Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie. Scopri di più sul sito del garante della privacy

Home

21 settembre 2019 Sport per Tutti Malnate

 21set2019sportPerTutti

 

Sabato di sport a Malnate. Torna in Piazza la festa dello "Sport per Tutti" e si inaugura la pista ciclabile.

Sabato 21 settembre dalle ore 10 alle ore 18 si terrà la festa "Sport per tutti" in Piazza Tessitrici a Malnate, eccellente risultato di un'intensa collaborazione tra amministrazione, società sportive, unite nella consulta sportiva, e commercianti.

Con l'occasione alle ore 10 verrà ufficialmente inaugurata anche la pista ciclabile di San Salvatore, con il taglio del nastro alla presenza di Autorità locali, Forze dell'Ordine e Associazioni. 

L'animazione in piazza partirà dalle ore 11 con uno spettacolo musicale di Majorettes offerto dall'associazione Pro Loco Malnate. Le Associazioni sportive aderenti alla festa metteranno a disposizione per tutta la giornata attrezzature e assistenza sul campo per permettere a tutti i bambini di giocare e provare i diversi sport e scoprire magari una nuova passione, i genitori potranno avere una panoramica delle possibilità offerte sul territorio per poter indirizzare i figli verso l'attività sportiva più idonea. L'amministrazione promuove da anni quest'appuntamento non solo come gioco e divertimento, ma come una preziosa occasione per conoscere tutte le possibilità che offre la nostra zona in termini sportivi e per riflettere sull'importanza dell'attività fisica che non deve mancare mai a bambini e ragazzi.

Durante la giornata, pranzo e snack saranno garantiti dalgli esercizi commerciali, tutti con prezzi speciali per l'occasione!

Alle ore 16, dopo la benedizione, seguirà la premiazione degli atleti malnatesi da parte di ospiti sportivi che portano un grande onore alla nostra Malnate. Saranno presenti:
Stefano Volpe, atleta della 
Nazionale Italiana di basket Trapiantati e Dializzati, che ha conquistato ad agosto a Newcastle la medaglia di bronzo ai World Transplant Games;

Maria Vallejo, runner che ha tagliato il traguardo della UTMB Trail del Monte Bianco una gara durissima di corsa in montagna su un percorso di 171 km e 10.000 mt di dislivello;
Vincenzo Menafroatleta master 80 di atletica, con un palmares di 40 titoli di campione italiano, campione mondiale di categoria nella 20 km a Lione nel 2015, tre volte argento ai mondiali e tre titoli europei;
Armando Virgili dei Patrini Baseball Malnate, squadra ciechi e ipovedenti, vincitore del titolo tricolore dal 2016 al 2018, 1 Coppa Italia, diversi trofei federali e protagonista della vittoria a Firenze dell'All Star Game.  

Infine... Merenda per tutti!

 

Calendario

<< 2024 >>
< Aprile >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 25 26 27 28
29 30