Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie. Scopri di più sul sito del garante della privacy

Home

 “MEMORIAL  IVO GUALANDI ”  

LA GARA A INVITO FEMMINILE E 
VINTA DA BIANCA FINOTTI.

30ago017 1 Bocciofila 

Quarta e ultima manifestazione nell’ambito dei festeggiamenti per il 90° di fondazione della Bocciofila Malnatese. Gara a invito femminile.

 Dopo le gare riservate ai giocatori di alto livello maschile, alla manifestazione che ha coinvolto la categoria disabili, la gara promozionale giovanile, mancava la quarta forza del movimento boccistico nazionale, la femminile, il sodalizio malnatese capitanato dal Presidente Luigi Gualandi, ha indetto e organizzato una gara a invito femminile alto livello per la disputa del “Memorial Ivo Gualandi” & “90 di fondazione Bocc. Malnatese”.

La costante e fattiva collaborazione del CT Nazionale Femminile Germana Cantarini ha creato i presupposti per avere in competizione 16 atlete di assoluto alto livello, e questo e servito alla spettacolarità della gara, oltre a dare al CT gli spunti per migliorare ancor più il livello e la qualità del settore, per le scelte che dovrà fare per i prossimi impegni, anche internazionali.

La presenza alla direzione di gara di Osvaldo Demo arbitro Nazionale, ha garantito un perfetto andamento della gara non facile, visto che la stessa e stata giocata con il regolamento dell’alto livello creando gesti tecnici di prim’ordine in particolare nei tiri di volo, anche se nel settore femminile italiano, poche atlete sono avvezze a questi tiri, ma lo scopo di questa scelta, chiesta e voluta dal CT, era proprio per preparare le nostre atlete a migliorarsi, per potersi confrontare anche a livello internazionali.

La presenza di tre atlete della vicina Svizzera ha dato un impronta di internazionalità significativa.

Presenti: il Presidente Regionale Sergio Ripamonti, il coordinatore Nazionale raffa Angelo Papandrea e il Presidente del Comitato di Varese Sergio Ardenghi.

Ora alcuni cenni della competizione: la gara si e svolta in due gironi, come detto con il sistema alto livello, al termine delle prime due partite si qualificano per le semifinali rispettivamente; Bianca Finotti contro Marina Braconi e Elisa Luccarini contro Laura Riso, nella prima vince Finotti per 12 a 4, mentre nella seconda Luccarini batte la Riso per 12 a 5. La finale vede prevalere Bianca Finotti, spettacolare nell’accosto, battendo la plurititolata Elisa Luccarini per 12 a 6 sempre formidabile al tiro sia di raffa sia di volo, ma contro un avversaria che come si usa dire “mangiava il boccino” nulla a potuto.

Come sempre il sodalizio malnatese si e superato offrendo a tutti gli invitati un prelibato pranzo Ora per terminare i festeggiamenti per il “90 di Fondazione” manca solo il “pranzo di gala”  di chiusura, previsto per la metà di Ottobre, già da ora invitiamo tutti gli amici delle bocce a voler partecipare, sarà  l’occasione per chiudere questi festeggiamenti che nelle intenzioni degli organizzatori, vi era il dare risalto alla Bocciofila Malnatese, e ancor più, contribuire a diffondere il nostro magnifico sport in tutte le sue categorie.

La classifica: 1° Bianca Finotti ( Speroni Neirano) 2° Elisa Luccarini ( Bentivoglio) 3° Marina Braconi (Bentivoglio) 4° Laura Riso ( La Gerla CH) 5° pari merito; Anna Giamboni (CH) Loana Capelli (Budrio) Martina e Eleonora Ceriani (San Pedrino) 9° pari merito; Giorgia Cremonesi (La Vigna) Sefora Corti (Alto Verbano) Sara Politi (Renese) Linda Cristofori (Buco Magico) Valentina Chiccone (Vigasio) Ilaria Treccani (Rovatese) Barbara Guzzetti ( F.lli D’Italia) Alice Bernaschina (CH).

 30ago017 2 Bocciofila

 Carluccio Martignoni  

 

 

Calendario

<< 2024 >>
< Aprile >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30