l'UMAREL per definizione è: "Pensionato che si aggira, per lo più con le mani dietro la schiena, presso i cantieri di lavoro, controllando, facendo domande, dando suggerimenti
o criticando le attività che vi si svolgono”.
quando l'età "non conta" ma la saggezza, l'ironia e il "non dover più dimostrare nulla"
lasciano il posto al BUON SENSO,
quando la polemica fine a sè stessa scolora di fronte alla consapevolezza e all'atruismo
l'UMAREL è RISORSA PREZIOSA
Commenti
SUL MURO FESSURATO DI VIA VARESE
E' vero che la "sfiga" s'accanisce su Malnate e sulla sua Amministrazione , vedi vie e piazze interrotte per lavori vari a Malnate, a Gurone (con conseguenti disagi per viabilità e cittadinanza), per eventi come sulla ciclo-pedonale Rovera-S.Salvat ore (non ci sarà nel Municipio e dintorni qualche uccellaccio/a che porta sfortuna??) ora anche il muro cadente sulla via Varese! Intervento dei Vigili del Fuoco e chiusura, giusto, sperando che chi di dovere (Comune) faccia presto ad intervenire. Intanto, io umarell sorvegliante dei lavori, con i miei colleghi arzilli, abbiamo visto che il traffico ne risente. Per salire da Varese si fa la Costa dei Morti, come si fa anche in tempi normali, ma per andare a Varese bisogna scendere a Gurone solo che i cartelli scarseggiano, non per noi ma per chi transita forestiero. Oggi, il nostro gruppo s'è adoperato in spiegazioni, anche in inglese, ma basta poco aggiungere qualche cartello giallo di segnaletica, il traffico scorrerebbe meglio, togliendo i cartelli di chiusura della via Ravina e posizionando quelli per Varese. Noi umarell assistiamo, diamo spiegazioni ma abbiamo preso anche delle lagnanze che, ovviamente, giriamo tutte sul Comune. Basta poco!
27 luglio 2021 Via Varese
CLICCA il banner
Beh, i cartelli segnaletici gialli per Gurone/Varese sono stai posti. Ringraziamo il Comune e gli Addetti ai Lavori.
Con piacere rileviamo anche che oggi, durante i nostri giri, proprio a Gurone-via Ravina, l'impresa stava effettuando il ripristino del tratto chiuso, zona chiesa, con l'asfalto. La viabilità girerà senz'altro meglio.
Come Umarell (qui al plurale) siamo soddisfatti.
Post scritto: stamattina, alla Tigros, chiaccherando con la Giannina, questa mi chiedeva chi fossero gli Umarell. Le ho risposto, sorridendo: sono dei bravi pensionati che, buttati fuori di casa dalle consorti con la scusa delle pulizie di casa, vagano per il paese... e parlano, parlano, discutono, osservano. Tutto per tirare l'ora di pranzo.