La legge tutela la proprietà delle immagini. Chi utilizza altrui scatti fotografici e/o frammenti video, in assenza di autorizzazione del proprietario deve sempre citarne la fonte.
10 marzo 2021 ore 20,45
Malnate Consiglio Comunale
Verbale del Consiglio Comunale 10 marzo 2021
diretta streaming della videoconferenza 10 marzo 2021
QUI puoi assistere e partecipare alla discussione prima e dopo questo Consiglio Comunale,
ASSESSORI
CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA
CONSIGLIERI DI MINORANZA
www.malnate.org - pubblicazione del 10/03/2021 cliccando i link presenti ad ogni intervento il video si sincronizzerà al punto richiesto- scorri la pagina e trovi il FORUM - fuori onda 00:00:00 ore.20,53 del 10/03/2021 inizio diretta streaming
Appello assenti:
ODG1 - COMUNICAZIONE DELLE VARIAZIONI ALLE DOTAZIONI DI CASSA
ODG2 -COMUNICAZIONE DI PRELEVAMENTO DAL FONDO DI RISERVA E DAL FONDO DI RISERVA DI CASSA
ODG3 - ISTITUZIONE DEL CANONE UNICO PATRIMONIALE DI CONCESSIONE, AUTORIZZAZIONE O ESPOSIZIONE PUBBLICITARIA E DEL CANONE MERCATALE AI SENSI DELL’ARTICOLO 1, COMMA 816 E 837 DELLA LEGGE 160/2019. DISCIPLINA PROVVISORIA
votazioni 00:19:53 - Astenuti 0 - favorevoli 15 - contrari 0
ODG4 - MOZIONE PRESENTATA DAI GRUPPI CONSILIARI: LEGA SALVINI LOMBARDIA - FRATELLI D’ITALIA IN DATA 04/03/2021 PROT. N.5034 DEL 05/03/2021, AVENTE AD OGGETTO: MOZIONE GESTIONE UTENZE COMMERCIALI PER TASSA RIFIUTI
votazioni PUNTO 1 02:03:12 - Astenuti 0- favorevoli 11 votazioni PUNTO 1 02:04:03 Astenuti 0- favorevoli 15-contrari 0
ODG 5 - INTERROGAZIONE PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE LEGA SALVINI LOMBARDIA, IN DATA 04/03/2021 PROT. N.5039 DEL 05/03/2021, AVENTE AD OGGETTO: INTERROGAZIONE PROGETTUALITÀ RDC6
ODG 6 - COMUNICAZIONI
ore 23,14 del 10 marzo 2021 fine diretta streaming
|
.
Al Forum si può anche partecipare in anonimato. Sarà sufficiente mettere un puntino o scrivere uno pseudonimo nella casella dove è richiesto il nome. L'Associazione Music-house edizioni di Malnate, con malnate.org, raccoglie solo i dati necessari alla pubblicazione dei commenti (IP e cookie). I dati sono conservati presso l'host (Aruba) per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti. Quindi eliminati nel caso di cancellazione del commento da parte dell'amministratore o dietro richiesta dell'utente. I riferimenti ai "quotidiani" sono legittimi; NON SARANNO PUBBLICATI MESSAGGI, invece, IL CUI CONTENUTO: 1. non rispetti il tema - 2. appaia offensivo - 3. riporti indirizzi a SITI WEB - 4. riporti indicazioni di carattere pubblicitario.
Note per il forum attivo:
|
cc_21Lug_016 consiglio comunale on-line malnate
La riproduzione dei brani dalle testate giornalistiche è a scopo di critica e discussione senza fini commerciali.
Commenti
Purtroppo la Regione Lombardia a guida Lega Fontana/Moratti con aggiunta del signor Bertolaso ( ma lo pagano??) non sta dando prova di efficienza come invece in diverse altre regioni italiane.
Questa pandemia ha dimostrato che la Sanità regionale è un disastro. Chissà se noi lobardi ce lo ricorderemo al momento giusto.
Signora sindaca, meglio 160 che niente però le pareva necessario mobilitare giornalisti, stampa e Tv per un evento non eccezionale?
I suoi colleghi sindaci sono tutti inerti e inetti o magari fanno senza stare sui giornali?
Operare in silenzio, soprattutto di questi tempi!
Poi non ci scordiamo che Malnate svetta tra i primi Comuni della Provincia per morti e contagiati Covid!
Non è colpa della sindaca,dai.
P.S. Perché il Partito Democristriano non organizza una raccolta di firme per le dimissione della giunta della lombardia? All'amivo Longo con affetto: "Sei contento del tuo leader democristiano"?
La sua immagine è macchiata, a Varese quando era sindaco era già un ectoplasma che non faceva niente.
Sono di parte ,certo, perchè non voto Lega ma non voto neppure PD, ritornato nelle mani di un abile ex democristiano; si vede che è nel destino finire nelle mani di ex democristiani, con tessera o senza, dal presidente della repubblica a quello del consiglio, al segretario nuovo del PD . Comunque, di un solo ex dc bisogna diffidare e stare alla larga, devastatore di partiti e governi com'è; per fortuna da tempo tutti i sondaggi lo danno tra il 2 e 3% e in fondo alla classifica dei politici. Anche questo, come l'altra disgrazia, di nome fa Matteo.
"Studio e Progetto esecutivo per la ri-asfaltatura di una arteria stradale in Malnate (VA) Italia intitolata al nome di G.Matteotti"; seguono dettagli tecnici sulla calibratura ,sui dati di traffico, sulla presenza di sottoservizi con specifica esclusione di tratti del gasdotto russo ( ad ogni buon conto e per evitare scontri diplomatici, l'UE ha preventivamente notiziato lo stesso presidente della Russia).
Nei canonici 30 gg. dovrebbero quindi arrivare gli studi e i progetti ma da Bruxelles una gentile funzionaria, con preghiera di anonimato, ci ha informato che copiose sono già state le richieste di informazioni per partecipare al bando, da tutti i Paesi dell'Unione, stante la specificità dell'intervento , sinora mai registratosi sul continente.
Non ci resta quindi che aspettare.
Il Comune, a questo punto, non s'affanni e si occupi pure d'altro ( che ce n'è bisogno ).
Grazie dell'ospitalità a nome del Comitato e mia personale.
siamo i 3 attacchini del manifesto del pollo.
vi abbiamo mandato un commentino/precisazione.
non l'avete pubblicato?!
domenticanza?
o altro?
grazie tante.
Nicola ,Matteo e Antonio.
Ora, di fronte a tale disservizio stradale interviene un certo Cambianica a rispondere sulla stampa; pensavo fosse un dirigente tecnico del Comune o un assessore competente o la signora sindaca. E' un consigliere comunale. Mi dicono gli esperti del famoso bar della Scienza che i consiglieri possono parlare in Consiglio, dare indicazioni, suggerimenti ,indirizzi alla sindaca e agli assessori e poi questi provvedere. Orbene, il sig. Cambianica che penso sia minimo un geometra laureato o un ingegnere con laurea specialistica civile con tesi sugli asfalti, afferma che è difficile intervenire a sistemare la via Matteotti perchè ci sono i sottoservizi ( ma va?) e la macchina che raschia il sedime potrebbe causare danni (ma dai!): Il geom. o dr.ing. Cambianica a questo punto si ferma, non dà indicazioni sul da farsi (ma perchè ha studiato tanto?) e ci informa che i tecnici del Comune sono al lavoro da tempo per trovare una soluzione!!
Se mi consente, piccolo suggerimento al consigliere, nell'attesa fiduciosa che la soluzione arrivi al più presto: sempre gli esperti del noto bar, dopo consulto serrato, dicono,vista la gravità della situazione che non ha pari non diciamo in qualsiasi altra strada della provincia ma neppure della regione o dell'Italia o dell'Unione Europea per non allargarci all'intero pianeta, di fare un bando( a livello nazionale e UE) tra scienziati della materia con un ricco premio al vincitore e diritto di pubblicazione sulle più importanti pubblicazioni scientifiche di asfaltatori ,catramisti e bitumieri (che magari ci scappa anche il Nobel).
P.S.: uno degli esperti del bar, già stimato capo compartimento ANAS, stranamente però non s'espresse sull'argomento; a mia domanda rispose (amichevolmente ) ..ma dig d'andà a ciapà i ratt....!!! (vecchio malnatese, sempre ironico!)
Sì, c'è il Covid ma ci spieghi il Bernard come mai Malnate è citata sempre negativamente per numero di decessi e contagiati,, sindaca compresa: il Comune non si fa un esamino di coscienza!
ci sono sottoservizi che non reggono i macchinari della asfaltatura.MAq uesto sta in consiglio comunale?
VISTO che le cose stanno cosi non c'e momento migliore per sanare tutto cio che non va e asfaltare almeno che che queasto genio non voglia sopprimere via mateotti allora a questo punto a ragione luicosi in stazione andremo in eliccottero lo stesso a gurone.A questi soggetti vorrei dire una sola cosa signori consiglieri signori assessori guardate cho non v l'a ordinato il medico di fare cio petete starvene candidamente a casa cosi almeno non fate danni al paese