La legge tutela la proprietà delle immagini. Chi utilizza altrui scatti fotografici e/o frammenti video, in assenza di autorizzazione del proprietario deve sempre citarne la fonte.
I Contravventori potranno essere perseguiti
www.malnate.org - pubblicazione del 20/12/2019
cliccando i link presenti ad ogni intervento il video si sincronizzerà immediatamente al punto richiesto
ore ..20,58 del 20/12/2019
assenti:
ODG1 - NOMINA PRESIDENTE COLLEGIO REVISORI DEL CONTO DELL'AZIENDA SPECIALE MUNICIPALIZZATA PER LA FARMACIA ED I SERVIZI SOCIOSANITARI;
votazioni 00:09:44
ODG2 - APPROVAZIONE DEL REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DI MATRIMONI E LA COSTITUZIONE UNIONI CIVILI;
votazionni 00:15:25
ODG3 - MOZIONE PRESENTATA IN DATA 12/12/2019, PROT. N.26652, DAI GRUPPI CONSILIARI PARTITO DEMOCRATICO - MALNATE SOSTENIBILE - INSIEME LISTA MARIA CROCI - AVENTE AD OGGETTO: MOZIONE A SOSTEGNO DEI DIRITTI UMANI ED A SOSTEGNO DELLA COMMISSIONE ISTITUITA DAL SENATO DELLA REPUBBLICA PER IL CONTRASTO AI FENOMENI DI INTOLLERANZA
votazionni 00:51:31
ODG4 - MOZIONE PRESENTATA IN DATA 12/12/2019, PROT. N.26686, DAL GRUPPO CONSILIARE LEGA SALVINI LOMBARDIA - AVENTE AD OGGETTO: MOZIONE FOTOTRAPPOLE;
votazionni 01:24:12
ODG5 - MOZIONE PRESENTATA IN DATA 12/12/2019, PROT. N.26686, DAL GRUPPO CONSILIARE LEGA SALVINI LOMBARDIA - AVENTE AD OGGETTO: MOZIONE SONDAGGIO SULLA SICUREZZA
votazionni 03:16:58
ODG6 - MOZIONE PRESENTATA IN DATA 12/12/2019, PROT.N.26686, DAI GRUPPI CONSILIARI - DAMIANI SINDACO FRATELLI D'ITALIA - LEGA SALVINI LOMBARDIA - AVENTE AD OGGETTO: MOZIONE - COMMISSIONE FARMACIA COMUNALE;
votazionni 04:05:10
ODG7 - MOZIONE PRESENTATA IN DATA 12/12/2019, PROT.N.26686, DAI GRUPPI CONSILIARI - LEGA SALVINI LOMBARDIA - DAMIANI SINDACO FRATELLI D'ITALIA AVENTE AD OGGETTO: MOZIONE FONDI PROPRI PER POLO CIVICO;
ODG8 - INTERROGAZIONE PRESENTATA IN DATA 12/12/2019, PROT.N.26686, DAI GRUPPI CONSILIARI - DAMIANI SINDACO FRATELLI D'ITALIA - LEGA SALVINI LOMBARDIA - AVENTE AD OGGETTO: INTERROGAZIONE - TUTELA DEI MINORI IN AFFIDAMENTO IN CASE FAMIGLIA E IN FAMIGLIE AFFIDATARIE
ODG9 - COMUNICAZIONI.
ore .01,15 del 21 dicembre 2019 fine seduta
|
.
Al Forum si può anche partecipare in anonimato. Sarà sufficiente mettere un puntino o scrivere uno pseudonimo nella casella dove è richiesto il nome. L'Associazione Music-house edizioni di Malnate, con malnate.org, raccoglie solo i dati necessari alla pubblicazione dei commenti (IP e cookie). I dati sono conservati presso l'host (Aruba) per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti. Quindi eliminati nel caso di cancellazione del commento da parte dell'amministratore o dietro richiesta dell'utente. I riferimenti ai "quotidiani" sono legittimi; NON SARANNO PUBBLICATI MESSAGGI, invece, IL CUI CONTENUTO: 1. non rispetti il tema - 2. appaia offensivo - 3. riporti indirizzi a SITI WEB - 4. riporti indicazioni di carattere pubblicitario.
Note per il forum attivo:
|
cc_21Lug_016 consiglio comunale on-line malnate
La riproduzione dei brani dalle testate giornalistiche è a scopo di critica e discussione senza fini commerciali.
Commenti
Le parole però hanno un peso, un senso ben definito e per questo non si possono e non si devono raccontare cose inesatte .
Un amministratore proprio NON PUÒ .
Non deve farlo.
Ma il sindaco di Malnate, ancora ostinatamente dimostra di farlo dichiarando , nero su bianco, che i furti si sono verificati da dicembre.
Ancora una volta abbiamo così la prova provata , la conferma che l'amministrazio ne da ottobre vive in mondi sospesi e lontanissimi.
È da ottobre che , cittadini, stampa, partiti di minoranza con mozioni e interrogazioni dichiarano l'emergenza furti.Quella emergenza sempre così tenuta in sordina da chi amministra il paese in particolar modo proprio da questo sindaco così distratto.
Questa " città del bambino " da tanti rinominata " città dei balocchi" si sta pian piano trasformando nella " Big Bubble " o forse in una " Big Bales "?
E allora, più umiltà, serietà, meno arroganza e più competenza è quello che servirebbe da questa amministrazione , per meglio governare questo paese in affanno su diverse questioni.
Mago Merlino.
DON MILANI
TANTI AUGURI DI BUON 2020
Azzo non sarò un comunista come Sua Santità Francesco.
non sa nemmeno lui dove sbattere la testa. non si mette un bambino a gestire cose così importanti. ridateci torchia!
Sansone 10 100 1000 volte!
Torchia non sapeva come muoversi, almeno sansone è deciso e imparziale anche con la maggioranza.
E qui che la maggioranza mette in luce tutta la sua inesperienza non puoi dare corda alla minoranza quando capisci che questa sta strumentalizzan do il dibattito.
L'INTERPELLANZA sulla farmacia strumentalizzat a dal consigliere DAMIANI E CASSINA che chidevano una commissione di inchiesta dopo aver detto tutto su un consiglio comunale con la presenza del direttore.
LO STESSO e valso per la interpellanza sempre della minoranza sulla sicurezza o meglio dire sui furti
la minoranza sa bene che i furti ci sono stati sempre e sempre ci saranno e sanno anche bene che i furti li fermi o
dando lavoro a tutti o mettere un carabiniere per ogni abitazione percio strumentalizzar e questo con 300 firme raccolti dalla lega e precisamente della consigliera che abita a villa rossi e questo secondo me una maggioranza
politicamente preparata dovrebbe intuirlo .
ANCORAuna cosa che la maggioranza non a risposto in merito alla CASSINA che voleva consegnare le firme di dire che questa paura non solo a malnate ma a mezza ITALIA la inculcata il suo cazzaro capo SALVINI per un voto in piu.
Tanti auguri a tutti coloro che, nonostante i social, restano numerosi su questo sito e si adoperano per arricchire il puzzle della storia di Malnate.
A risentirci
Enzo - Mitzi
Ammetto di essere uno dei tanti che ha firmato per sollecitare interventi in tema sicurezza e mi ha certamente infastidito l'atteggiamento e il discorso dell'assessore vicesindaco Jacopo Bernard.
Monsieur Bernard afferma che un partito ha voluto capitalizzare i voti di circa 300 persone firmatarie della lettera sul tema sicurezza. Persone che come dichiara lui stesso in questo momento hanno paura . Certo che hanno paura .E' un dato di fatto . E' realtà incontrovertibi le.
Dobbiamo quindi ridicolizzare e mettere alla berlina coloro che avendo dei timori chiedono più attenzione alla sicurezza ? Trecento persone che firmano per sollecitare maggiori interventi sono considerati da Monsieur Bernard "voti da campagna elettorale", questi voti, rappresentano invece richieste di intervento, di aiuto. Tanti Sos, la voce della gente .
Forse Monsieur Bernard non si e' accorto che le elezioni sono terminate e la campagna elettorale e' stata chiusa definitivamente da tempo.
O forse ha nostalgia di un passato troppo recente consapevole che i voti raccolti in caso di nuove votazioni andrebbero ad altri , non più a lui ed al suo partito.
Trecento firme raccolte non rappresentano un voto futuro ma una chiara e manifesta espressione "Presente" di un problema sollevato da cittadini ( che magari ahimè lo hanno pure votato ).
Ma proprio come il sindaco non se ne e' accorto.
Monsieur Bernard dichiara che : " il sindaco si muove nell'interesse dei cittadini" ma quei 300 sono forse figli di un Dio minore ?
Quei 300 chi rappresentano, sono forse cittadini di altro comune ? No di certo .
Una lamentela può trasformarsi in decine di lamentele per moltiplicarsi poi in centinaia di lamentele. Divenire una massa ingestibile di lamentele.
Sindaco e Vicesindaco sembrano non accorgersene.
Questi giovanotti di belle speranze dovrebbero dedicarsi maggiormente all'arte del buon ascolto con meno arroganza e con quella umiltà sempre di più " perla rara " .
O bella ciao in una salsa nuova sta piano piano crescendo per le vie di Malnate
E' inevitabile !
Tolti i "vecchi politici di mestiere" della maggioranza- tre persone Manini- Croci Astuti - e a cui va stima e totale rispetto, il resto della compagine sembra rappresentata da una armata Brancaleone, una compagine improvvisata sempre più distante dalle esigenze e dalle richieste dei cittadini, proprio come il nostro Pd nazionale.
Mal comune mezzo gaudio potremmo dire .
Buon Natale
Le persone, tante, nell'attesa dell'incontro si scambiano curiosità esperienze e paure recenti.
Arrivano da Gurone, San Salvatore, Rovera, Villa Rossi. Poche dal centro.
Si vedono facce che di solito non sono presenti agli eventi del comune.
Altri guardano in streaming con popcorn e bibita direttamente da casa. Come al cinema.
Partono gli interventi ma si capisce quasi subito che tutte quelle persone, vogliono sentire altre parole, altri discorsi.Quella sala piena che rumoreggia arrivati a questo punto della vicenda furti ha bisogno di altro Certamente non guardare delle slides e fare i compiti.
E' un peccato perché il dottor Stefano Lanna comandante della polizia locale sta facendo molto, è senza sosta assieme al suo gruppo " sull' affaire furti " ma senza mezzi anche lui è impotente. Senza maggiori strumenti non può fare da solo il Tex Willer di Malnate e nessuno dei presenti glielo chiede, la gente ascolta e capisce.Servono più risorse.
Ci sono comuni ben più piccoli meglio attrezzati in tema di sicurezza con un numero di telecamere spropositate rispetto al numero di abitanti ma evidentemente le scelte di quelle amministrazioni vanno nella direzione giusta.
La sala alza i toni, la gente è sfiancata da tre mesi di attacchi al fortino e non ne può più .
Sperava di trovare parole di conforto, progetti, non le solite cose che da mesi vengono trasferite tipo " copia e incolla " su tutti i media.
Bastava forse poco per calmare queste persone, magari anche la semplice ammissione che l'amministrazio ne ha sottovalutato questa emergenza. Non l'ha capita . "Se hai sbagliato non è un gran problema, se intervieni puoi risolverlo".
Ancora pochi giorni fa sulla stampa il Sindaco parlava di psicosi dei cittadini.Ma quella sala era colma di persone non in preda a manie persecutorie e non si vedevano soggetti psicotici.
Solo tanta gente infuriata forse anche perché questa amministrazione non sa ascoltare e di conseguenza non riesce a comunicare .
Se il medico si mette a curare il paziente quando è grave non serve a niente, è tardi.
La prevenzione andava fatta prima.
Se l'amministrazio ne mette in campo azioni tardive, è normale che la gente " sbotti " al punto da interrompere il prezioso intervento di Alfonso Castellone vice presidente nazionale del controllo di vicinato. Lui non ne ha colpa anzi è un peccato che abbia di colpo dovuto interrompere il suo discorso.
Il vicesindaco Bernard ha etichettato la petizione sui furti, 300 firme raccolte in pochi giorni, come " propaganda elettorale" . Anche lui evidentemente non ascolta i suoi cittadini .
Basta immergersi nella realtà per capirla, anche quando questo rappresenta un esercizio difficile.
Il sindaco sulla questione furti ci ha tranquillizzati da ottobre con un "stai sereno ", un déjà vue che ben conosciamo e proprio per questo non ci sentiamo tranquilli.
I cittadini inseguono i ladri da soli per le strade fino ai boschi, è forse normale questo?
Serve un impegno straordinario, la volontà dell'amministrazio ne di porsi in atteggiamento di ascolto, focalizzandosi sui problemi locali non su quelli lontani. Serve un gioco di squadra della maggioranza e della minoranza un gioco che sappia coinvolgere tutti i cittadini di qualunque appartenenza politica . Di fronte alle emergenze ci si compatta . Senza questa disponibilità e abilità resteremo ancora tutti impauriti dentro a questo fortino indifeso.
Mi sembra un persona seria e imparziale nonostante la sua età.
E forse è anche meglio di astuti che ormai ha francamente stufato.
Ciao
Il centro destra sta cercando di emergere sulle evidenti difficoltà di una " cozzaglia " di sinistra che di certo sta brillando poco poco e sta navigando a vista lasciando scie luminose piene di errori che stanno emergendo all'attenzione delle persone . Gli errori del passato e quelli più recenti emergeranno lentamente ma inesorabilmente !
il consigluo comunale deve essere compatto (come dice il sindaco)in materia di sicurezza come per il tema dei rifiuti abbandonati in quel caso ce' stato il voto unanime mentre in questo caso NO.
Perche la richiesta del sindaco di collaborare non e' stata ascoltata???
Gioco dei ruoli ???
Mi ripeto finche ci sara' un solo furtol' opposizione ne avra' giovamentoe sara' contenta alla faccia nostra.
buon natale e felice anno nuovo.