristrutturata. Le statistiche dicono che i bambini saranno sempre meno e l’attuale sindaco di Malnate aveva promesso che non avrebbe portato avanti un progetto tale accusando di megalomania il vecchio sindaco. Eppure, misteriosamente , appena eletto ha cambiato idea. Ma ormai si sa. l’Italia è questa, l’Italia dei furbi politici (-moderato da malnate.org-). I bambini forse non hanno più bisogno di verde quanto gli adulti? Di scuse ne hanno dette tante..Che il parco è poco utilizzato per esempio. Ma il verde non deve essere per forza utilizzato, consumato usufruito. Il verde non è un prodotto e neanche una merce. Il verde è vita, senso dei sensi e contemplazione. E' ossigeno, relax della mente, bellezza per gli occhi e nuovo vigore per l’anima. Un paesaggio è contemplazione prima di tutto come ogni altra forma di bellezza. Quando guardiamo un quadro non è la stessa cosa forse? Non abbiamo bisogno di metterci le mani o i piedi dentro per contemplare la bellezza di un’opera d’arte. Si dovrebbe riflettere più profondamente oggi sul valore della natura, l’oro verde, la nostra ultima e più grande risorsa. L’uomo dovrebbe riflettere ancor più sul ruolo in cui si è posto detronizzando la natura e incoronando potere e denaro.
Le decisioni pesano sulla testa di tutti------di quelli che apprezzano e di quelli che no
Qualcuno è in grado di spiegare perchè è stata abbandonata l'idea della ristrutturazion e della scuola? CON ONESTA'?
.... alla destra gli va bene tacere perchè possono dire che l'idea era la loro e dall'altra parte ... boh!!!!!!!
Ottimo sarebbe avere un parere sopra le parti nel rispetto dei cittadini.
Cari i miei signori siete stati sin troppo buoni con questa marmaglia. Davanti ad accuse del genere bisogna reagire con più fermezza.
Vi hanno accusati di essere ASSASSINI e CORROTTI, di avere INTASCATO MAZZETTE!!
Forse fate bene a non prendervela visto da chi arrivano le accuse.
Certo che potevate almeno evitare di offendere le quaglie......co sa vi hanno fatto di male per meritare il paragone?
Dopo aver ricevuto alcune telefonate in linea con la sua richiesta, abbiamo contattato il Comune di Malnate e a breve, dovremmo ricevere qualche tavola.
Buona continuazione
grazie
Giandomenico