Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie. Scopri di più sul sito del garante della privacy

Home

20 novembre 2021 Legambiente Malnate

 all'insegna dell'ambiente e del sano divertimento!

 

  • Giovedì 18 novembre celebreremo la FESTA DELL'ALBERO, mettendo a dimora una ventina tra arbusti e piante da frutto nel giardino della nuova Scuola dell'Infanzia di Rovera. Visto il protocollo di sicurezza Covid, potrà accedere solo un gruppetto di noi soci e una decina di genitori dei nuovi nati a Malnate, cui gli alberi saranno dedicati.
  • Sabato 20 novembre, ritrovo alle 13.45 ai Mulini di Gurone per CAMMINAFORESTE, l'evento dedicato ai boschi in città per scoprire ed apprezzare meglio queste aree, preziose alleate del nostro benessere e della lotta al cambiamento climatico.  Ci sarà la possibilità di due passeggiate: una breve, di circa 45 minuti, fino allo stagno e ritorno, e una più lunga, di circa un'ora e mezza, fino al Sasso della Strega e alla grotta della ex cava e ritorno. Al termine sarà possibile sperimentare una serie di antichi giochi costruiti da volontari con materiale di recupero e gustarci una merenda insieme! Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Domenica 21 novembre, in piazza Tessitrici a Malnate,  giornata conclusiva della Settimana Europea della Riduzione Rifiuti , saremo presenti all'evento SENZA PLASTICA C'E' PIU' GUSTO, mercatino & streetfood senza plastica . In particolare noi , assieme alle altre associazioni che gestiscono il CENTRO DEL RIUSO, terremo un banchetto di giochi usati, naturalmente ancora  in ottime condizioni. Nella locandina allegata trovate l'elenco dei vari laboratori, dei banchetti del mercatino e dei  cibi e delle  bevande da consumare. Sempre nella locandina trovate anche l'invito a partecipare alla proiezione del film "Punto di non ritorno", sabato 20 novembre nell'Aula Magna di via Baracca e  alla presentazione del libro "Plastica, la soluzione siamo noi", domenica 21 novembre alle ore 17,30 in Sala Consiliare di via De Mohr.

Vi aspettiamo!

Laura Balzan

20nov2021 Legambiente

 

Calendario

<< 2024 >>
< Aprile >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30